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Zia Menna

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Informazioni su Zia Menna

  • Compleanno 19/07/1988

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Punti Esperienza

  1. Ottima domanda. R: Per la faccenda della malattia mentale: la saggezza alta non è consigliabile. Voglio essere giustificato a ruolare un pg che vede le cose nel modo più offuscato possibile. Sarà innamorata della suaa rapitrice e tutto il resto è una ***** assoluta. Sarà soggetta anche a pesanti sbalzi di comportamento. Per questo la saggezza alta non mi sembra indicata. In più, il limite al CL (equivalente al full caster) è solo di 4 livelli meno del LEP, quindi in futuro con lo psion avrò più poteri. Poi sinceramente conosco molto poco gli psionici: non ho ancora guardato i vari poteri....
  2. Salve a tutti! tl,dr: saltare al riquadro Quote qui sotto. Sto per intraprendere la mia prima campagna malvagia (buhuhuhuahahaha x90 minuti). Per questa campagna devo costruire una nuova pg, l'ho pensata come con in aggiunta una buona sindrome di stoccolma, rinominata dal master "sindrome di neverwinter" per l'occasione e perché al momento non ci venivano in mente città del nord. ----- Ora veniamo alle cose veramente interessanti: la build. Psion. Ecco, sono innamorato degli psion senza mai averne visto uno: sto messo peggio di dante con beatrice. In pratica non so una mazza ma mi sto documentando, anche su altri forum. Il quesito che vi pongo è: Quella a cui ho pensato io è: 1: classe razziale mezzo gigante (factotum 1); feats: Font of Inspiration(FoI), FoI, FoI. 2: factotum 2 3: factotum 3; feat: FoI (tot 13 punti ispirazione) 4: psion 1; feat: affinità allo psicocristallo 5: psion 2 6: psion 3; feat: ***open 7: psion 4 8: psion 5; feat: ***open 9: warblade 1; feat: ***open 10: psion 6 NB: sono indeciso tra il mezzo gigante (primordiale) ed elan. L'archetipo gigante primordiale (secrets of xendriks, mi pare) mi da un totale di +2 alle caratteristiche, +1 caster level per spell-like (compreso psioniche), invisibilità a CL 1 a volontà e 2 PA a livello in più. Riassumendo: BAB: 6/1 PF base: 53 TS base T=5, R=4+1, V=6 (senza caratteristiche né oggetti) Livello: caster 3, manifester 7, initiator 5 Punti potere, ipotizzando int 24: 56 = 35base + 21 bonus[/CODE] ma è solo una mia idea. voglio sentire le vostre! dai, so che ne avete! Criticare la mia build, proponete modifiche o una build completamente nuova! [/indent]
  3. Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, solo che devo correggere il mio in anche se la somma, alla fine, è uguale. Questa è la risposta di "respiro più ampio" che stavo cercando! Anche come RAW grossmodo mi hanno dato la stessa risposta, ma c'è ancora una zona d'ombra secondo me. Penso che per risolverla bisognerebbe trovare una regola generale per i tiri (e le ritirate) di dado. Del resto, arrampicasri sugli specchi aiuta a mantenersi in forma e fa bene alla salute.
