Vai al contenuto

[Geko] L.i.T. ATTO IV: La festa dell'abbazia.


Gekosaurus

Messaggio consigliato

Anselmo rispose al cacciatore che era dispiaciuto per il suo coltello, ma che purtroppo non aveva idea ne riguardo a quello ne riguardo a chi potesse essere il colpevole. Detto questo ispezionò con attenzione le stanze di ludtw e di serpe nella speranza di trovare qualche indizio utile... mai e poi mai avrebbe votato qualcuno prima di trovare indizi utili a creare qualcosa che si avvicinasse a un'ipotesi plausibile...

una volta fatto quanto in suo potere per trovare qualsiasi indizio era rimasto nascosto fino a quel momento riprese il suo giro, nella speranza di vendere qualcosa: "PARRUCCHINI, ELEFANTI, ABATJOUR, STRUTTO, ASTUCCI, NESPOLE, TRITOLO!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima risposta

La cartomante era un pò in crisi, ma rispose alla domanda diretta di Logeta.

"Beh si.

Io dico che visto che il vecchio non risponde, ha qualcosa da nascondere.

Quindi, anche se non sono sicura, non voglio che sia mandato un altro al balotaggio. Magari un innocente."

Giorno 3, voto Avelyn

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo trovato nulla nelle stanze, Anselmo era ancora nel dubbio.

decise che non avrebbe votato, tanto il suo voto non avrebbe fatto alcuna differenza, non ora che i candidati per il rogo erano già certi...

giorno 2: mi astengo di nuovo... (questo non significa che io me ne freghi di chi va al rogo...)

edit: DOH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3, SERA Ore 21

Lo sceriffo col suo manipolo di uomini armati si presenta proprio dopo la messa di compieta e aspetta nel cortile dove si sta radunando tutto il monastero. Paglia e legno sono ai loro posti e i monaci stanno concludendo i preparativi rovesciando otri d'olio per favorire le fiamme.

Per la seconda notte il priore raggiunge il luogo della condanna insieme alle gerle e agli accusati. Come già ha fatto ieri gli offre l'ultima opportunità di confessare i loro delitti, ma entrambi negano.

Le gerle vengono allora aperte e i sassi contati. Solo 3 sassi per Astuccio. Sul suo viso appare un sorriso speranzoso. Ma ad Avelyn va decisamente meglio: la sua gerla è completamente vuota.

L'espressione di Astuccio è assolutamente stravolta per l'incredulità. Viene afferrato dalle guardie e legato al palo. I monaci cominciano a cantare mentre il fuoco divora la paglia, legno e il corpo del vostro compagno di sventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartomante sentì le parole del fantasma.

C'era una vena di ironia, chiara.

D'altronde, lei aveva solo detto che c'era un aiutante dei lupi, nei monaci.

Ma non aveva votato per condannare il vecchio pazzo.

Se il fato aveva deciso che nessun altro l'aveva fatto, forse era lui quello innocente.

"Fantasma, non ti ho puntato io il dito contro. Prenditela con chi ti ha mandato al rogo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la morte di astuccio, il povero padre Avelyn, che era rimasto silente per tutto il tempo, nonostante il suo incatenamento e il processo sommario a cui erano stati sottoposti lui e astuccio, finalmente esplode e da il via a tutta la fiera collera che lo pervadeva e che si intuiva dal fatto che le sue paffute gote sembravano due robusti pomodori:

MANNAGGIA A VOI! BLASFEMI! TRADITORI! LUPI O CANI SACRILEGHI! mannaggia mannaggia... CHE LA SANTA VI FULMINIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Tu maledetta megera

e guarda irato e additandola Elayne

e tu sacrilego violatore di questa abbazia

additando questa volta Pairetto...

Adesso ho capito a che gioco state giocando, ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh SI!!!! Padre Avelyn sembra pazzo, e forse lo è, mannaggia mannaggia, ma di sicuro non è stupido.

Il buon monaco era fremente sia per la morte di un possibile innocente, che comunque poteva anche essere un pazzo o un invasato, e sia per il fatto che finalmente aveva scoperto 2 lupi.

SI, SI, mannaggia a voi, avete iniziato troppo presto il vostro balletto sacrilego.

Tu brutta megera, è già tanto che io abbia sopportato le tue finte arti zingaresche qui nella casa della Santa, ma ora, nonostante tu non abbia alcun potere, ma tu sia solo uno sporco lupo, osi cercare di farmi uccidere dagli altri, e poi non hai nemmeno la furberia di votarmi per sembrar coerente.

