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Cerco un master e dei giocatori
Assolutamente; l'importante è che fai il PG che più Ti diverte; se no che facciamo a fare di PG di ALTO Livello se non per INIZIARE dove le Avventure D&D solitamente FINISCONO. . .?? E quindi faccio qui la proposta "Interpreta Il Power Character Che Hai Sempre Voluto & Mai Riuscito A Fare. . .!!" Le Cure si possono anche facilmente risolvere accumulando Pozioni Guaritrici Migliorate e Bacchette di Cura, che al Vostro Livello non sono roba così difficile da Ottener in Quantità Ragionevoli. . .
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Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistan@Dmitrij Ho letto che volevi usare un quadrello esplosivo. Se fai saltare in aria la via centrale, bloccando l'orco al centro e io faccio movimento standard 9m + SCHIVARE (svantaggio ai TC nemici), dovrebbe bastare. Io non posso portare altro peso e questo è l'ultimo turno prima dell'assalto degli orchi, se rimandiamo è finita, quindi la questione della porta non la vedo attuabile. Avevo pensato a qualcosa di similare ma il tempo non c'è... Pensi sia fattibile?
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMi aveva chiesto Info su cio' che Mastero o Masterero' quindi lo ho taggato nelle Discussioni piu' Rilevanti. . .
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Beyond the Pale
Skinny Il giovane raggiunse gli altri con in mano un pezzo di pane. "allora, torniamo dagli Indiani a cercare Karl?" chiese
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Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanTogliete la porta del laboratorio dai cardini e usatela in due, tu e Kaap, per farvi da scudo mentre vi muovete verso il tempio.
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaMarirose Belford Non che le parole di Ariel non siano di conforto , ma non è proprio giornata ma apprezzo il suo impegno... Mha non credo capiro mai quell'umano ed il suo gemello....dico con tutta la voglia di lasciar cadere l'argomento... poi fortunatemente il discorso cambia... ma visto che non abbiamo fretta io direi di provare a catturare i nostri inseguitori , devono capire che non devono darci fastidio , ma devo dire che il fatto che siano drow mi sembra strano , cosi alla luce in una città umana...
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feantir si è unito/a alla community
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Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
#08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] @Non Vass I compagni indietreggiarono sul fondo della caverna sperando che il Kartoeba non riuscisse a passare Rhal lasciò cadere una fiasca di olio a cui diede fuoco e le fiamme parvero aumentare quando Illius lanciò una incanto. Tra loro e la creatura ora vi era un muro di fuoco Il mostro parve titubare quindi si fermò, iniziando a voltarsi in direzione opposta @Vass Il ladro afferrato il bottino provò a dare un colpo violento alla schiena del mostro, pronto poi ad attivare la tabacchiera La lama penetrò nella pelle coriacea e il mostro iniziò a ruotare su se stesso cercando di capire cosa l'avesse colpito, ma a quel punto Vass era invisibile @all Iniziativa Vass 5 Rhal 4 Arn 4 Xeno 4 Grigory 3 Kartoeba e Illius 2 Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC2cxs4oj_mRL37_y9BA3t3ASIyPRVXVR5COACZwK6RDpk?e=PaSEip
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Il Tempo dei Perduti
Shage O'Might-Bardo Stalla Annuisco a Mal'ek, Le sacerdotessa Sono nella casa, chissà che i goblin non siano ancora lì. Però non mi fido, esco dalla Stalla cercando ancora con lo sguardo la possibile presenza di nemici. In particolare vicino ai cavalli, fieno o qualsiasi nascondiglio possa esserci.
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Who want to be heroes?
