Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)


Morwen

Messaggio consigliato


Salve a tutti...spero possiate aiutarmi...

Ricordo di aver letto di un talento metamagico che permetteva di sacrificare permanentemente uno slot di incantesimi, per ottenere 3 volte al giorno come capacità magica un incantesimo di uguale livello allo slot sacrificato...

Non ricordo il nome dell'incantesimo e il manuale su cui l'avevo letto...

Grazie mille :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

come talento non mi viene in mente nulla al momento. ricordo solo questa abilità dell'arcimago e del gerofante

Spell-Like Ability

An archmage who selects this type of high arcana can use one of her arcane spell slots (other than a slot expended to learn this or any other type of high arcana) to permanently prepare one of her arcane spells as a spell-like ability that can be used twice per day. The archmage does not use any components when casting the spell, although a spell that costs XP to cast still does so and a spell with a costly material component instead costs her 10 times that amount in XP. This ability costs one 5th-level spell slot.

The spell-like ability normally uses a spell slot of the spell’s level, although the archmage can choose to make a spell modified by a metamagic feat into a spell-like ability at the appropriate spell level.

The archmage may use an available higher-level spell slot in order to use the spell-like ability more often. Using a slot three levels higher than the chosen spell allows her to use the spell-like ability four times per day, and a slot six levels higher lets her use it six times per day.

If spell-like ability is selected more than one time as a high arcana choice, this ability can apply to the same spell chosen the first time (increasing the number of times per day it can be used) or to a different spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...spero possiate aiutarmi...

Ricordo di aver letto di un talento metamagico che permetteva di sacrificare permanentemente uno slot di incantesimi, per ottenere 3 volte al giorno come capacità magica un incantesimo di uguale livello allo slot sacrificato...

Non ricordo il nome dell'incantesimo e il manuale su cui l'avevo letto...

Grazie mille :bye:

Incantesimo innato, Guida del Giocatore a Faerun: permette di trasformare uno spell in una capacità magica utilizzabile 3v/g sacrificando uno slot di 8 livelli più alto rispetto all'incantesimo selezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sul manuale da te indicato(guida del giocatore a Faerun --->incantesimo innato), grazie mille cercavo proprio quello...Però a dire il vero non menziona il fatto che devi sacrificare uno slot di otto livelli superiore, ma uno di livello appropriato (cioè equivalente), infatti nell'esempio fa riferimento al sacrificio di uno slot di terzo per lanciare tre palle di fuoco al giorno...

è giusta la mia interpretazione o è sbagliata (sicuramente)?

Ma se così fosse sarebbe davvero molto forte perchè permetterebbe di lanciare tre volte in più al giorno anche incantesimi di nono...

Ho inoltre una domanda...tale talento sarebbe acquisibile per un chierico?

Grazie mille ancora :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque per le statistiche di serpenti facenti parte del tipo "animale" non ne ho trovate altre... ho trovato però le seguenti anche se dubito potranno servirti visto che sono bestie magiche:

Serpente crudele (MM2)

Serpente leggendario (MM2)

Serpente di fiamma (Abissi e inferi)

Serpente di ghiaccio (Mostri di Faerun)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma io cercavo proprio altri del tipo animale

Insomma, se i PG vanno in un post simil europeo incontreranno una vipera, ma se vanno in un posto simil-indiano o simil-africano, vorrei far trovare loro qualcosa che viva in un posto del genere, come il mamba nero africano

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi sono 2 e non 3.

Ma in che senso?un mago copia letteralemente gli icant4esimi da altre fonti, siano esse pergamene, libri di incatesimi o "ricerca bibliografica".

Dire che altri modi sono l'intervento divino e nei FR un arcehtipom mi sembra "il portatore del fuoco magico"(ma non ne sono sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma io cercavo proprio altri del tipo animale

Insomma, se i PG vanno in un post simil europeo incontreranno una vipera, ma se vanno in un posto simil-indiano o simil-africano, vorrei far trovare loro qualcosa che viva in un posto del genere, come il mamba nero africano

Non ci sono statistiche per animali "base" oltre a quelle del maunale dei mostri....se vuoi qualcosa di diverso prova a cambiargli qualcosa, tipo cd per il veleno, o dei punteggi di caratteristiche, non grossi cambiamenti ma quello che basta per avere una sufficiente differenziazione da quello base....

Per un mago' date=' esiste un modo per conoscere più incantesimi che sia diverso da studiarli dalle pergamene,libri di altri maghi e i soliti 3 a livello?[/quote']

Non che io sappia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un mago, esiste un modo per conoscere più incantesimi che sia diverso da studiarli dalle pergamene,libri di altri maghi e i soliti 3 a livello?

Allora, ci sarebbe il talento Mago di Collegio nel Perfetto Arcanista: 2 incantesimi extra al primo livello, 4 incantesimi invece che 2 ogni livello e +2 a conoscenze arcane. Le uniche restrizioni sono che è prendibile sono al 1 lv e che nel BG, il pg deve aver stdiato in un collegio.

Poi c'è pure il talento Incantesimo Extra sempre del Perfetto Arcanista ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille! Che oggetto magico era che dava un aumento all'intelligenza? qualcosa come un libbro.

Fascia dell'intelletto per bonus di potenziamento, Tomo del chiaro pensiero per bonus intrinseco.

Entrambi sulla Guida del DM tra gli oggetti meravigliosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ci sarebbe il talento Mago di Collegio nel Perfetto Arcanista: 2 incantesimi extra al primo livello, 4 incantesimi invece che 2 ogni livello e +2 a conoscenze arcane. Le uniche restrizioni sono che è prendibile sono al 1 lv e che nel BG, il pg deve aver stdiato in un collegio.

Poi c'è pure il talento Incantesimo Extra sempre del Perfetto Arcanista ;-)

Grazie ;-)

Ho controllato sul manuale da te indicato(guida del giocatore a Faerun --->incantesimo innato), grazie mille cercavo proprio quello...Però a dire il vero non menziona il fatto che devi sacrificare uno slot di otto livelli superiore, ma uno di livello appropriato (cioè equivalente), infatti nell'esempio fa riferimento al sacrificio di uno slot di terzo per lanciare tre palle di fuoco al giorno...

è giusta la mia interpretazione o è sbagliata (sicuramente)?

Ma se così fosse sarebbe davvero molto forte perchè permetterebbe di lanciare tre volte in più al giorno anche incantesimi di nono...

Ho inoltre una domanda...tale talento sarebbe acquisibile per un chierico?

Grazie mille ancora :-D

Esattamente, sacrifichi uno slot di un determinato livello per avere 3 usi come capacità magica di un incantesimo di ugual livello.

Penso proprio che anche un chierico possa prendere questo talento visto che come prerequisiti ha "incantesimi silenziosi + incantesimi immobili" e basta.

Una cosa volevo chiedere, con una capacità magica quindi, si può utilizzare un talento di metamagia?

Oltre alla vipera e al serpente strangolatore sul manuale dei mostri, esistono statistiche di qualcuna delle altre millemila specie di serpenti (Boa, anaconda, cobra ecc...) ?

Mhh.. non ne sono sicuro, ma prova a guardare sul manuale "FR Regni del serpente" , se non ci sono manco li, non li trovi da nessuna parte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...