Vai al contenuto

Richiesta spunti per sviluppare un'avventura.


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi servirebbe qualche spunto-idea per sviluppare una sessione di gioco che ha preso una piega imprevista per scelte dei giocatori e improvvisazioni del Master, cioè io.

In sostanza queste improvvisazioni ci hanno fatto giocare solo la metà della sessione di gioco che avevo preparato, e la seconda parte, se avessimo avuto tempo l'avrei improvvisata, ma visto che è rinviata a lunedì prossimo ho la possibilità di chiedervi qualche consiglio.

L'ambientazione è di mia invenzione, quindi non vi posso dare riferimenti, ma tanto mi basterebbero anche solo idee abbozzate che poi svilupperei io.

Venendo ai fatti: i Pg sono giunti nelle fredde terre del nord in cerca di un chierico rinnegato di una religione di mia invenzione, il chierico viene ricercato dai suoi simili in quanto accusato di eresia, in realtà la politica della sua chiesa sta cambiando allineamento, passando da LB a LN e poi a LM, e lui intuita questa cosa si è ribellato.

I pg sono giunti quindi in un accampamento di profughi-soldati che stanno combattendo una guerra contro un piccolo esercito di mostri deciso a conquistare quelle terre, il capo di questo sparuto gruppo di resistenti ha insospettito i pg, in quanto fisicamente assomiglia a colui che cercano loro, ma.....

Trattando poi della sessione di ieri: i pg hanno deciso di aggregarsi a questo gruppo di profughi un po' per aiutarli ed un po' per indagare.

Sono con loro da circa una settimana, periodo nel quale sono stati arruolati per varie scaramucce e battaglie, i pg però si sono lamentati spesso di aver trovato delle situazioni molto più pericolose e dure di quelle descritte nei piani di battaglia.

La penultima sera il ladro del gruppo si è poi accorto dell'allontanamento dal campo di un guerriero, non è però riuscito a seguirlo in quanto dopo vari minuti di pedinamento si è fatto sentire ed ha dovuto desistere.

Tornato al campo, esso è stato attaccato da uno squartatore grigio, uccisolo ci si è ritrovati tra i piedi un piccolo cucciolo (di Jack-russell:-D) che guaiva sul corpo del mostro, e poi per sfortuna del png (di cui prima, e che nel frattempo si era rifatto vivo), si andava a strofinare sulle sue gambe.

Gli squartatori grigi spesso si affezionano a creaturine più piccole ed indifese, quel cagnolino conosceva quel png, 2+2= 4, ed i pg si sono insospettiti.

La notte dopo perquisita la tenda del Png hanno trovato una mappa del luogo a poca distanza dall'accampamento dove il png si era recato, giunto sul posto il ladro trova tracce di umano (png) e draconico, intanto la guerriera sorveglia la tenda del png, in cui di li a poco entra un losco figuro ed i 2 discutono animatamente. La guerriera vorrebbe allora entrare e vedere l'altra figura, si fa avanti e chiede di entrare nella tenda, respinta in malo modo dal png(quello conosciuto), la GRR manifesta la sua doppia classe (BRB) ed in un impeto di rabbia distrugge ad asciate la tenda:rolleyes: mettendo in fuga l'altro png e riuscendo a vederlo in volto (altro guerriero dell'accampamento), il primo invece chiama le guardie e la bella viene arrestata.

FINE DELLA SESSIONE

Come evolvo ora la storia:

Chi è il 2° png?

Il fratello traditore del 1°, che a sua volta cerca di farlo desistere dal tradimento dell'accampamento?

I traditori sono entrambi?

In realtà sono due spie che fanno il doppio gioco col nemico e i pg rischiano di rovinare tutto?

La guerriera come può cercare di uscire di prigione?

Come si comporterà il png 1, visto che è già stato quasi accusato dai pg, e presumibilmente si accorgerà della scomparsa della mappa?

Questa e tante altre domande che vi porrò via via se qualcuno avrà tanta pazienza da leggere tutto questo inutile post:-p

Grazie anticipate...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la butto lì...

e se fosse una terza fazione?

qualche altra "spia" o avanguardia che seguiva le stesse tracce ma per altri motivi?

è una cosa molto interessante aggiungere altre fazioni, rende tutto più importante e i PG si impegnano di più perchè si devono guardare meglio le spalle..

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì...

e se fosse una terza fazione?

qualche altra "spia" o avanguardia che seguiva le stesse tracce ma per altri motivi?

è una cosa molto interessante aggiungere altre fazioni, rende tutto più importante e i PG si impegnano di più perchè si devono guardare meglio le spalle..

Una terza fazione in lotta per quei territori? Tipo una gilda?

Oppure un altro cacciatore di taglie come i pg che indaga sul capo della resistenza?

In tutti i casi mi daresti qualche spunto sul tipo di indizi o prove che i pg potrebbero trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè proprio una gilda e non un terzo regno limitrofo?!

in ogni caso sugli indizi è difficile ingegnarsi..dipende come vuoi sviluppare tu la campagna.

tecnicamente le prove potrebbero essere piani di strategia o più semplicemente dei messaggi tra le varie truppe...

è un pò difficile. vedi cosa accade nella campagna e poi se ne può riparlare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

visto il topic mi aggiungo, per non aprine altri dato che sono gia tanti :P

ireri invece di finire il ripasso di italiano mi sono messo a sviluppare un'abbozzo di avventura scritto tempo fa...la mia prima che scrivo ^^ livello uno, abbastanza semplice con un indovinello che mi piace un sacco xD siamo in Forgotten Realms...

ora... che mostri posso mettere? nel senso.... non voglio sfociare nel banale buttando coboldi e goblin... voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di lepracauno è molto interessante con ovvi spunti .......

E se il secondo png non fosse altro che una persona mandata dalla chiesa per controllare l'operato dei pg.

Tutta la richiesta non era altro che una prova per vedere la fedeltà dei pg alla causa eclesiastica per poi dargli missioni più importanti.

Gli indizi possono essere molteplici dai messaggi in codice tra comandanti (mascherati da inni e preghiere ad es.), da residui magici nella tenda lasciata da incantesimi per poter parlare a distanza, sfere di comunicazione, armi di razze non conosciute dai pg e non facenti parte dell'esercito ecc... Altre in questo momento non me ne vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...