  4. Mai pensato questo: non voglio tirare e fare 3 "ritiri", il 3 usato da me era un totale: 1 tiro standard + "ritiro" (privilegio di classe) + "ritiro" (talento). OT: Per favore, se qualcuno può suggerirmi una parola italiana che abbia il significato di "reroll" e che non sia lo sgraziato "ritiro" gliene sarei grato. /OT Mi è sembrato più corretto usare la mediana (così che escano valori sopra o sotto la mediana, in misura uguale, il 50% delle volte) al posto della media visto anche che stiamo guardando ad una distribuzione non a campana (quindi non è vero che media=moda=mediana) ma ad una specie di parabola (che è, in realtà, la fetta iniziale della campana) Mancandomi le basi di statistica, non so se effettivamente sia migliore la mia conclusione(mediana) o la tua(media), rimetto il giudizio agli Dei (almeno a quelli che concedono il dominio Statistica). Tutto ciò a meno che tu non abia studiato statistica, in qual caso rinuncio e ringrazio per la dritta. ^^ Troppo forte? Uno scout di 2° livello col talento iniziativa migliorata arriva allo stesso bonus ed usiamo entrambi esattamente un talento ed una capacità di classe, colla differenza che io lo faccio una volta a giorno e lui sempre. Se invece si usa il mio ragionamento(mediana), il talento equivarrebbe ad una versione pompata di Quick Reconnoiter sul perfetto avventuriero (+2 iniziativa, prove di osservare ed ascoltare gratuite ogni rnd). Riporto qui quello che mi hanno detto altrove: il privilegio di classe si usa "immediatamente dopo aver fatto il primo tiro", quindi non si può ritirare sul "reroll" (perché non è il primo tiro), e quindi non si può usare 2 volte sullo stesso tiro. Penso che però si potrebbe usare i due usi semplicemente assieme, non riesco a capire se si possa oppure no. Mah... Ho il sospetto di starmi arrampicando sugli specchi e di non accorgermente.
  5. Ciao a tutti ragazzi! Mi chiedevo se il talento Guardian Spirit sul perfetto arcanista concedesse al Wu Jen la possibilità di tirare 3 volte l'iniziativa in uno stesso scontro. Per tanto che ho letto le descrizioni, anche sui libri in inglese, non riesco a trovare una risposta. Mi interesserebbe sia la risposta RAW che una risposta di respiro più ampio. Ho anche provato a postare la domanda su un altro forum ma tardano a rispondere... Ed io sono ansioso xD Prima che qualcuno dica che il talento letto così sarebbe troppo sgravo, dico subito che tirare 3 volte, rispetto a tirare 2 volte, non è un grande vantaggio in termini numerici: difatti il vantaggio acquisito dal terzo tiro rispetto al 2° è la metà del 2° rispetto al 1°. Iin altri termini, se tiro una volta ho il 50% di probabilità di andare sopra il 10 col mio d20, se tiro 2 volte ho il 75%(+25% assoluto, +50% relativo), se tiro 3 ho l'87%(+12% assoluto, +25% relativo). Numericamente è poco più di un bonus +2 e decisamente meno di un bonus +3. (bonus fittizzi ma utili, come spiego in spoiler) Vi prego di correggermi se sbaglio, i dati statistici li ho presi da un paio di prove su questo sito e riportate qui sotto in spoiler. Spoiler: NB Le mie considerazioni sono riferite esclusivamente ad un tiro dell'avversario pari a 10.5, non ad una distribuzione di probabilità come sarebbe più giusto, pertanto quelli che io presento come banus equivalenti in realtà sono fittizzi e servono a dare un'idea approssimativa. Se qualcuno sa come calcolarlo in modo più aderente alla realtà, me lo dica pure. ^^ NB2 La colonna "Bar" sarebbe una rappresentazione grafica delle probabilità. Il forum non lo supporta evidentemente, ma potete andare sul sito che vi ho linkato e vederle da lì. Roll: 3d20D2 (tradotto: tira 3d20 ed elimina i 2 minori) Statistiche: Min: 1 Max: 20 Media: 15.49 Deviazione standard: 3.868 Considerando dal tiro dell'avversario un valore atteso di 10,5, 87,5% di probabilità di battere, 90.9% di almeno pareggiare, quasi equivalente a un bonus di +7.5 rispetto all'avversario[TABLE="width: 100%"] [TR] [TH]Roll[/TH] [TH]Freq[/TH] [TH]Prob[/TH] [TH="align: center"]Bar[/TH] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]1[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]1[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]0.0%[/TD] [TD="align: center"]Distribuzione