Tutte le attività
- Ieri
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Teletrasporto in un luogo semovente
Per ridere -ma neanche troppo: questa considerazione è stata la partenza, oltre vent'anni fa, per stabilire che l'ambientazione home made che stavamo giocando prevedesse un piano materiale "immobile", cioè un pianeta che non vaga nello spazio. Da qui, dunque, e solo per quella ambientazione, la risposta al quesito sarebbe "No, certo! Il teletrasporto utilizza l'ambiente come coordinate, e se l'ambiente che ha in testa l'incantatore non corrisponde alla realtà al momento del lancio, l'incantesimo fallisce e/o possono accadere brutte cose" 😜
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Servizio
Ah ok, quindi quella in cui cambi tarocchi per due volte max è la creazione casuale. Allora devo rileggere bene perchè mi sembrava quella libera. Vado a cercare la sezione per la creazione libera...
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Topic per l'off-game, dalla creazione ai commenti alla giocata
Io comincio anche a cercare Possibili Adepti della Campagna sui vari Discords di GDR ed altri "RPG Socials"; poi comunque son sicuro che qualcuno di altro qui sul Dragonforum potrebbe rivelarsi sicuramente interessato appena capiranno un poco meglio il Sistema e la Tipologia di Personaggi che si possono Giocare. . .!!
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Steven Art 74 ha iniziato a seguire Topic per l'off-game, dalla creazione ai commenti alla giocata
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Servizio
Con la creazione libera i tarocchi non vengono estratti ma scelti dal giocatore. Quindi le personalizzazione è massima. Ti confermo i due cambi di carte per ogni voce nella creazione casuale. La terza estratta va tenuta per forza.
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GIOCATORE CERCA GRUPPO ONLINE DND 5E 2024.
grazie della tua opinione ho fatto una volta una run di dnd con aiuto di mio fratello ormai esperto del gioco. Avevo chiamato giusto 3 amici ma 2 di loro si sono trasferite. Nella mia classe/scuola solo 1 persona è interessata ma non ha discord, so che è migliore fare incontri ma come ho già detto non conosco persone interessate, quindi sto cercando qualcuno online che possa aiutarmi. Non mi importa di limiti di età ti ringrazio di nuovo del tuo consiglio e ho tolto dalla descrizione il mio numero.
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Servizio
@Melqart Lo chiedo qui che magari anche altri che sono alle prime esperienze con Sine Requie possono beneficiare delle risposte: La creazione del PG, anche in versione libera, è abbastanza pilotata dall'estrazione dei tarocchi o ci sono versioni che permettono più personalizzazione? Mi confermi che si sceglie pescando un tarocco per ogni seme e si può cambiare max 2 volte?
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GIOCATORE CERCA GRUPPO ONLINE DND 5E 2024.
Ciao, 13 anni sono un'età perfetta per cominciare, ricordo ancora oggi (ho 30 anni più di te) i primi manuali comprati in seconda media e i pomeriggi a leggerli e ricopiare le immagini dei vari personaggi sul diario. Che nostalgia. Hai quasi la stessa età di mia figlia e son qui solo per dirti di togliere il tuo numero di telefono dal post che hai fatto, se qualcuno vorrà contattarti forniscilo una volta che te lo richiederà e ti sarai sincerato delle buone intenzioni. Se riesci comunque cerca di trovare un gruppo al quale unirti dal vivo perchè le sessioni più belle sono quelle dal vivo, e sono quelle che ricorderai per un bel po' di tempo
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Fezza ha iniziato a seguire GIOCATORE CERCA GRUPPO ONLINE DND 5E 2024.
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GIOCATORE CERCA GRUPPO ONLINE DND 5E 2024.
Buongiorno, sono un ragazzo di 13 anni che è appena entrato nel mondo del gioco di ruolo. sto cercando un gruppo online con cui poter iniziare a giocare e che possa darmi una mano dato che sono Principiante. Nessun problema per utilizzare Discord, roll20, owlbear o qualsiasi altra piattaforma. Ho già tutti i manuali necessari e so le basi ma ho bisogno di fare qualche prima esperienza (ANCHE ONESHOT). Se c'è dell'interesse ne sarei grato e contattatemi senza problemi su Discord: minion_minmin
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Rick_12 ha iniziato a seguire GIOCATORE CERCA GRUPPO ONLINE DND 5E 2024.
