Vai al contenuto

L'Archivista


Messaggio consigliato


Allora ho letto attentamente la guida di ikar all'archivista e non finirò mai di ringraziarlo (e di maledirlo :D)

Oramai mi sono assolutamente fissato a voler fare proprio la build postata come esempio alla fine (per intenderci l'archivista arciere).

Però visto che nella prossima campagna dobbiamo partire dall'ottavo livello mi stavo scervellando per cercare di renderla efficace o quantomeno utile qualche livello prima.

Infatti quella è stata costruita per un pg di ventesimo livello e indi diventa davvero efficace al diciottesimo.

Ora posto lo sviluppo così non la dobbiate andare a cercare

01 Ladro: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso

02 Archivista: Scrivere Pergamene

03 Archivista: Incantesimi Estesi

04 Archivista

05 Archivista

06 Archivista: Arciere Zen (CW)

07 Archivista

08 Archivista

09 Esorcista Sacro: Craven (CoR)

10 Guerriero: Tiro Rapido

11 Archivista

12 Archivista: Tiro Multiplo

13 Archivista: Incantesimi Persistenti (CArc)

14 Archivista

15 Cacciatore Anatema delle Ombre: DMM: Incantesimi Persistenti

16 Cacciatore Anatema delle Ombre

17 Cacciatore Anatema delle Ombre

18 Archivista: Tiro Multiplo Migliorato (XPH)

19 Archivista

20 Archivista

ho pensato anche a prendere i talenti di UA ma non sono riuscito comunque a far quadrare le cose entro il 12 o 15 a causa dell'attacco base.

aspetto risposte...si accettano anche alternative alle classi di prestigio proposte (purtroppo non ho mai giocato incantatori divini indi non ho la minima idea di quali esistano, so solo che cacciatore anatema delle ombre da qualcosa di interessante oltre ad 1d6 di attacco furtivo e LI pieno e esorcista puro permette di avere i tentativi di scacciare per la metamagia divina (che verranno implementati grazie ai night sticks quindi non c'è bisogno di scacciare extra)

Grazie ancora per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, mi era parso che la build avesse un paio di livelli differenti :banghead:. Ad ogni modo, non mi pare così ingiocabile prima del 18° livello, semplicemente raggiunge il 100% dell'efficienza dal 18° livello, ma prima è una buona build per un pg arciere. Come vorresti migliorarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito alla fine...

Praticamente spostare al 12 livello il livello da guerriero, prendere 2 taenti come arciere zen e tiro rapido al primo livello grazie ai difetti di Ua. poi al 12 da guerriero prendere sia tiro multiplo che tiro multiplo migliorato.

Al 13 grazie al decimo livello da archivista prendere metamagia divina e in pratica è fatto. (non parliamo del fatto che il master mi ha gentilmente esortato a fare una classe meno minestrona e indi giocherò archivista puro ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito alla fine...

Praticamente spostare al 12 livello il livello da guerriero, prendere 2 taenti come arciere zen e tiro rapido al primo livello grazie ai difetti di Ua. poi al 12 da guerriero prendere sia tiro multiplo che tiro multiplo migliorato.

Al 13 grazie al decimo livello da archivista prendere metamagia divina e in pratica è fatto. (non parliamo del fatto che il master mi ha gentilmente esortato a fare una classe meno minestrona e indi giocherò archivista puro ).

non vorrei smontarti il tutto ma il nostro master ha detto che non accetta i difetti di UA...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho un paio di domande a cui la guida che ho trovato su queste pagine non mi saputo rispondere.

-Con quante monete d'oro parte un'archivista puro al 6' ?

-Quali Oggetti magici sono maggiormente importanti, e che si possano prendere a quel livello di partenza?

-Quali Talenti e Magie sono il TOP per farsi Evocatore di Mostri et simila?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Con le stesse di qualsiasi PG di 6°. 36.000 mo

2) Dipende...dato che è un incantatore divino che non va in mischia direi: un'armatura magica, un mantello di resistenza, un amuleto della sagezza, e poi quello che si vuole, a seconda di cosa si preferisce avere.

3) Probabilmente aumentare evocazione è molto comodo, dato che potenzia le creature evocate, ma bisognerebbe sapere un po' più di cose sul PG e in ogni caso la scelta non è unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...