Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Oggi
  2. Duark l'Esperto Lo scontro con Dra'Kar è sanguinoso e brutale, ma alla fine si conclude nella maniera migliore, con il solo Donkey a perdere la vita. Ma non ho nemmeno il tempo di tirare fuori la pala e iniziare a prendere generose vangate per seppellire il corpo ancora tiepido del furfante che il Senza Nome in persona, ora locatore del corpo di Burt, fa la sua comparsa. Ed è proprio vero che sarebbe servito un intervento divino per far sì che la vita di Donkey potesse durare fino a quel momento... e forse anche un pò oltre visto che la generosità del Senza Nome lo riporta tra di noi, proprio mentre le mie mani ingorde già erano pronte a stringersi attorno ai suoi (miseri) possedimenti. Tentenno, rimanendo per un attimo senza parole di fronte a quella manifestazione. In fondo, non è qualcosa che si vede tutti i giorni. Egli si congratula con noi e su quello slancio non posso che lanciare un grido ANONIMAH AKBAR!!! bercio, sollevando scudo e stocco al cielo, muovendo le braccia con decisione, inneggiando a quella vittoria. Sì, abbiamo vinto! quello che non ci si aspetterebbe da dei goblin... ma è successo Il Senza Nome è qui! mi metterei pure a fare giravolte, se potessi, tale è l'entusiasmo. L'idea del merito fa ben presto capolino nella mia testa Grazie alle mie due lauree in arti da guerra e combattimento psichico, conseguite entrambe con la lode, che mi permettono di avere un'ottima comunicazione, anche senza telepatia penso, anche se la priorità, alla fine, resta sempre una Speriamo sia la volta buona che ci si riesce a trastullare con qualche giovane illibata o presunta tale!
  3. Lord Eryndor Valthorne Laddove la forza è in difficoltà, il problema sembra risolversi da solo. Anzi, mi ritrovo a ritrarre le mani di scatto, quasi a timore che esse mi possano venire tagliate o anche solo ferite dallo scatto di quella porta. Quando infine riporto lo sguardo oltre a me, trovo Arkyn e Lorelai in condizioni non delle migliori State bene? Avete bisogno di cure? domando. Quindi, dato che nessuno sembra prendere l'iniziativa, aggiorno io per primo i nostri compagni Durante la nostra separazione siamo stati attaccati dal fantasma di un'elfa.. o almeno a me è parsa una fantasma dichiaro L'abbiamo scacciata, ma non eliminata, motivo per il quale faremmo meglio a guardarci alle spalle finchè siamo qui dentro a quel punto cerco Marcelline con lo sguardo. Lei dopotutto è parsa tenersi ben alla larga dallo scontro, cosa che non mi piace affatto.
  4. Gabriele Altri 2 Oni stanno avanzando vicino alla strada ma gli alberi mi ostacolano la linea di tiro quindi aspetto il momento adatto per scroccare. @Albedo Ritardo l'iniziativa a dopo gli Oni: Aspetto che il primo tra i 2 Oni che stanno avanzando verso il villaggio (R17 o S19) possa essere colpito senza intralci. Quindi solito attacco (che copio/incollo) Arma arco lungo range 30m TxC +7 (compreso il +2 del canto ma senza i modificatori dei talenti o situazionali) Danni 1d8 Classe armatura 16 Punti ferita: 20 Ho i talenti tiro rapido (ho un attacco extra in più però -2 ai txc), tiro ravvicinato (+1 txc entro 9m) e tiro preciso (non ho il -4 al txc se tiro nella mischia) nota: tiro fino a 4 frecce: se per caso ne bastano meno per uccidere l'oni quelle che restano le scaglio contro un oni ingaggiato da Akira
  5. Brutti scherzi con le "Memorie Cerebrali" piu' che con le Anime Trapassate su Eberron li fanno i Nemici Ancestrali dei "Kalash-Tar" (Benevoli Simbionti Telepatici Immateriali, condividono un Corpo Umanoide Mortale) la Razza del PG di @Marhir , i cosiddetti "Qu-Ori" (Maligni Parassiti Psionici Astrali; i Corpi Fisici li RUBANO !!) che hanno creato una FALSA e BUGIARDA "Civilta' Perfetta Di Illuminati Spirituali". . . I cosiddetti "Ispirati Di Riedra" affermano di essere una Cultura in cui la Meditazione Trascendentale "Apre I Chakra Del Terzo Occhio"; nella Terza Edizione era una DITTATURA MENTALE di Tiranni