Vai al contenuto

Heallven

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Heallven

  • Compleanno 18/03/1985

Obiettivi di Heallven

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao, Per una miniavventura, dovrei fare un pg Ladro (puro)/Pistolero. Io pensavo ad una build tipo Ladro 6/Pistolero4, ma non ho molta idea poi per Talenti e le Doti perchè non mi è mai capitato di fare un pg del genere. Orientativamente sarebbe un pg da combattimento sulla distanza, pensavo anche con due pistole. Mi sapete dare qualche suggerimento? grazie!!
  2. Il problema è che il master praticamente non concede niente di armi magiche -.-"
  3. Uhm in effetti non è male, l'ho visto ora. Mi spiace però perdere la parte buff.
  4. A dire la verità mi piaceva di più un pg con Des buona e stocco, in modo poi da concedergli il bonus affilato xD Dato che fondamentalmente il lancio incantesimi lo sostitutivo con il sistema dei logoincantsimi, stavo cercando qualche talento per cercare di fare un pg che allarghi la possibilità e conferma di critico.
  5. Buonasera! Per sostituire un pg di 8 livello, volevo provare il Bardo, con la variante del Duellista Arcano della guida del giocatore. Inoltre, mi affascinava molto che fosse anche un logomante, riprendendo il bg come cercatore del canto (come era sul perfetto arcanista di d&d). Voi che talenti suggerite?
  6. Heallven

    Guida all'Archivista

    In effetti, hai ragione anche te. Il pg è praticamente incentrato solo sugli spell e penso che lo biclasserò in mago, avendo uno stregone nel gruppo non può non chiedersi come funziona quel tipo di magia ed imparare qualcosa!
  7. Heallven

    Guida all'Archivista

    Ciao! Nell'avventura che stiamo giocando, mi sono preparato un'Archivista... Secondo voi, come andrebbe interpretato? Perchè, anche per via del nome della classe, mi viene fuori il classico topo di biblioteca XD Inoltre che spell consigliate? Io cercherei di fare un po' il blast all'occorrenza, visto che manca e mi incuriosiva la build dell'archivista arciere, altrimenti pensavo di biclassarlo con il mago, perchè la vedo un po' come un'evoluzione naturale (insomma con tutte le conoscenze che ha, qualcosa di arcano gli riuscirà di lanciarlo, anche se non tutto!). la scheda viene più o meno così: Corbin Mathwin Archivista umano 8° (età 36 anni) for 10 des 13 cos 12 int 20 sag 16 car 13 Talenti: Iniziativa migliorata, Riflessi intuitivi, Archivista Draconico, Tiro ravvicinato, Smiting Spell (quest'ultimo vorrei cambiarlo, praticamente non l'ho mai usato); c'è un talento in più perchè ho preso come tratto Ottenebrato. C'è qualche oggetto per aumentare gli incantesimi lanciabili???
  8. Eh vero... Però, mi piace come progressione e poi perchè uno dovrebbe saper lanciare incantesimi come un mago, avere le sue stesse conoscenze e non quindi non sapere lanciare qualche incantesimo arcano? :S Più che altro, che spell ad area o con raggio vicino/medio/ lontano ci sono? Ho dato un'occhiata, ma davvero tanti sono a contatto :S
  9. Si, ho già visto... Non sapevo se aprire un topic o continuare quella per avere suggerimenti sulla build.
  10. Ciao a tutti! Nonostante i manuali da concessi sarebbero Giocatore 1 e 2, Master, Perfetto Avventuriero e ambientazione di Eberron, ho convito il master a concedermi l'utilizzo dell'Archivista. Attualmente la scheda verrebbe così: Corbin Mathwin Archivista 8° For 10 Des 13 Cos 12 Int 20 Sag 16 Car 13 Talenti: Scrivere pergamente, Iniziativa Migliorata, Riflessi intuitivi, Smiting Spell (phb II), Tiro Ravvicinato. Il master mi ha concesso anche di prendere il difetto "ottenebrato" (aracani rivelati), in modo da prendere anche il talento Archivista Draconico. Se non ho fatto male i conti, i punti abilità da distribuire sono 98? (Tenendo conto che il 20 a Int l'ho raggiunto solo ora al 8°) Dato che gli incantesimi divini sono spesso a contatto, quali sono i più utili da fare ad area? Come idea, il mio pg sarebbe il più anziano del gruppo (36 anni) e avevo intenzione di farlo più buffer/debuffer, più qualche sparo carino (tipo ho preso fulmine dalla lista dell'adepto). Mi piace rimanere sull'idea di un ricercatore dell'occulto, pensavo inoltre di prendere qualche livello da mago, anche perchè con le conoscenze che ha... mi sembra logico che sconfini anche un po' nella pratica arcana! Come equipaggiamento cosa consigliate? Io ho preso la corezza in fogliascura +2, i guanti della destrezza e il talismano della sag.
  11. Heallven

    Manuale del Bardo

    Ma infatti penso che farò così... Purtroppo il Lirista inzia a ingranare a livelli alti, però fa tante belle cosette! Più che altro ora dovrei scrivere il background ma non so bene come infilare il Lirista in Eberron. Ho pensato qualcosa legato ai Cantori Verdi visto che ci sono XD
  12. No ci siamo intesi male: quelli che ho citato, sono i manuali concessi!
  13. Heallven

    Manuale del Bardo

    E' che di manuali concessi ho solo Giocatore 1-2, Master, Mostri 1-2, Perfetto Avventuriero e ambientazione Eberron. Come si può inserire un lirista in Eberon? Il fatto è che l'avventura la iniziamo al 7° livello, prima che entri nella CdP... Per cui come progredire (e sopravvivere!) e come interpretarlo un pg ladro/bardo/druido?!?
  14. Si ho visto Ma come manuali ho solo i base (master, giocatore 1, 2, mostri) più Eberron e Perfetto Avventuriero!
  15. no no intedevo proprio a livello di ruolo, come cdp non avevo pensato a nulla di lasciarlo puro. E' che mi sembra un po' restrittivo come interprezione il chierico, legato ai dettami della chiesa ecc. Poi mi sbaglio io eh più che altro son sempre stato in gruppi dove è visto solo come la macchinetta delle cure!
×
×
  • Crea nuovo...