Tutte le attività
- Ultima ora
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Preferirei assicurarmi prima l'appoggio degli Adnur dico a Andr mentre torniamo indietro non voglio che qualcuno scateni una guerra civile e il modo migliore è avere l'appoggio degli Adnur
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
"La mia dimora non accoglie generosamente i ladri e i parassiti. L'educazione vorrebbe che chiunque entri in un luogo non invitato si presenti, chieda perdono ed eviti di gironzolare per le sale di una privata dimora" risponde la voce tagliente. "C'è un ladro tra di voi, lo giudicherò personalmente. Raggiungete il giardino e da lì vi si aprirà la strada per raggiungermi. Provate a fuggire e porrò fine alle vostre peregrinazioni"
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine Mi avvicino a Gaw e cerco di aiutarlo ad aprire la porta.
-
Avventure in DnD Cultisti
LEthe C'è altro? Magari anche la ragazza che ho trovato io sa qualcosa
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Temo di si dico inorridito da quello che vedo sembra che vogliano portarlo allo sfinimento, ma perchè? domando mentre cerco un modo per entrare nella stanza
- Age of Worms [TdS-3]
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh O comunque degli spiriti più volubili, che potrebbero essere influenzati da una manifestazione di forza? Chiedo all'uomo dopo la domanda di Ele'wa'tu'm. Ele'wa'tu'm, sulla tua nave hai delle scialuppe che possiamo usare per muoverci da soli? Non penso che sia il caso di mettere in pericolo la tua ciurma e il nostro mezzo di trasporto.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 13 Eleint 1489 - Mattina [Limpido - Autunno] Accompagnati da un cielo limpido i compagni attraversarono la foresta: presto la tensione calò quando si resero conto che non vi erano pericoli evidenti ad attenderli Era passata più di metà mattina quando finalmente la torre si mostrò loro Era costruita su una altura, una decida di metri sopra il livello del bosco ed era costituita da una torre, all'apparenza alta cinque livelli e da un edificio adiacente più basso. Lo stato di conservazione era segnato dal tempo e il grosso portone e parte delle mura erano crollate. Al primo piano dell'edificio vi erano altre due porte, forse un tempo raggiungibili con scale di legno esterne, ma che ora con il crollo di queste si affacciavano nel nulla.
-
TdS
Ok 👍 È proprio quello che avevo pensato. Perfetto, mi piacciono come punti e che siano usciti con la creazione del personaggio. Ci sta, magari mi riservo la licenza di usarla come espediente di trama dove può farmi comodo, finché non impara a controllarla. Quando hai fatto la scheda mandamela pure e fammi pure sapere 😁
- Oggi
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Annuisco alle parole di Deljai: ormai siamo entrati nel vivo di questa storia e non possiamo più permetterci di sottovalutare i nostri nemici. Aspetteremo notizie da parte tua, Deljai. E non preoccuparti: terremo gli occhiali aperti. Mentre torniamo inizio a riflettere sulle nostre prossime mosse. Dovrò controllare se Arkta sia tornata o provare a contattarla: non posso aspettare oltre per mettere in moto il mio piano. Moggo, gli Adnur ci hanno dato una risposta ufficiale? Altrimenti potremmo lavorare per assicurarci il loro appoggio. Chiedo al guerriero, aggiungendo Altrimenti dovremmo provare a prendere contatti con i Mizpardin: ora che il rituale ha avuto successo, potranno celebrare il loro rito per sondare il fato del nascituro.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Siamo tornati al punto di partenza e sono ancora confuso da cosa sia successo a Darhum: questo palazzo si sta rivelando un vero incubo. Oh, ci deve perdonare: non era nostra intenzione essere maleducati. Anzi, avremmo voluto visitarla e porgerle i dovuti omaggi appena entrati in questo palazzo, ma abbiamo avuto difficoltà a trovare la strada corretta. Rispondo alla voce: potrebbe trattarsi di un'altra trappola, ma anche di un modo per uscire da questo labirinto. Ci indichi la strada e saremo lieti di presentarci a lei, nobile signora del palazzo.