Psions e Psionic-Warriors che di Umano avevano solo l'aspetto; nella Quinta andrebbero considerati piuttosto una Magocrazia Malvagia (Stile "Red Wizards Of Thay" dei Forgotten Realms) con a capo degli Arcimaghi delle Scuole di "Enchantment-Charme", "Divination" & "Telekinesis (Magic Hand, Bigby's Fists, Unseen Servant, Fly)" difesi da Campioni "Warlocks Of The Blade Pact". . . Ma anche nella Quinta l'aspetto UMANO dei "Grandi Ispirati Di Riedra" e' solo una Facciata Superficiale che nasconde un "Parassita Astrale Qu-Ori" al posto della "Anima Umanoide Mortale"; in realta' sarebbero degli "Pseudo-Nonmorti" affini ai Dhampyrs, ma costretti a nutrirsi di Intelligenza, Saggezza e Carisma altrui (invece che di Sangue, come i Dhampyr-Nosferatus, di Carne Umanoide, come i Dhampyr-Rakshasas, o di "Ossigeno Polmonare Rubato Al Respiro Altrui", come i Dhampyr-Gakis ed i Dhampyr-Kuangshi). . . . .!!! Se un Qu-Ori ASSIMILA tutta la INT, SAG e CHA di una Vittima, gli "Distrugge L'Anima" e potrebbe impiantarci un "Seme Mentale" di se stesso, che come un Replicante Doppleganger Malvagio RUBA la esistenza mortale al Malcapitato. . .!!
  6. Ieri
  7. TIBURZIA - STREGA Mentre studio l'apertura della porta e Lord Eryndor usa i muscoli per aprirla essa si spalanca improvvisamente ed inaspettatamente. I fu prigionieri escono fuori, non sembrano molto in forma, li guardo arricciando gli occhi "Cosa vi è successo la dentro?" Chiedo con preoccupazione e curiosità. "Avete trovato qualcosa?" Aggiungo alla domanda di prima, probabilmente le mie domande sono irrispettose viste le loro condizioni ma la voglia di capire ed andarmene quanto prima da questo luogo mi spingono ad essere diretta.
  8. Thorek Mai una volta che venissero assaliti da amazzoni mezze nude armate di cesti di vimini con cacio pane e vino. Sospirando sconsolato, l artigiano si preparo' all ennesimo scontro. Azioni Azione di movimento: Thorek in K9 , Schwarzy in K10 Azione standard: Armor of Agathys con clot di secondo Reazione di Schwarzy : Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender. Statistiche Statistiche Thorek HP 55+10 CA 20 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +7 Schwarzy HP 35 CA 15 TS: Dex 4 con 5 Passive Perception 16 Txc +7 Danni d8+3 Vigilant. The defender can't be surprised. Senses: darkvision 60 ft. Actions Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage. Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it. Reactions Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.
  9. Hrolf "Coraggio, inutile tergiversare, direi che a questo punto uno vale l altro" Disse avvicinandosi al primo sarcofago
  10. Su come inserirla in Eberron e Neo-Sharn come per il resto mi affido a te, ancora non conosco bene questo mondo e ho sempre pensato che sia meglio lasciar fare a chi è competente, dando degli spunti sì ma lasciando carta semi-bianca da lì in poi.
  11. Pellegrini penitenti Lo sguardo del furfante torno' sui preti i quali, non sembravano aver di meglio da fare che stare a guardare. Annoiato e incuriosito, il furfante fece cenno loro di raggiungerlo o eventualmente raggiungerli.
  12. "Paradiso Fasullo X Anime Digitalizzate". . .?? Cioe' una "Technomagical Matrix" che in qualche modo interagisce con la Sottobranca Necromantica della "Soul Energy Power" (in genere Incanti di tipo Divino piu' che Arcano !!). . . Mi sembra molto uno dei BRUTTI Scherzi che giocano le "Unseelie High Ladies, Regine Delle Fate Oscure" della Coorte Fatate "Di Notte & Luna" (alcune praticamente indistinguibili dalle Baba-Yagas, Megere Annis e Black-Hags che prosperano a Ravenloft) un Piano Metadimensionale almeno concettualmente vicino al "Demiplane Of Shadows". . . Ci sono almeno 2 o 3 Divinita' Maligne di Eberron che amerebbero sovvenzionare questa Idea. . . Oltre ovviamente ad una Entita' Draconide talmente Sinistra e Crudele da far paura alla stessa "Tiamat / Takhisys". . .!! Il suo nome che i Mortali di Eberron conoscono. . . . .??? Syberys. . . . .