simil-parabolica[/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]2[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]7[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]0.1%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]3[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]19[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]0.2%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]4[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]37[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]0.5%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]5[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]61[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]0.8%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]6[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]91[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]1.1%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]7[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]127[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]1.6%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]8[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]169[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]2.1%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]9[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]217[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]2.7%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: right"]10[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]271[/TD] [TD="width: 1%, align: right"]3.4%[/TD] [TD="align: center"][/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 1%, align: 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20 Avg: 10.50 Std Dev: 5.766 50% di vincere, 45% di pareggiare. 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Bravissimo/a! Come al solito ho uno stile di scrittura confusionario, se qualcuno volesse delucidazioni, traduzioni o semplicemente mandarmi a Quel Paese - 20161 (MI), vi prego di rispondere qui sotto. Vi prego di rispondere qui sotto anche in caso abbiate la risposta. (eh, non si è mai troppo chiari nella vita)
  6. Ciao, stavo sviluppando un ranger che combatte con 2 scudi chiodati al posto delle classiche 2 armi normali. Mi sembra particolarmente economico ma poco efficente dal punto di vista dei talenti. Premetto che è un tentativo di ottimizzazione per il combattimento e tralascerò le skill. Mi date un giudizio/mano o mi fa notare errori? Domandina: se attacco con 2 scudi, sono entrabi attacchi off-hand? Dalle descrizioni degli shield bash sembra di sì, ma non sono sicuro. Ranger 11° livello (per il momento senza archetipo, non ancora deciso) Umano Tratti: Reactionary (+2 a iniziativa) Magical Knack (+2 al livello di incantatore fintanto che non supera i DV) Talenti: Bonus, stile di combattimento: 2 armi Combattere con 2 armi Combattere con 2 armi migliorato Double Slice (aggiungo forza piena agli attacchi con arma secondaria) Talenti dall'avanzamento di livello (7 in totale) Improved Shield Bash (mantengo il bonus di scudo quando eseguo uno shield bash) Shield Slam (ogniqualvolta colpisco con uno scudo faccio automaticamente una prova di spinta [bull Rush]) Shield Master (no penalità da combattimento a 2armi per i colpi eseguiti con uno scudo; uso il bonus di pot. dello scudo come pot. arma) Shield Focus (+1 al bonus scudo) Missile Shield (1 volta a round posso deflettere un attacco a distanza come per deflettere frecce) Hammering The Gap (+1 ai danni, cumulabile, per ogni volta che ho già colpito questo nemico questo round; si moltiplica in caso di critico) Lunge (nel mio round posso scegliere di avere +1,5m di portata, -2 di CA) Armi: 2 scudi pesanti di metallo, chiodati +3 (1d6, 20x2), eventualmente potenziabili con qualità sepciali delle armi Armatura Breastplate in Mithril +3 Punti forti rispetto a un normale combattente con 2 armi: Economicità rispetto a un normale combattente a 2 armi (costa la metà) Può arrivare ad avere armi 'equivalenti' ad armi +10 a meno della metà del costo (ES: pot scudo +5, pot arma +1 vorpal; totale 25k+72k=97k; costo di un'arma +5 vorpal = 200k) [*]Tiro per colpire più alto di 2 (grazie a shield master non ho penalità al combattere con 2 armi) [*]Bull rush a gagganelle Caratteristiche: For 24, Des 14, il resto è noia. Un po' di numeri: TxC: 21/21/16/16/11 Danni: 1d6+9+Hammering the Gap (con la modica spesa di 8k a scudo posso mettere +1d6 da fuoco/elettr./freddo) CA: 29 = 10+2des+1dev+1arm.nat+9arm+6scu Consigli? Aiuti? Osservazioni? Roundhouse kicks? Regole cattive in agguato?
