Vai al contenuto

creare un buon warlock


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! è da un po' che gioco a ded e ho sempre fatto il warlock tiefling ma per il mio patto infernale non si è rivelato molto utile per incrementare il potere dei miei incantesimi. vorrei chiedervi qual'è la migliore razza per aumentare al massimo i danni inferti dal mio patto infernale (cioè una razza che ottimizza il carisma ma soprattutto la costituzione. vi prego risponete il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti! è da un po' che gioco a ded e ho sempre fatto il warlock tiefling ma per il mio patto infernale non si è rivelato molto utile per incrementare il potere dei miei incantesimi. vorrei chiedervi qual'è la migliore razza per aumentare al massimo i danni inferti dal mio patto infernale (cioè una razza che ottimizza il carisma ma soprattutto la costituzione. vi prego risponete il prima possibile

Per il patto infernale del Carisma te ne fai poco...

Ti servirebbe un razza Cos/Int e al momento non ce ne sono ^^

L'umano può essere un'ottima scelta :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

che in pratica un nano a livello di background raziale non ha nel DNA la magia arcana, peggio ancora incontrollata. Quindi non è propriamente buon gusto creare pg così solo per avere buone statistiche (tipico ragionamento da PP), mentre è più sensato per un thiefling, un umano o al limite un elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che in pratica un nano a livello di background raziale non ha nel DNA la magia arcana, peggio ancora incontrollata. Quindi non è propriamente buon gusto creare pg così solo per avere buone statistiche (tipico ragionamento da PP), mentre è più sensato per un thiefling, un umano o al limite un elfo.

Se pensi che il nuovo patto per warlock presente su Arcane Power si basa sugli spiriti antichi (ed è su Cos)... io un nano warlock ce lo vedo bene ^_^

(ndr, io odio i nani...)

Link al commento
Condividi su altri siti

che in pratica un nano a livello di background raziale non ha nel DNA la magia arcana

E fra poco verrai a dirci che tutti i nani sono scozzesi e gli elfi checche.

Comunque, come è stato già detto, razze Costituzione + Intelligenza non esistono, quindi non ti resta che puntare o su una o sull'altra cosa, a seconda delle tue preferenze.

Il nano è interessante anche per altre sue qualità, come recuperare energie come azione minore, che è sempre divertente, e l'accesso a qualche simpatico talento razziale che aumenta ulteriormente la sopravvivibilità.

Il warlock, purtroppo, tende ad avere CA bassine dato che nessuna delle sue caratteristiche chiave la aumenta, e non indossa armature pesanti (non senza talenti, almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti servirebbe un razza Cos/Int e al momento non ce ne sono ^^

Be', in realtà sì: ci sarebbe il Githyanki (Manuale dei Mostri) che ha giusto +2 Cos +2 Int. Se il nostro amico warlock infernale ha a disposizione le razze del MdM, potrebbe usare questa. Oltretutto ha anche abilità secondarie estremamente interessanti.

Riguardo al Nano Warlock, penso che da qualche parte sui board WoTC ci sia una build per creare un Nano Warlock Infernale da mischia, con l'aiuto di un'arma chiamata Pact Hammer, pubblicata in Adventurer's Vault.

Link al commento
Condividi su altri siti

che in pratica un nano a livello di background raziale non ha nel DNA la magia arcana, peggio ancora incontrollata. Quindi non è propriamente buon gusto creare pg così solo per avere buone statistiche (tipico ragionamento da PP), mentre è più sensato per un thiefling, un umano o al limite un elfo.

Il che, oltre che a essere castrante, è anche sbagliato: l'unica magia a derivare dal "sangue" è quella degli stregoni. Bardi, maghi e swordmage la studiano, mentre i warlock la ottengono tramite patti con entità extraplanari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', in realtà sì: ci sarebbe il Githyanki (Manuale dei Mostri) che ha giusto +2 Cos +2 Int. Se il nostro amico warlock infernale ha a disposizione le razze del MdM, potrebbe usare questa. Oltretutto ha anche abilità secondarie estremamente interessanti.
Si, ma è una razza non completa, inoltre c'è da vedere se il DM la concede ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà si posso usare le razze sul MdM. perché sarebbe una razza non completa?
perché non è testata per fare da PG, molte razze uscite poi per essere giocate dai PG sono diverse (e più potenti spesso) di quelle viste nel MM.

