Vai al contenuto

Lupus in Tabula, in trappola


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Il fornaio stava lavorando come al solito a quell'ora quando sentì le urla ma si guardò bene dall'andare a ficcare il naso negli affari dei soldati... era rimasto troppo intimorito la sera prima per ignorare l'ordine di restare in casa pena essere preso di mira dalle balestre...

Le voci però cominciarono a correre veloci e così dal primo cliente del forno egli venne a sapere tutta la storia

O mio dio! E' agghiacciante! esclamò... Chi può aver compiuto un atto tanto cruento e brutale? ma non c'erano risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

...A metà mattinata...

Chi semina vento, raccoglie tempesta

Sta passando la mattinata al villaggio di Speranza, c'è chi si lamenta perchè il villaggio è stato chiuso, chi è rimasto sconvolto dal corpo con chiari segni di morsi e chi per ora ha deciso di farsi i fatti suoi.

A metà mattina però una testa spunta dalla palizzata, una testa ed un busto per essere precisi.

E' un uomo calvo, con quello che sembra un abito bianco addosso.

Per attirare l'attenzione di tutti fa suonare una campana che poi lascia cadere dal suo lato della barricata.

I presenti si girano a guardarlo e lui comincia

Cittadini di Speranza, mi dispiace darvi questa brutta notizia. Il corpo che vedete accanto al portone è il segno che il nostro veggente come al solito aveva avuto ragione. A Speranza ci sono i Lupi Mannari. La città è stata chiusa perchè vogliamo contenere questa epidemia e mi dispiace dirvi che non riapriremo presto le porte.

dopo qualche secondo passato per farvi assaporare la notizia continua

In casi come questo la soluzione migliore è che gli stessi cittadini, che si conoscono tra loro, indaghino per capire chi è stato contagiato dai mannari, e lo mettano al rogo.

Lo so che vi sembra una cosa meschina, ma i lupi mannari si nutriranno ogni notte, e se non capite chi sono e li mettete al rogo allora vi mangeranno uno alla volta.

L'uomo assume un'atteggiamento dispiaciuto

Più tardi vi getteremo dei tronchi di legno che potrete usare per il rogo, e che dio guidi le vostre mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh... quante sciocchezze sospirò la bella Boccadirosa con un fianco sinuosamente appoggiato sullo stipite della porta d'ingresso della sua casa.

Poi strizzando l'occhiolino a Padella che si risciacqua il viso nella fontana di fronte, continua: Certo talvolta qualcuno avrebbe desiderio di mangiare qualcun'altra, ma non si tratta di licantropia... termina la frase con una risata argentina e rimane poi in ascolto delle chiacchiere della gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne guardò Silver.

*Ancora qui, sto fornaio!!!

Certo è che se fosse stato mangiato dai licantropi, non mi sarebbe dispiaciuto...*

Elayne ormai aveva una certa età (oltre i 40), e benché manteneva un maschera di cortesia, aveva le sue idee, e di certo non se ne vergognava.

Idee, era certa, che pensavano in molti, ma che pochi avevano il coraggio di dire, a voce alta.

Ohhh... ma anche con i Lupi Mannari, Elayne non avrebbe certo avuto paura.

*In fondo, i Lupi Mannari devono pur mangiare, di giorno, no ?

Mica mi uccideranno, chi farebbe il pane ?*

Infatti, Elayne avrebbe indagato, e scoperto, i Mannari. Oh si.

Magari, forse, dopo che essi avessero sbranato il fornaio...

Certo, però, non era sicuramente lui un Lupo Mannaro: erano anni ormai che era nel villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non v'è niente da obiettare,

come esperto un gran portento

si è lasciato già sbranare!

Oh, scusate, mi presento:

Sono Cosimo il Buffone,

il poeta, il saltimbanco

spenderei sino a un milione

per ballare al vostro fianco (strizzando l'occhio a Boccadirosa)

Pur se è truce questa scena,

non ho scuse per frignare:

chi volete provi pena

per il pianto di un giullare?

