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- Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
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Gli eroi senza tempo
Eleanor Studridge Dopo aver salutato in maniera fredda il samurai mi avvio tenendo la ragazza per mano e vado alla ricerca dei miei compagni... Hei , siamo qui...dico non appena li scorgo...vedo che siete ancora tutti vivi...
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug cerco altre provviste e abiti pesanti, coperte e tende così da avere più possibilità per l'inverno . Se le razioni si mantengono senza problemi ne prendo parecchie anche un centinaio il peso non è un problema. Scambio con la balestra piccola e gli scudi/ randello perfetto che penso 1 possa coprire tutte le spese?
- Age of Worms [TdS-3]
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I - La vendetta di Zurgug
Cosa cerchi al mercato? I ragazzi hanno iniziato a consumare una razione a testa al giorno come un adulto. Magazzino Razioni da viaggio: 13 Pozione di cura ferite leggere x4 1 giaciglio 1 Abiti tribali 8 scudi pesanti di legno perfetto 9 randello perfetto 4 sacche da cintura 2x Corno da guerra Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra Specchio piccolo di metallo Sapone Campanella Martello Corda di canapa 15m Pentola spada lunga ascia bipenne balestra pesante perfetta (taglia piccola I ragazzi hanno abiti tribali, otre, giaciglio, pelle di lupo, zaino e lancia. Baggi ha abiti tribali, otre, giaciglio, pugnale, balestra pesante , Quadrelli x18.
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Servizio
@simo.bob @Darakan @Rafghost2 benvenuti! Qui ci occuperemo della creazione dei personaggi e tutto quello che concerne l'organizzazione del gioco. Ci sono due strade possibili: il metodo casuale e il metodo libero. Ogni giocatore sceglie per sé quale intende seguire. Metodo casuale: Secondo me il metodo più divertente. Come specificato anche nel manuale può generare personaggi molto deboli o molto forti per quello che riguarda le caratteristiche. Non c'è modo di prevederlo. C'è da dire che però la casualità riguarda anche il carattere del personaggio. Vi consiglio di usarlo se non avete già in mente come caratterizzare il vostro personaggio. Estraggo io le carte per chi sceglie questa soluzione. Metodo libero: E' il metodo più affidabile. Fornisce un punteggio prestabilito di punti da assegnare e permette di scegliere ogni dettaglio del proprio personaggio. In entrambi i casi quando si arriva alla scelta della professione ognuno ne crea una personalizzata che possa adattarsi all'idea che ha del personaggio. Si scelgono 3 caratteristiche chiave e 6 abilità. Es: Decido che il mio personaggio è un avvocato pronto a ricorrere a qualsiasi trucchetto per vincere le sue cause. Decido che le sue caratteristiche chiave saranno: Memoria, Socievolezza, Karma. Decido che le sue abilità saranno: Falsificazione(mem), Legge (mem), Oratoria (soc), Persuadere (soc), Politica ed economia (mem), Raggirare (mem). Per qualsiasi dubbio o delucidazione non esitate a chiedere. Post reclutamento Io no, per questo mi propongo come cartomante. Almeno me ne sto al sicuro a muovere i fili del fato. Ho in testa da un po' di riprendere in mano Sine Requie, un gioco che adoro, ma nel presente. A malincuore scarto tutta la bella e fantasiosa ambientazione del gioco per giocare al giorno d'oggi. L'idea di storia è semplice. I personaggi hanno come scopo quello di sopravvivere in un mondo stravolto da una pandemia improvvisa che trasforma le persone nei classici zombie. Per questo ho in mente un gioco molto brutale dove bisogna prendere in considerazione la possibilità di perdere il PG in modo inclemente. L'avventura è ambientata in una cittadina fittizia della provincia italiana. Un paese di 40-50mila anime. I personaggi possono vivere in quel posto oppure essere lì di passaggio quando il mondo inizia ad andare in frantumi. Anche se uso il regolamento di Sine Requie ho intenzione di utilizzare il funzionamento classico degli zombie. Una volta spaccata la testa sono morti del tutto. Niente smembramenti infiniti. Non vi do subito tutti i dettagli (anche se potete immaginarveli) per farvi scoprire le loro particolarità giocando. I personaggi sono persone comuni che si ritrovano la vita stravolta all'improvviso. Non useremo le professioni di Sine Requie perché molto legate all'ambientazione. Ognuno farà la sua professione personalizzata in base al BG del personaggio. La regola generale però è che si inizia disarmati. Non importa se scegliete una professione che contempla l'uso delle armi. Anche se scegliete di fare il soldato, poliziotto etc... quando si inizia a giocare il personaggio sarà fuori servizio e di conseguenza disarmato. Se il personaggio è un criminale esperto nell'uso del coltello vale lo stesso. Quel giorno per pura sfortuna ha deciso di lasciarlo a casa o se lo è dimenticato. La trama sarà un velo molto sottile, il gioco sarà principalmente incentrato su sopravvivenza e scelte difficili. Cercherò di mantenere sempre la tensione alta. Ritmo dei post: Vorrei attestarmi intorno ad un giro di post ogni 2 giorni.