  7. Ciao ragazzi sto lavorando a una utility su excel per tirare automaticamente centinaia di tiri per colpire, riconferme di critico e tiri per i danni, mettendoli poi su un foglio excel ordinati in 100 righe. Perché 100 righe? Il foglio così ottenuto, stampato, è giocabile nelle sessioni mediante il lancio di un d100, risarmiando moltissimo tempo rispetto al normale ciclo 'tiro per colpire, sommo i bonus, controllo il critico, lancio i danni, sommo 12'000 numeri, moltiplico per pi greco, fratto il logaritmo di mia nonna...' Con questa tabella quasi tutti i tiri fatti in combattimento dal pg o dai mostri sono sostituiti dal tiro di un d100; è particolarmente efficente quando ci sono più mostri uguali, facendone uno strumento utilissimo per i master,i pg evocatori massivi e i pg semplicemente pigri. Garantisco la distribuzione di probabilità pressoché identica a quella teorica, in quanto il software simula effettivamente il tiro dei dadi. Caratteristiche: Ciascuna delle 100 righe contiene 8 attacchi (4 attacchi per 2 tipi) e 8 tiri per i danni, quindi volendo si possono controllare contemporaneamente 4+4 mostri con un solo tiro di dado; Ciascun tipo di attacco (al momento 2) supporta 3 tipi di dado contemporaneamente, oltre a bonus fissi (for, etc..); Riconosce i critici, li segnala e moltiplica automaticamente il danno; Riconosce gli 1 e i 20 naturali, segnalandoli; Supporta bonus/malus al tiro per confermare le minacce di critico. Insomma, con un tiro di d100 tirate contemporaneamente 8 attacchi, senza fare calcoli che, si sa, alla una di notte sono complicati da fare. Questa è una prova, qualsiasi segnalazione di bug, suggerimento, invito a cena, insulto o minaccia di morte, purché motivata, è ben accetta. p.s.: Serve un nome. Pensavo a "Il fantastiloso capezzolo del dottor Nippoloni". Nella prossima puntata: Caratteristiche maggiori sulle quali sto lavorando: Supporto di malus per attacco completo (-0,-5,-10,-15) Supporto alla meccanica 3d6 oltre alla d20 Dadi malus/bonus al tiro per colpire Tirare 2 d20 e scegliere il migliore Tirare fino a 8 tipi di attacco, con numero di attacchi impostabili dall'utente Supporto ad attacchi aggiuntivi al massimo/minimo bonus di attacco (velocità, raffica di colpi, etc...) Un cavolo di nome -.-' Sono tentato di mettere un'opzione per truccare il dado Tiri d100 - Zia Menna's modd for DL - beta1.zip
  8. Approvo quanto mi hai inviato. Ho iniziato a mettere qualche info qua e la!

  9. Premettendo che i draghi rossi e altri sono immuni al fuoco, e che l'immunità protegge dai danni sia il soggetto che gli oggetti indossati ed impugnati, deduco che non possano fumare, in quanto la cannett...sigaretta sarebbe anch'essa immune al fuoco e si spegnerebbe. Allo stesso modo PG con resistenza al fuoco (quasiasi) non potrebbero impugnare torce o, appunto, fumare. Spoiler: Questo ragionamento apre alla legittima domanda "ma i draghi rossi sono così incazzosi perché non possono farsi una cannetta e quindi tirano di coca?"
  10. Trilly... ops, Benkalas, approvo la scelta di inziativa migliorata: i debuffer dovrebbero sempre iniziare prima dei nemici (OT wizard's divination school power rulez /OT) La CD di 20 mi sembra appropriata e non vedo la necessità di aumentarla a discapito di altre cose. Fantastico, mi dimentico sempre che in PF hanno tolto la limitazione Io sceglierei uno spell con ts, comunque, non per utilià, bensì per gasarmi usando subito gli effetti potenti della jinx Io consiglierei Grease, un po' perché John Travolta giovane rende, e un po' perché tenere alla larga facendo cadere (o almeno non far caricare) i nemici da un party quasi esclusivamente di incantatori mi sembra utile. (eh, si, bisogna progettare i pg anche a seconda del party, anche se è un "metagame precoce"). (OT-ma-mica-tanto-OT. In alternativa Grease lo posso sparare io dopo che Jinxi /OT) Edit: potresti postare le tue statistiche di comabttimento? CA, TxC, TS, PF e un po' di equipaggiamento?
