Vai al contenuto

Aiuto incantesimo troppo potente


Messaggio consigliato

Bello in teoria, ma non è detto che tu abbia avuto abbastanza soldi o fortuna da trovare il tomo o da farti l'oggetto in quesitone.

Scusa se te lo faccio notare ma praticamente tutti i pg e le build si basano sull'ipotesi che il master ti faccia trovare il dato oggetto, che tu lo possa prenderl da bg o che tu lo possa creare...

Si, ma mi spieghi al 21 livello come fai a sviluppar eun incantesimo come dissolvere superbo (sorvolando sull'utilità nulla di lanciarlo al 21° livello) che costa più di 21.000 px? Ti ricordo che non puoi perdere tanti px da scendere di livello nella creazione degli oggetti o nello sviluppo o nel lancio di incantesimi. E 21.000 px sono esattamente quelli che servono per arrivare al 22° livello. Senza contare che parecchi incantesimi con cd relativamente basse, hanno un backlash damage non da poco, come il suddetto dissolvere supremo che ti fa 10d6 non prevenibili, non riducibili, non redirezionabili.

Hai ragione... ma ci sono molti incantesimi sul manuale dei livelli epici che necessitano di molti meno pe, per non parlre di quelli che puoi inventarti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se te lo faccio notare ma praticamente tutti i pg e le build si basano sull'ipotesi che il master ti faccia trovare il dato oggetto, che tu lo possa prenderl da bg o che tu lo possa creare...

1) Non è stata chiesta una build.

2) Non ho letto da nessuna parte che garret si riferisse ad un personaggio da fare, per cui sono partito dall'ipotesi che sia arrivato al 21° sudandoseli, il che non necessariamente implica che abbia trovato tutte quelle belle cosine.

3) Prenderli da bg spero che tu intenda spendendo comunque i soldi.

Hai ragione... ma ci sono molti incantesimi sul manuale dei livelli epici che necessitano di molti meno pe, per non parlre di quelli che puoi inventarti!

1) Esempio di alcuni dei suddetti incantesimi?

2) Sono stati chiesti esplicitamente incantesimi già pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non è stata chiesta una build.

2) Non ho letto da nessuna parte che garret si riferisse ad un personaggio da fare, per cui sono partito dall'ipotesi che sia arrivato al 21° sudandoseli, il che non necessariamente implica che abbia trovato tutte quelle belle cosine.

3) Prenderli da bg spero che tu intenda spendendo comunque i soldi.

1)Ho detto che preaticamente tutte le build e tutti i personaggi si basano sul fatto che il master faccia trovare oggetti utili al gioco.

2)Ti ha chiesto però da che livello era utile incominciare a castare incantesimi epici e la mia risposta è stata:"con gli oggetti giusti anche al ventunesimo".

3)Non so il tuo master ma il mio gli oggetti che prendo da bg me li fa pagare.

1) Esempio di alcuni dei suddetti incantesimi?

2) Sono stati chiesti esplicitamente incantesimi già pronti.

1)Un esempio è peripezia, appena arrivi ad avere 9.720 pe e 243.000 mo disponibili è molto utile, come anche rovina, terre del sogno, polvere di mummia, cavaliere drago, origine della specie e sollevare isola...anche se gli ultimi tre sono rituali...

2)A livello epico è meglio che ti sviluppi gli incantesimi per conto tu in base alle tue esigenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utili? Se lo dici tu...

rovina

Spendere 2.000PE per infliggere ad una creatura 20d6 dimezzabili con un TS? Tanto vale prepararsi un orb of force raddoppiato...

terre del sogno

Portale, proiezione astrale e simili non ti piacciono proprio, vedo...

polvere di mummia

Wow! Creare due potentissimi gs8! Spendendo solamente PE e monete d'oro!

cavaliere drago

Evocare per 20 round un gs 15, con anche la necessità di qualcuno che ti aiuta nel farlo?