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Rick_12 si è unito/a alla community
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Em1l si è unito/a alla community
- "Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
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TdS
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"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Allora, per non lasciare a bocca asciutta i miei "innumerevoli adoratori" (si, come no! Per tutta risposta appare un cespuglio secco che rotola via nel deserto, trascinato dal vento... 😅), ecco a voi ulteriori aggiornamenti: https://drive.google.com/file/d/1pgrUy7WEt1vvIal9mahWaSNfxtIU9nbc/view 1) Ho aggiunto 19 (+4) e 20 (+5) al range dei valori delle caratteristiche... ma ho specificato che sono valori ottenibili solo tramite particolari impianti cibernetici (modifica di alcuni esistenti nel manuale), che ho poi descritto. 2) Ho aggiunto il numero di abilità legate ad ogni caratteristica... non ha nessuna utilità pratica, ma mi piaceva avere e dare un'idea della distribuzione... Int e Des da sole si beccano oltre il 56%. 3) Ho cominciato a scrivere la descrizione di alcune abilità... noterete che sono molto stringate, ma nella maggior parte dei casi sono così semplici e ovvie che non credo che serva dilungarsi troppo. Le uniche abilità su cui mi sono dilungato sono Nuotare e Saltare , per ovvie ragioni. 4) Ho modificato la lista delle abilità automatiche a livello 1, perchè ho scoperto che c'era un passaggio sul manuale riguardo alle lingue conosciute che mi era sfuggito. Ho tolto la conoscenza automatica di "Professione", perchè professione serve per tutti i lavori che non possono essere estrapolati usando le altre abilità nella lista (cuobo, bidello, spazzino, eccetera)... e imho difficilmente i pg ne avranno bisogno! 5) Ho aggiunto una regola opzionale per usare "dadi abilità" (d4/d6/d8/d10/d12) al posto del valore dell'abilità... si, è copiata spudoratamente dall'omonima regola opzionale di D&D 5, non ho nessuna intenzione di negarlo! Mi andava di metterla, tutto qui... e, come ho scritto sul file, secondo me questo dovrebbe spingere a spendere più punti nella crescita delle abilità che in quella delle caratteristiche... Mi spiego: incrementando il numero di abilità, ho indirettamente fatto si che la crescita delle caratteristiche risultasse molto più appetibile... questo perchè l'incremento del modificatore di una caratteristica diventa un bonus alle prove di TUTTE le abilità collegate a quella caratteristica! 6) Visto che ho aggiunto alcune abilità, ho portato il numero di PA da usare per la creazione e avanzamento delle abilità a 15 (3x5) per livello (prima erano 12 = 3x4)... ho anche cambiato un pò il costo per acquistare le abilità (il livello 4 e 5 ora costano un pò di più, per rispecchiare il fatto che (imho) è difficile migliorare un'abilità in cui sei già molto competente), e il livello a cui puoi accedervi (li ho resi disponibili un pò prima, perchè trovavo i valori precedenti un pò troppop restrittivi... e potrei decidere di abbassare ulteriormente la soglia! Visto che ora ci sono un sacco di abilità, anche averne una o due a livello massimo a bassi livelli del pg non dovrebbe rendere i pg troppo forti). 7) Ho aggiunto una regola opzionale per le armature, e un'accessorio per armature (chiaramente ispirato all'imbracatura usata dai marine coloniali di "Alien scontro Finale" che usano la mitragliatrice pesante... l'ho messo per dare a tutti la possibilità di emulare loro o Blaine di "Predator")... 8) Ho aggiunto una tabella opzionale per l'età dei pg. Ecco invece l'elenco delle cose da fare (per alcune delle quali mi serve al vostra collaborazione, sotto forma di idee): 1) Stò pensando di aggiungere un'abilità per quando un pg deve sollevare/spingere/trascinare un'oggetto molto pesante, o sfondare una porta, o altre "prove di forza" del genere... sarebbe basata su For per lo sforzo inizale, e su Cos per quando deve mantere l'azione... come per Nuotare e Saltare, For indicherebbe un "peso minimo" per cui l'azione di sollevare/spingere/trascinare riesce automaticamente, e la difficoltà incrementa al salire del peso. Il problema è che non mi viene in mente uno nome adatto! altri gdr propongono cose come Atletica, Body Building, Lavoro Fisico, o Azione di Forza... ma non mi piace nessuna di queste! Suggerimenti? 2) Vorrei cambiare il nome all'abilità Addestrare Animali, perchè non si tratta solo di addestrarli, ma anche di capirli e conquistare la loro fiducia... Empatia Animale d'altra parte punta troppo nell'altra direzione... Idee? 3) Come al solito, suggerimenti su altre abilità che potrebbero essere utili? 4) Altro che potrei aver dimenticato? 5) Sono indeciso se postare l'ambientazione quì, o aprire un'altra discussione a parte...