No speri mi votino gli altri così da poter dire: "eh ma io in fondo poi non l'ho mandato al rogo, "eh si, infatti mi hai solo mandato al ballottaggio.

Eh tu, serpe nascosta di nome Pairetto, mi accusi così, senza prove!? O mi accusi perchè in realtà sei tu il colpevole?

E così terminando la sua arringa post mortem astuccio attende le prevedibili repliche dei due lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerato... Tuonò "il maestro"

Ho come la sensazione che la "paura di morire" ti abbia dato alla testa... Mi pare ovvio che, se avessi voluto mandarti al rogo, avrei quanto meno provato a farlo, cosa che, mi pare evidente, non è successa.

Vuoi sapere se ti ho accusato senza prove? La risposta è ni... Sappiamo che un monaco è uscito dalla stanza ed è l'unica pista che abbiamo, per cui dobbiamo scoprire quale dei due lo ha fatto, pensa a mostrare la tua innocenza...

Inoltre quando mancavano 5 minuti alla fine delle votazioni, c'era il rischio di un sorteggio, e non volgio rischiare di morire... Ma questo non posso dirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 4, MATTINO Ore 8:30

La campana suona a morto. Padre Joseph e il novizio Nigel stanno discutendo animatamente. Vorreste chiedere spiegazioni, quando improvvisamente una voce dall'altra parte del portone chiede di aprire il cancello.

E' lo sceriffo con le sue guardie. Il suo sguardo intimidatorio si poggia su ognuno di voi ma non vi degna di una sola parola.

"Dov'è?" Chiede a padre Joseph.

"Nella sua stanza" risponde il monaco. Lo sceriffo viene scortato sino alla sala capitolare dove il priore l'attende.

"L'ho trovato io stesso questa mattina" dice Augustus indicando il giaciglio nella stanza.

Il mercante Anselmo (alias soremind7) è steso sul letto, vestito col suo abito migliore e con le braccia distese lungo i fianchi. Morto. E' successo di nuovo: ancora una volta nessun segno sul corpo. Avvicinandovi ad osservare meglio il cadavere però, sentite un forte odore di incensi ed altre erbe aromatiche e il viso e le parti scoperte del corpo senza vita riflettono la luce che entra dalla solita finestra rotta.

Spoiler:  

Visto che questi cadaveri senza evidenti segni di morte sono stati oggetto di lunghe indagini da parte vostra, ho pensato di aggiungere qualche altro dettaglio. Date per scontato che gli stessi indizi trovati oggi sul cadavere di Anselmo valgano anche per LudTW

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro morto... non è possibile!!!

Ma siamo davvero certi che sia opera dei lupi? Pensateci: il monaco morto la prima notte aveva un morso ben visibile, ricordate? Come mai il cieco ed il povero mercante non presentano tracce di morsi? E soprattutto: come diavolo sono morti???

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ma questo è proprio pazzo ... oppure fa finta di esserlo*

"Come OSI!!!" urla la cartomante al vecchio monaco.

"Tu che eviti accuratamente di rispondere, ieri, alle nostre giuste domande di spiegazioni, mentre il tuo caro fratello ammetteva chiaramente ai nostri occhi quello che aveva fatto, ora mi sputi addosso ?"

"Avevi paura di essere mandato al rogo, eh ?

Tutti noi ce l'abbiamo, questa paura.

Sta di fatto che, non mettendo una pietra in nessuna delle gerle, ho aiutato altri innocenti.

Perché dubito che i lupi non abbiano votato. E nessuno di loro l'ha fatto verso di te.

NESSUNO."

La cartomante prende un po' di fiato.

"Ma sei fortunato.

Io non accuso nessuno senza prove. Ma un dubbio, come molti altri, potevo averlo, visto che non parlavi, e che eri un monaco. Eppure ce l'hai la lingua a quanto pare.

A questo punto, vediamo DAVVERO se sei innocente o meno.

Perché non ti siedi al mio tavolo, vecchio, e vedi cosa ti mostrano le carte ?"

Mentre aspetta le risposte del vecchio, da un occhiata a pairetto, e dice:

"So il perché, di tutto questo. Ci ho riflettuto stamattina, vedendo l'avvenimento ripetersi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane arriva sulla scena, sbadigliando assonnato, e si appoggia pesantemente sul muro fuori dalla stanza. Le parole della cartomante lo incuriosiscono e con un alto tono di voce le chiede: "Tu dice che conosce causa di fatto strano...ma io non sa: pechè non dice anche a Grande Friederik? Lui può aiutare te..." dice mettendosi in posa plastica "...io grande eroe!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...