Vai al contenuto

Lupus in Tabula, in trappola


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Quello che è chiaro a mio parere è che sono sicuramente più d'uno e che si copriranno a vicenda... E' vero che la panettiera ieri ha mosso delle accuse, fondate o meno hanno ricevuto una risposta.

Io continuo a pensare che il comportamento della cortigiana sia sospetto... mentre non credo che il giovane SM7 c'entri qualcosa. Sarebbe stupido da parte di un lupo uccidere una persona così vicina a lui. Anche se...

Anselmo, uno dei pochi abitanti di speranza dotato di scolarizzazione, più che cercare di stabilire da che parte vengano le tracce, si concentra sulla differenza tra le due.. viene visto tornare dal suo appartamento con un foglio ed un carboncino per farne un rozzo calco. Quindi prende nota della profondità dei due tipi diversi di impronte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

Oh cielo, oh cielo! E' tutto vero ormai è fuori dubbio! Ci sono i mannari e non possiamo ignorarlo... stasera dobbiamo allestire un rogo, conpaesani i lupi ci sbraneranno tutti ad uno ad uno se non reagiamo! Se non allestiamo roghi faremo solo l'interesse dei mannari

il fornaio pronunciava a stento quelle parole quasi balbettando tanto era l'orrore che provava

Non sono mai stato un uomo coraggioso lo ammetto nè un tipo particolarmente brillante ma pratico sì. Guardo ai fatti di stanotte e vedo un garzone accolto in casa della panettiera ed il mattino dopo la panettiera sbranata, i miei sospetti non possono che ricadere su di lui

Giorno 2, voto soremind7

Spoiler:  
Non ho prove contro Soremind7 ma purtroppo i primi giorni bisogna procedere un po' a tentoni. Sto solo cercando di interpretare il mio personaggio al meglio mi sono chiesto chi sospetterei se fossi il fornaio? Un po' di GDR insomma dato che si è detto che questa partita non comprende solo regole di base di LIT ma anche una dose di interpretazione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
solo una postilla che senno' qui partono le incomprensioni a catena e non si finisce +... allora innanzitutto bisogna distinguere me, soremind7, da gekosaurus, infatti, il mestiere del mio personaggio è il contadino, e non il garzone, che invece è il mestiere di Gek... altra cosa importante: io ho ottenuto un lavoro dalla fornaia ma non sono mai stato ospitato in casa sua, infatti il mio pg la notte vive nella sua casupola vicino alle mura della città... a quanto pare l'unico in casa della fornaia era il garzone dunque, ovvero il pg di Gek... c'è da fare un po' di chiarezza, con garzone si intendeva forse il mio personaggio? oppure ninja intendeva proprio il garzone? non tento certo di evitare i voti perchè in fondo sono stato io a cacciarmi in quella situazione di cacca, però volevo spiegare queste cose...

sperando che abbiate capito il malinteso vi saluto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato al villaggio e venuto a sapere dell'assassino pensa

Maledizione... Ci penserò dopo al suo cadavere... ora abbiamo cose più importanti a cui pensare

Selidor si reca in piazza, dove vi sono anche gli altri cittadini:

Quei maledetti ba****di hanno colpito ancora!

Studiando le facce dei presenti, rabbrividendo pensando che uno, o più, di loro possa essere il carnefice.

Avete sentito qualcosa questa notte? Avvertito movimenti strani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

solo una postilla che senno' qui partono le incomprensioni a catena e non si finisce +... allora innanzitutto bisogna distinguere me, soremind7, da gekosaurus, infatti, il mestiere del mio personaggio è il contadino, e non il garzone, che invece è il mestiere di Gek... altra cosa importante: io ho ottenuto un lavoro dalla fornaia ma non sono mai stato ospitato in casa sua, infatti il mio pg la notte vive nella sua casupola vicino alle mura della città... a quanto pare l'unico in casa della fornaia era il garzone dunque, ovvero il pg di Gek... c'è da fare un po' di chiarezza, con garzone si intendeva forse il mio personaggio? oppure ninja intendeva proprio il garzone? non tento certo di evitare i voti perchè in fondo sono stato io a cacciarmi in quella situazione di cacca, però volevo spiegare queste cose...

sperando che abbiate capito il malinteso vi saluto^^

in effetti ho avuto anch'io un attimo di perplessità, leggendo il post di Ninja ma ho interpretato che si stesse riferendo a me perchè io mi sono sempre chiamato autoproclamato garzone (nel caso di Soremind invece è stato Elayne ad attribuirgli quel titolo).

Le accuse della gente iniziavano a sembrare sensate alle orecchie del giovane Padella. In effetti la panettiera poteva essere stata uccisa per via dei suoi sospetti, o da un lupo a cui aveva offerto aiuto. Entrambe le ipotesi sembravano plausibili. *O semplicemente da qualcuno che vuole metterci gli uni contro gli altri. Di chi dubitare? Di chi è stato già accusato? Di chi sta scaricando la colpa sugli altri? O di chi non si da nemmeno la pena di scomporsi in una simile situazione?*

Link al commento
Condividi su altri siti

sm7 si scaraventò contro il garzone con l'intenzione di picchiarlo

accecato dalla paura di essere accusato e dall'orrore per quel che

era successo

"AMMETTILO SEI STATO TU, DANNATO BASTARDO!!! COSA CI FACEVI TU QUI, PERCHE' L'HAI UCCISA, PERCHE' L'HAI FATTO!!!!!!!"

giorno 2, voto Gekosaurus

Spoiler:  
nulla di personale ovviamente, tutta interpretazione...

ti voglio bene Gekosaurus^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tizio era andato a chiedere lavoro alla panettiera, e guarda caso...

