Tutte le attività
- Ultima ora
-
Beyond the Pale
RIVKA Dal Rabbino Seguo il Rabbino giù per le scale sentendo il cuore che mi martella nel petto, fortunatamente la discesa non è troppo lunga e quando arriviamo sotto lo scenario che si presente sembra proprio quello di una miniera. Ammiro il sistema di illuminazione che permette di vedere bene anche in un luogo così oscuro. Faccio per varcare la linea di sale ma il Rabbino mi trattiene per la spalla, come se stessi per compiere un passo nell'oscurità. Ascolto con attenzione le sue parole e guardo gli accessi, i simboli sembrano abbastanza chiari. A Sud il corridoio sembra interrotto. A Sud Est probabilmente c'è un fiume sotterraneo e Sud-Ovest probabilmente stanno lavorando per scavare il tunnel. Pongo questi quesiti al Rabbino prima di approfondire sulla scultura al centro della stanza. Indico l'occhio "Quella è incompleta o è stata distrutta? Probabilmente per questo non c'è più protezione. Come può l'occhio vegliare su di noi se incompleto o spezzato?" Chiedo sperando di non aver detto una follia. "Da quanto ho capito il pericolo si manifesta varcando questa linea di sale! Avete provato ad attraversarla mantenendo il contatto con qualcuno che sta da questa parte? Con una corda o con una specie di catena umana. Forse se l'occhio fosse completo questa malattia dell'anima potrebbe essere sconfitta" Propongo.
-
anchalpanday7654 si è unito/a alla community
-
Finalmente ho provato Daggerheart!
firwood ha commentato in DarthFeder's voce blog in Le incredibili avventure di Darth (nella vita vera)Sicuramente. Tuttavia è un sistema pensato più per mostrare ad un pubblico una storia già scritta al 75% dal master cui ci si deve rigidamente attenere, con snodi ben definiti e imprescindibili, lasciando ai giocatori decidere come questa storia si deve "rappresentare". Mi spiego meglio: gli eventi A, B, C e D devono svolgersi nell'esatto ordine, dato che sono tutti consequenziali. I giocatori decidono solo come l'evento A, già definito, può essere rappresentato scenicamente per arrivare al punto B e via di seguito. E questo, come hai giustamente sottolineato, richiede grande capacità di improvvisazione e disinvoltura. Questa era l'impressione che ho avuto alla lettura del regolamento, da alcune partite viste online e alla mia misera partita da giocatore.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Dici quello di lunedì? Sto aspettando ancora un attimo postare per il vostro gruppetto in base a cosa dicono/fanno @L_Oscuro @Dardan Se dici un altro forse mi sono perso qualcosa
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus Lascerei la carrozza nobiliare a lei principessa e a Nix direttamente. Io e Oc34n potremo andare nella carrozza bagagli e quella di coda mentre Thorek si occupa dell'avventuriero che ne dite? Al membro del casato Orien suggerisco... è chiaro che se dovessimo metterci più tempo del previsto, confido nella vostra collaborazione nel caso il treno dovesse arrivare alla prossima fermata. Nessuno deve abbandonare il treno senza essere controllato. Chiudo i vestiti addosso, e prendo la strada verso la carrozza di coda, pronto ad affrontare l'eventuale spia.