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Melqart ha creato una Gilda: La fine è arrivata
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Faccio un ultimo giro al mercato per poi partire verso la ricerca degli orchi allontanati Se posso al mercato cerco altre provviste e abiti pesanti, coperte e tende così da avere più possibilità per l'inverno , fammi sapere cosa trovo Per il figlio grande ho scelto korg Legami: Hunter circle 2 punti +6 sopravvivenza (15) e guarire Wormtail belt 1 punto +3 ca (21) Kruthik Claws 3 punti e legame al totem, +10 muoversi silenziosamente e nascondersi, w artigli da 1d6+3d4 acido Threefold Mask of the Chimera non posso essere fiancheggiato Viaggio
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz“Verificarne il valore? Tra tutti i posti, non mi verrebbe mai in mente di stabilirmi qui…” Il mio sguardo trasmette chiaramente stupore. “Eravate in gruppo…e vi siete divisi? Siete armate di fucili arrugginiti…che sembrano più vecchi bastoni. Forse avete bisogno di me e di lui…” Faccio cenno al mio fucile. Che idea quella di addentrarsi in questo posto così disarmate… “Indicatemi la strada…vi accompagno. Andiamo a cercare i vostri sodali”. Lo dico cercando di far intuire che intendo guidare la testa del gruppo…come prova del fatto che mi fido e che intendo proteggere il gruppo guidando la “spedizione”.
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Il Tempo dei Perduti
Ugo Bonaventura Arrivati a questo punto non ci sono alternative, bisogna controllare la casa e assicurarsi non ci siano minacce. Caricare contro il pericolo però non è il mio forte. Chiuderò la fila. Dopo le Sacerdotesse. Non abbiamo controllato il piano terra e c'è il rischio che qualcuno ci prenda alle spalle. Mi assicuro che non accada. Ottima scusa! Bravo me. Estraggo la spada pronto ad ogni evenienza. Controllo per tutto il tempo le retrovie. Cercare +7 in caso di necessità.
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I - La vendetta di Zurgug
Quando ti vede arrivare Baggi piange dalla felicità. Quello che dici dopo però la rattrista un po'. L'inverno è vicino. Ti sussurra prima di un bacio. Ce la faremo comunque. I ragazzi da una parte stavano iniziando a fare amicizia con altri bambini del villaggio e con l'esperienza fatta nelle terre selvagge sono contenti di vincere ogni lotta. Un giorno saranno ottimi guerrieri. Li rattrista abbandonare i loro giochi. Allo stesso tempo tornare all'avventura li lascia entusiasti. Iniziano subito a preparare le loro cose. Li senti parlare mentre affilano le punte delle lance. Madre l'altra volta mi ha rubato il colpo di grazia. Questa volta voglio uccidere una lucertola! Bhok risponde Allora io ne ucciderò due! I fratelli scoppiano a ridere. Non hai più dato un nome al figlio più grande. La collana di barba è una collana a tutti gli effetti. Il mattino seguente è tutto pronto per la partenza. Rimane solo da decidere la prossima mossa:
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Il Tempo dei Perduti
Akseli Appala "Bentrovati, mi spiace per il bambino; se non troveremo i genitori in vita, e mi riferisco alla pozza di sangue citata da Ugo, dovremo portarlo con noi e consegnarlo ad un tempio che possa conoscere i parenti più stretti. Cosí come le spoglie di chi abitava questo luogo. Mi sembra la cosa giusta. Invece, questa situazione: credo sopra possa esserci o un altro membro della famiglia che ha trovato riparo o un nemico. In entrambi i casi Mal'ek sa il fatto suo. Avanziamo"
