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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Le armature fanno nel villaggio su commissione ma non sono in vendita. Ok per le razioni e la balestra. Il capo villaggio aggrotta la sopracciglia e mostra i denti. Sei un ragazzo ambizioso. Finito il tuo discorso scuote la testa in senso negativo. Le tue abilità non ci servono. Forse sei troppo giovane per sapere come funziona... una tribù che chiede aiuto ad un esterno è una tribù debole. Tu non vuoi diventare uno di noi e quindi non posso accettarti tra i miei guerrieri. Il capo tribù guarda i suoi consiglieri e poi si rivolge nuovamente a te con un sorriso a mezza bocca. Offrimi un dono, se sarà di mio gradimento tu e la tua famiglia potete rimanere come ospiti.
  3. Oggi
  4. Zurgug Considerando che l'arma non è perfetta direi una 20 di razioni , e per l'arma e le razioni darei uno scudo perfetto che vale molto di più. So che le armature vengono donate ma magari qualcuno le costruiva qui dato che le prenderanno da qualche parte ma non importa. Quando il capo mi da parola faccio un incino in segno di rispetto Dopotutto ancora non sono nessuno. Purtroppo la questione è più semplice di quello che si possa pensare , quello che era il mio capo villaggio ha sottovalutato il numero dei nemici e la mia gente è stata spazzata via dalla controffensiva. Ma io non mi arrendo, rifonderò la mia tribù, so che è la mia strada , gli spiriti dei miei antenati mi guidano. Mi fermo a guardare i guerrieri che circondano il capo. Ma per poter raggiungere il mio scopo, riavere una tribù, indico i guerrieri e guerrieri fidati e forti ho bisogno di tempo, tempo e protezione per la mia famiglia e sono qui per questo capo.. lascio intendere che non so il nome. Sono qui per avere protezione per la mia famiglia e avere un posto sicuro in cui tornare a fine delle mie missioni. Ovviamente non vengo qui solo a chiedere. Metto a disposizione le mie conoscenze , ho viaggiato parecchio in queste terre. Le mie abilità, sono un discreto artigiano di armi e armature, un buono scout e infiltratore e soprattutto un buon guerriero per quanto possa sembrare strano data la mia età. Se questa mia richiesta sarà accettata potrei essere considerato un alleato per oggi e per domani!
  5. Illius mago Ora dovevano distrarre la creatura per permettere a Vassilji di attuare il suo piano. Improvvisamente si ricordò di un oggetto trovato praticamente in un'altra vita: la tabaccheria dell'invisibilità! Si attardò per darla a Vass prima di di fuggire. "Prendi! Ti renderà invisibile!" E si diede alla fuga
  6. Terence Gentilissimo grazie disse il dottore lasciando gli archivi. Bene, abbiamo le nostre informazioni. Direi di prendere una carrozza e farci portare lì.
  7. Lulù Finché la barca va Grazie mille disse Lulù entrando nella cabina e strofinandosi le mani infreddolite. Niente vino per me, grazie. Come stai? E la bimba? Avevamo paura di fare casino e svegliarla ma ci chiedevamo se il tuo invito a partire con voi era ancora valido. In questa città non siamo riusciti a trovare un buon lavoro e pensavamo di provarci da un'altra parte.
  8. Lainadan È l'alba disse il ragazzo sbadigliando, il momento migliore per muoversi. Sfruttiamo queste ore che il drago riposa per andare verso il lago.
  9. Matarion di fuori Mi alzò subito, certo. Elamaris aiutami per favore, è solo un crampo ma avrò bisogno di qualcuno a sostenermi per arrivare fino al tempio. Mamma mia che male! Forse l'idea di pregare sulle pietre sconnesse non è stata la migliore che abbiamo avuto. Scusate ancora signore guardie, faccio il più veloce possibile.
  10. Nix "Wandler" - Griffith Ancora una volta non vidi con i miei occhi la fine della battaglia. Sebbene le cure ricevute dalla amazone furono di gran conforto. Credo che fare l'avventuriero unito alla mia natura mi stia portando ad avere una certa resistenza rispose a Penthesilia mostrandogli la mano mentre prendeva sembianze orchesche per poi farla tornare al suo stato "normale". Questa Brigata sta diventando sempre più un problema ricorrente...anch'io dubito fossero sulle nostra traccia, difficile pensare possano averci rintracciato, soprattutto visto come siamo giunti fin qui. dico pensando già che appena rientrati a Sharn sarebbe stato un altra questione da risolvere e soprattutto esporre.
