Vai al contenuto

Voldor

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    269
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Voldor

  1. Beh il druido ha altro nei suoi punti di forza, non farei paragoni con il compagno animale, funziona in maniera diversa e serve ad altro. Non vedo perché includere solo animali nella lista, le bestie magiche ci sono quindi non le escluderei.
  2. Purtroppo è un talento, Dragon Cohort, e al momento non ho più spazio per altri talenti. Siccome non è una cosa troppo assurda che ad alti livelli un paladino possa sbloccare cavalcature sempre più forti, mi chiedevo appunto se ci fossero altre tabelle che non richiedessero talenti. Ipotizzando una tabella di calcolo per le cavalcature invece? Non sono molto pratico in questo. Purtroppo non tutte le creature hanno un LA. al sesto livello di paladino sblocchi l'unicorno: 4dv+4LA= Lep8 al settimo livello invece Aquila Gigante/Pegaso/Gufo Gigante: tutti 4dv+2LA= Lep6(il che non si spiega) al'ottavo livello Grifone: 7dv+3LA= Lep10(torna ad avere un senso) Ipotizzando quindi un rapporto matematico del tipo: Lep Paladino -2= Lep cavalcatura si potrebbe ottenere una formula sensata, il problema è per quelle creature del settimo livello, che hanno un lep decisamente più basso e il fatto che volino dovrebbe essere già stato calcolato nel loro LA(credo). Secondo voi?
  3. ti correggo su "autorità+cavalcatura speciale", si può fare, da DMG, semplicemente per via degli aumenti di caratteristica e vari poteri la cavalcatura subisce un ulteriore incremento di +2 al lep, ma può essere usata come gregario(quindi suppongo anche suo equipaggiamento e caratteristiche da generare).
  4. Buondì, apro la discussione perché non ho trovato quello che cerco tra le varie discussioni sul tema. Conosco già la tabella sul DMG delle cavalcature per paladini di 6°,7° e 8°livello, anche se non ho compreso come abbiano fatto il calcolo. Quindi chiedo a voi se conosceste tabelle aggiuntive oltre quel livello(non classi di prestigio o talenti, quelle le conosco e nelle guide ci sono già) o anche solo una formula con la quale calcolare il LEP per la cavalcatura del paladino. Mi era venuta in mente la Viverna, ma proprio non saprei come calcolare il suo lep, visto che non ha nemmeno LA come invece il Grifone. Grazie a tutti.
  5. Quindi in sostanza, Attacco in volo è un ottimo talento, ma non per un cavaliere, non molto di più per una bestia volante a meno di non avere portata(e il grifone non ce l'ha). Grazie per le risposte! =) Opterò per un altro talento. Buona notte.
  6. Buona sera, avrei un dubbio su questa combinazione, siccome molte guide consigliano di far prendere alla cavalcatura(in questo caso un paladino) Attacco in volo, che sulla carta è in tutto migliore di Attacco in Sella, mi chiedevo però come funzionasse. Il talento parla della creatura che durante la sua azione di movimento di volo può compiere la sua azione standard in qualsiasi momento e completare il movimento. Il mio dubbio è: cosa fa il cavaliere? Perché il talento è della creatura e non suo, quindi lui rimane a guardare mentre il suo grifone(tanto per citarne uno) con rapidità vola in picchiata, pianta una beccata in un occhio al mostro di turno e si rialza in volo sopra di esso? Considerando che Attacco in Volo viene reputato migliore di Attacco in sella, di fatto è inutilizzabile per il cavaliere, o forse sbaglio? Grazie a tutti
  7. Voldor

    Paladino Aasimar

    Cavolo ho sbagliato a scrivere, intendevo mystic fire knight(ce ne sono troppe =P). Si il fist è l'unica che mantiene e migliora 2 di queste capacità(diciamo più lo smite che le spell). Come rimedio per la cavalcatura? Perché la progressione base lo rende davvero molto forte e non conosco talenti che possano renderla altrettanto forte e di item pure(senza spendere una fortuna).
  8. Voldor