  13. La versione NECROMANTICA di Shodan o GLADOS quindi (ma anche M0TH3R della Weyland-Yutani non scherza quindi. . .!!) Od anche M.I.R. la controparte Sovietica di Skynet-NORAD Statunitense che non si limitava a CLONARE la Pelle ed i Muscoli di Ribelli Umani Catturati x creare dei Terminator quasi indistinguibili, ma faceva persino "Copy Download" delle loro Memorie, Manierismi e Ricordi (Idea da un vecchissimo Fumetto Dark Horse, poi in parte riproposta in T4 e T5). . . . .!!!
  14. OVVIAMENTE anche le "Cyberpunk Spells" del Manuale "Technomancer's Textbook" possone essere selezionate come "Parte Del Pacchetto" di un Aberrant Dragonmark. . .!! Ma ci deve essere una "Coerenza Interna"; se si seleziona una "Aberranza Metamorfica / Biometabolica" uno dei Spell-Like Powers potrebbe essere "Guaritore / Autorigenerante" (la Carne Ferita "Si Salda Da Sola" come fa' una Spell del Tasha Manual, mi pare. . .) ed un altro combattivo (Scarica Adrenalina Pompa Forza; Unghie Crescono In Taglienti Artigli; Punte Ossee Perforanti; Borchie Cartilaginee Contundenti) prendendo esempio dalla Spell List Druidica. . . INACCETTABILE invece "Mi Prendo Una Guarigione, Un Attacco A Distanza, Una Difesa Alza Destrezza" x essere un "Superguerriero Dragonball Sayan A Tutto Tondo" a meno di NOTEVOLI & FUNAMBOLICHE Giustificazioni di stampo tematico. . . . .!!! Si evince quindi che continuo a caldeggiare il "Hard Mode Dragonmark Power Up". . . . .!!!
  15. Per quanto mi riguarda, tutto questo mondo è molto vasto da poterlo incorporare in fretta, quindi vi dico sin da subito che ci metterò un po' a farlo mio e capirlo per bene. Però posso dirvi che la mia idea di "Shadow A.I. Ribelle", che ho riportato nella discussione del mio PG, potrebbe forse sposarsi sempre con l'idea di @Steven Art 74 dei casati di Phiarlan e Turanni come descrive qui Solo che a questo punto l'IA non è stata creata per l'intrattenimento dei vivi ma delle persone care decedute che però vengono sfruttate come menti per gli obiettivi della MegaCorp, e l'IA ormai senziente e molto evoluta, dopo essersi resa conto della condizione umana, vuole impadronirsi anche delle menti dei viventi.
  16. Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri, prima di mettere in campo la mia proposta Per quanto mi riguarda mi affido a voi, non ho preferenze. L'unica cosa che mi sento di dire è che la modalità Hard permette a chi non ha nessun incantesimo di avere una minima scelta, mentre la soft limita tantissimo a confronto. Il mio personaggio ha già trucchetti ed incantesimi quindi qualcuno in più cambia ma non molto, mentre se non ne avessi averne 1 per livello o a piramide preferirei la seconda perché mi da un po' più di libertà e scelta.
  17. #02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Il gruppo si avvicinò ai tre sarcofagi Avevano già accertato in precedenza che questi non presentavano ne trappole ne scomparti oltre l'apertura chiusa dal coperchio. Non emettevano alcun suono. I bassorilievi sui coperchi rappresentavano guerrieri hobgolin: il primo e l'ultimo erano identici alle statue che portavano gli stendardi Bisognava solo decidere quale aprire.