  11. I due giovani stanno per andare quando si ricordano che non possono lasciarvi da soli e tornano indietro. Le armature possono tra gli orchi vengono donate dal capotribù e non si trovano sul mercato. Per quello che riguarda le razioni dimmi quante ne vuoi prendere e cosa vuoi dare in cambio. Trovi una balestra adatta a Baggi. Non è perfetta però. Anche in questo caso fammi sapere cosa offri in cambio. Finiti gli acquisti tornate alla capanna del capo tribù. La riunione non è ancora finita ma l'attesa è breve. Poco dopo il vostro arrivo esce dalla tenda un umano senza la targhetta da schiavo. I suoi abiti dai colori sgargianti sono fatti con tessuti pregiati ma hanno visto giorni migliori. Sono sporchi e consumati dall'utilizzo. Si allontana a passi veloci con il volto imbronciato. Una delle guardie vi fa cenno con la testa di entrare. Nella capanna ci sono sei orchi, tutti sui 30/40 anni. Tutti loro indossano armature fatte con anelli di metallo intrecciati. Vi guardano entrare senza dire niente. Mentre i giovani che vi hanno fatto da scorta spiegano la situazione ti senti sotto esame. Tutti gli occhi sono puntati su di te. Il capo villaggio è un mezzorco basso con una brutta cicatrice che gli taglia la guancia che racconta una vita passata a combattere mentre le sue spalle larghe tradiscono un abitudine all'allenamento. Il suo sguardo penetrante sembra guardarti dentro, hai quasi l'impressione che possa leggerti nel pensiero. So cosa è successo alle urla dell'inferno, una tribù delle più antiche. Mi dispiace ma così è la vita. Dopo un istante di incertezza continua. Non voglio mettere il dito nella tua ferita ma sarebbe molto utile conoscere il tuo punto di vista sulla faccenda. Gli unici racconti che ci sono giunti sono delle mani insanguinate.
  12. La coppia di mercanti è ben contenta di acquistare i rubini di Oilenos e Pelias non fatica trovare dei compratori per i suoi zirconi. Vi preghiamo di allontanarvi dalle paratie, gentili passeggeri: a breve riprenderemo la velocità di crociera. Annuncia la voce del comandante tramite l'interfono, mentre sentite il suono della sala macchine che inizia a rimettersi in marcia. Il viaggio riprende e procede tranquillamente, anche se quando costeggiate i confini della Necrarchia percepite un po' di tensione tra l'equipaggio: le storie che circolano sugli attacchi di pirati non sono propriamente rassicuranti e la nebbia tetra che sembra circondarvi non aiuta certo a migliorare la situazione. Fortunatamente non venite raggiunti da nessuna nave sospetta, riuscendo ad arrivare tranquilli all'interno dei cieli kydoniani. La vostra nave procede fino al porto di Laetura, una piccola cittadina industriale molto vicina ai resti dell'Antica Foresta, dove sorgono le Fucine Nazionali Kydoniane. L'atmosfera in città è certamente diversa da quella di Lagornos: non solo non percepite quella tensione tra i lavoratori del porto, ma neanche l'atmosfera indolente delle ville dei nobili e dei mercanti. La gente cammina tranquillamente per le strade, con vestiti frugali e dal taglio quasi militaresco, senza prestare troppa attenzione ai manifesti propagandistici che tappezzano i muri delle fabbriche e dei capannoni. Scendete dalla passerella della nave venendo salutati dal capitano, che si augura che il viaggio sia andato per il meglio, e risolvete rapidamente le formalità con gli ufficiali di frontiera, entrando ufficialmente in terra Kydoniana. E ora inizia la vostra missione, seguendo le tracce del Fuoco di Prometeo per scoprire qualcosa di più sui vostri misteriosi nemici.
  13. Aslaug "Tornano?" Mi avvicino a Roland. A stento riesco a nascondere il mio stato d'animo sconvolto. "Andiamo, dai, scendiamo." Vorrei scendere nelle cantine, dove probabilmente sarà stato portato Quentin. Poi penso che probabilmente Roland scapperebbe. "Magari scendendo passiamo per la biblioteca, cerchiamo di capire." "Del resto se sono degli angeli perché mai dovrebbero rapire della persone? Quentin soprattutto." Qualsiasi tipo di creature siano, troppo benevoli non sembrano. Però non uccidono. Le fate non uccidono mai.
