Vai al contenuto

Lupus in Tabula, in trappola


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Preferirei si evitassero gli spoiler off qui, c'è il tread in bacheca per quello.

Coonsiderando che ormai è passato un giorno e che chi voleva votare ha avuto tutto il tempo possiamo passare alla sera, così da dare ai candidati al rogo possibilità di difendersi

Si fa presto sera a Speranza, sarà perchè la sera è un momento temuto da tutti?

Senza la pioggia a salvare dal rogo qualcuno morirà di certo, ed il cielo è più che splendente.

Anche oggi chi voleva votare ha votato, chi si voleva astenere si è astenuto, ogni contadino ha la coscienza che si merita.

Vengono ricapitolati i voti ed i due candidati per il rogo sono

Avelyn

Soremind7

I due vengono condotti con forza davanti al palo per il rogo, e vengono circondati dai contadini.

Entrambi hanno un'opportunità di parlare, chissà chi la sfrutterà meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
soremind7 mi ha lasciato la sua arringa dato che oggi ha problemi a postare, la copio come mi è stata inviata

Allontanato dalla casa e calmatosi SM7 venne preso da un gruppo di cittadini che lo portarono al centro della piazza dove era stato allestito il rogo, fu a quel punto che il povero contadino scoppio in lacrime di rabbia e paura, dicendo: “vi prego, no, non ho fatto nulla” disse tentando di divincolarsi dalla presa degli uomini che lo tenevano stretto: “vi prego, tutti voi, mi conoscete da lungo tempo e mai ho dimostrato di essere una persona capace di uccidere, e poi perchè avrei dovuto uccidere una persona così fortemente collegata a me!!! per qual motivo avrei dovuto rischiare così stupidamente di essere scoperto!!!”

Spoiler:  
pensateci un'attimo: sia che io fossi un lupo, sia che io non lo fossi, sarebbe stato estremamente stupido avvicinarmi a una persona che avrei ucciso, principalmente per il fatto che, l'interesse del lupo è quello di rimanere il più a lungo possibile indifferente nell'opinione degli altri giocatori, anche nel creare legami con essi (esattamente il contrario di come ho agito io), infatti, in qualunque caso non ci avrei guadagnato nel pormi sotto una lente di ingrandimento grande non come una ma come due case, anche tentando una manovra evasiva con lo scopo di ottenere un “alibi”. Avrei solamente suscitato 4000000 di sospetti su di me, se non è suicidio questo...

“Padella” disse SM7 chiamando il garzone vicino a se “ti prego, perdonami per averti accusato, il terrore di essere accusato dell'omicidio ha guidato la mia mano! Ti prego non lasciare che mi brucino vivo, non sono colpevole di quel che è successo alla povera Elayne!!!”

Spoiler:  
lasciatemi spiegare un'ulteriore cosa importante: il fatto che il mio personaggio dimostri di essere terrorizzato da quello che sta succedendo non vuole essere una dichiarazione di colpevolezza, ma di umanità. Trovo piuttosto strano invece, il contrario, ovvero la totale apatia di altri personaggi, sia interpretativamente che realisticamente parlando...

SM7 si zittì, lascio penzolare la testa in avanti continuando a piangere e a mantenere gli occhi sbarrati ricolmi di terrore, respirava profondamente, interrotto irregolarmente dai singulti del pianto, quasi per gustarsi il profumo dell'aria prima di quella che prevedeva sarebbe stata la sua fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ormai quasi notte al villaggio di Speranza, la seconda notte claustrofobica, la prima in cui siete stati lasciati praticamente a voi stessi.

Infatti oggi non si sono fatte vedere le guardie, nè qualsivoglia esperto.

I due candidati sono stati portati vicino al rogo, soremind7 ha parlato, Avelyn invece ha preferito non dire niente sperando che il suo lavoro da cortigiana parli per lei.

Ed i contadini hanno votato, anche i lupi hanno votato ovviamente, chi per bocca di rosa, chi per soremind7 e chi con un sasso grigio.

Il sacco viene svuotato ed i sassi contati, è evidente che al rogo ci andrà Avelyn.

La cortigiana strilla e si dimena ma non è troppo difficile condurla al palo per il rogo, almeno non è difficile sul punto di vista fisico, ma da quello morale...

La osservate mentre date fuoco ai legnetti, molti l'hanno vista più volte, senza i vestiti che ora che si dimena quasi le cadono da dosso, ma fare pensieri a sfondo sessuale è difficile.

Il rogo dura non poco, è il primo a cui assistete, e il puzzo di carne bruciata non lascerà mai il vostro naso, sfortunatamente.

Neanche i ricordi delle urla spariranno facilmente dalla testa di tutti, probabilmente anche da quella dei lupi.

