Vai al contenuto

L'Archivista


Messaggio consigliato

Scambierei forza e carisma, tranne nel caso tu voglia ottenere in qualche modo scacciare non morti, come con un livello da Esorcista Sacro o con un livello da Chierico.

Per quanto concerne il livello da mago, io vedo sostanzialmente quattro opzioni :

-un solo livello per poter sfruttare per poter usare bacchette e pergamene arcane;

-una buid come Archivista 11°/ Mago 3°/ Teurgo mistico 6°, per lanciare di 9° da Archivista e di 5° da Mago senza rinunciare alla capacità di 11° dell'Archivista;

-una build come Archivista 3°/ Mago 3°/ Teurgo mistico 10°/ XY 4° per lanciare di 9° da Archivista e di 7° da Mago;

-non fare questo maledetto livello da mago (:lol:).

Talenti :

-Riflessi Intuitivi è carino, ma prima va assolutamente preso Archivista della Natura;

-Tiro Ravvicinato e Smiting Spell indicano che vuoi fare l'arciere; se vuoi fare il buffer/debuffer c'è di meglio e i danni al massimo li fai con gli incantesimi e inoltre senza Arciere Zen il MAD si alza. Invece Incantesimi Estesi è molto più interessante per il ruolo che vuoi avere.

Ti consiglio vivamente di prendere dalla lista dell'adepto metamorfosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scambierei forza e carisma, tranne nel caso tu voglia ottenere in qualche modo scacciare non morti, come con un livello da Esorcista Sacro o con un livello da Chierico.

Per quanto concerne il livello da mago, io vedo sostanzialmente quattro opzioni :

-un solo livello per poter sfruttare per poter usare bacchette e pergamene arcane;

-una buid come Archivista 11°/ Mago 3°/ Teurgo mistico 6°, per lanciare di 9° da Archivista e di 5° da Mago senza rinunciare alla capacità di 11° dell'Archivista;

-una build come Archivista 3°/ Mago 3°/ Teurgo mistico 10°/ XY 4° per lanciare di 9° da Archivista e di 7° da Mago;

-non fare questo maledetto livelli da mago (:lol:).

Talenti :

-Riflessi Intuitivi è carino, ma prima va assolutamente preso Archivista della Natura;

-Tiro Ravvicinato e Smiting Spell indicano che vuoi fare l'arciere; se vuoi fare il buffer/debuffer c'è di meglio e i danni al massimo li fai con gli incantesimi e inoltre senza Arciere Zen il MAD si alza. Invece Incantesimi Estesi è molto più interessante per il ruolo che vuoi avere.

Ti consiglio vivamente di prendere dalla lista dell'adepto metamorfosi.

Eh vero... Però, mi piace come progressione e poi perchè uno dovrebbe saper lanciare incantesimi come un mago, avere le sue stesse conoscenze e non quindi non sapere lanciare qualche incantesimo arcano? :S

Più che altro, che spell ad area o con raggio vicino/medio/ lontano ci sono? Ho dato un'occhiata, ma davvero tanti sono a contatto :S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi|!

Ebbene si, anche io farò una campagna 3.5, tornando indietro dalla 4ed per questo periodo xD

Perciò volevo chiedere a voi più esperti di me (in campo 3.5) se potevate darmi due tre consigli su una build da archivista.

Presumo che il PG mi piace perchè è un divino con un tocco di magico (spellbook) e non si limita alla spell list del cleric.

Per usufruire delle abilità di classe, prendo 11 livelli da archivista e 9 da sacred exorcist.

Manuali disponibili: I complete, manuali base, tutti quelli dei Forgotten, edizione 3.0 e 3.5

Restizione però solo su quelli in lingua ita (il master fa fatica con l'inglese)

Archivista 7 / Esorcista Sacro 1 / Archivista 4 / Esorcista Sacro 8

Razza umano, si parte dal primo livello

La successione, se si può, la metterei così in modo tale da trovarmi bene coi talenti

1) Archivist: talenti Knowledge Devotion e Draconic Archivist

2)//

3)//: talento Inc Estesi

4)//

5)//: Bonus Feat, Iniziato di Mystra

6)//: talento Inc Persistenti

7)//

8)Esorcista Sacro (mi da scacciare per divine metamagic)

9)Archivist: talento Metamagia Divina

10)Archivist

11)Archivist: bonus feat Scacciare Extra

12)Archivist: Talento Scacciare Extra

13)Sacred Exorcist

14)//

15)//: talento Scacciare Extra

16)//

17)//

18)//: talento Scacciare Extra

19)//

20)//

Insomma, da come si capisce, ai livelli alti Lancio CAM e mi trasformo in un drago tramite l'incantesimo Greater Anyspell o Polymorph o Shapechange, persistentato, e picchio pure in mischia.