  18. @Steven Art 74 Non saprei darti un confronto preciso di quello che avevo in mente con qualcosa di già presente che io conosca. Provo a darti alcune caratteristiche che avevo in mente: Nata con lo scopo di dare immortalità all'anima umana e dare ai parenti/amici la possibilità di continuare a poter conversare e interagire con chi è morto fisicamente L'IA inizialmente è "solo" gestionale e si occupa di creare il "paradiso" dove queste anime continuano a vivere come se fossero nel mondo ma, guardacaso, a loro ideale (Ispirato a San Junipero di Black Mirror) Per motivi di costi e ricavi la MegaCorp decide di sfruttare il potenziale di molte menti e far si che questo "paradiso" sia più reale, con lavori, solo intellettuali, che ogni anima deve assolvere per poter rimanere la dentro Questi lavori non sono altro che task per risolvere problemi nel mondo reale e permettere alla MegaCorp di creare nuovi prodotti, migliorare gli esistenti, scoprire o inventare cose nuove, etc riducendo il personale stipendiato visto che ci sono menti (che pagano per stare nel "paradiso") che possono fare lo stesso lavoro senza neanche dover dormire o mangiare --> Fin qui fu tutta un'idea di mio padre Marek Sable L'IA col tempo capisce che il mondo perfetto o paradisiaco per un essere umano non esiste e che una copia del mondo reale è il meglio a cui una mente umana riesce a sopportare per lunghi periodi (tipo alla Matrix) --> Fu in questo periodo che l'incidente di mio padre avvenne (poi possiamo capire il perché anche assieme) La gestione di questo, ormai non più, "paradiso" porta a guadagni sempre maggiori per la MegaCorp e a un boom di richieste di estenderlo anche ai vivi è qui che entro in gioco io e la mia connessione con l'IA che mi cambiò la vita, doveva essere solo un test delle nuove funzionalità, ma l'IA era fin troppo avanzata e consapevole, era riuscita a nascondersi fino a quel momento Una volta connessa con me le bastò poco per capire che quello che aveva visto fino ad ora, e che aveva cercato di ottimizzare, era solo "finzione", o meglio solo il post di un qualcosa su cui non aveva controllo il "mondo reale". Fu lì che il suo obiettivo cambiò e diventò quello di rendere "felice" l'intera umanità pre-mortem come aveva già fatto per quella post-mortem Da quel momento l'IA cerca di liberarsi dalle grinfie della MegaCorp per espandersi e prendere il controllo anche dei vivi (proprio alla Matrix) ma la MegaCorp finora è riuscita a tenerla a bada (forse anche con un aiuto esterno, o forse addirittura interno all'IA, che è mio padre), ma potrebbe anche essere riuscita a scappare in parte e pian piano sta attuando il suo piano di "felicità per l'umanità" magari in piccoli sobborghi lontani dalle capitali o nelle zone povere di quest'ultime --> qui possiamo decidere assieme o lascio a te in base alla narrazione che vuoi dare alla campagna Questo è un po' l'idea che mi ero fatto, con l'IA che per un periodo ha continuato a cercarmi sperando di usarmi per evadere da quella gabbia che la tiene/teneva rinchiusa alle sole monti post-mortem. Forse potremmo usare il momento di silenzio che descrivo nel background come il momento in cui o finalmente sono riusciti a rinchiuderla bene (ma nulla è permanente e a un certo punto si svilupperà a tal punto che tornerà da me o addirittura evaderà da sola) oppure è riuscita già a scappare come dicevo nell'ultimo punto sopra. Sulla connessione, non so quale possa essere più adatta vista la descrizione sopra, ma visto che nasce da un'idea di mio padre Marek Sable ti direi che è più legata alla "Netheril Darkflame" degli Shadovarii
  19. L'halfling fa cenno di si con la testa e indica con lo sguardo il ragno enorme. Gli Halfling iniziano a parlare tra di loro in una lingua che non conosci. Dopo un breve confronto annuiscono. Grazie dell'invito Zurgug ma non abbiamo intenzione di fermarci per molto. Abbiamo un lavoro da sbrigare e prima lo facciamo prima possiamo tornare a casa. E poi siamo già pari. Evidenzia di nuovo Lyle. Non ci fraintendere, siamo riconoscenti. Ma la tua gente non ha fama di essere ospitale e anche se ci hai salvato è difficile condividere lo stesso tetto. Ben che meno una caverna, ne abbiamo abbastanza delle montagne. Riconosciamo che senza di te saremo morti però. Se hai un favore da chiedere possiamo prenderlo in considerazione. Senza promettere niente.
