Vai al contenuto

[Geko] L.i.T. ATTO IV: La festa dell'abbazia.


Gekosaurus

Messaggio consigliato

Ormai è sera e il penitente masochista se ne sta ingobbito sbracato a terra, zozzo più di quando è arrivato e puzzando come un maiale per via di tutta quella "devozione" alla santa che ha mostrato oggi

mannaggia a me, a sto cacchio de bastone, a chi me lo ha venduto dicendo che era l'ultimo modello per il penitente di oggi, al cieco, e a chi nun glielo dice con la mano arzata!

Sbuffa, affaticato e frustrato dalla giornata di flagellazioni. Poi, ripresosi

SAAAAAAAAAAAANNNNN....!!!!

e si ricomincia, finchè fa male, finchè ce n'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorno1, SERA

Spoiler:  
Ho atteso sino ad ora sperando che tutti i partecipanti rispondessero per fare il loro ingresso ufficiale in gioco presentandosi col proprio personaggio.

La fase della giornata è "sera" soltanto per esigenze di narrazione. Domani rispetterò le fasi secondo quanto previsto nel topic di servizio.

E' uno splendida serata primaverile, la giornata è stata riscaldata da un sole meraviglioso. Il clima è quasi estivo e in molti si attardano a chiacchierare vicino al fiume o a godersi la piacevole aria tiepida passeggiando ancora un po' per la fiera, dove qualche venditore sta già smontando il suo banco.

Manca poco prima che la campana chiami a raccolta monaci e fedeli per il vespro e i più devoti stanno già risalendo per il piccolo pendio che conduce all'abbazia. Pur essendo una delle funzioni principali della giornata, solo in pochi seguono il richiamo.

"Mio buon dio" esclama Joseph, il padre portinaio, alla vista del deplorevole e scandaloso spettacolo che sta offrendo il confratello Gogeth. "Presto accompagnatelo alla sua cella e che nessuno lo veda" raccomanda preoccupato ad Avelyn ed Dany che sorreggono il prete ubriaco. "Che la Santa vi accompagni" aggiunge padre Joseph ringranziando e congedando il terzetto che si allontana ondeggiando.

"Che la Santa vi accompagni" ripete salutando l'arrivo di un gruppo di pellegrini. Serpe e LudTW trovano sistemazione nelle austere celle della foresteria.

Il padre portinaio è appena tornato al suo posto quando una piccola delegazione di commercianti si affaccia ai portoni dell'abbazia per dei disguidi sull'assegnazione dei posti nella fiera e sulla quota dovuta alla chiesa.

"Samuel" dice rivolgendosi a un novizio poco lontano "conduci lorsignori nel chiostro e riferisci al priore Augustus che ci sono delle persone che hanno urgenza di parlargli." Il giovane Samuel accompagna solennemente i mercanti Anselmo, Mario ed Elayne nel chiostro poi corre a riferire al priore per quanto gli consente il saio ingombrante e le gambe corte.

*Durante la festa della Santa il compito del padre portinaio è davvero stancante* pensa il buon monaco continuando a gettare occhiate nervose alla strada che conduce all'abbazia.

Spoiler:  
Come avrete capito l'azione si sta spostando all'interno dell'abbazia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno1, NOTTE

Le luci e i suoni della festa si sono gradualmente affievoliti sino a venire inghiottiti del tutto nel buio della notte.

Per vari motivi le udienze col priore Augustus sono durate più del previsto e vista l'ora tarda e il raggiungimento di un accordo soddisfacente per entrambe le parti, l'abbazia vi ha concesso ospitalità per la notte.

Non c'è un alito di vento nel silenzio profondo e quasi irreale dell'abbazia. L'oscurità sembra quasi una presenza fisica che stringe in un abbraccio avvolgente l'intero piccolo monastero. Solo qualche piccola luce di candela tremolando occhieggia da alcune finestre nell'eroico tentativo di resistere al buio che di lì a poco la inghiottirà. E la luna. Una luna piena e pallida che alimenta racconti di fantasmi piuttosto che poesie romantiche. Il suo bagliore grottesco fa rabbrivvidire e anzichè diradare l'oscurità sembra conferire alla notte un'atmosfera sinistra e spettrale.

Chiusi nelle vostre stanze, cercate finalmente di dormire.

Un suono poco lontano si fa strada nel vostro dormiveglia. E' il ringhiare minaccioso di alcuni cani; dura solo per qualche secondo poi si trasmorma in un uggiolio sommesso e infine in un'ululato alla luna. Ma quell'ultimo verso vi gela il sangue: è così vicino ed ha quasi un'aria di scherno, di beffa e di sfida! Vi convincete di averlo solo immaginato, la vostra coscienza vi abbandona e sprofondate in un lungo, ma inquieto sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2, MATTINA Ore 6:00

Spoiler:  
A questo punto considero che ogni personaggio sia ormai dentro l'abbazia e ci abbia passato la notte. Se riesco nei prossimi post vi darò una piantina dell'abbazia.