  14. CocceCore ha iniziato a seguire Diplomazia tra regni , e Nani
  15. Milich96 si è unito/a alla community
  16. Darakan ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Come dicevo considerando la scarsità di talenti devo ripiegare con l'idea iniziale della classe, mi piace fare il combattente con lo scudo a questo giro ma purtroppo chierico e pala non hanno talenti, quindi opterò per altro (probabilmente guerriero multiclassato)
  17. Melqart ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Dalle prime impressioni mi sembra di aver capito che orientativamente @doria andrà di ranger, @Darakan chierico o paladino, @Monkey77 bardo o stregone Inizialmente ero orientato sul ladro o factotum per giocare lo skill monkey ma forse con questa composizione del party mi sposto su altro. Aspetto di capire meglio cosa fate voi così mi decido.
  18. Melqart ha iniziato a seguire Topic di Servizio
  19. Dardan ha pubblicato una discussione in TdS in Sword and Sorcery
    Un caldo benvenuto ai miei giocatori , ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊 Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco. Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato. Qui di seguito discuteremo dei vostri personaggi e di tutto quello che concerne l'avventura .
  20. Dardan ha iniziato a seguire Topic di Servizio
  21. Dardan ha creato una Gilda: Sword and Sorcery
  22. @d20.club molti appassionati di gdr (che siano master, giocatori, o entrambi) si dilettano a creare ambientazioni (o addirittura interi gdr!), pur sapendo che c'è la possibilità che nessuno sia poi interessato a giocarci (ne ho trovate ben 5 nei blog di DL: "Colchide 2877" di Fantome, "L'Ultima Era" di Vackoff, "Alfeimur" di Dracomilian, "Beyond the Sky" di Lyt, e "Star Wanderers" del sottoscritto... e, con ogni probabilità, ne ho scordate almeno altrettante!)... anche se poi, ovviamente, è molto più gratificante trovare persone disposte a giocarci! 🤣 Ovvio che sarebbe meglio che l'ambientazione sia costruita assieme dal master e dai giocatori (per esempio è il motivo per cui non sono un fan di ambientazioni come FR, che vantano decine di anni di lore cresciuti autonomanente, senza input da parte mia... troppa roba da studiare, la maggior parte della quale poi non sarà di nessuna importanza per l'avventura del gruppo), ma non sempre questo è possibile... non a tutti i giocatori interessa mettere mano nella sua creazione...
  23. Azz allora penso che devo rivedere ma mia idea di pg
  24. @Ekim grazie per aver condiviso il tuo questionario: lo ho letto e ho due perplessità: 1) la prima perplessità è di metodo; sei sicuro che i giocatori si sentano liberi di esprimere le loro opinioni, soprattutto se negative? Nella mia esperienza, per fortuna se vuoi, le persone al tavolo sono civili e ben educate e, ammeso che i problemi originino dal master, fanno fatica a dirti che non si sono divertite, che la sessione era scadente, eccetera. Quindi, seguendo le idee del tuo questionario, ti proporrei il sistema stelle e desideri (star e wishes) proposto più volte da Mike Shea di Sly Flourish (onestamente non so se il sistema origini da lui o no, ma tant'è). L'idea è che invece di proprorre un lungo (e potenzialmente imbarazzante) questionario chiedi a ciascun giocatore di dire, per cortesia e se vuole, quale è stato il momento della sessione che gli è piaciuto di più (stella) e quale elemente vorrebbe venisse approfondito in una sessione future (desiderio). Il giocatore può non rispondere, dire la stella, il desiderio o entrambi. L'idea è di ascoltare anche i silenzi, se capisci cosa voglio dire. 2) la seconda preplessità è di contenuto e verte su dei sottintesi che mi sembrano emergere dal tuo questionario. Parli di trama della sessione e di cambiare la storia. Ecco, queste sono domande che io non farei mai, nel senso che non credo che al mio tavolo esista una trama, tranne quello che emerge dalla partita, ossia quella che creiamo tutti assieme ascoltandoci. In generale, mi sembra che il tuo questionario dia per scontato che il master sia il responsabile del fatto se la sessione è divertente o meno che tutto il carico sia sulle sue spalle. E qui torniamo al sistema al stelle e desideri. In realtà il giocatore non lo dice al te, lo dice al tavolo. Idealmente, secondo me, anche tu dovresti dire al tavolo la tua stella e il tuo desiderio; stai giocando anche tu insieme agli altri. Buon gioco! -toni