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaAvranno degli occhiali da sole, si sa che insieme ai mantelli con cappuccio ti rendono perfettamente invisibile in mezzo a qualsiasi strada xd
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Cerco un master e dei giocatori
@MattoMatteo Lo vuoi un Cucciolo di Orsogufo come "Pet". . .?? Mi sembra appropriato. . .!! Direi che c'è una GROSSA Colonia di Owlins in una Isola-Giungla-Bayous particolarmente larga; oppure ha anche più senso che stiano su "Grande Madre Krakatonga, Dea-Testuggine-Dragona del Fuoco" la KILOMETRICA Dragonturtle Lavica Mezza Elementale, unica ad avere una elevazione montagnosa sufficiente da garantire la crescita di Alti Alberi Secolari utili allo sviluppo di Uccelli Notturni Non Marini come i Gufi, di cui sicuramente gli Owlins si circondano. . . Importante è notare che gli "Uomini Civetta" (e le loro Donne che fanno. . .?? Le CIVETTUOLE. . .?? 😆😆😆) siano descritti come avere "Sangue di Feys" molto più che gli Aaracrokas (sempre meglio degli Uomini-Uccello AVVOLTOI-CONDOR di Dark-Sun che sono imparentati con i VROCKS !!!) quindi nella Patria Avita potrebbero esserci dei Portali per la Selva-Fatata. . .!! @Rafghost2 Se non sai decidere tra Paladino e Monaco reitero che sarebbe ottimale fare un Multiclasse tra i Due; in questa Campagna la Versatilità di Mix di Poteri Classe e Spell List differenziate potrebbe essere MOLTO più importante che sparare un Megaincantesimo Superpompato ogni 12-24 Ore. . . Certo un Paladino PURO del 15° potrebbe essere un Tank Corazzato Offensivo-Difensivo-Guaritore che può respingere ORDE di Demoni o Nonmorti, mentre un Monaco PURO del 15° travalica Ken-Il-Guerriero o "Street Fighter" e inizia ad arrivare a Livelli "Dragonball" o "Naruto" come "Potenza Arti Marziali"; ma mescolarne sapientemente Poteri e Capacità in maniera equilibrata può comunque essere un POSSENTE PG. . .!! Ma ovviamente la precedenza è data a QUALE Tipo di Personaggio possa divertire di più ogni Giocatore. . . @Monkey77 Sta ancora decidendo bene su che PG elaborare, ma probabilmente sceglierà una Razza MOLTO Esotica; forse anche Esterno Celestioale come Origine. . .!! @Massimo_79 Tutto cio' che chiedi del Tuo PG direi che lo approvo. . .!!
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "In realtà non siamo due. L'altro gruppo è sceso giù. Anzi ci stavamo proprio dirigendo verso di loro." Lo dico molto tranquillamente, ma spero vivamente ne rimanga colpito e non ci consideri una coppia di disperse bensì una spedizione. "Al momento stiamo lavorando con il doppio obiettivo di mettere in sicurezza il castello e verificarne il valore." Sul secondo punto incespico un po', non so bene come spiegare la missione senza accennare alle visioni. Immagino che anche Karl, come Roland, sia un nostro fratello, un figlio del giovedì, ma non posso esserne sicura. Però alla fine quello che ho detto non è lontano dal vero. "Comunque no, questa è l'unico stanza illuminata, anzi, è una stanza davvero singolare. Perché è così ordinata? ... Immune al tempo."
