Vai al contenuto

pairetto

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    596
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di pairetto

  1. Grazie a tutti dei consigli, davvero gentili e competenti! Coloni di Catan lo conosco, lo ha una mia amica e sicuramente me lo farò prestare qualche volta! Tra gli altri quello che mi ha convinto di più è "Republic of Rome"! Soprattutto la parte "dialettica" che sono certo appassionerà i miei amici. L'unico "difetto" è che si gioca massimo in 6! Chiedo a chi lo ha: c'è modo eventualmente di giocare con più persone? Grazie ancora a tutti! EDIT: che mi dite di: "A game of thrones"?
  2. Ti ringrazio, possiedo già Risiko e mi piace però, per i miei gusti, la componente aleatoria (di cui per altro si parla in un thread) è troppo alta!
  3. Chiedo a voi, esimi esperti di giochi da tavolo, un consiglio su cosa acquistare. Dunque, il gioco di cui ho bisogno ha le seguenti caratteristiche (non in ordine di importanza): - poter essere giocato da 2-4 fino a 8-10 giocatori - basato molto sulla strategia e poco, se non pochissimo, sulla fortuna - prezzo non elevatissimo - alta longevità - possibilmente che crei dipendenza Spero di non chiedere troppo, aspetto i vostri pareri con, magari, i link alle recensioni.
  4. non gioco più a magic da un pò, ma ieri con gli amici abbiamo ripreso in mano delle vecchie carte e ci è sorto un dubbio ho in gioco un gohei dimenticato e 5 terre stappate. Voglio giocare una peste famelica Posso scegliere 4 come x visto che il gohei mi permette di "risparmiare" un mana incolore, oppure no?
  5. Tranquillo Arken, mi ricordi tanto la mia ragazza! :D

  6. Ciao Arken, il DM in questi casi dovrebbe fare in automatico le dovute prove (ho scritto le mie intenzioni chiaramente). E in ogni caso non dovresti leggere gli spoiler rivolti ad altri! ;)

  7. Tranquillo, ti aspettiamo! cmq Gogeth ha risposto sul topic, a meno che non fosse una cosa "privata"

  8. Ninja, le vie del Signore sono finite??? :D

  9. Perfetto, poichè ho solo 10 secondi dovrebbe riuscire tutto perfettamente: 7-8 li uso come preambolo e 2 per la magia stessa! Aspetto che Mario mi chiami!

  10. più che altro il pg doveva essere cieco per non accorgersene... :D Comunque non importa! Mi inventerò qualcosa!!!