  25. Le prime tre "avventure" sono sconclusionate: se le giochi senza l'equipaggiamento e artefatti trovati nella scatola base sono una mazzata, se invece tieni l'equipaggiamento sono fin troppo facili. Delle rimanenti sette, due sono belline, divertenti, le uniche in virtù delle quali non assegno il voto minimo. Le altre cinque sono di difficoltà crescente tali per cui tre le abbiamo dovuti giocare due volte per riuscire a completarle (e comunque non è stato facile e alcuni eroi sono morti), la decima proprio impossibile, anche tenendo aperto il libro delle imprese. Ogni dungeon è solo una sequela interminabile di mostri e trappole. Ce ne sono in tale quantità che non si ha neppure il dubbio se spendere tempo a cercarle (quelle nuove fanno anche più danni e non si possono disinnescare). I passaggi segreti pure sono quasi tutti necessari per poter andare avanti, e diversamente dalla scatola base non servono a consentire di utilizzare scorciatoie o mettere le mani su un tesoro utile bensì solo ad affrontare altri mostri. Riassumendo: le prime tre avventure lasciano un po' disorientati, la 4 e 5 divertenti, dalla 6 in poi il divertimento lascia presto il passo alla frustrazione. Infine: le nuove miniature degli Ogre sono spropositatamente forti (motivo per cui è difficilissimo sopravvivere) mentre i nuovi eroi Druido e Lupo non sono affatto più desiderabili di nessuno dei 4 della scatola base. Voto: 2/5
  26. @Zacor il contributo è chiaramente frutto di esperienza e ragionamento, quindi grazie per averlo condiviso. Avrei però, con tutto il rispetto e senza alcuna intenzione polemica, una perplessità su quello che hai scritto. A meno che non abbia frainteso il senso dell'articolo (io ho capito che è per GM, ossia per gente che vuole portare un'ambientazione al tavolo da gioco), nel qual caso ignora quanto segue. Ovviamente tutto quello che segue è "secondo me", niente di più. Per dirla brutalmente, credo che come GM il nostro ruolo non sia costruire mondi (che è un hobby rispettabilissimo, benitenso, ma ci azzecca con il fare il master tanto quanto prendere un corso di recitazione c'entra con l'essere un buon giocatore) ma portare elementi giocabili al tavolo. Nella mia esperienza, giustamente ai giocatori interessa giocare, non il mondo del master di per sè. Quello è solo uno sfondo, metterlo troppo a fuoco alle volte va a scapito di quello che dovrebbe essere a fuoco in primo piano. Tutto questo per dire che ho l'impressione che, per quanto trovi utile e interessante la tua divisione cuore/struttura, secondo me non centra il bersaglio ma rischia invece di essere fuorviante: al centro della costruzione ci dovrebbero essere gli elementi giocabili dai PG e da lì tutto dovrebbe partire. Chiaramente tenendo anche conto del regolamente che andremmo ad usare, visto che è quello che inquadra i fenomeni del gioco. A presindere da questa perplessità, ti ringrazio di nuovo per aver condiviso i tuoi ragionamenti. Buon gioco! -toni
  27. Zurgug Pessima morte .. non posso biasimare il vostro capo, un figlio è sempre in figlio Do un occhiata, non so se voi volete andare intanto. Cerco armature , giaco o cuio borchiato perfetto, se si trovano. Altrimenti qualche razione per gli altri e una balestra per baggi
  28. Per me è indifferente essere buoni o malvagi. Ma credo sia importante avere avere uno scopo comune.
  29. I due ragazzi mezzorchi vi fanno strada. Il mercato è pieno di oggetti semplici ma utili. La maggior parte dei venditori sono abitanti che cercano di liberarsi di cose che hanno in eccesso o che non gli servono più in cambio di cose più utili. Solo pochi sono commercianti di professione. Mentre girati tra le postazioni della piazza degli scambi chiedi dell'incidente. I due giovani si guardano incerti. Il figlio prediletto del capo. E' stato ucciso da un senza tribù troppo ambizioso che non conosceva il suo posto. Poi ha fatto una brutta fine. La vendetta è stata brutale... ero piccolo ma ricordo ancora quel giorno. E' stato ucciso avanti a tutti, proprio qui nella piazza degli scambi. Il capo gli ha reciso la schiena vicino la spina dorsale e gli ha rotto le costole aprendole all'esterno come ali. Il senza tribù è morto a metà lavoro. Nonostante questo quando le sue "ali" erano aperte il capo ha annunciato a tutti "chi vola più in alto delle sue possibilità è destinato a morire" e poi ha spezzato quelle ossa esposte al vento con una mazza. Fammi sapere cosa ti interessa acquistare e ti dico se è disponibile.

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