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Darakan ha iniziato a seguire Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
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Il Tempo dei Perduti
Mal'ek IV Non penso siano goblin quelli sopra, avranno fatto ciò che volevano per poi andarsene. In ogni caso andiamo a prenderli. Con lo spadone sguainato mi avvio verso il rumore
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Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Mahrh Tutto viene pianificato al meglio, tutto fila liscio, tranne le cose importanti. L'imboscata fallisce nel momento più delicato, quando Donkey subisce gli effetti della colazione rilasciando gas rumoroso nel momento esteticamente gratificante, ma strategicamente inopportuno. Forse sarebbe stato meglio benedire lui, o anche solo dargli una colazione diversa. Dopodiché dobbiamo misurarci, di nuovo, con la grande "coerenza" dei paladini del bene. Come in città diversi tempo prima, anche qui gli ammantati di "bene e giustizia" sì dimostrano assetati di violenza e per nulla disponibili al compromesso. Non che abbia nulla in contrario, ma l'ipocrisia è evidente. Come desideri, Palla di Pelor rispondi alla gnoma. Posso sempre parlare con i vostri cadaveri più tardi. Vieni a vedere com'è buio il multiverso dopo uno shpartikulo! Sollevo il simbolo sacro verso di lei. DM Uso blindness sulla chierica, ts COS cd 13 Cerco sempre di avere copertura dai compagni davanti a me
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaOk ma trovo strano li usino con la luce come ho scritto soprattutto se vuoi seguire qualcuno inosservato usi un umano con la luce .
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Faccio un cenno alla sciamana Grazie Mi incammino verso baggi e I bambini Complimenti Zurgug, hai la barba di nano ma non hai un rifugio .. ogni passo avanti che faccio ne faccio anche due indietro... Arrivato da baggi la saluto con un grande abbraccio e anche i bambini Sono riuscito nella prova ma a quanto pare il capo villaggio non l'ha presa bene, domani dobbiamo partire. All'alba ce ne andremo, spero di trovare un altro posto sicuro , il capo mi ha indicato dove cercare dei guerrieri . Sospiro e mi fermo a fissare il vuoto . Spero che troveremo qualcuno che voglia seguirci. Se saremo fortunati potremmo tornare al vecchio rifugio o comunque in quella zona con dei rinforzi e ripartire da li, così che potrò chiudere anche le altre faccende che ho in sospeso . Vado a riposare, questa notte farò la guardia, il capo non è degno di fiducia. Che slot occupa la barba ?
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Dardan Non è per niente strano che la Mafia di Waterdeep del "Padrino Beholder" Xanathar abbia degli Agenti Drow. . . La base di questa Organizzazione (che NON è una Loggia Degli Assassini, una Gilda Di Ladri, una Confraternita di Mendicanti Orfani od una Rete di Contrabbandieri ma li SOVRINTENDE ed Organizza) è basata a "Skullport" una serie di Moli e Docks dell'Undermountain e dell?Underdark. . . Ci sono ben TRE Luogotenenti Drow di una certa rilevanza in tale Organizzazione al Servizio del "Gran Consigliori" e sono TUTTI "Esuli Di Menzoberranzan" che DETETSTANO il Regime delle Matriarche di Lolth. . . 1°) Shindia Occhi-Di-Tenebra; sarebbe dovuta essere la GRAN Matriarca Chierica di Lolth del Suo Casato (si sospetta i Baenre, la cui Matriarca Attuale è la GRAN Sacerdotessa di Lolth di TUTTO il Faerun) ma, sebbene malvagia e spietata, ha RIFIUTATO di uccidere la Sua Gemella durante un Torneo di Scalata Sociale (su basi prettamente Pragmatiche; funzionavano benissimo in Sinergia, perchè indebolire un Team che faceva faville ??) ma la ha vista PIETRIFICARE da un Ragno Demone x rivalsa; serve FEDELMENTE lo Xanathar per rivalersi contro Menzoberranzan e Lolth; è nota per essere UNICA Persona ritenuta DEGNA e FIDATA di preparare i Pasti allo Xanathar, specie i "Filetti Di Coscia Di Drago In Salsa Piccante" di cui è goloso. . . 