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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Zurgug Indosso anello e fascia Vediamo se hanno un qualche effetto. Vedo poi se riesco in qualche modo a forzare il lucchetto della cassa Fatto ciò inizio a prepararmi per dormire oramai penso sia ora di riposare tengo stretta la cassa a me Prendo sempre il 20 per provare a forzare la cassa
  3. Dopo aver fatto le ultime ricerche vi riunite nella casa che avete eletto come rifugio per fare gli ultimi preparativi per la partenza. Astor/L_Oscuro Io gestirei questa ricerca come un Progetto (p.134-136 del manuale). Ne parliamo su Discord per praticità. Tutti Questa sera apro il nuovo post di gioco. Se riuscite, iniziate a scrivermi i Legami che volete sviluppare (oltre a Lerna, gli altri non hanno specificato con chi e che Legame vogliono stringere)
  4. Passi un paio di ore a cercare tra le macerie. Non tralasci nemmeno un angoletto della stanza. Non trovi traccia della chiave ma recuperi altri due oggetti. Un raffinato anello d'oro e una fascia di stoffa pregiata che non si è minimamente rovinata nel tempo. Il tessuto blu è percorso da ricami dorati che compongo simboli o lettere Arcane. Quando tiri via il pezzo di stoffa da sotto le macerie non è nemmeno sporco o acciaccato. Quando utilizzi la bacchetta sul diario non succede nulla.
  5. Astarion's Book of Hungers probabilmente non contiene abbastanza materiale da giustificare il suo prezzo di 15 dollari, a meno che un giocatore non sia assolutamente deciso a interpretare un dhampir o un personaggio legato ai vampiri nella sua campagna di D&D. Pubblicato martedì 11 novembre insieme all’uscita su larga scala dei nuovi manuali dei Forgotten Realms, Astarion's Book of Hungers presenta una nuova specie (il dhampir, che riceve alcuni leggeri aggiustamenti rispetto alla sua ultima apparizione in Van Richten's Guide to Ravenloft), tre nuovi background e una raccolta di talenti a tema vampirico. Nel set è incluso anche un piccolo numero di nuove statistiche per mostri e tre avventure semplificate sul modello di quelle presenti nella Guida del Dungeon Master 2024, tutte ambientate nella taverna Rat’s Run e incentrate sulla famiglia ampliata di progenie vampirica di Astarion. Il nuovo contenuto d’avventura è anche il primo di un nuovo tipo di prodotto per Dungeons & Dragons: un “DLC” digitale legato all’uscita di un prodotto fisico. Astarion’s Book of Hungers è uno dei tre DLC per i nuovi manuali dei Forgotten Realms e può essere acquistata sia tramite un bundle con i manuali dei Forgotten Realms che singolarmente a 15 dollari. È proprio il prezzo il punto su cui sto davvero lottando. Basandosi sul prezzo di 60 dollari di Heroes of Faerun e sulle sue 194 pagine, ci si aspetterebbe che questo DLC contenesse circa 50 pagine di contenuti. È difficile ottenere un conteggio preciso delle pagine, essendo digitale, ma sembra decisamente molto più sottile di così. Il contenuto in sé non è deludente: il dhampir contiene alcuni aggiornamenti minori rispetto alla sua iterazione precedente per rendere la stirpe una specie standard. Alcuni dei talenti possono anche essere combinati per creare o un aspirante vampiro ricco di atmosfera o un santo cacciatore di vampiri. I nuovi mostri sono interessanti, soprattutto i nuovi diavoli collegati a Mephistopheles. Tuttavia, mi aspettavo decisamente di più da questo DLC. Quanto meno, avremmo potuto ottenere una storia di Astarion stesso, soprattutto dato che è il personaggio centrale del manuale. Suppongo che Wizards stia dando per scontato che chiunque abbia acquistato questo contenuto abbia già giocato Baldur’s Gate 3, ma rimango semplicemente sbalordito dal fatto che non ci sia un’attenzione maggiore su Astarion, al di fuori di un paio di rapide avventure in cui i giocatori dovrebbero salvarlo dai suoi parenti vampirici. Da tempo mi aspettavo più