Vai al contenuto

sfera prismatica


Memole

Messaggio consigliato

un mago dentro la sfera puo lanciare incantesimi verso l' esterno??

No.

Premessa: sto giocando con un bimbo ma io, forse, sono più bimbo di lui il che mi porta alla domanda.

Lui si casta sfera prismatica e ci si nasconde dentro.

Se è vero che da dentro è immune un pò a tutto è anche vero che per castare su di me ne deve uscire?

Esatto. Come da descrizione, la sfera blocca qualunque cosa tenti di attraversarla, inclusi gli incantesimi.

Secondo. E' possibile teletrasportarsi al suo interno o viene fermato anche questo tentativo?e se si tratta di un teletrasporto della shadowhand del tob?

Non mi pare ci siano limitazioni di alcun tipo per il trasporto magico. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare ci siano limitazioni di alcun tipo per il trasporto magico. ^^

Il colore indaco blocca TUTTI gli incantesimi, quindi tecnicamente anche quelli di teletrasporto...

Non sono specificate eccezioni e, se non si usa la variante apposta, dovrebbe fermare anche i poteri psionici e le capacità che duplicano incantesimi...

Quello violetto è anche peggio visto che non solo li blocca ma li distrugge anche...

Quest'ultimo colore dovrebbe valere anche per i poteri psionici (in ogni caso) e gli effetti di talenti e altre cose, perchè blocca e distrugge tutto, non solo gli incantesimi e i poteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu ti riferisci a Burrowing Power, quello ha effetto solo su muri normali e effetti di forza, quindi la sfera prismatica manco rientra tra le cose che può superare (non è un muro normale e non è un effetto di forza)...

Rimane comunque il fatto che il colore violetto blocca qualsiasi effetto, anche quelli dei talenti...

La sfera e il muro prismatici sono opachi, quindi se c'è bisogno di vedere il bersaglio o l'area mirati dall'altra parte, si è comunque nell'impossibilità di lanciare incantesimi o usare poteri...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Scusate le domande, ma la sfera prismatica quando dice:  essa blocca qualunque cosa tenti di attraversala, significa proprio tutto? Tipo effetti di charme, musica bardica ecc ecc; inoltre se uno tenta di attraversarla, subisce gli effetti di tutto il muro, o solo del colore esterno?

Ps un caster nemico, puo' trasportarsi all'interno della sfera?

Modificato da Pelor
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pelor ha scritto:

Scusate le domande, ma la sfera prismatica quando dice:  essa blocca qualunque cosa tenti di attraversala, significa proprio tutto? Tipo effetti di charme, musica bardica ecc ecc

Charme sicuramente perché il colore indaco blocca tutti gli incantesimi, la musica bardica dipende: suggestione e affascinare sì perché sono capacità magiche, le capacità soprannaturali non dovrebbero essere bloccate (ma potrebbero esserlo per effetto degli altri colori). Per esempio il soffio di un drago è soprannaturale, ma il colore verde blocca tutti le armi a soffio.

6 ore fa, Pelor ha scritto:

inoltre se uno tenta di attraversarla, subisce gli effetti di tutto il muro, o solo del colore esterno?

Tutti quanti, uno dopo l'altro, dal rosso al viola

6 ore fa, Pelor ha scritto:

Ps un caster nemico, puo' trasportarsi all'interno della sfera?

Diciamo di sì.
La questione per certi versi è dibattuta perché secondo alcuni per teletrasportarsi deve comunque attraversare la sfera (che non è possibile per effetto del velo indaco). Secondo me può tranquillamente perché si smaterializza e semplicemente riappare dentro, la sfera poi è già abbastanza forte di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...