2°) Kal'Dir l'Arcanista; un Mago Drow fuggito dalla Accademia di Sorcere a Menzoberranzan quando ha scoperto che era stato combinato un Matrimonio con una Sacerdotessa Drow INETTA che lo avrebbe sfruttato per incrementare Prestigio e Potere, SENZA dargli Merito; Abile ed Astuto è però completamente INFIDO per sua Natura e NON riesce ad evitare di Complottare contro chiunque; si sa che Xanathar ha SVARIATI "Geas Magici Di Obbedienza" sia Legati a Spells Permanenti che a Oggetti Maledetti non tanto per controllarlo come Schiavetto, ma per limitarne le Pulsioni Autodistruttive e Vanagloriose (si sa che Kal'Dir ha sfidato un Elder Red Great Wyrm, per puro orgoglio, convinto che bastassero delle Protezioni dal Fuoco Basiche e qualche Incantesimo Gelido di Alto Livello per sconfiggere un Drago Anziano di Millenni !!). . . 3°) Jezz-The-Lame (detto "Gigio Lo Zoppo"); Ex Cadetto Promettente dalla prestigiosa Accademia Militare di Menzoberranzan, Maelhynn Maktere, e' andato tutto storto quando gli hanno SPEZZATO un Gamba che poi è stata maledetta con un "Rito Anti Rigenerazione" della Magia Demoniaca di Lolth; NONOSTANTE l'Handicap Fisico è un Assassino Duellante provetto; maestro di Pugnali da Lancio e Lame Corte Kukri Avvelenate; se lo Xanathar vuole qualcuno MORTO in Maniera SPETTACOLARE e TRUCULENTA manda Lui, ed è anche il "Campione Gladiatore" della Famigghia; x un Drow ha una stranissima predilezione per la Superficie, i Liquori Umani, le Droghe e le Belle Femmine (di OGNI Razza Compatibile) ma se Strafatto od Ubriaco combatte anche MEGLIO; ha numerosi Figli Mezzosangue (alcuni anche NON con Meretrici o Sgualdrine; uno lo ha ottenuto da una Nobile Fanciulla di Waterdeep Alta in cambio di risparmiare la Famiglia, Testimone Involontaria di una Esecuzione) e si preoccupa che TUTTA la sua Numerosa Progenie possa trovare un posto sicuro nella Organizzazione Criminale di Xanathar (arrivando a pagare di tasca sua gli Studi Magici di chi ha Doti Arcane Promettenti); considerato INCREDIBILMENTE Crudele se provocato, ma anche INCREDIBILMENTE Generoso con chi incontra il suo Favore. . . . . . . . Se come ha detto il Capitano NON sono Drow BUONI di Elistraee e NON possono essere Agenti di Lolth (perchè il Sole non è ancora tramontato) di sicuro sono "Picciotti" al servizio di uno di questi Tre Luogotenenti del Padrino Beholder. . . . .!!!
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Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
In 40.000 anche se "Contaminata" da Rituali Magici belli e buoni (non solo per i Cultisti del Kaos; recentemente i "Miracoli Sacri Dell'Imperatore-Dio" li stanno categorizzando in una Tradizione Strutturata a Parte, e qualcosa hanno anche gli Aeldarii o gli ultimi Arrivati, i Nani Spaziali delle Leghe Votann) i Poteri davvero Psion in Stile ed Origine possono essere davvero esagerati. . . Gli Astropati, anche SENZA tutto un Apparato di Potenziamento tipo "Torre Alta Centinaia Di Metri Con Cyberschiavi Urlanti Incastonati Nei Muri" possono inviare Messaggi da Superficie Planetaria ad Orbita o Lune con ESTREMA Facilità, con un poco più di difficoltà tra i Pianeti di uno stesso Sistema ed infine, anche se non è quantificato BENE a Livello Regolistico, con ESTREMI "Sacrifici Personali" da un Capo all'altro della Galassia, anche AtTRAVERSO delle Tempeste-Warp di pura Energia Psionica Impazzita. . . I Navis-Nobilite con il "Terzo Occhio Del Navigator" (che potremmo definire dei "Super Veggenti Maestri Clayrvoyancers") possono scrutare ATTRAVERSO il Warp, un Posto di Follia Pura dove INCUBI ed EMOZIONI hanno MASSA e ATTRAZIONE GRAVITONICA pari a Stelle