Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato

quella classe di prestigio la trovi nel complete warrior, il quinto della lista. I consigli che ti stavo dando io riguardavano solo e solamente le classi da prendere per un avventura che coinvolge solamente i tre manuali base...

Il maestro tiratore va benone con le armi da lancio, perciò pugnali da lancio e similia, ma devi costruirci bene attorno... anche se è veramente un ottima, ottima classe.

L'assassino di ottimo ha le sue magie, che con lo spell compendium comprendono alcune magie veramente Letali. inoltre, come l'ombra danzante, ti da nascondersi in piena vista!

Quindi:

Armi da distanza: arco corto o arco lungo

Armi da lancio: daga, ascia da lancio, o martelli da lancio.

Corpo a corpo: qui devi decidere se vuoi usare two weapon fighting, che è veramente ottimo con lo sneak attack dell'assassino, oppure come hai detto tu la catena chiodata. quest'ultima è ottima, visto che si può usare con weapon finesse, ha portata eppure puoi colpire anche le persone vicine. Ma starebbe molto meglio nelle mani di un guerriero, che con Sbilanciare migliorato farebbe veramente faville. Per le due armi, invece consiglio doppio Kukri, che fa facilmente critici. poi ci sarebbe da costruirci ulteriormente, ma servono altri manuali dalla lista...

Link al commento
Condividi su altri siti


allora 1 cosa mi potresti spiegare meglio casa intendi x " devi lavorarci sopra"..

poi ma perchè martelli asce e daghe e nessuno dice i coltelli??? non sono buoni????? che hanno di diverso le altre fanno piu danno????? xfavore mi spieghi meglio x il resto grazie mi hai aiutato 1 casino, sono indeciso ancora sull'arma perche per combattere con due armi devi spenderci un bel po di talenti( dovrei prendere ambidestria e combattere con due ) per non avere il -6 e il -10

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorna a 3.5^_^ la basta un talento per combattere con due armi! inoltre è estremamente più bilanciata, regolisticamente parlando!

Per daghe e coltelli è lo stesso... semplicemente i martelli tirano più lontano!

Per lavorarci sopra, intendo che devi modellare la scelta di talenti e oggetti per sfruttare al massimo le caratteristiche della classe... ad esempio, una serie di coltelli del ferimento sarebbero molto utili per una classe che ti permette di fare il doppio dei tuoi attacchi, a contatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per tutti i consigli nella scorsa sessione il mio druido è morto e ora il mio pg è gia di lvl 7 ( 5 lvl da ladro e 2 da guerriero) tra quato mi consigliate di farmi assassino?

mi sn preso come talenti combattere con due armi arma accurata furtivo difendere con due armi dita sottili ke ne dite vanno bene?

combatto con 2 spade lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

non badare a Thorik. Combattere con due armi sovrabbondanti, regolisticamente e matematicamente, non ti conviene, se sei convinto di fare uno che principalmente le armi le lancia! piuttosto punta su combattere con due armi, combattere con due armi migliorato e combattere con due armi supremo. avrai solo un malus di due, e lancerai molte più armi, che essendo leggere da lancio, ti daranno un malus al txc minimo.

Avete comprato altri manuali nel frattempo?

l'assassino fallo solo se hai almeno 14 di int... ti serve per i suoi incantesimi. e se vuoi farlo, prendilo il prima possibile:P

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

si per i manuali abbiamo trovato 1 nostro amico ke ce ne ha dati alcuni ma non tra quelli che c servono assolutamente: manuale delle imprese eroiche dei livelli epici il manuale dei draghi pugno e la spada e perfetto avventuriero.

di intelligenza ho sedici quini mi consigliate di prendere l'assassino l prossimo livello??? e poi come li mando avanti .. tengo piu o meno allo stesso lvl assassino e ladro o pompo tutto l'assassino???

altre due cose ma quando prendo una multiclasse non vale il talento bonus del umano e i punti abilita vero???

seconda cosa dove sono i martelli da lancio non li trovo e il mio dm dice ke non esistono e ke non puoi lanciare un martello e farebbe soltanto 2 metri...se non è in nessuno dei manuali ke ho mi potete x favore dire i danni e la gittata

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono un umano mago combattente lv 5... NM in un party con un CB[umano guerriero] un LB[nano guerriero futuro difensore nanico] un NM(ci conosciamo)[elfo ladro assassino] CB[gnomo illusionista]...

...Non riesco a fare una buona interpretazioe

Ho 18 in INT 16 in CAR e 11 in SAG...

chiedo aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Male...ah, il male!

Il mio miglior PG malvagio era Padre Acco Gabriel Malagrida (E ringrazio FairDragoon che, in tempi immemori su dragone, mi fece il disegno). Era un geomante/patito di innesti dal Fiend Folio (Abissi ed inferi).