Inoltre ti mancano i talenti razziali che ogni razza ha e i cammini leggendari per quella razza.

però a dir la verità io posso usare incantesimi che riguardano altri patti che a volte sono più belli.
Certo che puoi, attento solo alle possibilità...

Un warlock infernale per esempio non ha bisogno di carisma e quindi non la alzerai mai... probabilmente quindi prendere incantesimi del patto fatato, del patto oscuro, o quelli su Car del patto stellare non è una scelta che premia il PG ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

orrei rispondere a tutti quelli che mi hanno criticato per la mia esternazione.

Allora, se io voglio fare un nano warlock come giustifico la cosa? Chia ha insegnato le abilità da warlock a un nano? che fine hanno fatto tutte le riserve verso le razze esterne alle montagne in cui vivono? Come è giustificabile che un essere extraplanare leghi con un essere che non vede di buon occhio questo tipo di creature (se ragioniamo sempre e comunque come se tutti possano fare come Drittz rinnegando i principi della sua razza, allora tanto vale che non diciamo nenache più i nomi delle razze ma solo "la razza con +2 cos e +2 sag").

Inoltre fare il ragionamento del tipo:

ma scusa e se uno volesse creare un nano warlock perchè vuole ruolare un combo simile? non si può perchè verrebbe spacciato per pp?

anche perchè se ragioniamo cosi ragazzi decretiamo la morte della fantasia...

Non è chiudere alla fantasia, ma restare coerenti con le descrizioni date nei manuali e dal fantasy in generale. Per finire decidere un pg per per ruolare una combo dal mio punto di vista è deprecabile, dato che non si dovrebbe fare un pg per fare la combo, ma perchè si vuole interpretare quel genere di pg.

Un esempio: nella mia compagnia ci sono io che sono chierico nano (avevo deciso prima di vedere il manuale, quindi non venitemi a dire "è grazie ha +2 in saggezza" ) e come BG ho che il mio clan chiamato gli Spezzascudo hanno come tradizione che il secondo genito delle famiglie del clan deve diventare un chierico di Kord e io, orgogliosissimo delle mie origini, sono partito all'avventura per portare la parola del Grande Kord ai guerrieri valorosi che si fossero battuti con coraggio e per nobili fini. (tutto deciso prima di vedere il manuale).

i miei due compagni warlock hanno giustificato la loro conoscenza dicendo che in un villaggio segreto ogni avventuriero dimostrava il proprio valore portando alto il suo nome all'esterno del villaggio dimostrando le proprie capacità magiche. Il loro rapporto di amicizia/sfida è dato anche dal fatto che sono di due razze diverse (uno umano e uno mezz'elfo, decise anche queste prima dell'uscita del manuale).

Quindi io non sono certo qui per impedirti di fare niente, ma ti consiglio solo di fare una scelta ponderata e di buon gusto (il modificatore da aggiungere al tiro del dado è solo una parte infinitesimale del fantastioco mondo di D&D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiudere alla fantasia, ma restare coerenti con le descrizioni date nei manuali e dal fantasy in generale. Per finire decidere un pg per per ruolare una combo dal mio punto di vista è deprecabile, dato che non si dovrebbe fare un pg per fare la combo, ma perchè si vuole interpretare quel genere di pg.

Perché tu giochi il fantasy in generale?

Io nel MdG 4e non ho visto nulla che riguardasse l'odio dei nani verso la magia arcana...

quindi la tua affermazione può essere valida nella TUA ambientazione ed essere palesemente errata in un'altra ambientazione ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché tu giochi il fantasy in generale?

Io nel MdG 4e non ho visto nulla che riguardasse l'odio dei nani verso la magia arcana...

quindi la tua affermazione può essere valida nella TUA ambientazione ed essere palesemente errata in un'altra ambientazione ^_^

in effetti non c'è nulla di male ad essere un nano warlock.

sentite io non ho il manuale di forgotten realms o come si chiama. qualcuno mi può spiegare di cosa si tratta? voglio dire il patto su cosa si basa che tipo di danni infligge se sono danni massicci o meno ecc............

[MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra per editare i post recenti: i messaggi multipli sono vietati dal regolamento. Grazie. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...