    Paladino Aasimar

    Me lo sono chiesto anche io. Manuali tutti(compresi i faerun, dragonlance, grayhawk, etc..) Sinceramente non avevo un'idea precisa, mi piace il paladino in ogni sua forma, ma come han già detto altri, il monoclasse è un po' noioso, per quanto al momento sia l'unico modo per non perdere tutti i privilegi che il paladino ha. Quello che mi piace portare avanti è lo smite, le spell, la cavalcatura. L'imposizione è già ottima con 10 livelli e poi c'è solo il rimuovi malattia(che modificherò con la variante che la sostituisce con spezzare maledizione). Quindi io cercavo una cdp che riuscisse a portare avanti questi 3 aspetti aggiungendo anche solo qualche potere o capacità caratteristica, ma non credo esista(ne sono abbastanza sicuro, in questi giorni ho spulciato parecchi manuali), perciò opterò per il paladino puro e pazienza per la progressione monotona, almeno ho tutto quello che voglio e con talenti e spell riesco ad avere una vasta scelta di varianti. L'unica cosa che volevo sapere se fosse possibile, con qualche esempio, era la variante del Ruby Knight unita a Sword of arcane order, cercando di riottenere in qualche modo lo scacciare non morti.
  9. Salve a tutti, ho letto nei commenti in un'altra discussione che la cavalcatura usufruisce del bonus dello scudo del suo cavaliere, solo che sul manuale del giocatore non parla di questa cosa. Premesso che mi sembra strano si possa, ma non è del tutto insensata. In caso di risposta positiva sapreste indicarmi dove andare a leggere? Grazie a tutti.
  10. Voldor

    Paladino Aasimar

    Scusate se insisto, tutta questa discussione sugli oggetti magici è molto interessante, ma nessuno ancora ha risposto al mio messaggio =( Siamo abbondantemente off-topic.
  11. Voldor

    Paladino Aasimar

    Scopro sempre cose nuove, mi diresti per favore dov'è scritta questa cosa del "non è possibile potenziare un effetto di un oggetto meraviglioso"? Comunque, a parte questa discussione, molto interessamente, qualcuno ha da darmi qualche consiglio per il paladino?
  12. Voldor

    Paladino Aasimar

    La differenza sta nel risparmio, da +3 a +4 ci sono 7000mo e non sono poche e al momento mi ritrovo col carisma dispari, più avanti quando avrò la possibilità di farlo e il carisma di base pari farò l'up del mentello. =)
  13. Voldor

    Paladino Aasimar

    La differenza sta nel risparmio, da +3 a +4 ci sono 7000mo e non sono poche e al momento mi ritrovo col carisma dispari, più avanti quando avrò la possibilità di farlo e il carisma di base pari farò l'up del mentello. =)
  14. Voldor

    Paladino Aasimar

    Mi sono perso qualle aggiornamento? Perché non dovrebbero esistere? Sul dmg c'è la tabella per la creazione degli oggetti, non parla di obbligo di bonus pari. Forse è su qualche altro manuale o quale faq o errata.
  15. Salve a tutti, ho letto la guida sul paladino e come al solito son partito con un'idea e ne ho avute altre 100, aiuto! Sono in procinto di creare un Lesser Aasimar paladino e andrò ad inserirmi in una campagna già avviata partendo dal 12°livello. Parto dalle caratteristiche(in ordine +3punti di avanzamento): 16,10,14,14,16,23(e potrei anche scambiare liberamente il 10des con il 14sag visto il Dynamic Priest) Varianti: Curse Breaker. Carina e molto forte la Charging Smite ma preferisco tenere la cavalcatura, per gusto estetico(prenderò un grifone per alzare un po' il livello di epicità). Sostituzione: sono molto interessato al Mystic Fire Knight, ma perdere lo scacciare non morti un po' mi spiace, perché ci sono un sacco di talenti per sfruttarlo al meglio e non saprei come fare per riotterlo. Ho letto del Sacred Exorcits però una volta iniziata questa cdp non posso tornare a fare il paladino(perdendo quindi l'avanzamento in punire e imposizione). Obbligatorio poi prendere Sword of the Arcane Order come talento per aggiungere anche spell da mago(e intelligenza 14 fa al caso mio), in questo modo avrei già un buon numero di spell tra cui scegliere e da poter lanciare al giorno, ma non tantissimi e Battle Blessing non funziona per le spell arcane, il DVd8 non aiuta a rimanere in prima linea a lungo e l'obiettivo è quello di potenziare me e il party e menare le mani. Forse non ne vale la candela. Per ora quindi come talenti ho scelto: Power attack, divine might, battle blessing, awesome smite, law/plant devotion(1 di questi), sacred vitality, dynamic priest. Ci sarebbe anche extra smite. Discorso Cdp: - il Fist of Raziel è carino, nulla di ché, da iniziare dopo il 10° livello - abiurant champion, ho letto che si può fare ma come? Oggetti: ho le 88k di tesoro da spendere. A parte l'ovvio e obbligatorio Mantello del Carisma +3/+5, la lista è davvero sterminata. Oltre a comprare i soliti oggetti di protezione vari per CA più uno scudo animato, c'è qualche oggetto sinergico per i paladini? Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi, buona notte.
  16. Voldor

