Vai al contenuto

Rodomonte


Messaggio consigliato

sinceramente questo sviluppo mi ha interessato molto, ma vorrei porre l'attenzione di Larin su un paio di cose e chiederne un altro paio, se mi è concesso:

1) probabilmente un errore di digit, la "weapon specialization" il templare se la becca al 1° livello;

2) la "weapon supremacy" come si fa a prenderla se nei prerequisiti richiede (tra le varie cose) essere guerriero di 18°??

e adesso vengono le mie personali richieste...

dove posso trovare "shadow blade", "karmendine monk" e "martial stance (assassin's stance)"

grazie in anticipo ;-)

Veramente il pious templar ottiene la specialization al 3° livello. Almeno nella versione inglese ^^

per quanto riguarda la supremacy, intendevo melee weapon mastery, scusate.

Shadow blade è nel Tome of Battle, e lo stesso vale per martial stance. Carmendine monk (edited) è nel Champion of Valor.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente il pious templar ottiene la specialization al 3° livello. Almeno nella versione inglese ^^

per quanto riguarda la supremacy, intendevo melee weapon mastery, scusate.

Shadow blade è nel Tome of Battle, e lo stesso vale per martial stance. Carmendine monk (edited) è nel Champion of Valor.

grazie 1000. però la "specialization" il Templare in "Difensori della Fede (ita.)" se la becca al 1°... non so il motivo, magari è presente da qualche altra parte di cui non sono a conoscenza!

(provvedo ad editare in piccolo errore riguardo carmendine)

è sempre interessante vedere cose che poi stimolino a conoscerne ulteriori mai viste... andrò a sfogliarmi per bene anche quei manuali! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000. però la "specialization" il Templare in "Difensori della Fede (ita.)" se la becca al 1°... non so il motivo, magari è presente da qualche altra parte di cui non sono a conoscenza!

(provvedo ad editare in piccolo errore riguardo carmendine)

è sempre interessante vedere cose che poi stimolino a conoscerne ulteriori mai viste... andrò a sfogliarmi per bene anche quei manuali! :-D

Però la cdp è stata aggiornata alla 3.5 nel Complete Divine :-p

Dovrò editare anche io il mio messaggio precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono pensato un nuovo pg di umano che usa lo stocco (critico 20\18x2)

Statistiche

FOR 14

DES 18

COS 16

INT 20

SAG 10

CAR 10

1° Rodomonte (Perfetto Combattente) BAB +1 Ambidestria - Maestria - Arma Accurata

2° Rodomonte BAB +2 Grazia

3° Mago (specializato in Trasmutazione) BAB +2 Incantatore Provetto (Perfetto Arcanista) scudo - armatura magica

4° Rodomonte BAB +3 Colpo Intuitivo

5° Rodomonte BAB +4

6° Mago (specializato in Trasmutazione) BAB +5 Schivare

7° Rodomonte BAB +6 Bonus di Schivare

8° Duellante BAB +7 Difesa Esperta

9° Duellante BAB +8 Grazia 2 Critico migliorato

10° Mago (specializato in Trasmutazione) BAB +8 grazia del gatto - astuzia della volpe

11° MAgo (specializato in Trasmutazione) BAB +9

13° Mago (specializato in Trasmutazione) BAB +9 velocità

Dopo di che si finisce con CdP Cavaliere Arcano

...CHE NE PENSATE ?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO, due livelli da duellante non fanno certo la differenza, ed a conti fatti sono solo uno spreco di talenti e livelli da incantatore: meglio un rodomonte 3°/mago 4°/abjurant champion 5°/eldritch knight 8° (se si è pronti a perdere gli incantesimi di nono livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO, due livelli da duellante non fanno certo la differenza, ed a conti fatti sono solo uno spreco di talenti e livelli da incantatore: meglio un rodomonte 3°/mago 4°/abjurant champion 5°/eldritch knight 8° (se si è pronti a perdere gli incantesimi di nono livello).

ma aggiunge il mod di inteligenza alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche solo 2 punti ? mettiamo che grazie a Astuzia della volpe e Grazia del gatto riesco ad avere 26 in INT e 24 in DES dovrei avrere una CA pari a

DES 6 + INT + 8 + Armatura Magica + 4 e Scudo + 4 = 22 .. ( dove sbaglio ? )

Canny Defense (Ex)

When not wearing armor or using a shield, a duelist adds 1 point of Intelligence bonus (if any) per duelist class level to her Dexterity bonus to modify Armor Class while wielding a melee weapon. If a duelist is caught flat-footed or otherwise denied her Dexterity bonus, she also loses this bonus.

Quindi con 2 "duelist class levels" puoi aggiungere fino a due punti.

Grazia del gatto e astuzia della volpe durano minuto per livello, quindi non li casti certo quando inizia il combattimento nè sono un buff che uno ha sempre addosso, a quel livello puoi anche permetterti degli oggetti che diano i medesimi [se non miglior] bonus alle caratteristiche. Un +4 a destrezza (o intelligenza) ti costerebbe solo 16k MO, un +6 32k.

Ti consiglio armatura magica superiore che dà un +6 alla CA ed è di 3° [spell compedium o perfetto arcanista].