o Buchi Neri; non è per niente chiaro però quanto tale Potere sia legato a "Skill Personale", quanto a Mutazioni Indotte Geneticamente e quanto a tutto l'Apparato Cybernetico della Struttura Sensoria della Nave che li circonda (alcuni Navigatori Veterani sono Cyber-Incastonati a complessi macchinari da cui non possono muoversi; i PIU' FORTUNATI si limitano a fluttuare in una Grossa Vasca di Liquido Amniotico, chiaramente ispirata a quelli di Dune di Lynch). . . I Telecineti "Puri" (senza tutto il Mumbo-Jumbo di quelli "Asserviti Religiosamente" al Culto Imperiale anche con Cyber-Implanti Neurochip che cantano Litanie Religiose direttamente nel Cranio) come Agenti Scelti della Inquisizione od i "Librarians" dei Capitoli Spacemarine più "Razionali & Sensati" (Ultramarines, Salamanders, Novamarines, Mentor Legion, Raptors) con ESTREMA Facilità possono sollevare telecineticamente un Tank Supercorazzato e scagliarlo con la forza di un Proiettile (un Feat Psionico che, fumettisticamente, abbiamo visto fare solo a Magneto o Jean Grey degli Xmen Marvel). . . Ma anche quando usano Poteri MERAMENTE Fantascientifici poi ci finisce di Mezzo il Ritualismo, il Cyber-Voodoo (LETTERALE con Pezzi di Cadaveri Consacrati di Fedeli Imperiali che vengono collegati con Neurochips ed Induttori Psi) ed un mix ben poco chiaro tra SCIENZA e MAGIA. . . . . . . . Non parliamo poi della Confusione che arriva quando entrano in campo gli High Magos dell'Adeptus Mechanicus oppure la Casta Tecnica dei Necrons; entrambi son definiti NON AVERE NESSUN collegamento con il Warp e la "Magia Del Kaos" eppure usano gli STESSI Poteri (telecinesi magnetica, ultra veggenza, manipolazione elettromagnetica, telepatia tramite cyberlinks). . . . . . . . In alcuni degli adattamenti GDR di Warhammer 40.000 questo è reso RELATIVAMENTE Bene (almeno da poter essere utilizzato in Maniera EQUILIBRATA per dei Personaggi Giocanti) ma in altri (che magari hanno Regole IMPECCABILI per tutto il Resto) è un GRAN MAL DI TESTA per il Gamemaster provare a dare Regole Sensate. . . . . . . . Ma eppure SENZA i Poteri Psionici e le "Interferenze Magiche Del Warp" tale Ambientazione ci perderebbe TANTISSIMO. . .!!
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TdG - Avventure in DnD 3
Certo! Perché sono nato ieri, io! Non ci provate nemmeno! Ho già saldato tutto! E se vi servono i manuali che ho preso in prestito, dite ai vostri docenti che li sto usando io, e che possono trovare la spina dorsale di venire a chiedermeli di persona, invece di mandare le loro alunne! Un suono di passi pesanti precede l'arrivo del bibliotecario; è un uomo allampanato, magro fino all'osso, con una faccia non così rugosa nonostante la selva di capelli e barba ingrigiti dal tempo Indossa una semplice tunica marrone, macchiata, bruciacchiata e in genere rovinata in più punti, con toppe e cuciture ben visibili; l'odore è un miscuglio di poca igiene, erbe, terriccio e altre sostanze alchemiche varie, una mistura che quasi vi stordisce Il vecchio è accompagnato da due strane creature, a primo impatto non così diverse da grossi gatti con quelle che paiono ali da pipistrello sulla schiena, salvo che quando le guardate meglio notate che i loro musi sono più spigolosi, simili a quelli dei serpenti, e che entrambe si alzano sulle zampe posteriori quando si avvicinano a voi
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"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Come Co-Sviluppatore di Idee (almeno a Livello Teorico) del Progetto di CWN per una Idea di "Cyber Italia GITS" sono d'accordo su tutti i Punti Salienti indicati da @MattoMatteo . . .!! Cities non è il Regolamento PERFETTO, ma è "Abbastanza Buono" e Lui sta limando gli Spigoli e gli Eccessi per ottimizzarlo al 120% per quel che ci stiamo prefigurando. . . . .!!!
