Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

É uscita la Van Richten's Guide To Ravenloft

Oggi esce ufficialmente il nuovo manuale per D&D 5E incentrato sull'ambientazione iconica di Ravenloft.

Read more...

Chi è Un Bravo Cagnolone?

Anche oggi GoblinPunch ci propone uno spunto peculiare ed interessante per giocare: interpretare un bravo cagnolone.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Recommended Posts

Sto cercando delle mappe per una campagna da adattare oppure dove trovare delle mappe ben fatte da cui partire se avete dei siti particolari o altro?

grazie in anticipo per l'aiuto 

• Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, mappe di che tipo?

Carte geografiche del mondo / di una regione / di una città?

Oppure mappe di dungeon?

Oppure mappe tattiche con la griglia da usare in combattimento?

Edited by Bille Boo
12 ore fa, Bille Boo ha scritto:

Ciao, mappe di che tipo?

Carte geografiche del mondo / di una regione / di una città?

Oppure mappe di dungeon?

Oppure mappe tattiche con la griglia da usare in combattimento?

Si appunto, mi accodo alla richiesta, @morn la domanda come è posta non è molto chiara.

13 ore fa, morn ha scritto:

si chiedo scusa perché principalmente mi basero su mappe regionali e cittadina 

chiedo scusa per la poca chiarezza

Per le città puoi provare questi due programmi di generazione di città:

https://watabou.itch.io/medieval-fantasy-city-generator

https://www.fantasytowngenerator.com

Per le mappe regionali potresti provare inkarnate

https://inkarnate.com

o se ti vanno bene le mappe per gli hexcrawl questo generatore è ottimo

https://donjon.bin.sh/fantasy/world/

o altrimenti le mappe dei forgotten realms apparse qui su DL

Edited by Grimorio

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Spettroalato
      Buongiorno a Tutte/i,
      mi chiamo Francesco e vorrei offrire le mie capacità di illustratore a chi avesse progetti di pubblicazione con immagini in B&W; nello specifico lavoro con le matite e chine.
      Ho avuto modo in ambito gdr fantasy di illustrare e scrivere alcuni articoli per la Kenzerco, e nel 2017 presentare un manuale autoprodotto al Play, illustrato al 95% da me. Questo oltre ad alcune avventure scritte ed illustrate per la storica Anonima gdr.
      MI permetto di allegare alla presente alcuni miei lavori per una vostra valutazione.
      In caso siate interessati ad una possibile collaborazione, non esitate a contattarmi al seguente indirizzo: spettroalato@libero.it
      Grazie per l’attenzione
      Saluti
      Francesco

• By Toctoc
      Ciao!
      Posto il link alla pagina in cui ho caricato la collezione di card oggetti magici fatta da me
      Volevo solo qualche feedback, magari da qualcuno che ne capisce di grafica!
      Enjoy

• By Crystalbright
      Salve a tutti, in quanto dungeon master (e poichè non abbiamo mai giocato le ambientazioni ufficiali)sto cercando di creare una mia ambientazione e renderla "convenzionale" in merito a tutte le sessioni future col mio party. Ovviamente per far questo vorrei disegnare una mappa di questa ambientazione e, perciò mi sono messo a cercare un programma per pc che mi aiuti nel farlo (in quanto non sono un buon disegnatore e posso aggiornare la mappa nel tempo in questo modo).
      Dopo aver fatto qualche breve ricerca, non ho potuto che finire su inkarnate che mi ha catturato fin dall'inizio. Di inkarnate apprezzo molto 2 cose:
      1)la sua semplicità nell'interfaccia, perfetta per utenti che non hanno a che fare di solito con programmi simili (io)
      2)lo stile dei suoi elementi che richiama un po' il fumettoso ,ma non ai livelli di topolino (non saprei spiegarvela meglio giuro,spero abbiate inteso)
      La mia richiesta, pertanto sarebbe sapere se qualcuno di voi conosca un qualche programma simile ad inkarnate per questi versi (soprattutto il primo, allo stile posso passare sopra) in grado di ricreare una mappa di un'intera ambientazione. Questo principalmente perché inkarnate mi sta piacendo molto,ma mi ha bloccato un po' per mancanza di elementi (nella versione free). Prima di arrivare a comprarlo e poter produrre mappe a dismisura ,perciò vorrei essere certo di poter portare avanti il mio progetto e sapere se qualcuno di voi conosce qualche programma simile che mi permetta di poter sperimentare un altro po'.
      Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti in anticipo.

• By Maiden
      Buonasera,
      ricerco un profilo da illustratore per il primo di una serie di lavori che riguardano Dungeons & Dragons.
      Nello specifico, cerco qualcuno per la copertina da dare alla mia prima avventura scritta per la DMGuild.
      Tengo a precisare che verrebbe trattato come un lavoro professionale e che al progetto hanno già collaborato alcuni illustratori/creatori e che il tutto verrà lanciato sulla piattaforma in maniera indefinita nel 2020 - sto organizzando ma il lavoro mi tiene molto all'estero ultimamente ed ho troppi impegni per terminare il tutto in tempi brevi -.
      Il nome dell'illustratore verrà inserito all'interno dei crediti.
      Per il pagamento dell'opera, PayPal.
      Da concordare la cifra direttamente con il sottoscritto, ne parliamo. Non fatevi problemi.
      Le tempistiche non sono un problema, voglio solo una certa qualità e professionalità, ho bisogno di qualcuno che possa prendere in considerazione una collaborazione in quanto più avanti uscirà altro materiale inerente e non ho intenzione di cambiare sempre autore.

No perditempo, è una cosa a cui tengo.

Lo stile che richiedo è simile a quello dei manuali ufficiali di quinta edizione di Dungeons & Dragons, valutatevi quindi in prima persona se riuscite, nel caso di dubbi scrivete pure quí in modo da aiutare tutti gli interessati.
      Es. La copertina di Curse of Sthrad di Mike Lim può essere un esempio di lavoro che prendo in considerazione.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.