Finito il macabro spettacolo tornate tutti alle vostre dimore, sperando di aver bruciato uno dei lupi, sarà successo?

Domani sarà una nuova mattina, un nuovo giro di accuse ed un nuovo rogo probabilmente.

Ce la faranno a sopportarlo le vostre anime?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattina

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

E' di nuovo mattina nel villaggio di Speranza, questa mattina però i "sogni", se li possiamo definire così, non vengono turbati da nessun urlo.

Tutti voi vi svegliate con "tranquillità" e scendete in piazza per vedere chi manca.

La sorpresa è che non manca nessuno!

Il primo pensiero è: Ci siamo liberati dai mannari!!

Ma il secondo è: No... Elayne è stata sbranata da due lupi, e noi ieri sera abbiamo bruciato una sola persona.

Ed allora cosa è successo?

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Padella si sveglia con una pessima sensazione.

"I soldati non riapriranno i cancelli finchè tutti i lupi saranno morti. Se davvero Avelyn era una mangiatrice di uomini (nel senso mannaro del termine) resterebbe ancora un licantropo da trovare. Ma chi è? e perchè stanotte non ha attaccato il villaggio?"

Con queste argute domande il ragazzo va di buon ora a svegliare mastro Megoru, abbandonando alla chetichella i suoi doveri in locanda per qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il povero e triste fantasma di Avelyn Boccadirosa, se i fantasmi possono ancora avere nomi, continuava ad aleggiare per il villaggio, legato a questi luoghi terreni da troppi ed inestinguibili desideri carnali.

MA NON DI LICANTROPIA!

Ohhhhh, che errore avevano fatto i contadini, nella loro paura si erano accaniti contro la parte più debole del villaggio, 3 donne, di cui una miracolosamente si era riuscita a salvare. Ma che tristezza vedere quanto ancora il mondo e il villaggio nel suo piccolo, fosse portato alla rovina dalle paure degli esseri dotati di attributi maschili.....

La povera Boccadirosa continuava ad aleggiare nell'aria, il suo profumo continuava ad invadere il villaggio, e più di un uomo ebbe a pentirsi del suo voto....

Boccadirosa volava di letto in letto a sussurrare parole suadenti, casa per casa, finchè si fermò dietro al piccolo garzone Padella, ed a lui e solo a lui sussurrò la verità:

"ohhhh che errore avevano fatto i paesani, avevano ucciso una innocente, ma quel che è peggio avevano ucciso una persona che li avrebbe potuti aiutare nel trovare i licantropi. Avelyn Boccadirosa aveva un potere di cui non aveva parlato a nessuno, Avelyn era un medium! Certo i suoi poteri erano limitati, poteva parlare con gli spiriti, non prevedere il futuro come il veggente, quindi avrebbe potuto far capire ai contadini i loro errori ed indirizzarli verso la giusta via... Ma ahilei ed ahiloro, come già detto non poteva prevedere il futuro, non aveva infatti previsto l'errore che avrebbe portato alla sua morte.... l'errore che avrebbe impedito ai contadini di sapere se la morte di Elayne fosse stata una cosa buona per loro, in quanto contadino favorevole ai mannari, o se invece fosse stata un male in quanto si trattava di un grande nemico dei lupi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

SM7 non uscì dalla sua casa per tutta la mattina. L'esperienza appena vissuta non lo avrebbe mai abbandonato completamente cambiandolo profondamente; d'ora in poi il suo carattere sarebbe stato piuttosto cupo ed irascibile in confronto a quello del vecchio contadino bonaccione che era un tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente pane quella mattina, il fornaio non osò accendere un fuoco nel suo forno. Non poteva... non dopo quello che aveva visto, i tizzoni gli ricordavano la miserevole fine di Boccadirrosa, le sue urla tra le fiamme...

Aveva persino preparato l'impasto, soffice come tutte le mattine, perchè il lavoro lo tranquillizzava ma poi lo aveva abbandonato a se stesso proprio come le guardie avevano fatto con gli abitanti di Speranza...

Non è morto nessuno stanotte... Che ci sia un guardiano tra noi? Qualcuno in gradio di tenere a bada i lupi? Prego tanto che sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

SM7uscì di casa con un espressione fredda, ma che al tempo stesso dava una sensazione di fermezza, in volto e si recò dal fornaio...

