Vai al contenuto

Lupus in Tabula, in trappola


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Mattina

Troppi galli a cantare non fa mai giorno

Vi risvegliati tutti con la speranza di non trovare di nuovo nessun cadavere, speranza vana questa volta.

Una delle case ha la porta sfondata, entrate ed a terra c'è il cadavere di Dany93.

E' stato sbranato e giace in una pozza di sangue, c'è sangue schizzato ovunque, sui pavimenti, sui tappeti, sui fucili, sulle spade, sulle trappole ...

Eh?

Ma questa non è una casa normale, sembra un'armeria!

Poi a terra vedete un particolare, c'è qualcosa incastrato in una delle trappole...

è la zampa di un lupo mannaro!!!

Sembra che la trappola l'abbia mozzata via di netto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

biblioteca od armeria

questa è proprio una sorpresa

ci ha lasciato, è andato via,

ma ho un indizio, qui, che pesa

Dany, amico, ti saluto,

io di tutto ti ringrazio

grazie al tuo istinto arguto

porrem fine a questo strazio.

ora chiedo a voi, compari

di mostrarmi i vostri piedi

se non siete dei mannari

mi direte: "ecco, vedi?"

A chi invece sarà privo

di quell'arto inferiore:

beh, che sia bruciato vivo

questo ha detto il buon cantore...

@ tutti

Spoiler:  
Come ho scritto, chiedo a tutti di mostrarmi i piedi e le mani, se qualcuno si rifiuta, chiedo agli altri contadini (chi è d'accordo) di aiutarmi a togliere le scarpe con la forza.

Se qualcuno non dovesse uscire di casa (non posta) andremo a casa sua e credo che non avrà modo di nascondere l'eventuale arto mozzato. Inoltre chiedo a tutti di non votare ma di aspettare la "verifica" prima di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per una volta questo menestrello da strapazzo dice cose sensate."

"Eccomi qui" Dice il garzone togliendosi le scarpe e sollevando le braghe sino al ginocchio.

"Ora spiegami perchè continui a sospettare di me. Mostrami le tue di gambe"

E per non correre il rischio che i suoi sensi siano tratti in inganno, Padella assesta due calcioni agli stichi del malcapitato pairetto.

Spoiler:  
Ma chi ci dice poi che la zampa sia in realtà una gamba? non potrebbe essere una mano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lamento del fantasma è ancora forte nella casa del cacciatore, sentite infatti una voce carica di rabbia e frustazione: Io ero infatti il cacciatore, ma non ero riuscito a capire chi era affetto da licantropia.... ora la mia anima non avrà pace fino a quando i lupi mannari non sarannò debellati da speranza

Spoiler:  
Accidenti!!! Non mi fungeva internet!!!! Altrimenti avrei potuto spare su qualcuno.... soob!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio garzone, onestamente,

io non posso dir che l'amo

ma per ora lei è innocente

dalla stessa parte siamo!

Vieni Astuccio costringiamo,

a mostrarci piedi e mani,

tutti gli altri e mandiamo

a morir codesti cani!

@ DM e tutti

Spoiler:  
do per scontato che io Astuccio e Gekosaurus abbiamo mostrato per bene le mani e i piedi, adesso, in 3, non dovremmo aver problemi a verificare anche l'innocenza di qualcuno che voglia evitare di sottoporsi al controllo. Se c'è bisogno useremo la forza.

Per favore Ninja, rispondi presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino eh? Come potete vedere i miei arti sono tutti al loro posto signori, potete fidarvi di me dico mentre a mia volta controllo gli arti di chi resta

Chi è allora il colpevole? Prendiamolo! mi unisco al gruppo che cerca indizi, non ci facciamo scrupoli ad entrare nelle case degli altri per controllare la situazione

Finalmente stasera metteremo al rogo il vero colpevole e se Soremind era anche lui un mannaro potremmo addirittura sconguirare questa minaccia! aggiunge il fornaio; le sue gote hanno riacquistato un po' di colore come a mostrare un coragio che poco prima era smarrito

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io continuo a non fidarmi di te, giullare" bofonchia Padella "nel mio piccolo mi son dato da fare da subito per cercare di investigare e tu ha sempre preferito comporre canzonette, solo ora che c'è una prova talmente evidente da non poter essere ignorata vai in giro con piglio deciso a cercare il colpevole... E' certo però che prima di vedere sul rogo te, su cui ancora non ho prove sufficienti, preferisco accertarmi di trovare il lupo a cui manca l'arto!"

Padella segue pairetto nelle indagini assestando ogni tanto morsi alle braccia e calci nelle caviglie ove necessario per sincerarsi di non essere ingannato.

"Ma come mai hai escluso Astuccio a priori?" chiede molto dubbioso rivolgendosi al giullare "Non ci ha ancora mostrato di essere illeso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Selidor, con rispetto

io sebbene sia un giullare,

ho rispetto per l'anziano

ma le chiedo di mostrare

a noi l'una e l'altra mano.

Rivolto a Gekosaurus, con aria amichevole (per la prima volta nei suoi confronti)

Buon astuccio ha già mostrato

alla folla i suoi quattr'arti

tra noi quel che è stato è stato

ma stai certo, puoi fidarti!

parlo con trasporto a tutti

Forse vuol restare in domo

il mannaro mutilato,

ora segua me chi è uomo

che sia ognuno controllato

questa sera andrà a morire

quel b******o senza piede.

Questa storia può finire

corra meco chi ci crede.

Detto questo mi dirigo alle case di chi non è in piazza per fare i controlli del caso, suppongo che tutti vengano con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le maniche della camicia e i pantaloni fino al ginocchio.

Come potete vedere ho ancora tutti gli arti.

Io credo che dovremmo sottoporre tutti a questo controllo, forse così riusciremo davvero a trovare un lupo e avvicinarci alla salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girate per il villaggio per cercare mani e piedi di tutti. Nella locanda di Vladimir trovate questo biglietto:

"se state leggendo questa ho fallito il mio compito, forse avrei dovuto parlarvene prima ma non l'ho fatto , io sono un cane mannaro e ho tentato di salvare dany ma il lupo mi ha anticipato e io sono caduto nelle trappole attorno" .

Continuate nella ricerca fino a che non trovate Vladimir nascosto dietro il forno a casa di Elayne.

Una delle due gambe praticamente non c'è, il pantalone infatti copre una parte vuota

Gli altri sembrano tutti quanti sani al controllo, lui è chiaramente senza una gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

"non lo sapevo io ero andato lì perche pensavo fosse lui un lupo mannaro ma i reali lupi mi hanno anticipato e io non ho fatto abbastanza attenzione e mi sono messo al rogo con le mie stesse mani" dice sconsolato e tremante .. già sente il calore delle fiamme divorarlo ed ha veramente paura "ora con la morte del cacciatore abbiamo pochi scudi contro i lupi e se io stesso cado non ci sarà piu nessuno a tentare d proteggervi durante la notte... ma avendo visto quello che avete fatto a quelli prima di me trovo inutile dae spiegazioni.. avanti portatemi pure al rogo ma ricordatevi che se io non sto mentendo avrete dei grossi problemi" dice tutto di un fiato sperando di incontrare l'ultimo barlume di logica nella testa terrorizzata dei contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...