Lista incantesimi estesa perchè tutti i divini e, con greater anyspell, anche gli arcani fino al 5

Sacred exorcist per scacciare non morti.

Consigli? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi|!

Ebbene si, anche io farò una campagna 3.5, tornando indietro dalla 4ed per questo periodo xD

Perciò volevo chiedere a voi più esperti di me (in campo 3.5) se potevate darmi due tre consigli su una build da archivista.

Presumo che il PG mi piace perchè è un divino con un tocco di magico (spellbook) e non si limita alla spell list del cleric.

Per usufruire delle abilità di classe, prendo 11 livelli da archivista e 9 da sacred exorcist.

Manuali disponibili: I complete, manuali base, tutti quelli dei Forgotten, edizione 3.0 e 3.5

Restizione però solo su quelli in lingua ita (il master fa fatica con l'inglese)

Archivista 7 / Esorcista Sacro 1 / Archivista 4 / Esorcista Sacro 8

Razza umano, si parte dal primo livello

La successione, se si può, la metterei così in modo tale da trovarmi bene coi talenti

1) Archivist: talenti Knowledge Devotion e Draconic Archivist

2)//

3)//: talento Inc Estesi

4)//

5)//: Bonus Feat, Iniziato di Mystra

6)//: talento Inc Persistenti

7)//

8)Esorcista Sacro (mi da scacciare per divine metamagic)

9)Archivist: talento Metamagia Divina

10)Archivist

11)Archivist: bonus feat Scacciare Extra

12)Archivist: Talento Scacciare Extra

13)Sacred Exorcist

14)//

15)//: talento Scacciare Extra

16)//

17)//

18)//: talento Scacciare Extra

19)//

20)//

Insomma, da come si capisce, ai livelli alti Lancio CAM e mi trasformo in un drago tramite l'incantesimo Greater Anyspell o Polymorph o Shapechange, persistentato, e picchio pure in mischia.

Lista incantesimi estesa perchè tutti i divini e, con greater anyspell, anche gli arcani fino al 5

Sacred exorcist per scacciare non morti.

Consigli? :P

Ehm, iniziato di Mystra mica lo puoi prendere, richiede di essere chierico di livello 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi fare proprio il tamarro con la metamagia potresti fare una dip da chierico prendendoti il dominio della pianificazione (per incantesimi estesi) e della non morte (scacciare extra) e se il master ti vuole bene e concede qualcosa di extra potresti pure prendere una variante di scacciare (sono elencate nella guida nella mia firma), così con l'esorcista ti crei il secondo pool di scacciare (se ti servono info sempre nella guida, alla voce incantesimi persistenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda non ti conviene perché ritardi di 3 livelli l'acquisizione degli incantesimi, cosa davvero poco consigliata. Se vuoi ottimizzare potresti fare chierico 1/archivista 6/esorcista sacro 1/archivista +5/contamplativo 7 che è una cosa molto interessante, magari col chierico cenobita (arcani rivelati) così da scambiare il dominio della conoscenza con knowledge devotion. Academic priest è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi prenderei un talento (incantesimi concatenati) che in teoria mi fa castare draconic might su tutto il party (se non erro, perchè se ho persone entro 9 mt lo casto su loro anche).

Come domini che mi consigli? planning, undeadn knowledge li ho già . ne ho due bonus con Contemplativo: pensavo dominio del Tempo e volendo Family.

Purtroppo ho limitazioni ai manuali italiani :P

Link al commento
Condividi su altri siti

UPDATE: PARTITE DA QUA

Manuali concessi: solo italiani

Cloistered Cleric 1/ Archivist 11/Contemplativo 7/ Gerofante 1

Domini: Pianificazione, Incantesimi, conoscenza

Talenti al 1° livello: Inc Persistenti, Academic Priest (su archivista)

Ragazzi quello che vi chiedo ora è: Che consigli mi date per giocare il PG ai primi livelli? Come prendereste i talenti in progressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...