Vai al contenuto

Rodomonte


Messaggio consigliato


sempre sulla guida di krinn ci sono i consigli per eventuali talenti extra

uno di questi è quello che aumenta i tuoi danni di 1d6 quando combatti sulla difensiva oppure utilizzi maestria a "-2"

io te lo consiglierei vivamente, in pratica raddoppi il danno base dell'arma per ogni attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre sulla guida di krinn ci sono i consigli per eventuali talenti extra

uno di questi è quello che aumenta i tuoi danni di 1d6 quando combatti sulla difensiva oppure utilizzi maestria a "-2"

io te lo consiglierei vivamente, in pratica raddoppi il danno base dell'arma per ogni attacco

Anch'io ti consiglio il deadly defense a questo punto, sostituisce in parte la mancanza di poderoso...o in alternativa combattere con 2 armi migliorato, ma secondo me è ancora presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio il deadly defense a questo punto, sostituisce in parte la mancanza di poderoso...o in alternativa combattere con 2 armi migliorato, ma secondo me è ancora presto.

combattere con 2 armi migliorato richiede BaB 6 se non sbaglio.. lo prendo tra 2 livelli. si penso proprio che sceglierò deadly defense! l'ho letto bene e devo dire che è molto carino.

grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ultimamente mi è balenato in mente l'idea di unire i danni che il rodomonte fa con l'intelligenza con quelli che fa il campione di corellon con la destrezza.

L'idea è sorta cosi guardando le due classi...

ho buttato giu una specie di scheda che ora vi illustro

Razza elfo [i bonus di caratteristiche raziali sono gia calcolati]

for 10

des 20

cos 10

int 22

sag 10

car 10

guerrirero 4

rodomonte 3

campione di corellon 3

ruthar 3

ombra danzante 4

tem 13 TxC 19/14/9/4

rif 15

vol 9

abilità principali sono nascondersi e muoversi sil, + raggirare acrobazia osservare e ascoltare + altre...

talenti

schivare, mobilità, attacco rapido, arma accurata [da rodomonte], combattere con 2 armi, quello ke nn ricordo come si chiama e che fa fare l'attacco anche con la mano secondaria in attacco rapido, combattere in sella [come prerequisito :banghead:], maestria in combattimento [sempre prerequisito], riflessi in combattimento [sempre prerequisito] e critico migliorato

il pg indosserebbe un'armatura leggera e delle lame sottili elfiche [quelle leggere] che possono essere considerate stocchi ai fini dei talenti arma accurata e critico migl.

il concetto di base è un pg furtivo con bab elevato che sferri piccoli raid senza farsi scoprire. in questo modo ho gia un +11 ai danni dovuto alle caratteristiche su ogni attacco raddoppiabili in critico normalmente. Mi sarebbe piaciuto mettere del furtivo ma nn ho trovato il modo anche perche sto costruendo un background particolare.

ovviamente qualcosa di magico lo metto addosso e mi aumenterò le capacità stealth [nascondersi e muoversi] e mi farò 2 armi decenti che aumentino danno ma che sia raddoppiabile in critico [ad esempio la spadina fiammeggiante la eviterei, meglio un semplice bonus di potenziamento allora]

se avete consigli dite pure, mi piacerebbe qualche commento e se servono altre spiegazioni chiedete pure:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti a usare armi leggere, invece che spendere talenti per soddisfare i requisiti del champion of corellon, potresti pensare a un ladro/rodomonte, furtivi e int ai danni, usando il talento daring outlaw, sommi i livelli da ladro e da rodomonte per stabilire i danni da furtivo e la grazia, quindi un ladro3/rodomonte3 avrebbe furtivi come un ladro di 6° e grazia come un rodomonte di 6°.Dopodichè, biclassi swordsage dal ToB,un paio di livelli per prendere qualche manovra e con 1 solo talento (Shadow Blade) aggiungi des ai danni con le armi leggere, così hai risparmiato un po' di talenti e hai qualche manovra che sono sempre utili in combattimento ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ultimamente mi è balenato in mente l'idea di unire i danni che il rodomonte fa con l'intelligenza con quelli che fa il campione di corellon con la destrezza.

L'idea è sorta cosi guardando le due classi...

ho buttato giu una specie di scheda che ora vi illustro

Razza elfo [i bonus di caratteristiche raziali sono gia calcolati]

for 10

des 20

cos 10

int 22

sag 10

car 10

Lo sai che non ti sopravvive 2 secondi?

PS: dove starebbe il ruthar?

quello ke nn ricordo come si chiama e che fa fare l'attacco anche con la mano secondaria in attacco rapido,

Bounding assault.

il concetto di base è un pg furtivo con bab elevato che sferri piccoli raid senza farsi scoprire.

+19 al txc al 17° livello è appena decente, non elevato.

in questo modo ho gia un +11 ai danni dovuto alle caratteristiche su ogni attacco raddoppiabili in critico normalmente.