    Guida al Paladino

    Salve a tutti, questa guida è fantastica! Sono in procinto di creare un Lesser Aasimar paladino e leggendo questa guida mi sono fatto un'idea più che buona per una progressione, anche se inserendomi in una campagna già avviata partirò dal 12°livello. Sono molto interessato alla Sostituzione del Mystic Fire Knight, ma perdere lo scacciare non morti un po' mi spiace, perché ci sono un sacco di talenti per sfruttarlo al meglio e non saprei come fare per riotterlo. Ho letto del Sacred Exorcits però una volta iniziata questa cdp non posso tornare a fare il paladino(perdendo quindi l'avanzamento in punire e imposizione). Cosa conviene fare? C'è un altro modo? Il Sacred Exorcist non mi alletta affatto e soprattutto perde di attacco base. Come immaginate sarei intenzionato a portare avanti l'aspetto degli incantesimi, senza perdere forza in combattimento, forse non si può fare, quindi mi rimetto alla vostra esperienza. Per ora quindi come talenti ho scelto: Power attack, divine might, battle blessing, awesome smite, [animal/law/plant] devotion(1 di questi), sacred vitality, dynamic priest. Ci sarebbe anche extra smite. Discorso Cdp: il Fist of Raziel è carino, nulla di ché, da iniziare dopo il 10° livello. Per il resto non ho trovato nulla che mi allettasse.
  17. Voldor

    L'angolo di pipino

    C'è una cosa che non mi convince, la luce: quella lanterna a parte pochi riflessi su capelli, coda, abiti, e muro obliquo non illumina molto, ha una luce calda, ma tutti i riflessi son freddi, c'è una grossa fonte luminosa "fredda" davanti alla tiefling, che pare arrivare da un lucernaio o comunque un'apertura, che però non dovrebbe illuminare così tanto, credo. C'è poco contrasto e poche ombre.
  18. Voldor

    L'angolo di pipino

    intanto grazie per il link! =) passiamo alle illustrazioni: wow! mi piace tantissimo l'immagine con anche le sbarre, un punto di vista molto inaspettato e poco "consono", sembra sia la visuale in prima persona di una qualche creatura; le sbarre ci stanno molto bene, soprattutto le immagino già in controluce e ci stanno! la "parete che crea problemi" a me non li ha dati, ma essendo ancora una bozza l'immagine è piena di "inee di troppo" quindi a questo stadio può risultare confusa, una volta colorata, con la resa dei piani di profondità, il problema non dovrebbe sussistere(imho); poi so che son fatto strano, ma tutto l'insieme mi da una sensazione di spazi chiusi ma di grandi dimensioni, stile moria, ma con una componente agorafobica maggiore, non so spiegare bene il motivo, ma questa è l'idea e leggendo la descrizione del concorso, direi che è un ottimo risultato! Il nano, con le luci giuste diventa sicuramente interessante, ma la trovo un po' più classica, bella ma punterei sull'altra. edit: ho notato ora la data di scadenza per gli sketch...XD che picias!
  19. Voldor

    Ci sono anch'io!