Riguardo al regolamento: azioni di base: Il regolamento prevede una lista di sole 6 azioni di base: -attacco: infliggere danni a un nemico. -difesa: prevenire danni (a se o a un bersaglio). -potenziamento: garantire un bonus al prossimo tiro del bersaglio (se stessi o altri). -debilitazione: infliggere un malus al prossimo tiro del bersaglio. -recupero: guarire se stessi o altri -superare un ostacolo: azione volutamente ampia e narrativa, usata per superare qualsiasi difficoltà ambientale (trovare un criminale che si confonde nella folla, uscire da un edificio in fiamme senza ustioni, compiere indagini etc. test: ogni volta che si esegue un azione, il personaggio dovrà tirare 3 dadi la cui taglia può variare, creando un pool di 3d6, 2d8 e 1d10 oppure un pool di 1d6, 1d10 e 1d12 ad esempio. di questi dadi, quello che conta non è la somma, ma il risultato medio dei tre, se tiriamo 2-4-11, per esempio, il dado medio sarà quello che ha dato come risultato 4 e l'azione verrà risolta secondo quel numero, infliggendo, in caso di attacco, 4 danni al nemico. nella gran parte dei casi, i supereroi faranno uso di mosse speciali che gli permetteranno varie modifiche a questa semplice equazione, come ad esempio: usare 2 azioni diverse in un unico istante, usando il dado minore o quello medio. eseguire una azione usando il dado massimo. eseguire un azione usando il dado minimo sommato a quello mediano. o addirittura, sommare tutti i dadi insieme in una mossa di devastante potere. pool di dadi: la pool di dadi viene composta secondo 3 principi: 1: quale superpotere viene coinvolto nell'azione. un supereroe con: telecinesi d10 e super resistenza d6 che sta cercando di attraversare una camera piena di gas velenosi, userà la sua super resistenza, aggiungendo 1d6 al pool. 2: quale abilità umana viene coinvolta nell'azione. un supereroe con tecnologia d10 e fitness d6 sarà obbligato ad usare il d10 mentre si interfaccia a dei computer e soltanto 1d6 se fugge o rincorre dei criminali. 3: lo status proprio o della scena. ogni eroe ha un tracciato di punti ferita diviso in terzi, un terzo verde, uno giallo e uno rosso, a ciascuno dei quali è abbinato un dado in base al carattere scelto per il proprio personaggio (ci sono personaggi esuberanti che partono forti in zona verde, ossia quando hanno più punti ferita e le cose sembrano sotto controllo, altri che si mettono di vero impegno solo quando le cose si mettono male davvero). quindi, un eroe con: verde 1d6, giallo 1d8 e rosso 1d10, ad esempio, userà come terzo dado 1d6 fino a che non sarà ferito oltre la sua prima soglia, passando in stato di salute gialla e iniziando a usare 1d8. notare che il superamento di queste soglie, rende possibile anche l'uso di abilità più potenti, bloccate nelle fasi precedenti. inoltre, il terzo dado potrebbe anche essere dettato dalla scena stessa, in quanto la scena è dotata di un proprio clock o "punti ferita" della scena, ad ogni turno del master, la scena evolve ed una scena con tracciato a 7 slot potrebbe essere composta da 3 slot verdi, 2 gialli e 2 rossi. se la scena arriva in zona rossa, tutti gli eroi, anche al pieno dei loro punti ferita, potranno agire come fossero in zona rossa, usando quindi le loro abilità più micidiali e dovendo per forza usare il dado associato al proprio status rosso. nemici: Nel gioco esistono 4 tipi di nemici: -sgherri: possono rappresentare singoli individui o piccoli gruppi e hanno un dado associato che ne dimostra la pericolosità più alcuni tratti che gli danno capacità speciali. potrebbero essere dei mercenari (d10) o dei teppisti da strada (d6). quando attaccati, tirano il proprio dado come "tiro salvezza" dall'attacco e, se il loro tiro è inferiore al danno ricevuto, vengono spazzati via in un sol colpo, altrimenti, restano in piedi. -luogotenenti: boss criminali, individui molto pericolosi, funzionano come gli sgherri ma possono avere più di un tratto che gli concede capacità extra e ogni volta che vengono colpiti e non superano il tiro salvezza, non vengono eliminati subito ma il loro dado cala di una taglia, segnando la loro sconfitta quando vengono colpiti fino a che non dovrebbero scendere al di sotto del d4. -supercattivi: i veri boss della storia, funzionano più o meno come un pg, hanno azioni speciali, tirano una pool simile a quella degli eroi e hanno un tracciato di veri e propri punti ferita e delle azioni che possono anche influire sull'andamento della scena in generale. -ambiente: durante il turno del master, non vengono solo attivati i nemici ma anche l'ambiente stesso, il quale ha una serie di "azioni speciali" che possono essere sia positive che negative, la cui gravità è incrementale con il livello della tensione della scena. combattere in un edificio incendiato, ad esempio, prende due forme assai diverse, perché, se la scena è verde, significa che le fiamme sono ancora basse, non propagate, il fumo potrebbe garantire un malus a tutti i presenti in scena ad esempio, ma se la scena evolve rapidamente in rosso, l'intera struttura potrebbe crollare causando gravissimi danni a tutti coloro all'interno. pg: il pg è definito dai suoi superpoteri e dalle abilità umane, oltre che dalle azioni speciali di cui è in possesso. è possibile scegliere questi fattori dopo aver scelto (o tirato da una tabella) il proprio background (alta società, militare, scienziato, etc), l'origine dei propri poteri (mutazione spontanea, esperimento, potere interdimensionale o misitco, possessore di reliquia, potenziamenti tecnologici) e il proprio archetipo (eroe volante, controllore di elementi, artista marziale, tiratore scelto, psichico, stregone, etc). infine vi sono da scegliere il proprio carattere (che definisce la taglia dei dadi nei differenti status) e due domini, ossia aree di competenza particolarmente sviluppate dal pg che, per la gran parte, modificano l'azione di superare ostacoli rendendola più vantaggiosa in determinati ambiti ma non solo. come infarinatura del regolamento mi sembra tutto. sono disposto a guidare i player nella costruzione dei propri pg, altrimenti posso fornire delle schede di eroi già fatti.
