Vai al contenuto

Neko Art... evabbè, mi tocca temo!


Chaya

Messaggio consigliato


Bellissimi gli ultimi lavori!!! Brava!

Aké, Chaya: io, non giocando di ruolo, non ho mai comprato manuali.... me ne dite uno che vale assolutamente la pena prendere per le illustrazioni???

Quelli della 4° edizione non sono male, ma se non giochi mi sembra una spesa inutile. Quello che preferisco è il manuale dei mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente con Lillyen, un manuale costa davvero tanto se lo si prende solo per le illustrazioni... ho già dato un consiglino a Niji via PM. ;-)

Comunque, ecco un inanspettato (push)up che nemmeno io speravo arrivasse così presto:

realgypsyf.png

Whoaaaa!!! La danzatrice finitaaa!! Ok, a me il disegno piace molto ma il colore (più le ombre che il colore) mi convince pochino... però averla finita è per me un traguardo davvero notevole!

Poi, ovviamente, se qualche anima pia decidesse di darmi qualche consiglio o addirittura di colorarmela in modo corretto, io non disdegno affatto, ne? ;-)

Many grazie a tutti per la costante attenzione e i consigli e sopratutto (il mio ego stra-ringrazia) per i complimenti. :guancia:

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che mi piace un sacco (in tutti i sensi, sono un giovane porco come ben sapete), l'occhio sinistro mi sembra in qualche modo strano. :think: C'è come uno spazio tra le palpebre che in natura non credo sia presente. Va in ogni caso detto che è uno spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aerys: Immaginavo ed attendevo con ansia un tuo parere da... hem... diciamo intenditore. XD

Comunque posso confessare che, come per le mani, uno dei miei problemi è fare gli occhi della giusta dimensione, visto che spesso me ne viene uno troppo piccolo rispetto all'altro... Per la righina o spazio tra le palpebre, credo dipenda dallo stile manga... alcuni dettagli hanno un significato tutto loro e senza una ragione ben precisa, come le sole due falangi delle dita... Forse è un modo dei disegnatori jappi per rappresentare la palpebra visibile ad occhio aperto, tipicamente occidentale, che loro non hanno a causa della conformazione dell'occhio orientale... bhà!

In ogni caso sono contenta che ti piaccia! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carino l'ultimo lavoro, molto sexy ^___^ condivido il parere di aerys per l'occhio, in realtà credo che lo strano effetto sia dato dall'angolo dell'asse dell'occhio, è un po' "piangente" cioé con il vertice estrerno puntato in basso piuttosto che sfinato verso l'alto, comunque a mio avviso non toglie assolutamente valore al disegno ^^

@ Niji: nemmeno io gioco di ruolo, comunque se dovessi consigliartene uno solo per le illustrazioni sarebbe indubbiamente quello dei mostri 3.5 (che poi volendo son 3)... comunque puoi curiosare qua per farti un'idea, ci sono varie gallery con le tavole (non tutte ma buona parte) presenti sui vari manuali di D&D ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente questa frase vuol dire ama le uova sode :lol:

XDD non ho parole...XDD XDD XDD...oddio muoio dal ridere...:lol:...disegno veramente spettacolare (ebbene si aerys ha pienamente ragione :cool:) si in effetti l'occhio è un po' strano...anche se lo sguardo di un profano del disegno (come sono io) subito nota altri particolari :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appparte che mi ero persa alcuni dei vostri commenti (non chiedetemi come, non ne ho idea!) non posso che ringraziare tutti quanti per i complimenti...

Poi, so che non è bellino come l'ultimo che ho postato (a me piace fess! <3) però mi faccio un piccolo bump al topic con l'ultimo lavorettino fatto:

khayyncopia.png

Come al solito è un personaggio di Ragnarok OnLine e per lo sfondo ho lavorato con uno screenshoot del gioco stesso... si, son pigra, lo so! XD

PS: La ruota del carretto fa un po' schifio, lo so, ma con le cose più tecniche sono sempre un disastro! Però mi piace some sono venute le corna e la cupolina del carretto... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto carina! sguardo da briccona e bella posa... non ripeterti sempre che gli fondi non riesci a farli che sei pigra etc. etc, l'unico modo per imparare è fare e basta, quindi la prossima illustrazione falla pensando anche all'ambiente, al background. Ad esempio cerca di immaginare dove sarebbe collocato un personaggio del tipo che vuoi raffigurare, magari i primi sfondi saranno poco convincenti, devi pure considerare la composizione e la prospettiva, ma piano piano riesci di sicuro a fare delle cose belle ne sono sicuro! Quindi basta con non mi riescono e inizia con io li disegno !! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dream, ci proverò.... Il problema è che disegno quasi esclusivamente personaggi studiandone posa e character design, avendo poche basi si fondali (la scuola che ho fatto era di un'inutilità abissale) quindi spesso cerco scorciatoie con colori ed effetti vari.. Inoltre mi sa che devo un po' aggiustare il tiro sui sessi visto che - come per lo shinigami dalla treccia rossa - questo è un maschio! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre mi sa che devo un po' aggiustare il tiro sui sessi visto che - come per lo shinigami dalla treccia rossa - questo è un maschio! XD

ehehe no non ti preoccupare è un problema mio che da sempre ho problemi a distinguerli nei manga, in effetti avrei dovuto capirlo se non altro dal petto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...