Vai al contenuto

Rodomonte


Messaggio consigliato

Quanto hai talenti, se vuoi combattere con due armi non è una cattiva idea, io mi butterei su kukri

AHHHHHHHHH!!! Orrore per la nostra lingua!!

Comunque, battute a parte, io ho un ladro di 14°, rodomonte di 3°. Guarda, è veramente bellissimo...in più, se aumenti l'intelligenza per i pt abilità del ladro, con il rodomonte, fai anche i danni! Veramente un buon affare poi, se prendi audace fuorilegge...la forza non deve essere esageratamente alta, piuttosto tieni di più a conto des, cos e int...

Link al commento
Condividi su altri siti


AHHHHHHHHH!!! Orrore per la nostra lingua!!

Comunque, battute a parte, io ho un ladro di 14°, rodomonte di 3°. Guarda, è veramente bellissimo...in più, se aumenti l'intelligenza per i pt abilità del ladro, con il rodomonte, fai anche i danni! Veramente un buon affare poi, se prendi audace fuorilegge...la forza non deve essere esageratamente alta, piuttosto tieni di più a conto des, cos e int...

Scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe audace fuorilegge(un talento immagino) e dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha già risposto KLUNK...audace fuorilegge è la traduzione in italiano..(o meglio, la traduzione più sensata dato che in italiano non esiste ancora..)

Un talento che devi assolutamente prendere è sicuramente daring outlaw, lo trovi sul complete scoundrel e ti permette di sommare i livelli da rodomonte e ladro per determinare attacco furtivo, schivare e grazia del rodomonte

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo il complete scoundrel(come sarebbe in italiano?).Nel primo post ho elencato i manuali a nostra disposizione :bye:

Anche noi di solito non evadiamo troppo su altri manuali...magari puoi provare a parlare con il tuo master...comunque il complete scoundrel, non c'è ancora in italiano...ma dovrebbe essere perfetto malandrino, o una cosa del genere...il talento è abbastanza forte, e il mio master me l'ha fatto prendere solo per una campagna di alto livello, e ad alto rischio di mortalità...inutile dire che invece nel gruppo principale, questo così come altri talenti apocrifi, sono esclusi...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi;-)

Riprendo questo topic per sottoporvi un'altra domanda:vorrei far prendere la CdP dell'esemplare al mio ladro/rodomonte(ovviamente in futuro).Cosa ne pensate di questa CdP?Avete consigli migliori?Personalmete questa CdP mi affascina molto, ma vorrei leggere le vostre opinioni a riguardo a questa CdP e ad altre Cdp che possano andare bene per il mio personaggio.

Attendo consigli e opinioni!:bye:

P.S. ricordo che giochiamo in Eberron, quindi non si possono usare i manuali di Forgotten ma solo il mondo di Eberron e i 4 perfetti(sacerdote, combattente, avventuriero,arcanista)+tutti i manuali generici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

AllorA vi espongo il problema,ho iniziato una campagna con un gruppo di 10 livello, il mio pg è un halfling cuoreforte 3 rodomonte+4 ladro+3 infiltratore del canto notturno,una classe di dragons&dungeons,però non riesco a scegliere i talenti ,io avevo pensato a:

1°iniziativa migliorata

bonus° combattere con due armi

3° furtivo

6° dita sottili

9°anatema dei giganti

i miei punteggi sono:

for:10

des:18

cos:14

int:20

sag:14

car:12

ed ho un budget di 7000 mo

sono aperto a tutti i consigli (ps:le statistiche le posso invertire ma non posso abbassare una caratteristica x alzarne un altra,perche questi mi sono usciti come punteggi)accetto consigli su come spendere i soldi, per i talenti ed anche sulla classe.

VI PREEEGO AIUTATEMI,VI RINGRAZIO IN ANTICIPO ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa c ome ha fatto ad uscirti 20?

seconda cosa il rodomonte a mio parere è inutile dopo il terzo livello cioè prendi colpo intuitivo e basta....dunque aumenterei il ladro.

purtroppo non conosco infiltrato del canto notturno.

per le caratteristiche invertire sag e car mentre per il budget intanto una fondamentale giaco di maglia in mitrhil e magari un belllo stocco +1 e sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se lo vuoi Cecchino oppure Sgozzatore xD

Io al mio ladro ho messo combattere con 2 armi, e combattere con 2 armi migliorato in modo da aumentare i furtivi possibili...

Non saprei... ti direi di metterci Clever come talento anche se interpretare un codardo forse non è la cosa più bella del mondo... Altrimenti fallo ad una mano e dai un'occhiata alle stance e alla shadow hand sul manuale "The book of the nine swords"

Link al commento
Condividi su altri siti

AllorA vi espongo il problema,ho iniziato una campagna con un gruppo di 10 livello, il mio pg è un halfling cuoreforte 3 rodomonte+4 ladro+3 infiltratore del canto notturno,una classe di dragons&dungeons,però non riesco a scegliere i talenti ,io avevo pensato a:

1°iniziativa migliorata

bonus° combattere con due armi

3° furtivo

6° dita sottili

9°anatema dei giganti

i miei punteggi sono:

for:10

des:18

cos:14

int:20

sag:14

car:12

ed ho un budget di 7000 mo

sono aperto a tutti i consigli (ps:le statistiche le posso invertire ma non posso abbassare una caratteristica x alzarne un altra,perche questi mi sono usciti come punteggi)accetto consigli su come spendere i soldi, per i talenti ed anche sulla classe.