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Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanConfermo 9m tra uscita della bottega e ingresso del tempio 💪
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shadyfighter07 ha iniziato a seguire Who want to be heroes?
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftStà per arrivare un nuovo giocatore?
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TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) 'Oh, grazie al cielo è vivo!' sospiro di sollievo tra me e me. "Signor Arval, non siamo dell'accademia, ma abbiamo assolutamente bisogno del suo aiuto... la prego, è un'emergenza..." gli dico con vocina gentile, cercando di impietosirlo. @Voignar Persuasione +4
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Cerco un master e dei giocatori
Casterei di ottavo solo se prendo 15 livelli da bardo, ma visto che multiclasso (ladro 7 / bardo 8... i livelli da ladro, nello specifico swashbuckler, mi servono per: 1) incrementare il danno in mischia col furtivo, e 2) per aumentare la mia capacità di evitare i danni con Uncanny Dodge e Evasion) casto al massimo di quarto... abbiamo già due incantatori completi, non mi serve di esserlo anche io... i miei incantesimi mi servono soprattutto di supporto per me e gli altri. In effetti più ci penso, più l'Owlin mi piace, tra tutte le opzioni che avevo elencato: l'Aaracokra non ha scurovisione (mentre l'Owlin ce l'ha... ed è addirittura il doppio delle altre razze!), e l'attacco con gli artigli non è usabile con Des quindi non è così utile (molto meglio un pugnale per la mischia, o un dardo per la distanza); il trucchetto di danno non è così importante, e questo elimina l'elfo alto e il genasi; la capacità di volo è molto meglio degli 1,5 m a round dell'elfo dei boschi; di abilità ne ho già a bizzeffe con le classi, quindi il mezzelfo diventa quasi ridondante; il talento bonus dell'umano è ancora la sua attrattiva migliore, ma al 15° la differenza non è così marcata come per pg di livello 1-3... e quando passeremo al 16° diventerà ancora meno! @Kalkale Vantaggi del multiclasse: maggiore versatilità, potendo accedere a due liste di incantesimi (soprattutto quelli di cura... ce li ho anche io, ma avere un'altro pg con la stessa capacità non fà male). Svantaggii del multiclasse: non riesci ad accere agli incantesimi più potenti delle liste di entrambe le classi, ed è MAD (richiede due caratteristiche mentali alte per gli incantesimi). Livelli da prendere come stregona della tempesta: 15 (se non vuoi multiclassare, casti di 8°), 10 (per l'accesso alla 3° opzione di metamagia, casti di 5°), 8 (per l'incremento di caratteristica o talento, casti di 4°), o 7 (se vuoi avere più poteri o incantesimi dall'altra classe). Opzioni di multiclassaggio: Druido: tematico (per il legame con la natura), la capacità di trasformarsi in animale (ma le forme volanti ce le hai solo se prendi almeno 8 livelli... d'altro canto c'è l'opzione di consumare un uso di Forma Selvatica per ottenere una specie di "famiglio"), l'accesso agli incantesimi di cura, e la possibilità di usare armature medie e scudi (in modo da non dover sprecare punti su Des per alzare la CA... anche se si è limitati alle sole armature non metalliche, quindi è quasi come non avere le armature medie). Circlo: non ho idee... Chierico: tematico (con il giusto dominio), la capacità di scacciare/distruggere non-morti, l'accesso agli incantesimi di cura, e la possibilità di usare armature medie (in alcuni casi anche quelle pesanti, ma richiedono valori minimi di For, e vogliamo evitare!) e scudi (in modo da non dover sprecare punti su Des per alzare la CA). Dominio: Tempesta, manco a dirlo!
- Cerco un master e dei giocatori
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Ho iniziato questa impresa per portare onore a me e soprattutto alla mia gente e ai miei antenati. Se loro ti hanno parlato sono pronto a ricevere il tuo aiuto se mi ritieni degno. Ho con me la barba se è quello che intendi
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Who want to be heroes?
