Vai al contenuto

Death - Neil Gaiman


viridiana

Messaggio consigliato

Quando ho letto la notizia mi è venuto un coccolone!

Il link non me lo apre, qualcuno sà qualcosa???

NEIL GAIMAN DIRIGE IL FILM DI DEATH?

Da The Beat

Secondo il sito www.filmick.co.uk sarà diretto da Neil Gaiman il film tratto dal fumetto Death - L'alto costo della vita. Gaiman, alla sua prima esperienza da regista, è anche lo scrittore del fumetto, una toccante storia che ha per protagonista Didi (nomignolo affettuoso della Morte), sorella di Sandman.

Shia LaBeouf dovrebbe interpretare la parte di Sexton Furnival.

Se non conoscete il fumetto di Neil Gaiman e Chris Bachalo potete leggere il primo numero in rete, in attesa che esca la nuova edizione della Planeta (il prossimo 15 giugno).

Gaiman è considerato uno dei maggiori scrittori di fumetti degli ultimi vent'anni ma il suo esordio in campo cinematografico è stato deludente. Non è infatti piaciuto Mirrormask, di cui ha curato la sceneggiatura (in questo caso la regia era di McKean, il copertinista di Death e Sandman).

In questo articolo trovate qualche informazione sugli altri progetti cinematografici che vedono coinvolto Neil Gaiman.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Confermo tutto, il titolo originale sarà "Death and me" ed è tratto da "l'alto costo della vita". Gaiman scrive l'adattamento e dirige, sotto l'ala protrettrice di Guillermo Del Toro.

Per gli anglofoni ecco il link alla wiki UK

Death

Eccellente! direi che ci possiamo aspettare un buon film, date le premesse :-D!

ottima la scelta de "l'alto costo della vita". sinceramente lo trovo il migliore fra i due

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmhh...Shia Lebouf...la voce italiana non mi piace, per cui sana visione in lingua originale...chissà chi farà Death!!! :confused:

un'attrice di cui ti piacerà più la voce italiana che la sua originale e resterai col dubbio se vedere il film in orignale o doppiato. Poi non riuscendo a risolvere il dilemma inventerai un software che permetterà di vedere i film in lingua originale ma scegliendo gli attori a cui si vorrà invece applicare la voce doppiata e a quali lasciare quella propria. Nel tal caso, sia che si tratti di lingua inglese che di altre meno conosciute o impossibili da comprendere, si potranno selezionare i sottotitoli solo quando ci saranno le parti degli attori/attrici lasciati in originale, e avrai implementato il meccanismodei sottotitoli con un traduttore simultaneo che verificherà, correggendola in tempo reale, la correttezza della traduzione. Diventerai milionario :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy Liu è bella e brava, ma non so quanto ci starebbe bene una quarantenne (per quanto splendida) nel ruolo di Death, che nella storia in questione passa per una sedicenne :think:

Allora una sconosciuta. brava.

Non so, attrici famose non ce ne vedo. Parlavo di Lucy Lui non perché mi piace, ma perché è... somaticamente attinente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente troveranno un'attrice idonea, nel caso in Gaiman si fissasse con Lucy Liu (e spero lo faccia) potrebbe autorizzare una deroga stilistica e mettere una quarantenne nei panni di Death; in fin dei conti, quanti anni ha la morte? O quanti ne deve dimostrare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...