contenuti a pagamento esclusivi digitali su D&D Beyond, almeno da quando i dirigenti Hasbro si lamentavano del fatto che D&D fosse “sottomonetizzato”. La chiave per questo tipo di uscite è trovare il giusto prezzo e la giusta quantità di contenuti. Per essere franco: Astarion’s Book of Hungers non ci riesce. Forse, se il prezzo fosse stato più basso o se ci fosse stato più materiale, il tutto sarebbe sembrato meno un modo per fare cassa e più un vero contenuto aggiuntivo. Anche se non disprezzo ciò che abbiamo ottenuto, credo che il prezzo richiedesse qualcosa di più. Forse gli altri DLC saranno più corposi, ma Astarion’s Book of Hungers non è all’altezza. Link all'articolo originale Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - First Impressions | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews
  6. Il primo dei tre DLC per i nuovi manuali dei Forgotten Realms. Astarion's Book of Hungers probabilmente non contiene abbastanza materiale da giustificare il suo prezzo di 15 dollari, a meno che un giocatore non sia assolutamente deciso a interpretare un dhampir o un personaggio legato ai vampiri nella sua campagna di D&D. Pubblicato martedì 11 novembre insieme all’uscita su larga scala dei nuovi manuali dei Forgotten Realms, Astarion's Book of Hungers presenta una nuova specie (il dhampir, che riceve alcuni leggeri aggiustamenti rispetto alla sua ultima apparizione in Van Richten's Guide to Ravenloft), tre nuovi background e una raccolta di talenti a tema vampirico. Nel set è incluso anche un piccolo numero di nuove statistiche per mostri e tre avventure semplificate sul modello di quelle presenti nella Guida del Dungeon Master 2024, tutte ambientate nella taverna Rat’s Run e incentrate sulla famiglia ampliata di progenie vampirica di Astarion. Il nuovo contenuto d’avventura è anche il primo di un nuovo tipo di prodotto per Dungeons & Dragons: un “DLC” digitale legato all’uscita di un prodotto fisico. Astarion’s Book of Hungers è uno dei tre DLC per i nuovi manuali dei Forgotten Realms e può essere acquistata sia tramite un bundle con i manuali dei Forgotten Realms che singolarmente a 15 dollari. È proprio il prezzo il punto su cui sto davvero lottando. Basandosi sul prezzo di 60 dollari di Heroes of Faerun e sulle sue 194 pagine, ci si aspetterebbe che questo DLC contenesse circa 50 pagine di contenuti. È difficile ottenere un conteggio preciso delle pagine, essendo digitale, ma sembra decisamente molto più sottile di così. Il contenuto in sé non è deludente: il dhampir contiene alcuni aggiornamenti minori rispetto alla sua iterazione precedente per rendere la stirpe una specie standard. Alcuni dei talenti possono anche essere combinati per creare o un aspirante vampiro ricco di atmosfera o un santo cacciatore di vampiri. I nuovi mostri sono interessanti, soprattutto i nuovi diavoli collegati a Mephistopheles. Tuttavia, mi aspettavo decisamente di più da questo DLC. Quanto meno, avremmo potuto ottenere una storia di Astarion stesso, soprattutto dato che è il personaggio centrale del manuale. Suppongo che Wizards stia dando per scontato che chiunque abbia acquistato questo contenuto abbia già giocato Baldur’s Gate 3, ma rimango semplicemente sbalordito dal fatto che non ci sia un’attenzione maggiore su Astarion, al di fuori di un paio di rapide avventure in cui i giocatori dovrebbero salvarlo dai suoi parenti vampirici. Da tempo mi aspettavo più contenuti a pagamento esclusivi digitali su D&D Beyond, almeno da quando i dirigenti Hasbro si lamentavano del fatto che D&D fosse “sottomonetizzato”. La chiave per questo tipo di uscite è trovare il giusto prezzo e la giusta quantità di contenuti. Per essere franco: Astarion’s Book of Hungers non ci riesce. Forse, se il prezzo fosse stato più basso o se ci fosse stato più materiale, il tutto sarebbe sembrato meno un modo per fare cassa e più un vero contenuto aggiuntivo. Anche se non disprezzo ciò che abbiamo ottenuto, credo che il prezzo richiedesse qualcosa di più. Forse gli altri DLC saranno più corposi, ma Astarion’s Book of Hungers non è all’altezza. Link all'articolo originale Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - First Impressions | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo
