Vai al contenuto

Guerriero Nano


Messaggio consigliato

ho deciso di fare un guerriero nano, il classico Tank che va in mezzo alla battaglia e ne prende quante sette ciuchi, ma che di fatto permette agli altri PG di portare a compimento i loro attacchi, mantenendo su di sè l'attenzione dei nemici. L'idea non era quella di fare l'attaccante puro, ma quella di fare il difensore puro cioè il cammino "guerriero guardiano".

Il mio PG è attualmente di 4° livello:

come poteri ho scelto:

A volontà:

incalzare

colpo avventato

A incontro:

urto con lo scudo

attacco oltrepassante

Giornalieri:

colpo della ritorsione

Utilità:

Posizione difensiva

Come talenti ho preso:

addestramento nelle armi naniche

competenza nelle armi superiori (martello delle rupi)

iniziato della fede

come oggetti ho i seguenti: un martello delle rupi tonante +2 (questo appena ottenuto), un armatura nanica +1 (o +2 ora non ricordo perchè non ho la scheda sotto mano), uno scudo pesante, un amuleto +1, un paio di guanti d'arme del potere orchesco.

Le caratteristiche (chiamasi **** dei dadi) sono: 19 forza, 10 des, 21 cos, 8 int, 16 sag, 10 car.

Sono indeciso su come andare avanti:

al 5° livello sono molto indeciso sul potere da prendere; la scelta è sostanzialmente fra questi:

dal manuale del giocatore:

colpo rintronante (questo mi piace particolarmente per il discorso che immobilizza e sono molto tentato da prendere questo, però non mi soddisfa pienamente, perchè se manco è del tutto inutile)

pioggia d'acciaio (in base a come funziona questo potrei sceglierlo)

dal manuale dei poteri marziali:

bedeviling assault (questo sarebbe molto buono, il problema è che quasi sempre nelle battaglie fatte finora, ci sono stati molti mostri, e questo potere è forte contro un singolo bersaglio cioè contro un boss)

pinning smash (anche questo mi piace particolarmente e sono tentato di prendere questo forse ancora di più di colpo rintronante perchè funziona anche se manco il bersaglio e di fatto è molto simile anche se fa meno danni).

e sono indeciso anche per il talento del 6° livello (anche se qui sono molto più tentato di prendere sfida possente); vi chiedo anche questo perchè il mio master mi ha detto che sostanzialmente finito questo dungeoun porteremo a termine una serie di quest che messe insieme ci fanno arrivare quasi al 6° livello.

l'indecisione è fra:

arma focalizzata (è 1 danno in più, però è anche il motivo per cui ho dubbi)

arma specializzata (o come si chiama quello del PHII che ti dà +1 al txc, questo può essere utile, però boh, mi pare buttato via il talento)

robustezza (sì 5 punti vita in più non sono pochi, in pratica è un livello in più per me, però ho sempre il dubbio se non sia sprecato).

sfida possente (sono molto tentato da questo talento perchè mi sono accorto che in un modo o in un altro faccio diversi attacchi d'opportunità, ed avendo 21 a costituzione non sarebbe male).

ovviamente sono aperto anche ad altri talenti o altri poteri, questi erano quelli che avevo visto così ad una prima occhiata.

Il gruppo è costituito da un barbaro, da un paladino, da un ranger, da un ladro e da un warlock, tutti di 4° livello, e questo è ovviamente il motivo per cui ho pensato di fare il defender, perchè essendoci il barbaro d'attacker mi pareva sprecata quella scelta.

P.S. Mi potreste spiegare per favore come funziona di preciso Pioggia d'acciaio ? perchè per quanto lo rilegga non lo capisco appieno.

Il potere dice:

frequenza dell'utlizzo: Giornaliero

tipo di potere: arma, marziale, stabile

tipo d'azione: azione minore

raggio d'azione personale: personale

effetto: qualsiasi nemico che inizi il suo turno in posizione adiacente al personaggio subisce 1[A] danni, fintanto che il personaggio è in grado di effettuare attacchi d'opportunità.

Io l'ho interpretato così. Per un singolo turno se uso questo potere io colpisco automaticamente tutti quelli che iniziano il loro turno in una posizione adiacente alla mia, questo però solo ed esclusivamente nel caso in cui io ancora non abbia sferrato tutti gli attacchi d'opportunità che potessi sferrare in quel turno, però questo mi costa di fatto la possibilità di sferrare l'ultimo attacco d'opportunità del turno, e quindi sarebbe vantaggioso solo se avessi addosso almeno 3 nemici. E' così che sta il discorso ?

grazie per la gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guardando la tua scheda mi sono chiesto proprio come mai non avevi Robustezza. A mio avviso è fondamentale in praticamente tutti i pg che stanno nelle mazzate. Ottieni 5 punti feriti per ogni rango, quindi al 21° livello sarà come avere tre livelli in più di pf, non uno solo. Inoltre ottieni un bonus (+1/+2/+3 a seconda del rango) anche all'impulso curativo. insomma non poco per un solo talento. I 5pf ti possono sembrare pochi perchè hai la costituzione alta, ma non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...