"Buongiorno signor fornaio, vengo per chiederle un grosso favore" disse all'uomo "ieri ha affermato di credere che io sono un lupo, ma voglio dimostrarle il contrario, la prego mi metta alla prova in qualunque modo possa ritenere necessario, e io le dimostrerò di non essere una bestia divoratrice d'uomini!!!".

questo era solo il primo passo di quella che d'ora in poi sarebbe stata la sua ragione di vita: scovare e uccidere tutte quelle dannate bestie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni strofa sempre uguale,

otto sillabe per verso:

disciplina musicale,

senza d'ella sarei perso.

la mia musica istantanea,

fatta sol per allietarvi,

mi vien facile, spontanea,

perchè dovrei rinunciarvi?

Questa notte niuno è morto,

oh che gaudio, che delizia!

se più niente andrà mai storto,

può trionfare la giustizia.

Nella piazza è già impilata

legna pronta per bruciare.

La giornata è cominciata

col saluto del giullare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo torna sconsolato in locanda dopo un inutile tentativo di parlare con lo scribacchino. "Che voglia ignorarmi di proposito?"

Ha quasi rimesso piede in locanda quando la lontano sente l'irritante canticchiare del giullare. Con piglio deciso torna indietro e gli strilla contro: "Adesso basta! Credi che questi tuoi allegri motivetti possano davvero distrarci dal fatto che i lupi ci stanno massacrando a uno a uno? O farci dimenticare il fatto che ogni notte allestiamo un rogo per condannare uno di noi? La verità è che tu stai gioiendo per quanto succede e il tuo canto è solo un inno di gioia e di gratitudine ai lupi. Forse non sei un lupo, ma di sicuro non stai dalla nostra parte!!"

Giorno3, voto pairetto

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa che il fornaio decidesse sul da farsi, SM7 si recò nella piazza del villaggio e si sedette alla fontana a pensare come avrebbe potuto fare per scovare i lupi? tutto ad un tratto gli venne un fatto molto strano:

non riusciva a ricordarsi dove portassero le impronte trovate davanti alla casa della panettiera, così andò a controllare...

giorno 3: voto nullo

Spoiler:  
prima si cerca e poi si accusa, non vorrei uccidere anche la guardia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spaice ma stamattino non ho pane da vendere anche se dubito che qualcuno abbia voglia di mangiare disse il fornaio nel vedere Soremind; il suo tono era inespressivo, non nutriva rancore per il ragazzo ed a dire il vero non era più sicuro di nulla

Ho votato contro di te ieri perchè non sapevo chi altri accusare, eri stato visto parlare con la panettiera e poi... è successa la tragedia... Ti guardo e non mi sembri una cattiva persona... ma come faccio a fidarmi di te? Non ho prove della tua colpevolezza è vero ma dubito che qualcuno qui possa dimostrare con certezza la propria innocenza... Se non mettiamo al rogo nessuno i lupi ci uccideranno tutti; se mandiamo al rogo qualcuno è probabile che sia un un innocente

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio verso è un pò pungente

ma mi creda mio garzone

sta facendo, onestamente

la figura del

Spoiler:  
tardone

gelosia, che cosa strana...

io ho l'arrosto, lei il fumo...

tanto è che la cortigiana

le ha lasciato sol profumo...

Ma il motivo dell'accusa

per adesso non mi è chiaro

che esta sia solo una scusa

per non si mostrar mannaro?

la sua accusa la rimando

senza fronzoli al mittente

lei col FUOCO sta giocando

si dinanzi a questa gente.

Giorno 3 voto Gekosaurus alias Padella il garzone

Link al commento
Condividi su altri siti

Scende di nuovo la sera a Speranza, oggi sono stati in pochi ad avere il coraggio di votare, forse i ricordi del rogo di ieri sono ancora troppo forti.

Ma anche pochi voti bastano per selezionare i due candidati

Gekosaurus

Soremind

I due vengono condotti in forze al palo per il rogo, entrambi hanno un'occasione per parlare e convincere gli altri di non essere un mannaro. Chi riuscirà ad essere convincente?

Link al commento
Condividi su altri siti

"BRUCIATEMI STUPIDI, MA FATELO ORA, COSICCHE' IO NON DEBBA VEDERE LE PERSONE A CUI HO VOLUTO BENE TRADIRSI VICENDEVOLMENTE E MORIRE UNO AD UNO!!!" disse sm7 completamente fuori di senno. Sarebbe stato bruciato quella sera stessa con grande probabilità, nonostante avesse provato a dimostrare la sua innocenza con tutte le proprie forze... se non fosse stato bruciato entro il calar del sole, probabilmente sarebbe stato mangiato dai lupi entro la mattina seguente, e se avesse passato la notte per qualche miracolo divino il giorno seguente i cittadini avrebbero continuato a sostenere la sua colpevolezza con testardaggine insensata... si lasciò cadere sulle ginocchia e cominciò a pregare per la sua anima... avrebbe desiderato solo una possibilità di dimostrare la propria innocenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...