  7. Zurgug Do un pugno alla cassa frustrato ed arrabbiato Magari qui intorno c'è la chiave Inizio a cercare la chiave su questo livello di torre Prendo il 20 per la ricerca , se nn trovo niente provo a vedere se su alcune pagine del diario c'è scritto qualcosa di una chiave. Poi provo a puntare la bacchetta sul diario , visto mai riesce a mostrare qualcosa di nascosto
  8. Oggi
  9. La Trappola preparata con tanta cura scatta alla Perfezione; gli Agenti della "Van Richten's Society" non hanno formato questa Squadra Operativa da molto tempo, ma hanno combattuto sotto la guida di esperti "Cacciatori Notturni" Veterani con la stessa formazione e tutto funziona con la Perfetta Sincronia di un Orologio a Molla di Valachan. . . Vengon fatte detonare le "Bombe Alchemiche" preparate riempiendo delle Bottiglie Vitree con Pirocristalli Instabili, Quarzi Iperluminescenti e Pietre Tonanti, inondando i nemici con una Cacofonia Ardente, Radiosa e Stordente. . . Le "Alchemical Booby-Traps infliggono 1d6 Fuoco + 1d6 Radioso + 1d6 Tonante-Stordente (Contundente); TUTTI i Nemici son in Area Sovrapposta di DUE Bottiglie, Falliscono TS Dex x Malus Imboscata Concentrica; OGNUNO prende 5 Danni Fuoco, 3 Radiosi, 4 Contundenti La Druida Cinerea Iskra pronuncia le Antiche Parole di Potere , che si manifestano in Rune Celtiche Oghams Fiammeggianti sopra la sua testa, ed una "Ardente Abiurazione" strappa via META' del complesso "Arazzo Di Energie Malefiche" intessuto sul gruppo di "Burattini Telepatici Senzanima" dissolvendolo come fumo. . . @shadyfighter07 Piuttosto che un SINGOLO Super-Maleficio di Alto Livello sui Due "Vampirizzati Esangui" e' stato "Ancorato" un Mix di Poteri, Incanti e "Magie Nere Voodoo" (tutte considerabili "Enchanting Charme" x il Controllo e "Divination Seer" x la Telepresenza Mentale) nessuno SUPERIORE al 3° Livello quindi TUTTI Dispersi Automaticamente. . .!! La "Mano Di Tenebra" sul Mezzorco e' dispersa e resta solo quella sul Mezzelfo caduto nella Cisterna. . . Il Gruppo di Nemici mormora a mezza bocca delle frasi tipo "Dobbiamo. . . .Continuare. . . Eseguire. . .Ordini. . .Padrone. . ." ma e'chiaro che la Coesione Collettiva" e' molto indebolita; i nove Umanoidi son diventati Lenti e Torpidi ed i "Miniraptors" Scheletrici agiscono con Istinto primitivo e rudimentale. . . Son tutti vulnerabilissimi agli Attacchi del resto del gruppo di Eroi che partono in Rapida Successione. . .!!
  10. @Marhir , @MattoMatteo , @CocceCore , @Landar Intanto che cerco di capire che diamine non va' sull'Editor di Creazione Threads da parte del Mio Account Dragonforum (e nel caso poi chiedo agli Admins se si riesce a capire la fonte del Problema) potreste provare VOI a creare un Thread nella Game-Guild. . . Mi pare aveste forse ritenuto eccessivo un Thread dedicato ad OGNI Personaggio (con Storia Passata, Contatti ed Alleati) in cui mettere il Link alla Scheda PG. . . Potrebbe avere senso invece iniziare il "Roleplay In-Character Thread" con ognuno che mette qualche descrizione del Rifugio dei PG (che potrebbe esssere nella Sede Centrale della Cyberpolizia di Sharn, ancora da definire bene in dettaglio; oppure avete confiscato a Criminali Sconfitti una Officina Veicoli nei Bassifondi od una "Villa Fluttuante" alle Propaggini dei Quartieri Alti) e del Veicolo Condiviso (immaginate, come Struttura Base la "Springbok Dropship" di Kruger, il Cybersicario Corporativo del film "Elysium", ma con i Reattori-Propulsori dotati di versioni miniaturizzate degli "Anelli Elementali" delle Aeronavi di Eberron Fantasy). . .
