Vai al contenuto

Soul Calibur


Mago Jin

Messaggio consigliato

Ciao tutti:

in primo luogo, credete sia possibile "tradurre" nel sistema D&D la spada utilizzata da Ivy, personaggio del sopraccitato videogame?

Per chi non ne avesse idea, le spade di questo genere possiedono una lama divisa in sezioni, utilizzata a mo' di frusta...è apparsa in manga come Bastard!, Claymore e altri.

Secondariamente, è possible applicare lo stesso ragionamento a Cervantes? Non mi curo del fatto che sia un non-morto, mi chiedo più se sia classificabile il suo stile di combattimento.

Infine, potrebbe sembrare che non abbia niente a che vedere con Soul Calibur e invece ha il suo perchè, l'arma di Son Goku (la scimmia, il demone omosessuale sigillato o l'alieno, fa lo stesso) trova un suo corrispettivo in D&D, al di là del potere di taglia?

Grazie a todos!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'arma di Ivy mi pare comparisse in un manuale non ufficiale.

Veniva trattata esattamente come una spada lunga nello stato normale, mentre in stato "rilasciato" come una frusta, infliggendo però 1d6 danni taglienti.

Cervantes non vorrei sbagliare, ma non è un semplice combattente a due armi?

Se intendi la pistola/spada, in D&D potrebbe essere una pistola con una baionetta attaccata.

Infine, cosa intendi con "capacità a parte taglia" l'unica capacità del bastone di Son Goku non era proprio quella di variare taglia/allungarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine' date=' cosa intendi con "capacità a parte taglia"[/quote']

Intendo dire che ne ho già letto e che non è quel che cerco...semplicemente, taglia impegna un'azione standard, mentre l'arma di cui stiamo parlando cambia dimensioni all'istante, come perlappunto il bastone di Son Goku.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cervantes anche io lo ricordo con la pistola / spada (ma non sono espertissimo di Soul Calibur ;-)) e dico già che è difficile, se non impossibile, che sia uscito in un manuale ufficiale. La sua creazione però, è possibile... anzi non vedo perchè no!

Questo però presuppone un mondo in cui esista la polvere da sparo (o un sostitutivo di essa), elemento raro o comune che sia, si deve trovare da qualche parte...

La spada / frusta la ricordo anche io in qualche manuale ma al momento mi sfugge... farò ricerche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un pò, ma non ho trovato nulla sulla spada di Ivy.

Sperando che Azar abbia più successo, provo nel frattempo a darti un'alternativa nel caso che nemmeno lui riesca a trovare qualcosa. ^^

Sottosuolo di Faerun, incantamento per armi Trasformante (+1): come azione standard, chi impugna l'arma può trasformarla in un'altra dello stesso tipo (leggera, a una mano, a due mani).

Applicando l'incantamento ad una spada lunga, potrai trasformarla in frusta a volontà.

L'unico problema è che occorre un'azione standard, ma penso che aumentando il costo del potenziamento (+2 o +3) si possa utilizzare come azione gratuita.

Ok, non è esattamente "a regola", ma meglio di niente.. ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure una spada magica che permette al possessore di lanciare palla di fuoco, dardo incantato o un incantesimo che sia simile a uno sparo tot volte al giorno.

Carina questa, penso che simile ad uno sparo di una pistola possa essere un raggio rovente massimizzato, per simulare il fatto di dover ricaricare puoi dire che se fa uno ogni 10 round così se stai per combattere spari e poi devi necessariamente picchiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...