Una pioggia assai copiosa

evitò l'esecuzione

buona, saggia e giusta cosa

in codesta situazione...

Ma al mattino successivo

che disgrazia, che stupore,

quel visino assai giulivo

dilaniato. Ma che orrore!

Quest'immonda e brutta fiera

ben due corpi ha già sbranato

e son certo, questa sera

qualchedun sarà bruciato.

Spero di non fare danno

che di guai ne ho già abbastanza:

"Soremind io ti condanno

per il bene di Speranza!"

Giorno 2 - voto Soremind7

Spoiler:  

Anche per me, niente di personale, solo ruolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi possano essere i lupi però di sicuro chi si è esposto più di tutti, mettendo le mani avanti è Soremind7,disse Ursula.Non lo accuso perchè ieri era stato a stretto contatto con la povera panettiera ma perchè per ben 2 volte ha messo in evidenza la paura di essere accusato!

Quindi il mio voto ricade su di lui dato che nessun altro mi desta sospetto x adesso...

GIORNO 2 Voto Soremind7

Link al commento
Condividi su altri siti

Col viso stravolto dalla paura, Padella si divincola dalla presa di Soremind.

Non sono stato io! Ho trovato il corpo e ho chiesto aiuto. E sto seguendo le tracce. Le cancellerei se fossi il colpevole!

Si ferma a riflettere un attimo....

Beh se proprio devo accusare qualcuno preferisco fare il nome di chi in una situazione simile si limita a cercare una rima!

Giorno 2, voto pairetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpf... ammetto di non aver mai fatto niente di buono per questo villaggio, ma vi capisco, anch'io mi sento impotente davanti a questo massacro. Ma vi prego di riflettere e non commettere mosse azzardate prima del tempo.

Si, forse sono qui a fare l'uccello del malaugurio, ma accettate il pensiero di un vecchio... forse dovremmo indagare più a fondo prima di sgozzarci tra di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non a caso... di piuttosto senza speranza alcuna. Perchè se non votiamo affidandoci a quel poco che sappiamo e alla sorte, presto saremo tutti morti.

E' vero, un lupo potrebbe aver approfittato del fatto che la panettiera inveisse così aspramente contro Boccadirosa per far ricadere su di lei il sospetto...

Io comunque non mi fido del suo atteggiamento fin dall'inizio, e non credo che sia Soremind il colpevole. Qualunque cosa accada però, d'ora in avanti dobbiamo stare molto attenti a cosa accade la mattina: confrontare le impronte e riportare ogni particolare dei ritrovamenti. Sapremo di aver fatto la scelta giusto solo quando troveremo una fila di impronte in meno...

Voto Boccadirosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh "poffarbacco"disse Boccadirosa affacciandosi dalla finestrella della sua casetta.... queste chiassose riunioni si tenevano sempre nella piazzetta antistante il suo uscio, il nostro caro letterato, ma letterato poi di cosa!?! Il nostro caro scribacchino ce l'ha ancora con me, e pure tanto, sembra che non gli sia molto simpatica, o forse si rode che lui non sia simpatico a me....

Detto ciò si rivolge infine a tutti gli altri, stanca delle continue farneticazioni dello scribacchino, le dicerie e le male parole erano sempre state il suo pane quotidiano e non se ne preoccupava... ma adesso era diverso. Lo sciocco astio di un cittadino di troppo avrebbe potuto portarla ingiustamente sul rogo, quindi disse con tono serio:

Cari concittadini, stanotte è morta la panettiera, checchè avesse detto contro di me, vi ricordo che un tempo eravamo amiche, poi lei per qualche sua sciocca fantasticazione mentale mi accusò di adulterio col suo defunto marito, ma voi sapete tutti erano solo appunto farneticazioni di una mente fantasiosa.

La verità è che nonostante il suo attacco gratuito di ieri io le volevo bene, ed oggi sono affranta per la sua morte.

Invece su questo scribacchino ho ben poco da dire, non lo conosco, se ne sta sempre rintanato nella sua casa e tira fuori il suo naso adunco solo per sputare sentenze. Se le potrebbe tenere per se, o quantomeno scriverle solo... ma penso che il nostro scribacchino sia ormai vecchio anche per usare il pennino, il suo piccolo pennino.

Secondo me è più in gamba Padella col pennino, ed infatti una di queste sere lo vorrei vedere all'opera conclude la sua arringa strizzando l'occhio al giovane ma promettente garzone.

Giorno 2 VOTO Anselmo lo Scribacchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non so chi possano essere i lupi però di sicuro chi si è esposto più di tutti, mettendo le mani avanti è Soremind7,disse Ursula.Non lo accuso perchè ieri era stato a stretto contatto con la povera panettiera ma perchè per ben 2 volte ha messo in evidenza la paura di essere accusato!

Quindi il mio voto ricade su di lui dato che nessun altro mi desta sospetto x adesso...

GIORNO 2 Voto Soremind7

I morti non possono votare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...