Dove sono i vil mannari

(se ci sono veramente)

sono corsi già ai ripari

o son qui tra questa gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

SM7 si svegliò tardi quella mattina, non dovendosi recare nei campi per coltivare, ma appena ebbe svolto tutto ciò che occorreva nella sua modesta casupola vicino alle mura della città, si recò nella piazza principale per udire le ultime notizie, venne così a sapere del ritrovamento dei corpi dilaniati, dagli altri abitanti del villaggio. Si trovava ancora nella piazza quando l'uomo si sporse da sopra le mura facendo quel terribile annuncio, che lo fece rabbrividire...

osò rispondere urlando:

"SIETE DEI PAZZI, COME POTREMMO BRUCIARE DEI NOSTRI CONCITTADINI?!?"

detto questo attese una risposta che non arrivò, cominciando a tremare terrorizzato al solo pensiero di quello che sarebbe successo da quel momento in poi...

la speranza è sempre l'ultima a morire, ma forse non a Speranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Selidor arrivò, con un carretto, sopra un bara di legno.

La aprì e vi caricò all'interno i resti dell'uomo dilaniato dalle fauci dei mostri.

E' agghiacciante che certi mostri giochino così con a vita umana! Come le ho bruciare dei nostri concittadini!

Dobbiamo fare in modo che non si ripeta tutto ciò.

Dopo questa breve apparizione il becchino se ne andò, trainando il carretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la soluzione migliore sarebbe bruciare vivi i nostri concittadini?Che usanza brutale!

Ma se è vero che in mezzo a noi ci sono questi licantropi potrebbe essere l'unico modo per sopravvivere.

Dopotutto meglio che muoia uno sporco uomo lupo che un onesto e rispettabile lavoratore come me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed intanto si avvicinava la sera nel villaggio di Speranza, avrebbero avuto il coraggio i contadini di accusare ed uccidere qualcuno dei loro compagni?

Chissà...

Il vento però cominciava ad alzarsi sul villaggio di Speranza, vento che portava delle brutte nuvole.

I più saggi avrebbero detto: nuvole di tempesta

Ma più pericolosi delle nuvole di sicuro i lupi, avevano già ucciso qualcuno e non avrebbero tardato ad ucciderne altri...

Ma chi erano i lupi?

Come era possibile che qualcuno di loro fosse così malvagio da mangiare un concittadino?

Queste domande si facevano i cittadini di Speranza, ed intanto la sera si avvicinava

Spoiler:  
ricordo che alle 19 scatta la sera, e che se nessuno viene accusato tiro io a sorte per chi va al ballottaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sembra inutile accusarci a vicenda senza la benchè minima prova... andrò nella mia biblioteca a consultare alcuni manuali sulle creature della notte... così spero che riuscirò a riconoscerli... qualcuno vuole venire con me?

@ Tutti:

Spoiler:  
Dany è il gestore della biblioteca del villaggio Speranza
Link al commento
Condividi su altri siti

io non so leggere, signor bibliotecario, ma verrò con voi per darvi qualunque aiuto io sia in grado di darvi, non mi metterò certo a bruciare i miei compaesani come se nulla fosse per evitare un pericolo che nemmeno conosco...

Spoiler:  
in caso non ci siano sostanziali novità, mi asterrò dal voto secondo quanto appena spiegato
Link al commento
Condividi su altri siti

Anselmo si dirige con Dany verso la biblioteca.

Tutto questo ha dell'incredibile... Non voglio credere che tra di noi siano nascosti esseri del genere. Non ce ne sono mai stati a memoria d'uomo... non prima che arrivassero queste guardie, ed il cosiddetto Esperto!

C'è comunque da dire che alcuni si sono mostrati fin troppo calmi a mio avviso... come se la cosa non li riguardasse. Prendi la cortigiana per esempio, non è nemmeno uscita dalla sua alcova. E la panettiera? In attività come nulla fosse. Devi ammettere che tutto ciò è molto strano.

Voto:

Spoiler:  
Io voto Boccadirosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Padella sembra essersi ripreso, almeno in apparenza.

Con suo grande stupore nel villaggio non si sentono le imprecazioni del suo padrone Vladimir che lo richiama ai propri doveri e gli promette la solita dose di randellate.

*Oh cielo, che succederà adesso?*

Si guarda intorno un sconcertato. Coglie lo sguardo di Boccadirosa e le restituisce un timido sorriso mentre si sente le guance avvampare e un primordiale istinto a lui ancora del tutto sconosciuto ridestarsi.