La sua percezione del mondo era distorta, tanto che poteva godere persino del dominio di prestigio "follia".

A modo suo, non era cattivo...ricercava solo la conoscenza, capire quello che c'è dentro in ognuno di noi. Se per far questo, poi, cercava FISICAMENTE all'interno dei malcapitati, non era colpa sua se gli altri lo definivano malvagio.

Non so come descrivere a livello da strizzacervelli la sua personalità, visto anche che camminava con innesti in ogni dove. Mani, occhi, petto gambe, ali... ogni cosa era espiantata e sostituita. Faceva schifo a vedersi. Somma anche le derive del geomante e sembrava un mezzo-golem di carne. Molto gentile, a tratti apprensivo, non riusciva a capire quanto faceva male il dolore che infliggeva agli altri. Non tradiva, non complottava alle spalle del gruppo, era sicuro della sua forza e per questo cercava di mediare nel suo gruppo (composto da soli malvagi e da cui si aspettava ogni tiro mancino).

Un malvagio non deve essere stereotipato.

Ecco alcuni spunti dal Book of Vile Darkness (libro delle fosche tenebre), per curare meglio il proprio alter-ego malvagio:

*) MENTIRE

*) BARARE

*) RUBARE

*) TRADIRE

*) UCCIDERE

*) VENDETTA

*) ADORARE DIVINITA' MALVAGIE E DEMONI

*) ANIMARE I MORTI O CREARE NON MORTI

*) LANCIARE INCANTESIMI MALVAGI

*) DANNEGGIARE O DANNARE ANIME

*) STRINGERE PATTI CON GLI IMMONDI

*) CREARE CREATURE MALVAGIE

*) USARE GLI ALTRI PER TORNACONTO PERSONALE

*) AVIDITA'

*) INTIMIDIRE E TIRANNEGGIARE GLI INNOCENTI

*) SEMINARE DISPERAZIONE

*) TENTARE GLI ALTRI

Link al commento
Condividi su altri siti

- Datti un obbiettivo.

- Nascondi il tuo allineamento ai tuoi compagni.

- Chiediti perchè viaggi con loro, in che modo ti sono utili

- Rafforza la loro fiducia in te, un compagno leale servirà meglio ai tuoi scopi

- Sei un invocatore, spazza via il tuo nemico, sempre e comunque. Se hai bisogno di informazioni prima estorcile con l'inganno, se non riesci con la paura, se non riesci con la forza. E poi inceneriscilo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok alla fine ho deciso : ho preso come talentiinvece di quei due che mi davano +2( furtivo e dita sottili)schivare e combattere con due armi migliorato poi ho deciso di usare solo pugnali e veleni veleni!

pensavo di combattere cosi: tiro un pò di frecce avvelenate quando inizia il combattimanto (ma ancora non so che veleni usare ..per ora ho tipo 10 frecce con un veleno che acceca mi sembrava molto utile)poi mi butto in mischia ,anche se non è un atteggiamento prettamente da ladro, e mi metto a finacheggiare con il guerriero del gruppo.CHe ne dite consigli vi prego sono perennemente indeciso:-(

P.S.:avevo pensato a farmi costruire dei bracciali con dei pugnali ke ne escono tipo Wolverine sono possibili???? e poi vorrei comprarmi o rubare;-) un anello dell'invisibilita

grz di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chiedo aiuto per talenti per assassino,ho esaurito le idee!!

Allora il pg è 5 di ladro e 3 di assassino.

Caratteristiche:

For:10

Cos:16

Des:18

Sag:10

Int:20

Car:10

Ho gia messo:

Arma accurata (pugnale),combattere con due armi,combattere con due armi migliorato...me ne manca uno!

Help!

ps-uso anche i veleni,ma di forte c'è solo uno che aumenta la CD del tiro salvezza di 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessavano i veleni c'è su Drow of the Underdark Venomous Strike che ti permette di convertire 1d6 di attacco furtivo in un aumento di 2 alla cd del veleno usato. I requisiti sono furtivo +2d6, Uso dei Veleni.

Se hai molta destrezza sul Book of The Nine Sword c'è invece un talento decismante forte che ti permette di aggiungere il tuo bonus di destrezza ai danni, quando usi detrminate armi. Ha prerequisiti difficili però, perchè devi conoscere una stance (vedi il manuale) e ti costa altri 2 talenti in più o un livello in una classe che faccia manovre.

Se no il sempre utile arma Focalizzata, se vuoi più possibilità in combattimento, o Mente Aperta dello Psionic Handbook, che ti dà 5 punti abilità aggiuntivi senza requisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...