Vai al contenuto

[Geko] L.i.T. ATTO IV: La festa dell'abbazia.


Gekosaurus

Messaggio consigliato


  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima risposta

Fin'ora questa mattina il penitente se n'era stato buono buono a guardare.

I sospetti evidentemente lo attanagliano, e ha seguito attentamente sia il ritrovamento del cadavere che i dialoghi più o meno concitati fra gli altri

Signori, o meglio..peccatori miei..anche io avrei qualche dubbio. Primo: come mai, se le carte e gli indizi portavano verso un monaco posseduto dal demonio ma non ne è morto nessuno gli efferati delitti fatti di squartamento sono finiti?

Quindi, e stavolta rivolto alla cartomante

Secondo: tu, zingara..potresti spiegarci perchè non è stato trovato alcun voto contro il nostro fratello metallo, visto che continui a puntare il dito verso di lui e hai addirittura convinto il qui presente maestro della sega? Io avrei una teoria, tuttavia.. -che la santa Gwendar mi perdoni- vorrei prima sentire che cosa hanno da dire le tue carte..non si sa mai che siano illuminate dalle vestigia della Santa!

così facendo, invita palesemente gli altri a sedersi con la cartomante

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartomante ascolta con attenzione le parole, mentre alcuni dei presenti si avvicinano al tavolo, aspettando che il vecchio pazzo si sieda.

"Ooohh caro Giannino, molti dei tuoi dubbi avranno una risposta.

Anzi, visto che voi 3 (dice indicando Giannino, pairetto, e Friederik) siete insistenti, e che il vecchio se la fa sotto, sedetevi, e vi mostrerò il segreto ad una delle vostre domande...."

Detto questo, la cartomante tira fuori 2 carte dal proprio mazzo (le sceglie, proprio), e le mostra di nascosto, sussurrando le risposte.

Spoiler:  
(il resto in spoiler, ma preferisco passare dagli spoilers che dagli mp ;-) )

"Ecco le carte".

Notate una carta che rappresenta la Morte, e un altra l'Innocente.

"Questo è la soluzione.

La Morte si veste di seta, e si nasconde ai nostri occhi.

Ma è un illusione.

Queste due carte rappresentano una persona, che, amica dei lupi, si sveglia di notte e pulisce i cadaveri, prima dell'alba.

Un Imbalsamatore."

Lascia la parola fare effetto sui presenti.

"I crimini non sono finiti, amici miei.

I lupi esistono ancora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessato al gran segreto, il penitente che di solito si piega sul bastone, ora lo fa invece sul tavolo della cartomante..cattura la risposta, per poi però rimanere a guardarla un po' interrogativo

uhm..

aggrotta le sopracciglia, quindi le si avvicina ad un orecchio a sussurrar di rimando

Spoiler:  
ma..perchè non hai voluto mandar al rogo chi continui ad accusare?questo non lo hanno detto le tue carte..se hai una risposta convincente, un'altra l'avrai da me..
Link al commento
Condividi su altri siti

La cartomante sembra riflettere alle parole di Giannino.

Rimane un attimo silenziosa.

Difficile che lei parli davanti a queste 3 persone.

Chi sa... forse uno di loro è un lupo.

Non sarebbe forse una mossa intelligente, da parte dei lupi, di mandare uno di loro ovvunque c'è qualcosa da sapere ?

Evita quindi di sussurrare a Giannino, sarebbe molto mal visto e uno degli altri due sentirebbe lo stesso.

Quindi parla a loro tre, dicendo abbastanza, ma non tutto.

Spoiler:  
"Manderesti un potenziale innocente a morte certa ?

No, suppongo. Anche se, due giorni fa, alcuni di noi l'hanno fatto.

Io non ho mai messo una pietra nelle gerle. Non l'ho fatto due giorni fa, non l'ho fatto ieri.

E ieri, pochi, pochissimi, l'hanno fatto.

Inoltre, due giorni fa, non mi sono nemmeno pronunciata su un colpevole. Tu l'hai fatto, se mi ricordo bene. Eppure mi giudichi.

Io mi pronuncio su chi ho dubbi. I miei dubbi erano sui monaci perché io so. Uno di loro aveva parlato ieri, e le sue parole mi sono sembrate sincere.