  11. Senza offesa, CALIMERO... :D :D :D

  12. Scusa Ninja, chi ha detto che lo conosca sul serio??? Sto solo facendo un pò lo sborone!!! ;)

  13. Versatile performer è un talento perfetto per il personaggio che ho in mente, grazie mille. Poichè non ho i manuali sottomano, mi faresti una cortesia se mi postassi i prezzi dell'equip.
  14. Buongiorno a tutti Premetto che sono un grandissimo NOOB per la 3.5, almeno per quanto riguarda build et similia, per cui vorrei dei consigli. Sto creando un bardo per una campagna di XCRAWL qui sul forum, mi mancano l'equip (i soldi sono quelli del manuale del DM) e 5 punti abilità da assegnare, cosa mi consigliate? Mancano gli incantesimi anche se li ho già scelti, solo che non li ho su questo pc Se vi rendete conto che qualcos'altro non va, o volete darmi qualche altro consiglio, fate pure, anzi ve ne sono grato! Questa è l'attuale scheda: Spoiler: Salvo “The Godfather” Di Salvo Razza: Umano Classe: Bardo (4) FOR 8 (-1) DES 14 (2) COS 14 (2) INT 14 (2) SAG 12 (1) CAR 17 (3) Iniziativa +2 AC 15 (cuoio borchiato) BAB +3 Tem +3 Rif +6 Vol +5 Abilità addestrate: (non di classe) Guarire 1+6*0.5 = 7 (di classe) Intrattenere pubblico 3+7=10 Intrattenere telecamere 3+7=10 Intrattenere (danza) 3+5 = 8 Parlare Linguaggi 0+1=1 Sapienza Magica 2+5=7 Utilizzare oggetti magici 2+1+2=5 Ascoltare 1+7=8 Decifrare scritture 2+5=7 Diplomazia 3+7+2=12 Raggirare 3+7=10 5 punti disponibili (si accettano consigli) Talenti: Incantesimi lirici (posso lanciare un incantesimo da bardo usando un numero di slot di musica bardica pari a 1 + il suo livello) Musica extra (+4 musica bardica al giorno) canzone estesa (Aumenta la durata della musica bardica di 5 round) Capacità di classe: Conoscenze bardiche (6) Musica bardica (8 al giorno): Controcanto Affascinare Ispirare coraggio Ispirare competenza
  15. Anch'io ho un problema simile, anche se più articolato, e volevo un consiglio. Ho 3 amici che vorrebbero iniziare a giocare. Due sono "videogiocatori di ruolo" per cui non dovrei aver problemi a farli appassionare, un altro è un neofita e non sono certo che apprezzerà questo tipo di gioco, ma ha detto che vuole provarci. Il problema è che tutti e 3 sono "spaventati" dalle regole del gioco e ritengono noioso mettersi ad impararle; gli ho anche proposto di giocare a qualcos'altro, ma mi hanno detto che, una volta che cominciamo vogliono cominciare con "il miglior gioco" (Vi prego, non facciamo partire un flame, secondo loro il fatto che sia più conosciuto ed acquistato significa anche che sia migliore, molti di voi magari non sono d'accordo ma per favore non discutiamone! ) Quello che vi chiedo è: come approcciarli al gioco? Da dove comincio? Facciamo una sessione in cui spiego le regole basilari comincio l'avventura? Faccio una sessione solo di combattimento (il casino con le regole e soprattutto lì) e poi inizio l'avventura vera e propria? Gli do personaggi precostruiti e poi, eventualmente, glieli faccio cambiare? Infine, come personaggi, i 2 "appassionati" vorrebbero fare un mago ed un warlock, cosa faccio fare al terzo? E se il terzo abbandona, come faccio a far giocare un controller ed uno striker (entrambi a distanza per come vogliono giocarli loro)?
  16. Nella scheda del personaggio, accanto al tuo punteggio di Costituzione (come anche accanto agli altri) dovresti avere una casella chiamata modificatore. Nel MdG, dove si parla dei punteggi di caratteristica, c'è una tabella nella quale, ad ogni punteggio si fa corrispondere un modificatore (pag. 17) In base ai tuoi punteggi di caratteristica, scrivi accanto ad essi il relativo modificatore seguendo la tabella. Poi, nella casella ancora più a destra, devi scrivere il valore del modificatore più meta del livello (per il primo livello, 1/2 liv = 0 per cui questo punteggio sarà uguale al modificatore stesso) A questo punto, ogni volta che ti sarà chiesto di aggiungere un modificatore riferisciti a questi numeri!
  17. Non ho molto da aggiungere a ciò che è stato detto: complimenti davvero! Spero tu possa riuscire a produrre questo gioco perchè, da quello che leggo e vedo, potrebbe davvero valerne la pena!!
  18. pairetto

    Defender

    Io ti consiglio robustezza, in fondo il tuo compito è quello di prendere più botte possibili...
  19. pairetto

    Defender

    Secondo me, proprio per quello che dice Klaus, shield bash è un potere da prendere all'inizio per poi riaddesstrarlo (quando avrai armi magiche). Infatti, dando per scontato che si usino armi ad una mano, (altrimenti non avresti neppure preso in considerazione Shield Bash) il danno che fai è sempre 1d10, e la competenza è bilanciata dal bonus al TxC del potere. In più attacchi contro riflessi piuttosto che AC! Ovviamente quando l'arma inizia a darti bonus al TxC e ai danni, questo potere va sostituito con uno che dipenda dall'arma.
×
×
  • Crea nuovo...