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Gli eroi senza tempo
Gabriele Meglio così! Commento alla risposta del cacciatore. Incuriosito dalla pozione data a Samantha, più che altro per sapere come rimediare un'altra, chiedo: che cos'è quella bevanda che avete dato alla mia amica? l'avete fatta voi o si può comprare da qualche parte? Così possiamo anche risarcirvi. Con i soldi della ricompensa, dobbiamo comprare ancora un po' di equipaggiamento, ma se si rimedia facilmente anche una pozione non sarebbe male.
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Cerco un master e dei giocatori
@Rafghost2 come dice Steven, non preoccuparti troppo per le cure... al 15° livello abbiamo parecchi pf (io ne ho 93, se ho fatto bene i conti... tu dovresti andare sui 124-139!) e accesso a mezzi di cura alternativi agli incantesimi (pozioni e bacchette)... inoltre paladino chierico e druido (a differenza di bardo e stregone) possono cambiare gli incantesimi conosciuti, alla fine di un riposo lungo, quindi se durante l'avventura vediamo che servono un pò più di cure, non abbiamo nessun problema ad adeguarci. @Steven Art 74 sono a buon punto nella creazione del mio pg: Nome: Soren Razza: Owlin Classe: ladro swashbuckler 7 / bardo della spada 8 BG: marinaio dei cieli... è una modifica al marinaio standard, in modo da avere competenza nei veicoli aerei al posto di quella nei veicoli acquatici... mi sembra di ricordare che avevi parlato di farmi essere il capitano di una nave volante (al 15° non sarei credibile come mozzo, anche se ho iniziato da li... 😅), quindi direi che ci stà. Caratteristiche: non avendo preso talenti (non ce n'era nessuno che mi attirasse eccessivamente), ho incrementato le caratteristiche... ora ho For 8 (-1), Des 20 (+5), Cos 12 (+1), Int 10 (+0), Sag 12 (+1) e Car 18 (+4). Abilità: 1 da razza (Furtività), 4 da Ladro (Inganno, Intrattenere, Persuasione, Rapidità di mano), 1 da Bardo (Sopravvivenza... mi serve per predire il tempo ed evitare tempeste), e 2 da bg (Atletica e Percezione), per un totale di ben 8! Senza contare che, grazie a Factotum, tutte le altre hanno mezza competenza, quindi sò fare praticamente di tutto! Attrezzi: da ladro, musicali (liuto), da navigatore. Armatura: cuoio borchiato. Armi: stocco e dardi da lancio (per quando usare gli incantesimi è pericoloso). Incantesimi: per ora ho scelto solo i trucchetti (Mano magica, Prestidigitazione, e Beffa Crudele). Storia: stò ancora lavorando ai dettagli ma, in linea di massima, l'idea era faceva parte della ciurma di una nave volante (magari membri della sua famiglia), che si occupava di trasportare merci e persone da un'isola all'altra; poi è successo qualcosa, e la nave è andata distrutta, e dell'equipaggio è sopravvissuto solo lui, salvato dal maestro del mago di @Massimo_79, e ora lavora per lui. Carattere: CB; solare e allegro, sempre pronto a cantare, suonare, ballare e bere... alle volte sembra quasi infantile, e ha una spiccata passione per la teatralità, ma guai a sottovalutarlo... non è malvagio o pazzo, ma se gli fai girare le piume è capacissimo di trapassarti la gola col suo stocco senza la minima esitazione, e soprattutto senza mai perdere il sorriso. Grazie alla competenza in Inganno, Intrattenere e liuto, per lui è semplicissimo farsi passare per un semplice menestrello e cantastorie; ha una fantasia incredibile, e racconta frottole con una faccia tosta tale che è pressochè impossibile capire se mente oppure no. Allora, che te ne pare?
- Ieri
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzKarl Gevär “Bene…vedo che siete in due”. Nel fare una pausa alzo bene la lanterna, di modo da vedere bene i volti delle mie interlocutrici. “Non sono tipo da…libri, devo dire. Ma ero incuriosito dal fatto che solo questa stanza pare…pulita, curata”. Faccio una pausa. Mi guardo attorno e prestò attenzione ai rumori. Non vorrei che le nostre parole attirassero animali O altro…Penso. “Perché siete qui? Avete visto anche voi le luci? Avete trovato altre aree del castello illuminate da lampade artificiali?”