Il solenne suono delle campane che scandisce la vita dell'abbazia annuncia la prima. Eppure lo accompagna un vociare così intenso e quei rintocchi sono così cupi e tristi...

Infastiditi lanciate un'occhiata irritata alla finestra e vi accorgete che un novizio sta scortando il priore Augustus attraverso il cortile verso un punto nascosto alla vostra visuale. Vi rivestite ed uscite nel cortile cercando di capire cosa sta succedendo. Vicino all'erbolario un crocchio di monaci si è radunato attorno al corpo afflosciato a terra di un confratello. Il sangue che bagna il terreno, gli occhi sbarrati e la bocca spalancata in un muto disperato grido di soccorso non lasciano dubbi: la vita ha abbandonato il corpo del giovane Samuel.

"Glielo ripeto: il profilo di un lupo." dice Jospeh al priore alzando la voce per la disperazione "L'ho visto. Enorme e su due zampe. Ho visto la sua ombra correre lungo il muro del chiostro. E l'ho anche sentito. Un ululato spaventoso. Ho parlato anche con fratello Nigel e anche lui ha sentito quel verso. Un figlio di Satana, ecco cos'era! Siamo tutti in pericolo, padre Augustus."

Lo sguardo severo del priore, visibilmente adirato, dardeggia verso il portinaio "Calmati ora! Voglio parlare con Nigel e sentire quello che ha da raccontare. Per ora chiuderemo le porte e manderò a chiamare lo sceriffo. Parlerò con gli ospiti; è chiaro che in un momento come questo posso solo chiudere le porte dell'abbazia finchè il responsabile di questo efferato delitto non verrà consegnato alla giustizia dell'uomo o a quella di Dio. Se davvero si tratta di una bestia di Satana che il Cielo e la Santa ci proteggano." Aggiunge quando i suoi occhi si posano sulla ferita mortale sul collo del novizio: il morso profondo di zanne lunghe e affilate, ma il segno è decisamente troppo grande per poter essere quello di un comune lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino con fare goffo al priore

mmmh la mia testa... devo andarci piano con questi nuovi distillati...

chi mai può aver compiuto un tale scempio, padre? che la santa possa indicarci il colpevole di tale mostruosità!

una mano corre a massaggiare le tempie ed a coprire gli occhi come per impedire allo sguardo di vedere nuovamente la scena raccapricciante

però la sbornia mi ha salvato la vita... se non fossi stato in quelle condizioni sarebbe toccata a me la ronda nel cortile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annamo, tutto 'sta storia pecchè l'hanno accoppato?

Che donnette.

Ah prete nun se vede che è stato un lupo?

Nun dovete mica fa' tutte 'ste storie!

Insomma, io so' venuto qua pa' remissione de' peccati, non mi rovinate la gionnata, aiò

Il penitente squadra i monaci dal basso del suo metro e cinquanta e decide d'un tratto che quei monaci non sono degni della sua presenza.

Si liscia il vestito da camorrista e inizia a spostare l sua considerevole mole.

Si liscia l'abito da camorrista e si allontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che peccati dovete confessare? omicidio forse?

dico ad alta voce mentre leo mi passa accanto

la mia ultima creazione vi farà parlare! se siete innocente bevete tutto di un fiato e senza protestare, mentre a noi resterà solo sentire ciò che avete da dire

e con ciò gli allungo una fiaschetta dal tappo ancora sigillato dalla ceralacca

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartomante è visibilmente scossa dagli avvenimenti.

"Un morto!!!

O santa Cunegonda, salvaci tu!!!

Devo interrogare i tarocchi, si!!!"

Detto questo, torna rapidamente nella sua stanza, mentre borbotta ad alta voce:

"Rimanere chiusi nel monastero ?

E' pazzia!!!

Moriremo tutti!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scende nel cortile e sgrana gli occhi

UDDEO...!!! SANTA GWENDDAR, PERDONNACE PUFFAVOR'!!!!PEDDONA NOI E LI NOSCTR' PECCATI!!!!

