Vai al contenuto

Due risate con D&D


dyrn

Messaggio consigliato


Per la serie "Le nuove mitiche avventure della compagnia della sgommata" (ebbene sì, questo è il nome della attuale compagnia dei nostri avventurieri Argo, zat81 & co. :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll: , vi dico solo che come stendardo hanno un paio di mutande ... ehmmm ... non proprio fresche di bucato :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ) ultimamente, alla ricerca dii un arco magico, si sono infilati dentro un castello mooolto pericoloso (vi dico solo che a dargli il benvenuto sono arrivati un paio di beholder e al primo scambio di "opinioni" c'è rimasto secco il mago della compagnia) e dopo un pò si sono ritrovati in una stanza poco dopo l'ingresso del castello. In questa stanza c'era un buco sul terreno e dal quel buco venivano fuori fumo e luci simili a quelli che potrebbero venir fuori dalla bocca di un vulcano. I nostri si avvicinano, si affacciano dal buco e vedono che al piano inferiore ci sono delle salamadre del fuoco che stanno lavorando alla creazione di diverse armi sotto la frusta di alcune creature mai viste prima simili a pipistrelli.I nostri ci mettono poco a capire che queste creature sono alquanto forti e soprattutto sono immuni al fuoco. Quindi, non sentendosela di affrontare a campo aperto queste bestie decidono di creare un diversivo per cercare di rapire o una salmandra o una di queste strane creature. Alchè qui arriva la perla del nostro mago (lo stesso della taverna gay).Sussurra ai suoi compagni:"Ragazzi ci penso io !"(e già a questa semplice affermazione, conoscendo il tipo, noi abbiamo cominciato a ridere ...sapete, per avantaggiarsi :lol::lol::lol: ). E infatti la perla è arrivata.

Aramil (il mago):"Lancio Costrizione su una delle salamandre ... precisamente su una di quelle che sta vicino a un calderone di ferro fuso".

DM(cioè io):"Ok che vuoi fargli fare?"

Aramil:"Allora ... Samantha la salamandra(battesimo lampo :lol::lol: ) alza lo sguardo con gli occhi sgranati verso il calderone ... poi fa cenno a tutti quelli che si trovano tra lei e il calderone di spostarsi, prende la rincorsa e si butta dentro il calderone ... poi esce fuori a mezzo busto dal calderone di ferro fuso e canta a tutti :'Don't cry for me Argentina' ... "

:shock::shock::shock::shock::shock:

:?:?:?:?:?

:P:P:P:P:P

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E come al solito per quella sera mezz'ora buona è passata a cercare di smettere dal ridere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Obi mi sembra d'obbligo spiegare che chiaramente il nostro mago non è impazzito ma ha fatto fare alla salamandra quello che ha fatto per poter distrarre gli aguzzini e far sì che uno di loro potesse essere "rapito" con un veloce teletrasporto senza che gli altri se ne accorgessero!

Cmq è stata veramente una cosa da sentirsi male dal ridere! Scriverla non rende giustizia alla goliardica scena! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh... perché siete così cattivi con i coboldi? :cry:

Ieri abbiamo giocato, e i miei eroi hanno confermato le loro intenzioni di usare il Mazzo delle Meraviglie in modo... alternativo.

Il Mazzo è stato da loro ritrovato in modo un po' acrobatico nella campagna precedente, e per le prime volte, incuriositi dall'oggetto, lo hanno utilizzato di tanto in tanto, a volte con risultati piuttosto negativi (punti intelligenza sottratti, personaggi impoveriti...). Da un po' di tempo a questa parte, però, il Barbaro (il detentore dell'oggetto) ha cominciato a pensare (pensare! parole grosse... :lol: ) di utilizzarlo come vera e propria arma.

Dovendosi sbarazzare di due noiose guardie che li scortavano all'interno di una colonia di gnoll in cui erano letteralmente caduti dal cielo, il barbaro ha detto loro:

B: <<Avete voglia di giocare?>>

G: <<Be'... perché no? Cosa si vince?>>

B: <<Tante cose... :twisted: >>

Il primo gnoll ha estratto una carta, che gli ha donato un desiderio. Subito è apparsa una provocante gnolla nuda, su cui si è avventato, iniziando a fare quel che natura vuole. :lol:

Il secondo è stato ucciso sul colpo. :roll:

Un'altra volta, dopo aver scarcerato con la forza un prigioniero ed essersi messo contro tutta la colonia, ha tentato la sorte (aggiudicandosi due Punti Idiozia per gli insani gesti) estraendo una carta. E' stato istantaneamente depauperato di 5 punti intelligenza, ne ha estratta una seconda ed è stato proiettato in un mondo simile a Struttura di Matrix... lì ha deciso di cancellare dalla storia il momento in cui ha distrutto la cella del prigioniero, risolvendo acrobaticamente la situazione.

Prima ancora, per fare colpo su un mago ha estratto una carta, e guadagnato un'arma magica. Una lancia senziente che ha reso subito gelosa la sua amata spada.

S: <<Chi c**o è quella?>>

B: <<Ma... l'ho trovata...>>

L: <<Io sono la tua lancia. Tienimi con te.>>

S: <<Buttala via!>>

B: <<Ma... non l'ho presa io...>>

L: <<Posso essere quello che tu vuoi...>>

S: <<Buttala via, quella str***a!>>

B: <<Una per volta!>>

S: <<Se non la lasci andare non ti parlo più!>>

In crisi per diversi secondi, ha poi deciso di donare la lancia al monaco del gruppo, consolando nel frattempo la sua spada senziente con moine e bacetti...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

anche noi avevamo trovato le carte con il vecchio party...nn ricordo bene tutto quello che era successo, tranne:

Ranger che era ricchissimo (il + ricco del gruppo..) ha perso tutti i soldi e gli averi!!! :twisted:

Lo stregone che era appena arrivato nel gruppo ha fatto un balzo dal 3 liv al 6 se nn sbaglio, con 10.000 px al volo....

Erano divertenti...poco dopo siamo schiattati tutti in quella palude con gli orsi crudeli immondi... :?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...