  11. @Rafghost2 , @Voignar , @Dardan Intanto che cerco di capire che diamine non va' sull'Editor di Creazione Threads da parte del Mio Account Dragonforum (e nel caso poi chiedo agli Admins se si riesce a capire la fonte del Problema) potreste provare VOI a creare un Thread nella Game-Guild. . . Mi pare aveste forse ritenuto eccessivo un Thread dedicato ad OGNI Personaggio (con Storia Passata, Contatti ed Alleati) in cui mettere il Link alla Scheda PG. . . Potrebbe avere senso invece iniziare il "Roleplay In-Character Thread" con ognuno che mette qualche descrizione del Rifugio dei PG e del Veicolo Condiviso (tipo una Caverna su una minuscola Isola deserta sperduta da qualche parte nella Costa-Della-Spada, magari con un accesso condizionato dalle Maree). . Anche la Nave possiamo vedere se la descrivete come un Bilanciato Veliero da Combattimento di Media Stazza, una Piccola Goletta poco Capiente ma Velocissima sulle Onde od un Pesante Galeone da Guerra (lento ma dal Fasciame molto robusto e strapieno di Boccaporti x Cannoni; tipicamente usa il Favore della Notte x sorprendere Vascelli Nemici e Porti da Espugnare). . . . .???
  12. Ieri
  13. Ludwig Locanda Che dite comante, conviene invischiarci in quella storia? Magari chiedendo aiuto ai nostri amici nobili , oppure meglio lasciare stre ed evitare di farci notare troppo” Chiese mentre entravano in locanda
  14. Yuki Non mi sei di grande aiuto sai? Se avete deciso di venire proprio qui a "praticare" si direbbe che dovreste conoscerla un pò meglio questa zona. Qual'era la tenda del vostro capo? Quella? Floki ti andrebbe di vedere se dentro c'è qualche mappa o appunto? Poi tornò a parlare col prigioniero; Magari ti vàbene e ci troviamo qualcosa che possa avvalorare le tue parole. Comunque mi dicevi che questa parte del bosco è completamente disabitata tranne che per i goblin? Quindi niente tribù elfiche o vecchie leggende su chi viveva queste terre nei tempi antichi? La vostra razza è davvero vergognosa su questo eh, lasciamelo dire, lo sapete che vivete poco, quindi perchè non mettete tutto per iscritto? No, non rispondere a questo. Dimmi solo perché ritieni la torre un posto maledetto. Quale storia si racconta su di lei?
  15. Melqart ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Repubblica Tabaxi Regno Nella stanza del consiglio si respira un aria pesante. Dei molti progetti fatti all'ultima riunione ben pochi sono andati come previsto. I tentativi di far contenta la popolazione sono degenerati in proteste e le ricerche di terreno fertile per coltivare grano non stanno andando da nessuna parte. Con una scrollata di spalle generale il consiglio decide di ignorare i capricci del popolo. Se non vogliono godersi i festeggiamenti generosamente offerti il problema è loro. Riguardo il grano invece c'è molta più preoccupazione. Perdiamo solo tempo, e il tempo è denaro. Sostiene Ser Leone Musetto facendo cigolare la sedia sotto il suo peso. Non possiamo farne altrimenti! Risponde con frustrazione il Generale Milo Felix. I due discutono almeno da mezz'ora. Alla fine è Lady Emerald che riesce a portare un po' di pace al tavolo. Quando la discussione diventa finalmente produttiva si decide di riprovare percorrendo una strada nuova. Si decide di sperimentare nei terreni più promettenti fertilizzanti naturali e magici. Vengono invitati a partecipare alla sperimentazione ogni studioso o incantatore che sia disposto ad aiutare, ovviamente per un compenso. I Druidi ovviamente sono i più pagati e ricercati per risolvere il problema. Quando si arriva a discutere dei progressi diplomatici commerciali si diffonde un po' di buon umore nella stanza. L'accordo con Thar-Amun fa sfregare le mani a Ser Leone che ha già esaminato l'accordo nel dettaglio e trovato vari modi per spremere la rotta commerciale come un arancia bella succosa. Con le giuste risorse promette di arricchire il tesoro dello stato con i profitti del commercio. Ovviamente tutti concordano al riguardo. La proposta degli Hobgoblin coglie tutti di sorpresa. Sono sempre stati chiusi in loro stessi, dovremo cogliere l'occasione per ficcare il naso nelle loro città. Mandiamo maghi con l'incarico di spiare le loro città. Strategia rischiosa amica mia, se fossimo scoperti potremo ritrovarci con un antagonista alle porte. E non siamo in grado di combattere una guerra al momento. Il nostro esercito ha bisogno di tempo e investimenti. Sono sicuro che vogliono mandare qui i loro maghi con le medesime intenzioni. Ne sono certa anche io. Sarebbe uno scambio ancora più equo. Dice con un pizzico di ironia nella voce. Prendiamo tempo Emerald. Cerchiamo di capire meglio quali sono le loro vere intenzioni. Finita la riunione Lady Emerald Leone non perde tempo e manda subito una risposta agli Hobgoblin. La lettera rimane cordiale e aperta a future collaborazioni chiedendo maggiori dettagli senza accettare la proposta per il momento. Azioni Azione1- Cerco il terreno adatto alla coltivazione di Cereali, risorsa rara, CD 20 con un tiro di Esplorazione +5 - da 1 a 4 PE in caso di successo Azione2- Cerco il terreno adatto alla coltivazione di Cereali, risorsa rara, CD 20 con un tiro di Esplorazione +5 - da 1 a 4 PE in caso di successo Azione3- Cerco di sfruttare la rotta commerciale con i Thar-Amun per guadagnare 4 mo. Prova di Commercio +6. Sposto il mio esercito in questa zona.