-
Il Tempo dei Perduti
Mal'ek IV Il barricarci non è per il freddo, ma per possibili attacchi, qualsiasi cosa abbia ucciso quel bambino potrebbe tornare o già essere la fuori, e ho proposto di portare gli animali con noi per proteggerli per lo stesso motivo. Lasciarli nella stalla da soli non ci garantisce di ritrovarli vivi, o di ritrovarli affatto, è una variabile da non sottovalutare
-
TdS
Ok grazie. Lo spunto di partenza te l'ho accennato, da lì vai pure libero. Il mentore del PG è un mago/artefice solitario che ha istruito il PG di pari passo in ambo le classi (da qui il lv4 2/2 ^^). Sparendo il mentore inizia un cammino di ricerca anche interiore sviluppando la magia per cui è più portata. Per il fuoco magico pensavo che resta coinvolta nell'esplosione della torre in cui c'erano materiali particolari e si ritrova con questo potere nuovo e sconosciuto. Se vuoi possiamo partire dall'arrivo del PG alla torre che trova sottosopra, prima dell'esplosione. Come trama principale abbiamo la ricerca della verità sul mentore e di dove sia finito, come secondaria l'esplorazione di questo nuovo potere e tutto quello che vuoi metterci. Magari per 1-2 LV potremmo fare che il PG sta cercando di capire come funziona il nuovo potere e quindi il suo controllo non è ottimale, tipo se si arrabbia rischia di scaricarlo involontariamente, quando vuole usarlo potrebbe usarne di più o di meno del previsto o non riuscirci proprio... Che ne pensi? Ovviamente sono tutte proposte, sentiti libero di fare come vuoi.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Annuisco alla drow: trasportare un piccolo carico a Dawnstar non dovrebbe essere complesso e ci dovrebbe dare del tempo per finire questa faccenda. Chi è per noi? Una fanatica folle, direi. Se l'avessi conosciuta prima, mi sarei tenuto bene alla larga da lei e dai suoi sottoposti. Dico alla drow, non volendo svelare la nostra copertura.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf D'accordo sia con Torum che con Floki, mi avvio taciturno nella direzione presunta della torre. Non oso nemmeno accendere un sigaro, tanto sono scettico sulla possibilità di sfuggire facilmente a quella creatura gigante.
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Il Kuckizzero Valutata la situazione, imbraccio la pesante balestra dopo aver incoccato il dardo esplosivo. Prima di sparare, impongo degli ordini ai miei sottoposti. Preparatevi a chiudere e sbarrare il portone del tempio non appena Kaap e gli altri civili saranno entrati. Dovrebbe resistere abbastanza a lungo per darci il tempo necessario a fuggire lungo i tunnel. Detto questo, sollevo l'arma in direzione del vicolo verso destra, laddove gli orchi che si affacciano sulla piazza sono più vicini ad intercettare la corsa dei sopravvissuti. DM In rosso l'area dove intendo sparare il quadrello esplosivo DOPO che Kaap e gli altri sono passati, per bloccare quell'esagono agli orchi che si trovano più in alto. Per gli altri due assembramenti di nemici, dovranno correre veloci. Il TxC è +6, con vantaggio divuto all'ispirazione.
-
Il Tempo dei Perduti
Akseli Appala Annuisco al bardo "Prioritario capire chi c'è qui, perchè i rumori non si creano da soli e abbiamo sentito qualcosa provenire da questo o dal piano lì sopra" dico indicando la botola. "Finiamo qui, poi potrai andare a verificare lo status dei cavalli, anche se credevo fosse già stato fatto prima. Non sono nulla di animali nè sono un cavaliere, tuttavia il loro posto è la stalla, è stata pensata e costruita per loro, non per noi: qui ci sono letti e si riposerà meglio che sul pagliericcio che sa di sterco. Inoltre non serve barricarci, avendo già mura resistenti alle intemperie." dico rivolgendomi a Mal'ek "Comprendo il tuo cruccio per gli animali, ma addirittura portarli in casa mi pare esagerato. Ad ogni modo, non perdiamoci in ragionamenti futili. Focus sui figli e ritroviamoli" Con un cenno del capo cerco assenso nei volti dei miei compagni e nelle sacerdotesse e sono pronto a finire l'esplorazione
-
TdS