Fortunatamente per lui s'è scordato il bastone nella celletta, altrimenti qua un centinaio di colpi sulle caviglie ci stavano tutti. Al dire della cartomante si gira verso di lei per poi alzare gli occhi e le braccia al cielo

MORIREMO TUTTI! E IL DEMONIO SI NASCONDE FRA DI NOI! PADRI, AIUTATECI!!

rivolto ai monaci e quasi supplicando "fratello metallo" ora, si avvicina

aiutateci ad esctirpar lu demonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

la santa non vuole che ti martori in questa maniera figliolo!

dico a giannino scuotendo il capo

piuttosto fila in cappella a pregare per la tua anima, come dovremmo fare tutti!

nel frattempo passo il fiasco di birra della santa all'assaggiatore del mafioso

Link al commento
Condividi su altri siti

"Parole di scoraggio commuovono sempre cuore di grande eroe Friederik..." afferma il biondo giovane, tirando fuori dal naso qualcosa di grosso quanto una noce. Si avvicina al corpo e, piegando un ginocchio, si china a osservare le ferite sul cadavere "Urgh..un lavoraccio sarà...Posso io prendere corpo per...cucire?" forse si sta rivolgendo a qualcuno in particolare, ma mentre pronuncia queste parole sta fissando il sud...il nord...l'est...l'ovest...sì tutto in sequenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2, MATTINO Ore 14

Chi ha provato a uscire dall'abbazia durante il giorno ha trovato un'amara sorpresa.

"Il portone è stato sprangato." Spiega padre Joseph "Così hanno concordato il priore e lo sceriffo di concerto. La notizia è arrivata al villaggio purtroppo e si stava già radunando un nutrita schiera di villici con torce e forconi per linciare il colpevole. Per la sicurezza di tutti è stato necessario ordinare a un drappello di soldati di presidiare le nostre mura in maniera che nessuno, eccetto lo sceriffo, possa entrare o uscire."

"Ad ogni modo tutto si risolverà presto, abbiate fede." aggiunge con un sospiro triste "Il priore mi ha annunciato che stasera stesso condurrà gli interrogatori assieme al rappresentante della legge del Re. E che il colpevole verrà messo al rogo." proferita quest'ultima parola si fa il segno della croce e ammutolisce. Solo allora vi accorgete con orrore che due novizi stanno mestamente spingendo un carretto di fascine di legna verso il centro del cortile.

Un ancestrale istinto di sopravvivenza vi suggerisce di evitare assolutamente di essere il prescelto che finirà arrosto e fa scattare in voi il forte impulso di dare il vostro contributo affinche ci sia una svolta decisiva nello svolgimento dell'indagine. Che poi al rogo finisca effettivamente il colpevole, beh, in questo si può solo sperare per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartomante torna con le sue carte, e il suo piccolo tavoletto con le 2 sedie.

Si ferma attonita, vedendo il carro con la legna, e deglutisce vistosamente.

Si siede ed inizia a mescolare le carte, pregando interiormente.

*Oh ti prego, fato, non mostrarmi un futuro avverso!*

Dopo avere mescolato per bene, e tagliato con la mano sinistra, inizia il proprio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece tutti noi peccatori dovremmo prenderci a bastonate! Ma Filo, filo! A me la cappella!

E così dicendo si avvia verso il luogo più sacro e tranquillo, evitando all'ultimo con un saltello il caccolone di Friderik il cacciatore, tanto per prendersi un po' di riposo fra l'ultima flagellazione mattutina e la prossima.

Uno sguardo alla legna che viene portata e i rantoli ricominciano, mentre sparisce dal cortile

OHHSSANTAGWEEE...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scuoto la testa mentre il penitente va a pregare

ma quel damerino che sembrava tanto avvezzo agli omicidi ed alle scene macabre dov'è? il suo assaggiatore ha bevuto la mia birra, ma lui poi è sparito!

aveva forse paura di confessare la sua colpa e di finire al rogo?

urlo in modo da farmi sentire da tutti, presenti e non

quindi mi scolo la fiasca di birra ed il volto inizia a diventarmi rosso

Giorno 1 - voto Leo il camorrista

Link al commento
Condividi su altri siti

"BANJO! MANETTE! SACCHETTI DI PLASTICA!!!"

Anselmo appena svegliato comincia a girare per l'abbazzia con il suo banchetto gridando i nomi dei suoi prodotti, quando arriva nel cortile e assiste a tutta la scena. smette di gridare e ascolta i discorsi di tutti coloro che si sono avvicinati.

"siete sicuri che si tratti di lupi? ...non saprei, in fondo potrebbe anche essere stata una tagliola... chi la nascosta?!? VIENI SUBITO FUORI!!! e poi quella legna non brucerebbe nemmeno uno spaventapasseri... se volete io vendo anche della legna!"

terminato quanto aveva da dire ricomincia ad urlare pensando a che brutta situazione sta cominciando a profilarsi... "CALCE! LUMINI! LAPIDI!!! TUTTO SCONTATO DEL 30%"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...