  16. Questo lo devo rivedere un momento, aggiorno domani appena ho modo di correggere
  17. Quando provi ad aprire la cassa l'aria si fa calda e vieni investito da un'esplosione di fiamme. Scatta trappola di fuoco. CD 16 RIF 10+5= 15 fallito 1d4+7-8RD= 3 danni Non hai tempo per reagire e vieni bruciato superficialmente. Ancora una volta la tua pelle dura come la roccia ti ha salvato. La cassa comunque non si vuole aprire. E' chiusa a chiave. Zurgug 14/35 ferite Riguardo l'armatura non mi ricordavo e ho visto nell'equip della scheda solo quella vecchia. Forse mi è sfuggita. No problem comunque.
  18. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Selyra passa alle maniere forti e pronunciando arcave parole lancia dalla mano una freccia brillante in direzione della bambina ma questa volta la freccia manca il bersaglio di diversi metri conficcandosi nel terreno... @ Selyra Feccia acida , Attacco Fallito! Nessun effetto Shamàsh attacca nuovamente la creatura di sangue che lo fronteggia e finalmente riesce ad eliminarlo... @ Shamàsh Attacco Successo! Danni=8+2 da fuoco morto! poi continua il suo attacco andando verso la seconda creatura di sangue non accorge dosi per la foga di ritrovarsi nel vortice , il suo attacco a comunque successo... @ Shamàsh Attacco Successo! Danni=9+5 da tuono La creatura di sangue rimane ferma. Fiore della giungla si allontana dalla bambina e dopo aver fatto un giro sopra i nemici si posiziona alle spalle di Zarath immergendosi fino alla cintla nel vortice... @ Fiore della giungla La cameriera subisce 3 danni da fuoco La creatura di sangue rimasta subisce 3 danni da fuoco. Zarath continua il suo attacco contro la cameriera e questa volta tutti i suoi attacchi vanno a segno... @ Zarath Primo attacco , Successo! Danni= 11 Secondo attacco, Successo! Danni=9 Terzo attacco , Successo! Danni=9 TS su saggezza riusciti Devras ma tiene il suo incantesimo e poi ne lancia un altro per alleviare le ferite di Fiore della giungla... @ Fiore della Giungla Recuperi 8 ferite La creatura di sangue prova ad attaccare Shamásh ma manca il colpo... La cameriera ferita dalle artigliate di Zarath mostra sotto la pelle del lucido metallo e senza badare ad altro continua ad attaccare il barbaro... @ Zarath Subisci altri 20 danni ( già dimezzati per l'ira) La bambina si guarda intorno e decide sempre più arrabbiata di continuare ad inseguire Fiore della giungla perciò spicca il volo ed raggiunta Fiore della giungla colpisce la superfice dell'acqua col suo ombrello producendo delle scariche di energia nera che si dipanano sulla superficie dell'acqua fino a colpire fiore della giungla e Zarath... @ Zarath TS su costituzione Successo! , subisci 6 danni necrotici. @ Fiore della Giungla TS su costituzione Successo! , subisci 6 danni necrotici. @ Tutti Scusate non sono riuscito a fare la mappa . A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
  19. TIRI DI DADO Prova su Destreggiarsi + Spingersi al Limite (1d6) - 3d6: su https://dice-tray.com/ Risultati: Timestamp: 16/11/2025, 22:29:47 Dice: 3 x D6 Results: D6: 6, D6: 3, D6: 4 Surriscaldamento : 2 pt Prova Surriscaldamento: 1d20 Risultato: Timestamp: 16/11/2025, 22:30:20 Dice: 1 x D20 Results: D20: 6
  20. Lo faccio già. Come mai seguendo la gilda non mi è arrivata la notifica del nuovo thread sulla proposta che hai fatto?