Eccomi e scusa il ritardo, ho avuto il weekend impegnato e poi ieri ho iniziato a rispondere sul forum ma non sono riuscito a fare tutto 😅😅 Per quanto mi riguarda lo possiamo portare pari pari dalla 3.5e visto che essendo l'unico giocatore non "pesti i piedi" a nessuno; se ti trovi in difficoltà nel riportarla dimmi pure. Se vuoi che sia un elemento centrale nella trama non c'è problema, e tra l'altro puoi scegliere se il tuo personaggio ci è nato oppure se capita per un incidente (e quindi la campagna parte da quel punto). L'idea di avere un mago versatile rispecchia esattamente l'identità del mago, che è ben preparato alle varie situazioni. Siccome sarà una campagna più incentrata sul roleplay ti consiglio di non pensare solo agli incantesimi di danno per chiudere gli scontri, ma di sbizzarrirti sfruttando tutti gli incantesimi a tua disposizione, l'ambiente e la narrazione (esempio lanciare ragnatela su un muro per bloccare l'accesso ad un tunnel). Visto questo a livello di bilanciamento non cambierei nulla; il mondo e gli scontri saranno comunque tarati per un mago in solitaria, o comunque risolvibili con gli strumenti a tua disposizione. Questo va benissimo, non c'è alcun problema 👍 Quindi segnati pure nella scheda entrambe le "forme", così hai già segnati entrambi i casi. Non c'è problema con il livello iniziale, puoi partire dal 4 facendo Artefice 2/Mago 2; ma anche dal 5 se volessi cominciare come Mago 3, io non ho problemi. Aggiungo qualcosa: Di partenza hai 300mo più un oggetto raro e due comuni a tua discrezione. Gli oggetti magici sceglili solo dalle liste dei manuali ufficiali. C'è qualcos'altro che vuoi definire prima di partire? Vorresti che buttassi giù qualche descrizione dell'ambientazione e/o qualche spunto per avere degli appigli oppure partiamo direttamente così e "iniziamo a scoprire assieme"? Un po' come se fosse Dungeon World in pratica. Ne approfitto per avvisarti che dalla vigilia fino a domenica sarò poco presente perché impegnato con le classiche feste natalizie (ma forse domani riesco ad esserci di più lo stesso).
-
Il Tempo dei Perduti
Mal'ek IV Sono perfettamente d'accordo sul proteggere, ma devo proteggere anche voi e le sacerdotesse come ho promesso, e i nostri animali non sono da meno! Non trovando nulla penso che non ci sia altro , ma se vogliamo proseguire non mi tiro certo indietro. Voglio però essere sicuro che i cavalli non facciano una brutta fine, non lo meritano, mettiamoli dentro qui con noi e continuiamo a cercare , va bene ?
- Age of Worms [TdS-3]
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Con sguardo interrogativo, anche Nestore attese lumi su quanto era accaduto all'esterno mentre loro si trovavano a colloquio con il monaco folle. A quanto pare l'occhio non è parte di un "paio". Piuttosto, sono cimeli che servirebbero a raggiungere il luogo di riunione di un qualche antico culto di cui non abbiamo grosse informazioni, se non il nome: Setta dell'Occhio Arcano. Poi ha un potere divinatorio ad attivazione, come avevamo provato a fare in precedenza. E sono tentato di provare a utilizzarlo... in ogni caso seguire l'occhio ci porterà nella direzione del culto, quello su cui probabilmente investigava il nostro defunto.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Mahrh Non un grande inizio... Dobbiamo ammettere. Avanti Pasdaran! L'Anonimo ci guarda! Sarà meglio evitare la figura demmerda, non saprei bene come giustificarla. E poiché la sorte ci sembra avversa, cerco di combatterla invocando su di noi la benedizione del nostro Oscuro Signore. DM Lancio benedizione su Skunk, Gobbla, Hell'viz e Burt, slot di 2° Fuori Mahrh e Donkey (quest'ultimo non è visibile).
-
TdS
Va bene, allora direi che possiamo partire. Se ho tempo nel pomeriggio ti faccio il post, altrimenti dovrei riuscire domani. Intanto se nel frattempo ti viene in mente altro dimmi pure.
-
Il Tempo dei Perduti
Shage O'Might Bardo Mal'ek, per Helm Il guardiano, non possiamo ignorare la possibilità che ci sia qualcosa di nascosto qui intorno, ispezioniamo tutte le stanze e poi organizziamoci per passare la notte. Per velocizzare la cosa avanzo e apro la porta successiva, se non c è nulla di particolare avanzo è guardo anche nell'ultima.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna faccio una smorfia quando sento il drago atterrare vicino a noi Come vorrei studiarlo, ma sono troppo stanca per affrontare un drago ora posso creare un cerchio di teletrasporto. Ci riporterebbe alla nostra accademia. Oppure posso creare un muro di forza per una decina di minuti...ma solo una delle due cose... mormoro tenendomi pronta ad un eventuale scontro