-
La salsedine Nera
Risultato delle vostre azioni Quorin spinge il suo avversario fuori dal bordo della nave vincendo la prova di atletica Rowan riesce a danneggiare mentalmente G2 Idrissya non riesce a colpire con fiamma sacra, il nemico supera il ts. Lo scontro comincia a entrare nel vivo e entrambi gli equipaggi si danno da fare per avere la meglio.. ma sembra che qualcuno non sia troppo contento QUORIN, VUOI SALIRE SU QUESTA MALEDETTA NAVE OPPURE NO? VUOI UN INVITO SCRITTO??? SBRIGATI PER TUTTE LE MAREE le parole del capitano Sarya sono inequivocabili. Allo stesso tempo estrae un piccolo corno dalla cintura e soffiandoci dentro si estende un banco di nebbia spesso che occlude la vista di entrambi gli equipaggi. Le guardie sulle passerelle si bloccano, non si fidano a procedere al buio mentre i balestrieri lasciano partire i primi dardi verso la salsedine. G2 spara contro Idrissya colpendo e infliggendo 5 danni perforanti. G7 spara contro Yebsa ma fallisce Tocca a voi Mappa L'area in nero in mezzo al disegno è il banco di nebbia del capitano Checkpoint sabato alle ore 13.00
-
TdS
🤔😤😡....😇🤣 La dualità Aasimar/ Tiefling si sta intensificando in me... Immagina angioletto e diavoletto sulle spalle che si azzuffano...🤣
-
TdS
A questo punto partono le cose davvero interessanti, no? 😂
-
TdS
Perfetto. Grazie delle delucidazioni. Sto già pensando al post. Il fulcro sarà sul valutare la situazione, riequipaggiarsi e decidere dove indagare. Mi ero imposto di non accoppare quel bandito per avere info sennò l'avrei stecchito subito...adesso?
- Age of Worms [TdS-3]
- Oggi
-
TdS
Seguendo l'esempio che hai fatto tu ti direi un po' meno di 200mo anche se riparabile ma comunque nell'ottica di fare due cose per coprirti conta poco. Grazie del reminder perché mi ero scordato: sei tornato full vita. La ferita è chiusa ma per altri tipi di descrizioni voglio vedere nel post come esplori la situazione, così da darti risposte adeguate.
-
Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf
#48 Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] "Eh sì. Sono io che dovrei pagarvi" rispose Joseph ridendo "In effetti mi state accompagnando e aiutando. Facciamo 8 scellini al giorno in totale?" "In ogni caso scendi in cabina da Gilda, le farà piacere un po' di compagnia" Poi si voltò verso Octo "Non ti ricordi? A Weissbruck ci siamo fermati un notte. E voi siete scesi in locanda. Poi ce ne siamo andati velocemente, perchè la notte era stata concitata, con dei tizi con cui avete avuto uno scontro" "In ogni caso il viaggio via fiume è la scelta giusta. La strada per Altdorf è infestata dai banditi e anche le carrozze di linea non riescono a passare. Un viaggiatore ha parlato di orribili mutanti che hanno attaccato la sua carrozza, e le guardie delle strade hanno recuperato alcuni corpi parzialmente mangiati. E l'Imperatore non fa nulla!"
- Age of Worms [TdS-3]
-
TdS
Ok grazie. Giusto per linearità e comunione di pensiero: cosa intendi tu per valore di un oggetto? Se un oggetto da 200mo si rompe come lo calcoleresti? Sempre 200mo perché riparabile o spiccioli in base alle materie prime / pezzi recuperabili? Ripeto che mi interessa solo coprirmi, riacquisire l'aspetto dell'immagine del PG. Altra domanda: le ferite? Il fuoco magico mi ha guarito, mi sembra di capire o sbaglio? Pf?
- Age of Worms [TdS-3]
-
TdS
Allora, tutti gli oggetti non magici tuoi e nella torre sono stati vaporizzati, mentre quelli magici, anche se minori, no. Questo non significa che non siano stati distrutti e quindi ora siano inutilizzabili, però puoi usare il compendio alchemico per fare qualcosa. In ogni caso secondo queste linee guida vai pure libero 👍🏻
-
TdS
Hai parlato di macerie e crollo quindi qualcosa deve essere rimasto. Hai detto che gli oggetti magici sono sopravvissuti o solo i "miei" oggetti magici sono sopravvissuti? Mi vuoi lasciare una linea guida su oggetti anche rotti che possono essere trasformati, visto che il limite del compendio è nel valore e nel volume? Considerata la mole di roba che c'era nella torre... Come obiettivo vorrei almeno non andare in giro come una meretrice, non dico ripristinare tutto l'equipaggiamento perché una buona metà lo considero inutile. Si può fare? Vado libero?