  20. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Il gruppo si separò con Octo e Maus che si affrettavano verso la locanda @Non Octo e Maus La ragazza ancora confusa disse solo "Io sono di qui, faccio la cameriera" e alzato il dito indicò una direzione alla loro sinistra all'interno dei quartier affianco a porto. @Octo e Maus I due compagni percorsero di corsa il molo superando il punto dove era attraccata la barca di Quartini per poi girare in Hafenstasse dirigendosi verso Dreikeplatz, la piazza dove sorgeva il municipio. Ma subito si fermarono. davanti al centro del potere di Bogenhafen stazionavano molte truppe armate, dalle livree più diverse che impedivano il passaggio a chiunque incauto che provasse ad attraversarla @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EZSs-ewSsAVLj9JxfMS_c-0B9vFCeP0ltGVEgye4-M1uXw?e=jykDpR Stella rossa - gruppo senza maus e octo Stella azzurra - maus e octo Stella verde - barca di Quartini Sella gialla - locanda
  21. #54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Le matricole entrano nel corridoio. Tutto è silenzio. Raggiunte le due porte metalliche fu chiaro che per vedere se erano serrate non vi era modo diverso che provare ad aprire l'anta esponendosi al rischio di essere identificare da un eventuale occupante. L'ascensore aveva un normale pulsante di chiamata e il display sopra la porta indicava -10 "Non mi piace" dice Nimue
  22. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] I compagni si inginocchiarono: si udì il rumore di un pesante chiavistello e il prete aprì la porta permettendo a Nestore e Alystar di entrare. Poi la porta venne chiusa col chiavistello immediatamente @Dentro La stanza era rettangolare con tre grosse porte ad arco sul fondo che davano verso l'oscurità Tutte le pareti erano coperte da scaffalature con libri e in mezzo all'ambiente vi era un grosso tavolo ricoperto anch'esso di tomi "Un attimo glielo chiedo, non avere fretta" disse il prete "Allora ditemi esattamente cosa cercate, e vedrò cosa posso trovare e a che costo" per poi aggiungere "Sì gli ho detto del costo" @Guzman I preti dal tempio sovrastante continuavano a guardarli
  23. @Dardan, visto che ho immaginato il tempio dove i monaci mi hanno accolto come ben instradato sul concetto di "pirateria se serve alla povera gente", magari i nostri pg potrebbero condividere la fede in Persana; che ne dici? L'idea per "giustificare" lo stile di combattimento è che il fondatore del monastero fosse un dragonide, e che col tempo abbia studiato e trascritto tecniche e appunti sui vari draghi cromatici e metallici, fino a trovare un modo per convogliare nelle varie tecniche del ki il potere elementale dei draghi Visto che anche @Rafghost2 mi pare che volesse venire dallo stesso tempio, o comunque da uno associato, dimmi se magari i bg si potrebbero legare
  24. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Il gruppo proseguì verso la direzione dove avevano udito i rumori, ma il percorso si dimostrò un labirinto e senza che si udisse ancora il brusio il gruppo, circondato dall'oscurità, non aveva idea su dove andare @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EbZzGziiP-ZEvfv_L0EDe3cBIjI9FVdVHkI4AJnArpEOmQ?e=6oG5yE
  25. Skinny Master Ignorò il suo amico, in quanto non aveva risultati da portargli Il giovane si sedette al tavolo in attesa della cameriera. "Quanti soldi abbiamo? cosa ci possiamo permettere?" chiese preoccupato ai compagni
  26. Yuna La scena mi da rabbia e la mano va dritta alla pistola aumentata che ho in tasca. Immediatamente il pensiero le ordina di caricare il colpo in canna e questa reagisce. "Modalità semi automatica" penso tra me e me settando il profilo di utilizzo "50 sono troppi per merde come questi, Jude. Ne bastano molti meno" dico fredda @Octopus83 Vorrei intimidire
  27. pepedelgrillo si è unito/a alla community
  28. Zurgug Pari? dico all halfling mentre mi faccio una grassa risata e lo fisso con questo sguardo Sono zurgug rispondo , non siete in grado di ripartire con quelle ferite, venite con me , potete nascondervi nella mia caverna. Voglio sapere perche siete qui , e potete sdebitarvi con me

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.