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In cerca d'avventura
Beh sicuramente il livello per me, come già esposto nel topic, è determinante.
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jingal si è unito/a alla community
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leo.bacci23 si è unito/a alla community
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Il Tempo dei Perduti
Mal'ek IV Ci stanno mettendo molto, aspetterò un altro po , altrimenti entro dico ad ugo
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Topic per l'off-game, dalla creazione ai commenti alla giocata
Revenant Ramas ha pubblicato una discussione in Documenti riassuntivi delle regole e dell'ambientazione in Playtest sistema di gioco Versus 6 / Ambientazione FIVECome da titolo
- Playtest di un nuovo sistema
- D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
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TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Rimango in silenzio perché temo che non ci sia nulla, al momento, che possiamo dire per migliorare la nostra situazione. Forse con "ladro" intende uno dei mutaforma...non che la cosa sia meglio... Alzo quindi le spalle verso Shihab, confuso quanto lui. Poi mi dirigo anche io verso il giardino.
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Revenant Ramas ha creato una Gilda: Playtest sistema di gioco Versus 6 / Ambientazione FIVE
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Passaggio verso nord
Con disinvoltura entrate nella stanza ed iniziate ad osservare i libri e gli oggetti nelle teche... @Teche Controllando da vicino le teche oltre a libri e pergamene antiche vedete dei frammenti di pietra lavorata con sopra strani simboli simili a quelli presenti sulle pagine che avete trovato nel laboratorio. Arkyn si avvina alle teche ed inizia a controllare il loro contenuto... @ Arkyn Riesci ad aprire le teche senza problemi ed inizi a sfogliare i vecchi libri che per come sono scritti sembrano dei vecchi diari , non riesci però a capire cosa ci sia scritto , capisci che i diari sono scritti in codice e senza una chiave di lettura solo con la magia possono essere letti. Le pergamene contengono scarabocchi senza senso ma ordinati il che ti fa pensare che siano una specie di linguaggio ma mai si visto caratteri del genere. Lorelai si avvicina alla porta per esaminarla... @ Lorelai La porta sembra nuova senza segni del passare del tempo o è fatta di un materiale speciale o è protetta con la magia , comunque sia questa volta vedi chiaramente una serratura perciò da qualche deve esserci una chiave. Godluin prima di controllate gli armadi si avvicina al bordone di metallo ma quando si fa troppo vicino il borsone si ritrae e mimetizzata col muro fra gli armadi una figura si palesa impugnando il bordone... Chi siete e cosa volete...dice la figura in un perfetto comune mentre vi osserva... @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzKarl Gevär Mi avvicino rapidamente alla botola. La analizzo e, riponendo per un attimo il fucile lì di fianco, provo a bussare, per sentire l’eventuale rimbombo. Poi apro la botola e allungo la mia lanterna nello spazio sottostante
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La luna crescente
Dopo aver messo i bambini a distanza di sicurezza date fuoco alla stalla in diversi punti ed in breve la costruzione viene avvolta dalle fiamme e ad un certo punto dal tetto irrompe una fiammata rossastra e dopo alcuni istanti la struttura crolla su se stessa diventando una gigantesca pira di legna che illumina quasi a giorno la zona in cui siete e che con gran probabilità è visibile da gran distanza , fortunatamente le alte fiamme durano poco e lentamente la luminosità va scemando , ci vuole comunque un po' prima che tutto il legno bruci ma dovete aspettare per constatare che il ragno sia bruciato e in fine lo vedete fra i resti carbonizzati il cadavere completamente bruciato del ragno... fatto questo portando con voi i bambini seguite Vysara che dopo alcune ore di cammino finalmente vi conduce al villaggio di Horst... lungo le mura sono stati accesi diversi braceri e uomini armati presidiano tutto il perimetro delle mura , quando arrivate in prossimità delle mura diversi soldati fanno dei cenni di saluto e quando il portone si apre entrate senza problemi... e poi due uomini vi vengono incontro seguito da una mezza dozzina di guardie armate... Papà...urla la bambina mentre corre ad abbracciare uno dei due uomini...e subito dopo anche Vysara va ad abbracciare lo stesso uomo... dopo una breve discussione i bambini vengono affidati alle cure di alcuni chierici e Seraphina va con loro... sistemati i bambini Vysara vi presenta suo marito e l'altro uomo e poi vi conduce verso una casa e quando siete dentro vi fa accomodare intorno ad un grande tavolo... Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che avete dato alla mia famiglia...dice Galvem...la situazione è alquanto preoccupante , e per quanto possibile se possiamo esservi d'aiuto in qualche modo chiedete pure... @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
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Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzEhi, Buon Natale anche voi! Effettivamente, sono un po' codardo, non volevo che uno tornasse dal riposo natalizio e si ritrovasse circondato da luci maligne mentre si chiede ad Aslaug "Perché hai aperto la botola, chiaramente una trappola, mentre eravamo distratti?" 🙃 Comunque prometto che questo weekend la apro. P.S.: Nel frattempo mi diresti titolo e copertina del libro che ho preso? Anche se serve solo per attivare la botola, solo per curiosità. Edit: il nostro buon cacciatore mi ha preceduto, meglio così.