10 [base] + 6 [dex] + 2 [int] + 4 [magic armor] + 4 [shield] = 26

Ma il mio mago di 6° ce l'ha quasi migliore ... :D

Da notare che anche scudo dura minuto per livello.

Consiglio inotre incantesimi che diano un bonus all'armatura naturale o oggetti incantesimi che diano bonus di deviazione.

es [sC sta per spell compendium, ma alcuni di essi come spiderskin si trovano anche in manuali meno recenti]:

Scintillating Scales [sC 2°] trasforma il bonus di armatura naturale in bonus di deviazione [che quindi rimane anche a contatto]

Dragonskin [sC 3° - 10min/LI] dà bonus armatura naturale fino a +5 [e tot resistenza elementale]

Spiderskin [sC 3°] dà armatura naturale senza un limite massimo [più bonus TS contro veleni e a nascondersi]

.......

Consiglio anche una bella intermittenza migliorata [greater blink], che ti dà il 50% di non essere colpito dalla maggior parte degli attacchi [fisici o magici], è un incantesimo di 5° [rispetto alla versione normale del manuale del giocatore non c'è più la % di rischio di fallimento negli attacchi e negli incantesimi dovuta la "lampeggiamento" trai due piani, e puoi preparare un'azione per evitare del tutto un attacco lampeggiando al momento giusto].

Link al commento
Condividi su altri siti

luminous armor, greater sul book of exalted deeds. +8 armatura alla CA. dura ore per livello ma causa un piccola danno di forza. Ed è abiurazione(quindi ottima per un abjurant champhion come consiglia larin), non ho mai capito er la classica armatura magica sia evocazione....

Veramente dà un +5 di armatura e un -4 all'avversario per colpire in mischia. Però è un incantesimo santificato che può essere lanciato solo da un personaggio buono [e non un caster spontaneo, a titolo informativo] e può essere applicato solo a un bersaglio buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dà un +5 di armatura e un -4 all'avversario per colpire in mischia. Però è un incantesimo santificato che può essere lanciato solo da un personaggio buono [e non un caster spontaneo, a titolo informativo] e può essere applicato solo a un bersaglio buono.

Questo spell ha due versioni, di cui quella di 2° da un bonus alla CA di +5, e quella greater (di 4° livello) da un +8. Ovviamente senza contare il malus di -4 al TxC delle creature in mischia.

Hungryghoul ha fatto riferimento allo spell di 4° livello. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

greater difatti avevo scritto XD, la cosa bella è che facendo l'abiurant champhion pieno visto che la spell è di abiurazione la ca va a 8+5=13 ^_^

Sbav!

Mettendolo insieme a shield si ottiene un altro +9 alla CA, e già così si arriva ad una CA di 32 (o 36 contro avversari in mischia).

Mettendoci insieme anche ectoplasmic armor, si arriva ad avere anche una CA di contatto mostruosamente alta, alla faccia del monaco.

Infine, nulla vieta di indossare anche una twilight mithril chainshirt +x, tanto per beneficiare del bonus di potenziamento alla CA e delle capacità speciali.

Idem dicasi per un buckler in mithril.

Link al commento
Condividi su altri siti

igh igh(ghigno malvagio) senza contare un polymorph in una creatura con una buona armatura naturale, e amgari con bite of the werebear che da un bonus carino all'armatura naturale.

Sto giocando in pbf un mago/swordsage/abj champhion/jade phoenix mage e a livello combattivo non è niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti,

Sono di nuovo qua a chiedere l'opinione e il pensiero di voi frequentatori del forum.

Sono sempre io, Xavier e attualmente il mio pg è un ladro3/rodomonte3/ingannatore del concilio1(cdp razze di Eberron).Sono armato con uno stocco e un kukri.La mia domanda è: secondo voi è meglio avere due armi diverse come ho attualmente e prendere critico migliorato stocco e critico migliorato kukri(ben 2 talenti) oppure mi converrebbe armarmi con 2 spade corte e prendere il talento critico migliorato spada corta in modo che entrambe le armi traggano beneficio da un unico talento?

In sostanza punto più sul critico e prendo 2 talenti(ci vogliono 6 livelli), oppure punto meno sul critico usando 2 spade corte ma entrambe beneficiano dello stesso talento?(Nel caso critico migliorato spada corta).

Io penso che potrei farmi incantare le armi con l'abilità affilata, ma ora sto ragionando in termini di talenti e praticità.

Per chi non l'avesse capito gioco in Eberron, manuali a disposizione: master, giocatore, i 4 perfetti, razze di Eberron e ambientazione di Eberron.

Aspetto i vostri consigli.

Grazie in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, di certo due talenti sono molti. E sicuramente ci sono delle scelte migliori, usare due kukri e prendere il talento sui kukri no? :-D

Poi dipende cosa vuoi fare con gli altri talenti. Immagino ti manchino combattere con due armi migliorato e supremo, quindi i talenti di 9° e 12°? Sono già impegnati. Ti rimangono due talenti liberi + eventuali talenti bonus, e non ho idea di cosa vuoi fare con il tuo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...