Quindi ho votato l'altro. Ma non l'ho condannato definitivamente.

Ripeto, io so quel che so.

Ma questo non fa del vecchio pazzo un lupo. Non ne sapevo niente ieri, e oggi, so che lo saprò. Basta che si faccia leggere le carte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo modo di leggere la mano è assai "bizzarro", spero solo che ci aiuti a scoprire la cosa e non stia facendo il gioco dei nostri nemici! Piuttosto, vorrebbe leggermi la mano? La sinistra, vero? "il maestro" arrossisce leggermente e porge senza indugi la sinistra tenendo l'altra mano in tasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta attentamente la cartomante, cercando di cogliere i minimi segni di agitazione o menzogna nelle sue parole. E seppur la cartomante ci sa fare ad incartare le persone, pare ci sia ancora qualcosa che non quadra.

Il tuo discorso ha una sua logica, zingarella peccatrice..tuttavia non so ancora se ringraziarti per le tue parole

La squadra ancora un po', quindi un po' per evitare ulteriori commenti e un po' perchè sembra essere colto da un'illuminazione della santa

MA CERTO! Aromi! Aromi, incensi..erbe!! Perchè non apriamo noi tutti le porte a un'ispezione nel tentativo di cercar questi strumenti?? Chi li ha, sotto il letto o dietro una porta, di sicuro c'entra con le morti o con le imbalsamazioni!

Si guarda intorno, quindi

Chi vuole iniziare ad uscire dalla lista dei sospetti?? Se volete anche io, non ho nulla da nascondere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso basta, lurido adolescente manolesta....COME OSI!!! Mannaggia a te, mannaggia, che la Santa ti faccia cadere la mano e ti ritiri su le braghe.... Mannaggia che tempi, ohhhhhhhhhh si, che tempi!

Eh tu, brutta megera, ancora con questa storia delle carte, tienile per te le tue carte, prima o poi te ne scorderai qualcuna sul cadavere della tua prossima vittima.

Comunque mi avete stufato, mannaggia allo spezzatino, IO VI TENGO D'OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D'un tratto lo sguardo del vecchio pazzo si fa furbo ed il suo sorriso cicciotto si allarga sulle paffute guancie, dopodichè sbotta:

L'unico problema è che siete due, e controllarvi contemporaneamente non posso, dunque tu brutta zingara perversa sarai controllata personalmente da me, non se ne parla assolutamente che un prete di Gwendar si sieda al tavolo con te e le tue carte, tuttavia posso e devo pregare per la tua anima, stanotte la passerò tutta in meditazione e preghiera nella celletta accanto al tuo alloggio, rimarrò sempre sveglio, quindi se tu dovessi uscire dall'alloggio, o sbranare qualcuno (fossi anche io) io ti sentirò.

Te invece, maestro della sega, poichè non posso controllarti, ti mando al rogo subito, e la motivazione è semplice: non hai esitato ad accusarmi ieri senza motivo, senza prove e senza dare uno straccio di spiegazione.

Giorno 4, voto Mario il maestro della sega (alias Pairetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al veder Pairetto che si offre di lasciar guardare nella sua propria stanza, sembra molto deciso a farlo..tuttavia dopo qualche secondo

Bhè, maestro..sa che c'è? Se lei è disposto a farci guardare..direi che a questo punto mi fido sulla parola! Invece.. e dicendo ciò va a squadrare gli altri - ormai sta diventando ossessionato- mi chiedo chi possa nascondere qualcosa..

Quindi al dire di Padre Avelyn, sbotta

Ma no! Non c'è nessun indizio che porti al maestro! Io..io sto cominciando seriamente a sospettare di voi, padre..e continuerò, finchè non mi darete una buona motivazione, invece di star sempre a urlà sto "mannaggiamannaggia"!

Detto ciò, preso dal nervosismo, tira fuori il proprio bastone -da non si sa dove, ma meglio non sapere- e comincia a darselo sulle caviglie

ahi!...ahi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al veder Pairetto che si offre di lasciar guardare nella sua propria stanza, sembra molto deciso a farlo..tuttavia dopo qualche secondo

Bhè, maestro..sa che c'è? Se lei è disposto a farci guardare..direi che a questo punto mi fido sulla parola! Invece.. e dicendo ciò va a squadrare gli altri - ormai sta diventando ossessionato- mi chiedo chi possa nascondere qualcosa..