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Topic di Servizio
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzMerry Crisis! Nessuno sta aprendo sta dannata botolaaaa
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Be', del resto in un castello simile aspettarsi un passaggio segreto è il minimo. Non ci fosse stato né sarei uscita delusa." Attendo si avvicinino e nel mentre mi alzo e sistemo la borsa. "Una bella botola in biblioteca. Dovrebbe portarci in un misterioso tempio occulto se non ho sbagliato ad interpretare la mappa." Solo dicendolo mi rendo che effettivamente il tempio occulto non è proprio un luogo piacevole e da quel punto in poi della frase il mio tono di voce si affievolisce. Però sarebbe davvero un peccato sprecare una così bella scoperta. "Sicuramente non se l'aspetteranno." E nel dirlo non so nemmeno io se mi riferisco ai nostri compagni, alle luci (fate, angeli o fuochi fatui che siano) o a Marianne, Manfred e l'altro uomo.
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sona099811 si è unito/a alla community
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Cap. 2 La miniera
DM Le voci sono due, come avevate intuito: una maschile, profonda e rauca, con un accento duro, sembra un orco o mezzorco; l’altra femminile, tagliente ma con una nota di stanchezza, non capite di che razza. Maschio: "..Theldrick è scappato come il codardo che è, verso quelle caverne puzzolenti di Erythnul. Ha lasciato noi a marcire qui, Kendra. Se quegli avventurieri tornano ci faranno a pezzi. L’orso non è bastato a fermarli la prima volta." "Calmati, Garras. La Triade è una menzogna, lo sappiamo da tempo, Theldrick ci ha usati. Ma se arrivano qui, possiamo giocare la nostra carta: diremo che eravamo prigionieri anche noi e che ci teneva sotto minaccia. Potremmo persino aiutarli a finire il lavoro, in cambio di libertà" "Libertà? Qui? Con Smenk? E se non ci credono? Se ci ammazzano subito?" "Allora dobbiamo convincerli. Hanno già ucciso l’orso e fatto fuggire Theldrick. Sono forti. E se li convinciamo che sappiamo cose sulla pozza nera potrebbero ascoltarci. Almeno ci guadagnamo tempo." Un silenzio breve, poi il rumore di una sedia spostata. Una delle due figure si alza: l’ombra di un uomo massiccio si proietta sul paravento, come se stesse camminando avanti e indietro. Non sembrano avervi ancora sentiti. Il gruppo è nascosto nel corridoio buio, fuori dalla luce delle torce.
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[Strange Magic] - Organizzazione PbF
Si, esatto, la mia idea di fondo era quella. Vero che la mortalità con gli OSR è solitamente elevata, ma penso anche che - come fatto per Strange Magic - cercherei di far quadrare il tutto dietro le quinte per bilanciare regole, vostro divertimento e compatibilità con il PbF. Mi piace che gli OSR siano sfidanti e pericolosi, ma capisco anche che mettersi a rifare le schede ogni 3x2 renderebbe l’esperienza frustrante ed eccessivamente diluita per giocarci via forum. Per lo stesso motivo non vorrei un party troppo numeroso: aspettare le risposte di 6+ giocatori credo dilaterebbe tantissimo le tempistiche, a meno che non stia bene a tutti una progressione molto lenta. Sappiamo bene che abbiamo tutti mille impegni e non sempre si riesce a garantire anche solo un post al giorno (io per primo sono stato assente 4 anni 😅).