Solo ed unicamente alle creature non immuni ai critici. Cosa che al 17° livello diventa molto difficile. L'efficacia mi par emolto dubbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono molti metodi per fare furtivi/critici alle creaturi immuni, tipo capacità per armi, cristalli dal magic item compendium.

Ps: Bounding assault non permette di fare un attacco con mano secondaria, ma un'altro attacco con primaria, l'unico modo per fare attacco con mano secondaria usando attacco rapido è la cdp Tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: Bounding assault non permette di fare un attacco con mano secondaria, ma un'altro attacco con primaria, l'unico modo per fare attacco con mano secondaria usando attacco rapido è la cdp Tempesta.

Giusto, allora immagino che sia l'altro: dual strike, che però ha penalità al txc veramente spaventose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dual strike ti fa attaccare con entrambe le armi come azione standard, però è un totale spreco di talento, con armi leggere -4 ai tiri per colpire, e i danni da precisione o critici si applicano solo alla mano primaria, inutile :|

Riguardo la build di larin, sicuramente ottima, non sono d'accodo solo su una cosa, l'ordine dei livelli, i livelli da swordsage dovrebbero andare presi il più tardi possibile, in modo da poter aver accesso a manovre di livello più alto al momento dell'entrata nella classe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dual strike ti fa attaccare con entrambe le armi come azione standard, però è un totale spreco di talento, con armi leggere -4 ai tiri per colpire, e i danni da precisione o critici si applicano solo alla mano primaria, inutile :|

Decisamente, ma è l'unico talento che ti permette di farlo senza tempesta... Anche io lo trovo inutile.

Riguardo la build di larin, sicuramente ottima, non sono d'accodo solo su una cosa, l'ordine dei livelli, i livelli da swordsage dovrebbero andare presi il più tardi possibile, in modo da poter aver accesso a manovre di livello più alto al momento dell'entrata nella classe :)

Ma le manovre a cui hai accesso non dipendono dal livello di classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le manovre a cui hai accesso non dipendono dal livello di classe?

In parte sì, in parte no: i livelli che si hanno in classi/cdp presenti nel ToB contano a pieno per qualificarsi per le manovre di un dato livello, mentre i livelli in altre classi/cdp contano a mezzo.

Ovvero, un guerriero 8°/swordsage 1° avrebbe un iniziator level di 5 (4 derivante dagli 8 livelli da guerriero ed 1 grazie al livello da swordsage), e quindi potrà selezionare manovre di terzo livello già dal suo primo livello da swordsage.

Per quanto riguarda la build, nulla vieta di cominciare con due livelli da ladro, due da guerriero, due da rodomonte e poi passare ai due livelli da swordsage, in modo da cominciare subito con le manovre di 2° livello. Ma per quello che fanno, non mi pare questo gran vantaggio.

Si potrebbero ulteriormente postporre a dopo qualche livello da pious templar, ma così facendo si dovrebbero riprogettare i talenti (visto che il weapon focus dello swordsage viene utilizzato per qualificarsi per il templare devoto), e si subirebbe una penalità ai PE (sempre fastidiosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: cos'è il ruthar?

Se non vado errato è un'altra cdp su races of the wild, che si chiama rauthar... anche se non vedo proprio come possa prenderla, visto che richiede spellcasting.

In parte sì, in parte no: i livelli che si hanno in classi/cdp presenti nel ToB contano a pieno per qualificarsi per le manovre di un dato livello, mentre i livelli in altre classi/cdp contano a mezzo.

Ovvero, un guerriero 8°/swordsage 1° avrebbe un iniziator level di 5 (4 derivante dagli 8 livelli da guerriero ed 1 grazie al livello da swordsage), e quindi potrà selezionare manovre di terzo livello già dal suo primo livello da swordsage.

Interessante, mi mancava.... Allora, si, direi che la tua valutazione su quando prendere i livelli da swordsage sia buona, sempre che non abbia bisogno di manovre relativamente facili da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manovre di livello più alto, anche se solo di uno sono sempre meglio ;P Comunque fosse per me farei i livelli da classi basi prima, i 2 livelli da swordsage e poi andrei di pious templar, anche se a dirla tutta non ho ancora capito bene che ci centra con la build ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

Manovre di livello più alto, anche se solo di uno sono sempre meglio ;P Comunque fosse per me farei i livelli da classi basi prima, i 2 livelli da swordsage e poi andrei di pious templar, anche se a dirla tutta non ho ancora capito bene che ci centra con la build ^^''

Bè, in linea di massima preferisco i multiclasse che salgono di un livello per classe: mi danno un'idea più coerente e completa, una sorta di addestramento che si completa con il passare dei livelli.

Per quanto riguarda il pious templar, non ho idea di cosa centri: faceva comodo per lo sopravvivenza del pg di HolBrandyKellogs. Poi non so come l'abbia motivato da BG.

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...