VI PREEEGO AIUTATEMI,VI RINGRAZIO IN ANTICIPO ^^

Allora cominciamo con le classi, io farei ladro4°/rodomonte 3°

Poi la CdP che dici è anche sul perfetto avventuriero se ti interessa, ma non mi piace particolarmente, io farei il ladro acrobata sempre sullo stesso manuale

Poi per le caratteristiche invertirei Des e Int, e anche Sag e For

talenti: furtivo e dita sottili togliteli dalla testa, sono talenti buttati via

al loro posto prendi piuttosto maestria e arma focalizzata

anatema dei giganti non è male, ma io prenderei CC2A migliorato...

Quanto a equipaggiamento, giaco di maglia in mithril +2, mantello di resistenza +1 e 2 armi perfette

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa c ome ha fatto ad uscirti 20?

seconda cosa il rodomonte a mio parere è inutile dopo il terzo livello cioè prendi colpo intuitivo e basta....dunque aumenterei il ladro.

purtroppo non conosco infiltrato del canto notturno.

per le caratteristiche invertire sag e car mentre per il budget intanto una fondamentale giaco di maglia in mitrhil e magari un belllo stocco +1 e sei apposto.

in int avevo 18 + 1 punto di avanzamento al 4° e 1 all'8° fanno 20 XD,

cmq pensavo di fare un pg moooolto furtivo che può infiltrarsi ovunque senza essere visto un mago dei calappi e dei trabocchetti,ma essendo forte anche in un confronto corpo a corpo,allora che mi consigliate?????

Allora cominciamo con le classi, io farei ladro4°/rodomonte 3°

Poi la CdP che dici è anche sul perfetto avventuriero se ti interessa, ma non mi piace particolarmente, io farei il ladro acrobata sempre sullo stesso manuale

Poi per le caratteristiche invertirei Des e Int, e anche Sag e For

talenti: furtivo e dita sottili togliteli dalla testa, sono talenti buttati via

al loro posto prendi piuttosto maestria e arma focalizzata

anatema dei giganti non è male, ma io prenderei CC2A migliorato...

Quanto a equipaggiamento, giaco di maglia in mithril +2, mantello di resistenza +1 e 2 armi perfette

il ladro acrobata è carino ma non è proprio la furtività che cerco XD,io ho fatto infiltratode del canto notturno perchè da moltissimi bonus per disinnescare trappole,cercare,scassinare,nascondersi e muoversi silenziosamente oltre ad alcune capacita che mi fanno ripetere i tiri sulle trappole falliti.Per i consigli sui talenti sono molto interessato^^,e anche l'equipaggiamento,mi potresti consigliare dei talenti da mettere ai livelli successivi?ah una domanda ma maestria e quello che sottrai al txc e metti in ca?ma mi conviene poi far calare il txc in combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se lo vuoi Cecchino oppure Sgozzatore xD

Io al mio ladro ho messo combattere con 2 armi, e combattere con 2 armi migliorato in modo da aumentare i furtivi possibili...

Non saprei... ti direi di metterci Clever come talento anche se interpretare un codardo forse non è la cosa più bella del mondo... Altrimenti fallo ad una mano e dai un'occhiata alle stance e alla shadow hand sul manuale "The book of the nine swords"

concordo conte sul combattimento a 2 armi,io voglio fare un ladro brassimo a scovare le trappole e a metterle fuori uso,mago della furtività (meglio di un ninja XD),ma che all'occorrenza sia abile con le armi,un piccolo sicario XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma accurata combattere con due armi e la versione migliorata vanno più che bene e inoltrte ti consiglio il talento del libro delle nove spade "shadow blade" ti permette di aggiungere la dex ai danni e martial study così da poter usare la manovra "cloack of deception che ti permette di diventare invisibile per un round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma accurata combattere con due armi e la versione migliorata vanno più che bene e inoltrte ti consiglio il talento del libro delle nove spade "shadow blade" ti permette di aggiungere la dex ai danni e martial study così da poter usare la manovra "cloack of deception che ti permette di diventare invisibile per un round.

Shadow Blade richiederebbe 2 talenti di requisito per questo pg, quindi sarebbe eccessivamente costoso, IMHO. Analogamente, multiclassare con un livello in una classe del ToB sarebbe svantaggioso per quanto riguarda i PE (sempre ammesso che abbia un senso per quanto riguarda il bg e l'atteggiamento del personaggio).

Oltre ad Arma Accurata ed i vari talenti di TWF, se per il futuro vorrai salire ancora come rodomonte e/o ladro, Daring Outlaw farebbe al caso tuo: ti consente di sommare i livelli da ladro e da rodomonte per determinare i bonus derivanti dal rodomonte ed i danni da furtivi. Se utilizzerai armi con un buon intervallo di critico, Telling Blow farebbe al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...