Quindi al dire di Padre Avelyn, sbotta

Ma no! Non c'è nessun indizio che porti al maestro! Io..io sto cominciando seriamente a sospettare di voi, padre..e continuerò, finchè non mi darete una buona motivazione, invece di star sempre a urlà sto "mannaggiamannaggia"!

Detto ciò, preso dal nervosismo, tira fuori il proprio bastone -da non si sa dove, ma meglio non sapere- e comincia a darselo sulle caviglie

ahi!...ahi!

Mannaggia mannaggia, SANTA GWENDAAAAAAAAAAAAAAAAARRR AIUTACI TUUUUUUUUHUHUHHHHHHHHHH!!!

ed il vecchio pazzo scompare correndo come un folle nei corridoi dell'Abbazia....

Link al commento
Condividi su altri siti

La (non cosi vecchia) cartomante impreccò non tanto silenziosamente contro il vecchio (e pazzo) monaco, che ormai sta già correndo lontano.

"Povero pazzo!!!

Tirerò comunque le carte, ormai ho già mescolato e preparato il mazzo per farlo, e non riuscirei a farlo per nessun altro, visto che mi riempi i pensieri!"

La cartomante si mise quindi a tirare le carte...

(...)

"Hmmm..."

5 carte erano disposte sul tavolo.

"Ma che ...."

Allo sguardo curioso dei spettatori, la cartomante scrollò le spalle.

"Le carte dicono tutto e il contrario di tutto.

E' un pazzo. E le carte lo confermano.

Non è però un lupo.

E pensandoci, ha senso: non credo esista un pazzo dietro gli assassini..."

La cartomante si mise le mani nei capelli.

Poi si ricordò della domanda del maestro della sega.

"Scusami, ma non oggi. Posso interrogare le carte una volta al giorno, e su una sola persona.

A questo punto, però, mi sembra giusto che non sia solo tu a decidere... e nemmeno io, su 'chi' vuole essere interrogato sul proprio destino..."

Link al commento
Condividi su altri siti

stufo dei continui litigi e di sentir accusare i suoi confratelli, il frate birraiolo non uscì neppure dalla sua stanza quel giorno, lasciando detto al padre guardiano che chiunque avesse voluto parlargli sarebbe stato il benvenuto nella sua umile cella

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartomante, vedendo pairetto e il pazzo ai ferri corti, scosse la testa.

*Non posso di nuovo accusare un monaco... uno di loro amica per i lupi, questo ne sono certo... ma questo non significa che siano lupi...*

"Fratelli, io dico che chi non parla e si nasconde non è persona fidata.

Dov'è stato Dany93 in tutto questo tempo, eh ?"

Giorno 4, voto Dany93_thebest

Spoiler:  
gli altri, mi sembra, hanno tutti postato oggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

con estrema calma iniziai a pensare chi in questi giorni non si era mostrato a noi, rimanendo nascosto per non farsi notare

un lampo percorse i miei occhi e subito le mani vergarono i miei pensieri su di un foglio

Cari Fratelli e cari ospiti della nostra abazia! vi scrivo queste righe per comunicarvi la mia decisione riguardo a chi ci potrebbe minacciare di morte durante queste notti!

ho a lungo riflettuto e sono giunto alla conclusione che colui che si fa chiamare Dany tende sempre a stare nell'ombra, agendo poco ed in maniera nascosta;

ritengo dunque che sia chiamato a discolparsi pubblicamente oppure a finire arso dalle fiamme purificatrici

Giorno 3 - Voto Dany93

Link al commento
Condividi su altri siti

Confratelli, il mio silezio ha un motivo: sono stato a lungo a pregare per la morte di questi licantropi, ma evidentemente, Dio ci vuole mettere alla prova.... e vuole mettere alla prova anche voi.... per cui, perchè mi accusate solo perchè sono un frate eremita devoto solo alla regola di " Ora et Laborat?" In ogni caso, penso di essere giunto alla conclusione che i licantropi non si stanno nascondendo, bensì stanno corrompendo le nostre anime pure con la mano di satana. Prego dio che ascoltiate le mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...