Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Allora stiamo facendo un gruppo tutto malvagio ke compie missione per i piani.C'è un mezzo drago,un tiefling,e 2 umani.Dato ke volevo fare mago o stregone volevo farlo almeno con un razza particolare (tipo quelle sul libro dei mostri)e date l'allienamento del gruppo una razza generalmente malvagia ed adatta a fare 1 delle due classe dette prima. cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non essendo molto strana, uno dei miei pg più divertenti è stato un Daegar (nano scuro di Dragonlance) mago.

Le razze stranissime del manuale dei mostri non mi piacciono per il Lep...occhio anche a quello... per curiosità da che livello partirete?

Link al commento
Condividi su altri siti

o vampiro (non ti fare scoraggiare dalle limitazioni è fichissimo) o un mezzo immondo. oppure ancora uno slaad malvagio...

Vampiro lo sconsiglio fortemente per la difficoltà di gestione e lo slaad malvagio è raro quanto un drow legale!! :?:wink: Andrebbe però bene uno slaad CN oppure proprio un drow... il mezzimmondo è una buona idea però è un pò abusata!! Mi piace anche l'idea dell'elementale di Alarius!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be il mezzo elemenatle è una cosa molto particolare...è rara ma se si gioca tra i pinani può essere inserita senza problemi, caratterizza non poco il PG e la sua scelta di classe e gli dona quel tocco planare in grado di stravolgere completamente una situazione che altriemnti potrebbe essere banale.

Inoltre non mi smebra abbia un LEP e da un mod al GS di +2, quindi è abbordabile.

E' un'ottima alternativa ai Genasi del FR ed è giocabile senza requisiti di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei:

-mezzo golem di ferro (se vuoi un pg tipo tritacarne)

-illithid

-ogre magi

-oppure visto che siete nei piani un gythenyaki ( non ricordo come si scrive, cmq è quello con lo spadone) e magari farlo psion o combattente psichico...

-oppure un rakashsa stregone, ma forse è un po' troppo forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei:

-mezzo golem di ferro (se vuoi un pg tipo tritacarne)

-illithid

-ogre magi

-oppure visto che siete nei piani un gythenyaki ( non ricordo come si scrive, cmq è quello con lo spadone) e magari farlo psion o combattente psichico...

-oppure un rakashsa stregone, ma forse è un po' troppo forte...

Però era stata richiesta una buona classe per mago....e a me pare tu non ne abbia detta nemmeno una. :mrgreen:

IMHO, il caro vecchio umano è sempre il migliore. Simpatico anche il tiefling (si paga però un LEP +1).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano è sempre il meglio. L'Illithid sarebbe interessante (vero, Alarius? :mrgreen: ), ma il LEP lo rende proibitivo. Non so quanto possa essere utile un Githyanki o Githzerai, in quanto li vedo più come Psion che come Maghi.

Non me li ricordo troppo bene, però credo che gli Star Elves di "Unapproachable East" (espansione per i Forgotten Realms piuttosto orientaleggiante, ad imitazione credo di "Oriental Adventures") diano un bonus all'Intelligenza...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho citato il Mind Flyer e il Rakshasa perchè seono due creature poco adatte al PG, a meno che non ci si creai un gruppo fatto apposta...insomma in quel gruppo un Mind Flyer che ci starebbe a fare?

E poi hanno dei LEP troppo alti...a meno che non si udsi Specie selvaggie e li si prenda come classi...quindi in questo mi trovo a concordare con Mike-T.

Scarteri a priori l'umano e il drow se si sta cercando una razza o un archetipo interessante...

...cmq a prescindere dalla razza ti do una dritta: rimedia "abissi e inferni" e datti una letta ai Simbionti Immondi...tra di loro c'è il Famiglio Immondo...se decidi quindi di farti un umano mezzo immondo mago potresti chiedere al DM di concerdti quel famiglio...

...calcola che da un tocco di classe a qualsiasi personaggio malvagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo se ci sia anche sul Forgotten, ma ho i miei dubbi.

Un mio amico sta facendo un mago Deep Imaskari, che sicuramente c'è sul manuale dell'Underdark e forse sulle razze di Faerun.

E' praticamente un umano, con qualche cosa in più e non ha level adjustement. Però ha un background della razza molto stimolante sia per il giocatore che per il master... consiglio di darci almeno uno sguardo!

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20031003b

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lich ci avevo pensato ma la riduzione del danno 15(o 10?)/contundente e magia non era poi tanto vantaggiosa,e lo 0 in costuzione non mi andava tanto a genio.Ho aperto il manuale del mostro e ho vistoqualkosa di interessante ..il Rakasha.Classe preferita:STREGONE(Ke io amo!)..poi si aggiungono i livelli di razza a quelli di stregone per gli incantesimi (ottimo dato ke il Modificatore di livello è 7)poi riduzione del danno 15 /Bene e perforante (Buono)indiv dei pensieri..camuffare...bonus caratteristike..Ora la mia domanda..Lo posso fare ?Il gruppo parte ognuno al 10à livello,dato ke non me ne intendo molto ,ma penso si faccia 7lv da Rakasha e 3 da Stregone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...