-
TdS
Sì, che puoi trasformare degli oggetti in altri oggetti. Mi immagino i pezzi di pietra della torre che diventano pantaloni 😂
-
01. La rovina di Daggerdale
Tanith Presa la decisione, salì con Leshur e Tirvin sulla sommità della collina. Seguì la valle con lo sguardo sino al pianoro con la fattoria, poi si girò verso il mago Cosa vedono i tuoi occhi da elfo? Domandò, alzando nel contempo il cappuccio del manto sulla testa.
-
TdS
Va beeeeneeeee.... Fortunatamente ho scelto il compendio alchemico... Sai come funziona?
-
Finalmente ho provato Daggerheart!
DarthFeder ha commentato in DarthFeder's voce blog in Le incredibili avventure di Darth (nella vita vera)Non credo sia necessariamente così, ma sono fermamente convinto del fatto che i giocatori al tavolo debbano essere tutti dei bravi improvvisatori e di carattere estroverso. Gente con la parlantina sciolta, insomma, e una grande immaginazione. Benché il manuale dica il contrario, trovo che l’approccio al gioco sarebbe molto difficoltoso e poco piacevole per persone più timide e meno disinvolte, che finirebbero adombrate dal resto del tavolo.
-
TdS
E la caraffa dell'acqua eterna e il compendio alchemico, esatto. Il resto lo puoi cercare ma è vaporizzato; magari hai fortuna con qualcos'altro di magico che c'era all'interno della torre. Sono stronz0? Sì tantissimo e lo so, ma non odiarmi 😂
-
nicolascook1972 si è unito/a alla community
-
Rompicapo al posto di "banali" serrature
Campo minato è un'ottima cosa. Lo puoi usare come pavimento di una stanza con piastrelle in cui una è esplosa e vicino ci sono delle indicazioni come ad esempio segni che fanno capire quante altre piastrelle esplosive ci sono intorno. Non troppo grande, può essere un ottimo spunto per far collaborare i giocatori se non è troppo lunga. Ma condivido il fatto che non è il caso di inserire troppe cose del genere, altrimenti si rischia che solo qualcuno si interessi e partecipi e altri no o che nessuno riesca a superarli. In tal caso ricorda sempre che non sono i giocatori a dover necessariamente risolvere il rompicapo, ma i PG. Quindi puoi sempre chiedere una prova di INT per dare suggerimento sotto forma di intuizione di uno o più dei personaggi.
-
TdS
Quindi devo andare in giro NUDA con un cappello una borsa e un corno? Vestiti, zaino e tutto il resto è vaporizzato o posso cercarlo tra le macerie?
-
Il Tempo dei Perduti
Mal'ek IV Guardo il sangue della mia gamba, maledetto Worg , la pagherai risollevo l'enorme spadone e mi abbatto sul worg con la cicatrice Txc +12 (malus / bonus taglia contato, ispirare contato) Ca 19 (malus taglia contato) 4d8+10 19/20 ×2
-
01. La rovina di Daggerdale
#59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] "Ci si può avvicinare lungo il fiume, ma non è un sentiero... è la riva" rispose poi come ordinatole raggiunse Thomas sul carro lasciando ai compagni il tempo di parlare Il gruppo decise che Leshur, Tanith e Tirvin sarebbero andati in avanscoperta. Quindi se la situazione lo avesse permesso Tanith e Tirvin sarebbero avanzati nel sottobosco mentre il carretto lungo strada @Leshur, Tanith e Tirvin Velocemente i tre amici risalirono la collina lungo la strada fino a giungere sulla sommità. Da lì si poteva vedere la valle sottostante, con un fitto bosco su entrambi i lati della strada e più a sinistra, parallelo a questa, il fiume che scorreva Sempre sul lato sinistro non molto distante sulla sinistra il bosco si apriva in un pianoro coltivato dove sorgeva una fattoria. L'attenzione dei compagni si concentrò su di questa: non parevano esservi cavalli o uomini in vista nei pressi di questa.