Vai al contenuto

Persone che esplodono


Messaggio consigliato


Che ne dite di questa?

La vittima si ferma improvvisamente, sente freddo; poi diventa rigida e completamente grigia. Uno dei PG va a curiosare, lo tocca con un dito e (puff) cade in un mucchietto di polvere.

Oppure, semplicemente, fai un'esplosione di luce e lascia solo i vestiti. Un classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'energia positiva favorisce la crescita dei tessuti (nella mia interpretazione, IMHO)... non per nulla viene usata per curare le ferite, reintegrando parti di corpo lesionate o distrutte...

Ergo, temo che nella mia campagna (e sottolineo, mia) vedresti una persona gonfiarsi fino a diventare una specie di gigantesca palla tumorale che poi esplode in una poltiglia viscida...:lol:

Ma capisco che questo sia tremendamente splatter, gore e probabilmente anche OT... dunque penso che l'esplosione luminosa possa andare più che bene per dare un tenero tono fiabesco alla raccapricciante evenzienza.:-p

P.S. Poi però ci spieghi come mai la gente esplode??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, Mr. Shaendrilar, mi trova perfettamente d'accordo con lei.

Ora come ora sono indeciso tra l'effetto luminoso sopraccitato e l'esplosione da lei descritta...probabilmente sceglierò una via di mezzo, una sorta di gonfiarsi, creparsi della pelle con evidente luminosità interna seguita da un esplosione "secca", non troppo granguignolesca.

Per soddisfare la sua curiosità (ma non quella di alcuni miei pg, che gravitano da queste parti...) le dirò che

Spoiler:  
i poveri paesani muoiono in questo strano modo a causa di un oggetto magico ottenuto ancor non so come, che emana senza sosta energia positiva.

Di seguito a quest'aura, certo stanno tutti meglio in famiglia, ma si rischia per davvero di scoppiare di salute!

E' la traccia per un'avventura di basso livello e tra l'altro ancora non ho deciso nè la natura dell'oggetto nè le modalità in cui si svolgono gli eventi

ma sono decisamente aperto a suggerimenti a proposito.

Augurandomi di averla soddisfatta,

i miei omaggi.

:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dici della combustione spontanea? inoltre l'oggetto potrebbe essere un oggetto sacro incompleto che ha la "carica energetica" ma a cui non è stato dato un fine (tipo cura ferite gravi 6 volte al di), percui sparge energia a go go, potrebbe essere nel tempio locale(o in un tempio abbandonato) dove il chierico che lo creava è morto proprio mentre lo faceva(perchè?).

ciao spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome, eccome, anzi, ogni suggerimento è ben accetto!

L'unica è che io pensavo di metterlo in paese, come se il mago di passaggio se lo fosse dimenticato sotto un frassino e un bambino dopo averlo trovato per caso lo portasse a casa o lo prestasse agli amici...da cui i problemi.

Una notulissima: mettereste sotto spoiler le varie ed eventuali?

Sarò paranoico, ma mi è già accaduto che miei giocatori leggessero e si/mi bruciassero un'avventura, maledetti loro :banghead:.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sotto spoiler sia, è un meccanismo da me personalmente un po' abusato, ma a me piace e di solito funziona....

Spoiler:  
Ovvero.....E se fosse tutto un piano di qualche bastardo senza scrupoli?

Per esempio un mago l'ha volutamente regalato ad un bimbo come portafortuna e gli ha detto che funziona solo se ogni X giorni cambia proprietario. In questo modo l'oggetto viaggia di casa in casa tramite i bimbi e quando tutta la citta' sarà deserta il mago torna e si spazzola tutto, oppure il mago arriva dopo uno o due mesi e promette di risolvere tutto in cambio di un'ingente somma.....indovina quanto ci metterà per liberare il paese dalla piaga dell'esplosione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehila! Aggiungo che

Spoiler:  
per il funzionamento dell'oggetto potresti prendere spunto dai tratti planari energia positiva sul Manuale del Master! In pratica aggiungono punti ferita temporanei fino a quando non esplodi... se non sbaglio!

Ciao ciao!:bye:

E' proprio da lì che mi è venuta l'idea! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...