    Lieto di esser stato d'aiuto allora =) @Jack: XD huahuahuahauhaahuah @Niji: se non l'hai visto cerca su You Tube "The gamers 2" fa scassare XD
  20. Voldor

    Ci sono anch'io!

    XD ottima citazione Akéiron! eheheheheh Niji...WOW <3 davvero bella! mi son innamorato <3 ____ <3 solo un'osservazione però, non so se correzione o appunto, semplicemente uno scambio di opinioni: essendo presumibilmente un ambiente parecchio chiaro, con luce più o meno diffusa che arriva da più direzioni senza creare zone di ombra netta(a parte dove proprio impossibile arrivi), il capo quindi non dovrebbe essere più luminoso al posto che così scuro? Appurando il fatto che non sono un perfetto conoscitore delle luci, però il palazzo sul retro è illuminato dall'alto a sinistra, il braccio sinistro dell'elfa riceve luce da destra e gli occhi hanno un riflesso da sinistra....ok perdono sto diventando troppo pignolo XD, pestami pure! ^^ eheheheh Ripeto è solo una riflessione per capire alcune cose di quest'opera che è parecchio bella ç____ç e quei capelliiiii <3 ed occhiiii e labbraaa <3
  21. Dubbio più che giusto Chaya, purtroppo io non sono un mod quindi non ho il "potere" di cancellare i post vecchi(principalmente gli scambi di idee tra committenti ed artisti di richieste ormai esaudite) e così questo topic si allunga sempre di più e le richieste un po' si perdono. Personalmente gli utenti che hanno richieste che mi ispirano li contatto in privato, però non posso arrogarmi il diritto di essere l'unico che lavora ad un'immagine quindi è un po' superfluo scriverlo qui(mia idea). Ho risposto alla richiesta del dragonide di Nemesis per esempio e l'ho già informato che al momento son un po' impegnato(più del previsto purtroppo v____v') e al momento non son riuscito nemmeno a fare le scansioni delle bozze, però questo non vieta a chiunque altro di prendere l'iniziativa a disegnare la sua versione; l'unico problema secondo me sono appunto gli scambi di idee tra i vari utenti che allungano il topic facendo perdere alcune richieste.
  22. ______________ oh mamma!!!!! ooooohh!!!!!!!!! mi emozionano sempre i tuoi lavori!!!! Centry è fantastico! è davvero etereoo!!! è inquietante! mi piace un sacco, mi piace molto come hai lavorato con le texture. Hide è bellissimo! Anche Drow. Il tuo stile è fenomenale, io ci vedo al quantità giusta di particolari e mi piace sempre tantissimo il tuo stile e le atmosfere che riesci a creare! gran utilizzo della colorazione digitale, per niente banale! =))))))))
  23. WOW!!!! davvero bello!!!! mi piace tantissimo!!! che sguardo!!! fa gelare il sangue! mi piace parecchio l'effetto materico che il ha il colore e la porosità di alcune parti, come gli stivali, e nonostante questo la stesura è davvero pulita! wow! Altri complimenti per il design delle bacchette, dell'abito, degli accessori vari...le luci!!! le LUCIII!!! tutti quei riflessi sulla pelle e i capelli e l'abito e i metalli ç___________ç cavolo è sbavvvv(il cervello non articola più pensieri di senso compiuto, solo onomatopee, ci si deve accontentare XD)....WOW... ancora compliementi......cacchio =)))))))) ciaooo buona notte
  24. ma WOW! io mi ero perso il Bestiario di Alice! cavolo son bellissimi! quanto amore il 4 di quadri!!! il bozzetto del soldato nazista è molto bello! mi piacciono le "cose con i tubi"(nelle immagini in generale). Mi ero perso anche i pesci rossi!!! O___O bellissima luce! molto suggestivo il punto di vista nel disegno dal vero. Per i colori come e con cosa hai lavorato? supporto? ha davvero un bellissimo effetto
×
×
  • Crea nuovo...