Gekosaurus Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 La Processione delle Reliquie della Santa Gwendar è da secoli l'occasione per indire una grande festa nel villaggio. L'Abbazia che sorge poco lontano concede i propri campi per allestire la grande fiera e offre ospitalità ai tanti forestieri che vengono richiamati dalla loro dedizione alla santa o, più venialmente, dalla buona opporunità di concludere qualche affare interessante. Così viaggiatori, commercianti, popolani, nobili, guitti di strada, teatranti, pellegrini si mescolano in una caotica folla per tre giorni in un'atmosfera gioisa. Chi curiosando tra i carretti dei negozianti e i banchi degli artigiani, chi assistendo a qualche spettacolo di marionette, chi cercando l'espiazione dei peccati nel perdono del padre confessore o un miracolo della Santa. All'imbrunire la festa si sposta dentro il villaggio, specie nelle locande dove capita spesso che ci si abbandoni agli eccessi. Ogni negoziante smonta la sua piccola bottega, per andare a dormire nel villaggio o va a coricarsi sulle piccole chiatte ancorate al fiume con cui ha raggiunto la fiera. I nobili e i viandanti trovano ospitalità nelle stanze dell'abbazia e nella foresteria. Chi è meno fortunato si arrangia come può cercando un giaciglio di fortuna sulle sponde del fiume o tra i carri e le casse dei commercianti. Giorno 1, MATTINA La campana dell'abbazia saluta il secondo giorno della fiera e un piccolo gruppo si raccoglie davanti l'abbazia per chiedere ospitalità. Spoiler: Questa sarà l'ambientazione della partita che si svolgerà all'interno delle mura del monastero. Potete scegliere il ruolo GDR che più vi aggrada (anche tra quelli disponibili nel monastero, se volete), ma ricordate di sceglierne uno che sia consono all'ambientazione. Buon divertimento.
NinjaFelice Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 L'uomo dai capelli rossi si avvicina alla porta dell'abbazia, indossa un pantalone rovinato ed una casacca che lascia scoperte le braccia dalle spalle in giù. Molto vistoso porta con se un coltellaccio Magari trovo qualche gonzo da truffare qui dentro
soremind7 Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 "ARTICOLI DA REGALO! CHEESBURGER! TOPI MORTI (o morte dei topi XD)!" gridava Anselmo il bottegaio dal suo negozio, nonostante la sua voce fosse completamente sommersa dal baccano del mercato allestito per la grande festa... *dannazione* pensava *questi forestieri porteranno via tutti i miei preziosi clienti!!! finirò a far la fame, me misero! me tapino! che la sventura colpisca tutti loro!* "OLIO DI RICINO! PIETRE FILOSOFALI! CD PIRATATI!!! dimmi giovanotto, non vorresti questo magnifico cofanetto contenente non uno, non 2, ma ben tre fagioli magici?"
Elayne Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 La cartomante arrivò vicino all'abbazia, con gli altri artisti. Era una donna di una certa età, ma che si manteneva bene. Poche rughe solcavano la sua fronte, e comunque la sua vanità era tale che i suoi pochi guadagni, li spendeva in creme costose per la propria pelle. Pochi sapevano che aveva ormai quasi raggiunto i 50 anni. A prima vista, ne aveva almeno 10 di meno. Si sistemò in un angolo della strada con il suo tavolino e le sue 2 sedie, e cominciò ad apostrofare i potenziali clienti. "La vostra fortuna, signori e signore, per soli pochi spiccioli!!! Amore, lavoro, salute!!! Gli arcani vi sveleranno i loro segreti!!!"
logeta Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 SANTA GWEEENDAR!! SANTA GWEEENDARRR!!! Quello che sembra proprio un pellegrino penitente masochista -non penitente, proprio masochista- , fa il suo ingresso fra i banchi della fiera, indossando una lacera veste lunga fino ai polpacci. Indossa dei sandali che è quasi meglio non portare tanto sono usurati e scomodi, se ne perde uno ogni tre passi. Senza guardare altrove che dritto davanti a sè con occhi vuoti, l'uomo sulla trentina (anche se al contrario della cartomante quasi 10 in più ne dimostra!) si trascina, colpendosi ripetutamente la schiena con un bastone e passando fra la folla. SANTTA GWENDDDDDAR, PERDONNNNACE PII NOSCTRI PECCAT!!!! Sofferente dentro e fuori a quanto pare
soremind7 Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 "ATTREZZI PER NOTTI INFUOCATE! IL DOLORE E' LA VOSTRA PASSIONE? FATEVI AVANTI SIGNORI MASOCHISTI!!!" cominciò a gridare Anselmo alla vista del pellegrino...
LudTW Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Il vecchio cieco avanzò a tentoni nel monastero tastando con la mano la parete alla sua destra. Fuffy, Fuffy, e adesso come faccio? Senza il mio cane guida...Fuffy? L'anziano sembrava veramente disperato, quando, da dietro un angolo spuntò un grande pastore tedesco abbaiando. Fuffy, che spavento che mi hai fatto prendere, ma dove siamo, Fuffy? Il cane abbaiò quasi volesse rispondere alla domanda del padrone.