Mai sentito parlare di gate, a quanto pare.

origine della specie

Utilissimo, se si vuole aprire uno zoo!

sollevare isola

Bruciare un terzo del proprio equipaggiamento per creare un'isola volante... Volendo poi anche arredarla e costruirci qualcosa, sid eve per forza andare all'avventura per pagare le fatture...

Degli incantesimi epici già presenti nel Manuale dei Livelli Epici si può dire molto, ma sicuramente non che sono utili.

E comunque, credo che il tutto sia tendenzialmente OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Ho detto che preaticamente tutte le build e tutti i personaggi si basano sul fatto che il master faccia trovare oggetti utili al gioco.

Non è stato chiesto nemmeno un personaggio, in realtà.

1)Un esempio è peripezia, appena arrivi ad avere 9.720 pe e 243.000 mo disponibili è molto utile, come anche rovina, terre del sogno, polvere di mummia, cavaliere drago, origine della specie e sollevare isola...anche se gli ultimi tre sono rituali...

Con 243k mo a disposizione mi faccio su ben altro equipaggiamento.

In ogni caso, peripezzia è carina, ma costa mezzo livello per un beneficio tutto sommato che non lo vale, Rovina mi conviene ben poco, visto che con disintegrazione faccio il doppio del danno, e terre del sogno funziona come shadow walk, senza nemmeno conoscere il margine di approssimazione.

Per i rituali, se tu al 21 livello ha tempo da perdere in rituali di 100 giorni, bruciando px e trovi il modo di avere qualcosa come una ventina di incantatori di cui la metà di almeno 17 livello, complimenti, ma dubito seriamente che al 21 livello sia possibile. Insomma, alla fine gli incantesimi per cui vale veramente la pena sono quelli a cd alte, e ti conviene molto di più svilupparli ad alti livelli, che subito al 21, anche per via del costo economico e di tempo, oltre che di px.

2)A livello epico è meglio che ti sviluppi gli incantesimi per conto tu in base alle tue esigenze!

Questo è vero, ma anche così serve sempre la collaboraizone del master, dato che alcune modifiche ad hoc le stabilirà il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima risposta visto che stiamo andando OT.

@Larin

Portale mi piace assai, effettivamente gli incantesimi da me citati non sono molto efficaci, le cose cambiano se gli incantesimi epici li creiamo noi (con la collaborazione del master come dice Blackstorm)

@Blackstorm

Non è stato chiesto di fare un pg! Ok.

tuttavia non credi che gli incantesimi diventino più efficaci se lanciati da un mago con i talenti e gli oggetti adatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista non sembrano inutili.

Potendo svilupparli da soli si può fare una super-cannonata che spara una marea di d20.

con l'uso di metamagia migliorata(si chiama così?-1 all'innalzamento dello slot per usare un talento di metamagia) si può sparare magari rinforzato (se lo si fa come chierici si hanno dal 21° al 25° fino a ben 7 talenti bonus usando i 5 lvl da gerofante).

con abilità focalizzata ed abilità focalizzata epica(sap magica) si aumenta ancora la potenza.

Un devasto di danni..

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista non sembrano inutili.

Potendo svilupparli da soli si può fare una super-cannonata che spara una marea di d20.

con l'uso di metamagia migliorata(si chiama così?-1 all'innalzamento dello slot per usare un talento di metamagia) si può sparare magari rinforzato (se lo si fa come chierici si hanno dal 21° al 25° fino a ben 7 talenti bonus usando i 5 lvl da gerofante).

con abilità focalizzata ed abilità focalizzata epica(sap magica) si aumenta ancora la potenza.

Un devasto di danni..

Un incantesimo epico non può essere alterato da talenti di metamagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se come incantatore mi innamoro di una verga che rende rapidi gli incantesimi non potrò comunque metamagizzarlo a rapido?che tristezza..

A parte che di suo la verga di metamagia, da regole non può metamagizzare di base gli incantesimi epici, dato che la descrizione delle verghe superiori dice esplicitamente che metamagizzano incantesimi di livello 7,8,9, e gli epici sono considerati di 10° livello effettivo, ma no, la normale metamagia non funziona per gli incantesimi epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...