Vai al contenuto

Nuovo PG, un consiglio sul ruolo...


Bubass

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Chiedo un consiglio, nel nostro gruppo entrerà un nuovo giocatore, che ruolo (e classe) consigliate?

Ora abbiamo

un Paladino mezzelfo,

un Ranger umano,

un Chierico umano e

un Mago umano, quindi da quel che mi risulta i ruoli sono coperti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende:

-il paladino usa uno scudo? E' più curativo, difensivo o offensivo?

-il chierico funziona in mischia?

-il ranger usa due armi o l'arco?

Il Paladino è più difensivo e di solito è in prima linea e usa lo scudo

Il chierico raramente va in mischia

Il ranger è da mischia ma solitamente comincia l'incontro con l'arco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Chiedo un consiglio, nel nostro gruppo entrerà un nuovo giocatore, che ruolo (e classe) consigliate?

Ora abbiamo

un Paladino mezzelfo,

un Ranger umano,

un Chierico umano e

un Mago umano, quindi da quel che mi risulta i ruoli sono coperti tutti.

Ogni ruolo ha i suoi pro e i suoi contro

2° leeder-> rende il party quasi immortale ma allunga i tempi di gioco e il master tende a paccarsi (sia perchè gli incontri non sono mai pericolosi a meno che non siano mortali sia perchè gli incontri durano veramete un botto)

2° tank-> Buona scelta.. mantiene il bilanciamento degli incontri e insieme proteggono benissimo i bersagli "teneri" che praticamente non verrano più colpiti

2° striker-> combattimenti decisamente più veloci, con qualche fatica un più del leeder magari ma niente di tropo macchinoso

2°controller-> Secondo me è la meno azzeccata ma se ben giocato ha il suo perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le classi fondamentali del gruppo ci sono ad esclusione del ladro io consiglerei quella.

Se però è un nuovo giocatore a livello di regole-meccaniche-interpretazione, forse il ladro è un pò difficile visto che è un ruolo da magheggiatore.

Altresì penso che con il gruppo che avete qualsiasi classe possa andare bene, quindi quale classe non meglio di quella che ispira di più al tipo in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Chiedo un consiglio, nel nostro gruppo entrerà un nuovo giocatore, che ruolo (e classe) consigliate?

Ora abbiamo

un Paladino mezzelfo,

un Ranger umano,

un Chierico umano e

un Mago umano, quindi da quel che mi risulta i ruoli sono coperti tutti.

Consiglio semplice: che faccia quello che vuole, a prescindere dai ruoli.

Tanto è già tutto coperto, da questo punto di vista ha la massima libertà. Data la presenza dei due defender io farei un ladro per giocare di coppia e fare furtivi a nastro... ma questi son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Paladino è più difensivo e di solito è in prima linea e usa lo scudo

Il chierico raramente va in mischia

Il ranger è da mischia ma solitamente comincia l'incontro con l'arco

2° Striker = Warlock, velocizza i combattimenti e vi da un po di forza di fuoco a distanza.

2° Defender = Magospada, dotato di ottima mobilità per coprire eventuali falle nella difesa.

2° Leader = Condottiero, cosi da avere un leader in prima fila e uno nelle retrovie.

2° Controller = Druido, facilmente adattabile alle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione orcus, però se non ha la più pallida idea di cosa fare io gli consiglierei un secondo assalitore (meglio se ranger a distanza o ladro dato il gruppo), oppure un guerriero pesantemente armato, che anche se è un difensore i suoi danni li fà e quindi può fare una via di mezzo fra un difensore e un assalitore.

Di solito alla maggior parte dei gruppi e ai master torna meglio se i combattimenti durano meno, e con un secondo assalitore il tempo si riduce notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stregone sarebbe, a mio avviso, un'ottima scelta. Più in generale, un secondo striker, giusto per accorciare il tempo degli incontri. Quoto comunque orcus quando dice che

Consiglio semplice: che faccia quello che vuole, a prescindere dai ruoli.

Tanto è già tutto coperto, da questo punto di vista ha la massima libertà

Approposito, piccolo OT:

be io consiglieri uno Striker,warlock fatato,cosi da delle penalità ai mostri.

in che idioma hai scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio semplice: che faccia quello che vuole, a prescindere dai ruoli.... .

Giusto.

be io consiglieri uno Striker,warlock fatato,cosi da delle penalità ai mostri.:lol:

Non consiglio per un gruppo così ristretto. Andrebbe bene per il nostro (7 persone + il master)

...se non ha la più pallida idea di cosa fare io gli consiglierei un secondo assalitore... .

Giusto. Io consiglierei il barbaro: facile da usare, pesta tanto, fa danni, gli incontri durano di meno.

Però il conto è che il paladino (con imposizione delle mani) o il chierico si dovrà dar da fare per non farlo morire.

(Scusate se mancano dell "E" ma ho la tastiera tarocca non mi scrive alcune "E"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...