Salve a tutti. Come da titolo, sono un master che cerca un gruppo di 4 giocatori interessati a diventare dei veri supereroi. Il gioco che voglio proporre è un po' di nicchia, si chiama Sentinel Comics. Il regolamento è molto semplice e sono disposto a spiegarlo a chiunque vorrà cimentarsi con un post apposito. Sono personalmente appassionato di supereroi e credo che abbia catturato l'essenza dei temi tipici del genere. Non intendo dettare ritmi stressanti per nessuno ma nemmeno avere un topic che non va mai avanti, quindi chiederei agli interessati almeno 1 post ogni 1-2 giorni e la possibilità di avvisare in caso di mancanze prolungate dal gioco. Questa non sarà una campagna, sarà una one shot scritta appositamente per testare il sistema, tuttavia, non è detto che non si possa portarla avanti se lo si volesse in futuro o iniziare una campagna vera e propria ma inizierei un passo alla volta. Qualcuno vuole cogliere la sua occasione x diventare un supereroe?
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Zael ha iniziato a seguire Who want to be heroes?
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Il Tempo dei Perduti
Ugo Bonaventura Nella casa Intravedo la macchia di sangue e impreco mentalmente. Non va bene. Mi volto verso Akseli per cercare di fargli capire cosa ho visto ma un rumore attira l'attenzione di tutti. Credevo di allontanarmi dal pericolo invece probabilmente ho accorciato le distanze. Con un sospiro abbandono ogni tentativo di non palesare la mia presenza. Chiunque sia in agguato probabilmente conosce il comune e ha già capito che ci sono anche io dalle chiacchiere degli altri. Indico la porta ancora chiusa dalla quale ho sbirciato. Qui c'è un morto e visti i rumori che vengono dal piano di sopra credo sia meglio riunirsi agli altri prima di andare a vedere. Se veramente ci sono Goblin o qualsiasi altra cosa noi due da soli difficilmente possiamo garantire la sicurezza delle sacerdotesse. Maledizione, se non fosse per la bufera in arrivo saremmo potuti andare via. Mi avvio all'uscita ma aspetto gli altri per essere l'ultimo ad andare verso l'esterno. Non vorrei una sorpresa alle spalle all'ultimo secondo. Per tutto il tempo tengo d'occhio le porte ancora chiuse e soprattutto le scale.
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Se riuscissimo a riposare dico cercando di sembrare più serena possibile sarebbe molto meglio, però sono d'accordo. Bisogna adottare la massima cautela
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I - La vendetta di Zurgug
Gli spiriti parlano di te. Ti indica una sedia con la mano ferma. Lì ragazzo. Mettiti lì. Non sai perché ma ti viene naturale ascoltare le sue parole. Si alza con le gambe tremanti. Ah queste vecchie ossa. Sospira e ti prende una mano tra le sue. Sono magre e ossute ma la presa è forte. I tuoi antenati mi hanno chiesto un favore. Vogliono che ti aiuto a compiere il tuo destino. Ti sorride a mezza con la bocca mezza storta. Gli mancano parecchi denti. Ma tu, vuoi il mio aiuto?
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Mondo Oscuro - La Resistenza
Il gruppo si ritrova nel palazzo del Rappresentante, proprio in fondo a quelle scale che una guardia aveva preso una volta terminato il confronto con loro. Le salgono fino a trovarsi nell'ampio salone e trovano i due miliziani che, stupiti, stanno loro venendo incontro. "Che diavolo ci fate qui voi?" Chiede quello più anziano, con fare minaccioso, brandendo l'alabarda. Un nuovo verso terribile emerge dai sotterranei. La più giovane delle guardie spaventata estrae la spada, mentre l'altra sogghigna. "Pensavate di sfuggire al suo del mare?"
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Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo con Maus Il taverniere fece un segno di benedizione alle parole di Octo e Maus, quindi preso un anello rappresentante una B con una testa di gatto, lo fece scaldare al fuoco e quindi lo impresse con forza sull'avambraccio sinistro dei due, lasciando un evidente segno di bruciatura "Ora siamo fratelli in Ranald. Da noi riceverete aiuto e siete tenuti a darcelo se richiesto. La nostra casa sarà un luogo sicuro per voi". Quindi li abbracciò intensamente
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Umbriacon 2026
Confermo che in Umbria (più specificatamente in provincia di Perugia... il dialetto ternano somiglia più a quello laziale che a quello perugino) si indica con 'mbriaco chi ha bevuto troppo, ma non sò se è voluto... Certo che, se la fanno sempre a Bastia, che è solo a pochi km da Perugia, forse era meglio chiamarla "PerugiaCon", meno equivoci! 😅
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Si intendevo proprio questo. Ma quando lavorava per i detentori dei diritti di D&D gli imponevano qualcosa quasi a ogni cambio di edizione. Come il Time of Troubles al passaggio alla seconda e il Secondo Sundering al passaggio alla 4a.
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Pagherai anche Tu... penso a denti stretti mentre me ne vado dall incontro con sarua'man Guardo la donna quasi Intimidito quando pronuncia il mio nome senza che mi abbia mai visto Una potente sciamana senza dubbio Perchè mi stavi aspettando ?dico alla donna Sono qui per la barba di nano, ma non potevi saperlo.