  11. Hai poi deciso che bloodline prendere? Riprendiamo lo sviluppo?
  12. Ciao ragazzi, a fine agosto ricomincio una vecchia campagna (extraplanare, multiambientazione) e, siccome il mio pg è rimasto nel precedente piano devo farne uno ex novo. Ho pensato al Gunslinger (ancora in playtest, ma esce il 4 agosto) con 2 pistole. So che è solo un playtest, ma avevo un po' di tempo per cominciare a buttare giù un paio di idee. Avete consigli, critiche, insulti o osservazioni? Caratterstiche: 25 punti for 11 des 20 cos 14 int 14 sag 12 car 12 Talenti: Comb. con 2 armi Comb. con 2 armi migliorato (le pistole sono armi a una mano, ma per la mano secondaria mi prendo una pistola per creature piccole, che mi da una penalità di -2 al colpire con quell'arma, invece che con tutte e due) Extra grit (2 usi extra di grit e il limite di grit è aumentato di 2, per un totale di 4) Point blank shot (+1 danni e TxC entro 9m) Rapid Reload (ricarico come azione di movimento) Deft Shootist Deed (finchè ho almeno un grit ricarico e sparo senza provocare AdO) Skill: massimizzo solo Acrobazia Raggirare Con. Locali Percezione Velocità di mano Furtività Equip: (62k) Le pistole pensavo di prendermele semplicemente +2 Guanti Destrezza +4 Oggetti per Sag, Int e Cos +2 Armatura Giaco di maglia + armored kilt+2 in mithril, vital guard Anello deviazione +1 Amuleto armatura naturale +1
  13. Grazie mille, oltre ai manhuali avevo guardato su d20pfsrd ma non su quella ufficiale
  14. Il titolo dice già tutto: su un manuale sta scritto che è possibile creare munizioni magiche? Se si può, quanto costano? (in 3.5 mi pare 1/20 del costo base) Non ho trovato indicazioni sul manuale core nè in giro per internet. Le descrizioni degli oggetti come Slaying Arrow(2282gp) o Sleep Arrow (132gp) sono compatibili col costo ridotto a un ventesimo (o meno), ma non c'è nessuna indicazione esplicita.
  15. OT per la campagna di totonno si scende a livello 10 per far ambientare tutti al nuovo sistema, quindi non hai bisogno di talenti extra /OT ritornando al 15° livello e considerando che so chi saranno i tuoi compagni di squadra ti consiglio un evergreen iniziativa migliorata per boostare il gruppo, magari con una qualche protezione, visto che la guaritrice resta a casa (un protezione dagli elementi ad esempio). In caso volessi fare il classico sorcio dammi-solo-tre-parole:-palla-dii-fuoco ti consiglio un altro evergreen, cioè spell penetration: con la tua jinx non avrai più paura che un nemico possa superare troppi tiri salvezza, e la resistenza agli incantesimi diventa sempre più frequente avanzando di livello. Un combat casting potrebbe essere utile in ogni caso, visto che la cd per castare in combat un incantesimo di 5° è di 25 e che te hai concentrazione 16-18 di base. Detto talento di fatto dimezzerebbe gli incantesimi persi per essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, diminuendo la penalità tattica di non muoversi per castare un incantesimo metamagizzato. Per quanto riguarda la metamagia, sempre parlando di blaster, mi pare una scelta saggia Selective Spell: per un +1 al livello puoi scegliere dei quadretti dove il tuo incantesimo ad area non avrà effetto (ally). Per le bloodline mi pare bella quella shaitain: puoi spigere via i nemici con degli incantesimi (cmb livello+car, +4 se toccano terra o roccia) e al 15° ottieni velocità di scavare (utile perché fornisce occultamento e copertura totali e non duplicabile tramite incantesimi)
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