Visibilmente imbarazzato sfugge allo sguardo di Boccadirosa e i suoi occhi finiscono per fermarsi sul buffone pairetto, rimpiangendo di non avere qualche ortaggio marcio da potergli lanciare. Poi decide! Padella si risciacqua il viso, lancia un'ultima imbarazzata occhiata ed Avelyn e poi torna nella locanda per investigare sull'insolito silenzio del suo padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti quelli che vanno con dany

Biblioteca... già chiamiamola biblioteca...

Entrate nella stanza del villaggio in cui ci sono i libri, pochi, che vengono usati per insegnare a leggere ed a scrivere ai più volenterosi.

Sotto l'egida guida del bibliotecario, tra "100 modi di cucinare i fagioli" e "Carote, quando piantarle?" non riuscite a trovare libri che parlano si creature come lupi mannari.

In compenso però trovate un libro che sembra interessante

"Biancaneve e i sette nani"

Non sembra riguardare i Lupi Mannari ma potrebbe essere una lettura piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

il locandiere è abbastanza scioccato dall'accaduto, arriva nella piazza dove osserva le reazioni degli altri "cosa possiamo fare per scoprire questi esseri? non voglio bruciare nessuno senza aver prima scoperto qualcosa su di loro, vengo con te in biblioteca" dice rivolto a dany mentre senza badare troppo al garzone non è di certo il caso di bacchettare il garzone per un fatto che ha sciocacto anche lui si limita solo a "non abituarti troppo a ronfare così " dice prima di seguire dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la gente uscire e seguire Dany93, il gestore della biblioteca, esco dal mio panificio.

"Ma si... Andate tutti a leggere o a fare finta di leggere!!!

Un gran bene, vi farà, quando i Lupi verranno a bussare alla vostra porta!!!"

Allo sguardo stupito dei presenti, continuo ad inveire.

"Suvvia, sappiamo tutti chi è la vera responsabile di tutto questo.

Sappiamo tutti CHI porta la depravazione in questo villaggio.

Questa... questa... sgualdrina, che vi tenta ogni giorno con le sue proposte scandalose, e tolgono soldi alle vostre mogli!!!"

Purpurea in volto, mi giro verso Boccadirosa, puntando il dito contro di lei.

"Inoltre, fa finta di nulla!!!

E' il demonio incarnato!!!

Al rogo putt**** che non sei altro!!!

Non ti basta succhiare i nostri risparmi, vuoi ora anche mangiarci!!!

DEVI BRUCIARE ALL'INFERNO!!!!"

Giorno 1, voto Avelyn Desbris (boccadirosa)

Spoiler:  
Nessun rancore, Avelyn, ma visto che ho deciso di giocare una donna un po' frustrata, credo che il tuo PG sia il migliore sul quale buttare la colpa, per Elayne. :mrgreen:;-)

E da qualche parte, bisogna pure cominciare, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rattrista dirlo ma il rogo è necessario!Non possiamo certo morire per voler conservare una parvenza di moralità!E iocredo che SM7 sai un lupo!Si nasconde dietro alla facciata di brava persona che non farebbe male a nessuno!!!!Ma io so che mente!!

Forse vuola mantenere la gente in vita per mangiarla più tardi...Dico che egli è uno sporco lupo e per questo deve essere purificato dalle fiamme!!

giorno 1 voto soremind7

Link al commento
Condividi su altri siti

notando che rimanere nella "biblioteca" non è di alcun aiuto SM7 uscì per ritornare alla propria casa dove aveva intenzione di serrare con delle assi di legno tutte le finestre in modo da sentirsi al sicuro in qualsiasi evenienza durante la notte successiva, d'altronde la paura si sa, quando manca la cultura la fa da padrone...

sulla strada incontrò la fornaia, e gli venne in mente l'unica cosa che potesse fare di utile per se stesso in quel momento, se non barricarsi in casa:

"la prego signora fornaia non è che avrebbe un lavoro per un povero contadino separato dal suo campo proprio ieri, non le chiedo nulla come pagamento se non una pagnotta calda al giorno, giusto per mantenermi in forze... la prego"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...