Avelyn Desbris Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Un grasso e rubicondo monaco, alto circa un metro e 50, e pesante sui 90 kg fece capolino con la sua testa rasata da dietro un angolo, e con fare indispettito bisbigliò , o meglio sputò dalla bocca alcune frasi di rimproverò per il vecchio e il cane: O santa Gwendar, perdonali, oh che vergogna, o che offesa, mannaggia a voi mannaggia, portare un cane nell' Abbazia, oh che blasfemia!.... ma un momento, ahhhhh... perdono! Ma lei è cieco e provvide a sventolare davanti al naso del vecchio 5 paffutissime dita Ohhh non avevo inteso, mannaggia mannaggia, ciò non toglie che qui dentro è vietato abbaiare, anche ai cani!!! E non evvedendosi affatto dell'ultima stupidaggine detta provvide a prendere il vecchio sotto braccio e scortarlo dovunque più gli aggradasse.
logeta Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Ma che siamo matti?! Va bene un paio di lividozzi ma qua ci crepo se gli do retta! Pensò Giannino nel sentire le urla del venditore. E, per non far la figura del penitente pigro, preferì cambiar direzione proprio per non incrociar quella bancarella ONORIAMO LA SANTAAAAA...AAAAaaaaAAA!!! cantilenando in maniera fastidioserrima e continuando a trascinarsi e bastonarsi
Astuccio Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Corporatura media Viso anonimo Camminata comune Che che ci fosse stato o no, Astuccio, nessuno se ne darebbe accorto Non che lui volesse nascondersi, non era quello il suo intento, non era niente di particolare, tutto qui. Un uomo comune.
Gogeth Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 ragashi... baaasshta urlare! sbraita un monaco parecchio grasso e col naso completamente rosso in una mano tiene un rosario e nell'altra un fiasco di birra capishco la festa per la shanta... ma il rishpetto per il luogho non bishogna dimenticaaaaaaaarlooo... quindi cade a terra e inizia a bere birra incurante della folla attorno a lui
Dany93_thebest Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Arrivo, vestito con il mio solito mantello bianco, ormai grigio per tutta la polvere del viaggio, gridando: Che Dio ci protegga sempre... pregate, fratelli.
NinjaFelice Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 A bassa voce sussurro Qui di gonzi non ne mancano di certo mi avvicino al vecchio non vedente e al prete e dico Frate, voi avrete di sicuro a che fare, lasciate il vecchio a me che ci penso io a lui
Avelyn Desbris Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Oh si certo, accompagnate voi il vecchio, qui ho altri problemi. Ohh, mannaggia, ohhh che vergogna, mannaggia mannaggia. Fratello Dany, aiutami a tirare su Fratello Gogeth, ohhh che vergogna, ho appena finito con quel vecchietto e il suo cane e già mi ritocca tirare su Fratello Gogeth, che tempi che tempi, ohhhhhhhh mannaggia, Santa Gwendar, aiutaci tutti!
Dany93_thebest Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Certo, arrivo: sono sempre pronto ad aiutare il prossimo bisognoso
Gogeth Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 apro gli occhi quando i due frati iniziano a sollevarmi shalve fratelli! volete asshaggiare la mia ultimisshima invenshione? l'ho chiamata "birra della shaaantaahhh!!!
pairetto Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Signori, i miei omaggi... Io sono Mario, il falegname, ma tutti mi chiamano "il Maestro della Sega"! avvicinandomi al cieco e dandogli una pacca sulla spalla Se ha bisogno di aiuto, conti pure su di me! In fondo, lo capisco; del resto, anch'io non ci vedo molto bene!!!
LudTW Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Ma chi siete? Lasciatemi! Lasciatemi dico! Ma si può sapere dove mi trovo? Qui mi sembra di sentire le urla di un ubriaco...Non è che Fuffy mi ha portato in uno di quei locali per giovani? Ero venuto per pregare Santa Gwendar affinchè mi facesse dono della vista e mi ritrovo in un bordello... Fuffy, qui Fuffy!
Zenone di Elea Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 E' una giornata tranquilla per il possente cacciatore del Nord, che ritorna dalla foresta trasportando sulle spalle la fresca preda: un cinghiale da 130 kg...Il giovane, biondo, alto, occhi azzurri, ben piazzato, avanza fischiettando verso la zona della fiera, sputando a terra, tra una nota e l'altra, grossi pezzi di tabacco finemente masticati. Giunto in prossimità dei banchetti, apre bocca: "Ehilà gen...Cough cough!!!!Coffff!!!!...Sgroughf!!!!!!fhuatah!..splut...miao...SHAMALAYA!!!!!!!!!!!...."... ...riprende fiato mentre si soffia il naso con la coscia del cinghiale...
Dany93_thebest Posted May 8, 2009 Report Posted May 8, 2009 Ma dove andremo a finire con gente come questa?! Speriamo che Dio li perdoni per le loro debolezze e i loro Peccati!!
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.