Vai al contenuto

Chierico di Lolth Repost


Mago Jin

Messaggio consigliato

Ariciao a tutti,

ho scritto in "creazione personaggi", mappare che si tratti di una costruzione più "tecnica", per cui arieccome (nel caso qualcuno trovasse eccessiva la ripetizione, gli chiedo di cancellare il primo post).

Sto creando un chierico di Lolth (ma va'?) di alto...grado? Livello? Insomma, quel che è.

Indosserà una maschera cerimoniale e un mantellone, ma non so di preciso cosa farle indossare sotto; io avevo pensato a: un top scollato oppure un top non scollato senza spalline oppure un top di pelle molto attillato, poco sexy, molto comodo per combattere, oppure un lungo abito da sera (cerimoniale, nel caso fosse) ma niente armature improbabili con reggiseni puntuti o pezzi di carne scoperta random.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh banalmente direi corpetto in pelle; la maschera cerimoniale com'è? se richiama la forma di un ragno potresti disegnare una decorazione a ragnatela che ha il centro sull'apertura per la testa, quindi dove c'è la maschera a forma di ragno...

però a sto punto le metterei un abito cerimoniale, magari un corsetto con gonna a strascico nn troppo lunga....

il tutto dipende anche da cosa vuoi che faccia, cioè hai due ipotesi molto diverse, se in veste "da battaglia" o da "cerimonia"....

Link al commento
Condividi su altri siti

La maschera è un mascherone speciale che riproduce la testa di un ragno coprendo il viso e il capo; sapendola un chierico di Lolth di alto rango non ce la vedevo tanto a buttarsi nella mischia col mazzafrusto levato, quanto a dare ordini a uno stuolo di guerrieri dall'alto di una scalinata, magari lanciando incantesimi, o alla peggio combattendo in modo un po' più astuto di "prendiamoci a capocciate e chi ha l'armatura più WOW vince".

Link al commento
Condividi su altri siti

La maschera è un mascherone speciale che riproduce la testa di un ragno coprendo il viso e il capo; sapendola un chierico di Lolth di alto rango non ce la vedevo tanto a buttarsi nella mischia col mazzafrusto levato, quanto a dare ordini a uno stuolo di guerrieri dall'alto di una scalinata, magari lanciando incantesimi, o alla peggio combattendo in modo un po' più astuto di "prendiamoci a capocciate e chi ha l'armatura più WOW vince".

sicuramente, in generale le sacerdotesse di lolth non vanno in giro sporcandosi le mani di persona, ma un minimo di protezione la portano. Una cosa adeguata, oltra ad un corpetto in pelle con magari un motivo di ragni, un giaco di maglia in mithral nero. Una roba fondamentalmente molto leggera, che al contempo è abbastanza elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei per un abito lungo... ho sempre visto le drow di lolth non tanto come chierici-base-D&D ma piuttosto come sacerdotesse. Che ne dici di un abito lungo che sia contemporaneamente elegante e inquietante? qualcosa che provochi nell'osservatore desiderio e terrore al tempo stesso. so che sono concetti buttati lì senza nulla di concreto... ma non mi veine in mente nulla di più specifico. magari non con una mazza, che toglie grazia alla figura, ma o un'asta o un coltello sacrificale...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh essendo elfa l'arma potrebbe essere una spada lunga o uno stocco, sicuramente molto più eleganti delle armi clericali

effettivamente nn avevo pensato alle armature elfiche, che proteggono bene e pesano poco e son molto eleganti! una bella cotta di maglia, come quella sul MdM, che nn ha l'aria di essere pesante e ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'arma magari la classica frusta di serpentelli può essere carina...^^

Il vestito è difficile, dipende anche da quanto "realismo" ci vuoi mettere... io farei un misto vestito-armatura, inserendo parti metalliche di protezione che abbiano anche uno stile elegante (elegante alla drow però:P ) su un vestito di stoffa leggera.. Poi vedi tu!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...