  21. #53 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] @Yuki "Orchi? Non ne abbiamo mai incontrati in questa valle. Qualche goblin sparuto sì, ma se ne stanno lontani dalla strada: hanno paura dei mercenari delle carovane, che sono quindi nostre prede." "Quanto a quella torre, noi non ci siamo mai stati. Le leggende dicono che sia maledetta: chi prova ad avvicinarsi si perde nei boschi e non torna più "
  22. Zurgug Porterò via il libro , visto mai dovessi rincontrare quel mago.. potrebbe interessargli Vado verso la cassa e cerco di aprirla mettendomi dietro la cassa così da evitare possibili trappole dirette. Ho l'armatura di cuoio non pelle, quella creata da me dai coccodrilli. Penso che la ca sia corretta e non dovrei avere malus alle prove
  23. @Voignar La fondazione del regno mi da +1 XP quando si fallisce un check Esplorazione. Aggiungo 2 PE alla scheda. Ho anche notato che hai descritto alcune azioni come se fossero passati mesi però ti ricordo che 1 turno equivale ad un solo mese di gioco. Una stagione passa dopo 3 turni. Pag. 126 del manuale nel caso fosse sfuggito.
  24. Esatto! La sfida richiede soluzioni creative e non predeterminate: nel senso che non ho io una singola soluzione "giusta" che i PG devono indovinare. EDIT: forse Mercurio è l'unico che può salvarsi, considerando il movimento triplo che garantisce l' "azione scaltra" della sua classe. È possibile entrare nelle case, sì, e se ci sono finestre o altre aperture è possibile uscire dall'altra parte. Più case vicine, costruite una addossata all'altra.
  25. Il diario conservato magicamente contiene i preziosi appunti di un mago che dettaglia i suoi esperimenti. Fai fatica a comprendere il comune con cui è scritto perché contiene parole in disuso da molto tempo. Il mago cercava di infondere degli animali con la magia per renderli fortissimi e poi controllarli mentalmente. Sfogli per un po', i suoi tentativi non hanno avuto molto successo. Solo una cavia sembrava rispondere bene ai suoi esperimenti. Un serpente comune che ha trovato e catturato nei pressi della sua torre. Il serpente sembrava diventare sempre più grande, forte e intelligente. Il mago faceva però fatica a controllarne la mente. Un giorno la bestia ha trovato un modo per fuggire dalla torre e i resoconti del mago si fanno sempre più frustrati perché nessun'altra cavia sembra essere altrettanto promettente. Gli appunti si interrompono all'improvviso. Provi ad arrampicarti sulla parete di pietra. La parte diroccata ti offre tanti ottimi appoggi rendendo il lavoro molto più semplice. Scalare CD 10 -> 8+5-2armatura= 11 successo (la tua armatura è di pelle hai +1 a CA) Il piano superiore è pieno di macerie del tetto della torre che è collassato su se stesso. Tra i blocchi di pietra caduti ci sono numerosi frammenti di vetro. In un angolo c'è una piccola ma robusta cassa di legno rinforzata con barre di metallo. I materiali di cui è fatta non hanno subito minimamente gli effetti del tempo. Non c'è un filo di ruggine sul metallo e il legno è lucido come appena trattato.
  26. Xed611 si è unito/a alla community
  27. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @tutti eccetto Varian La porta della locanda si aprì e nella sala grande Jacob Gudrod e Ludwig entrarono. Ad un tavolo videro subito Mia e Dmitri che aspettavano che venisse servito il pasto. Riconoscendoli il padrone non disse nulla: la locanda era molto affollata dalla gente che partecipava agli spettacoli del carnevale che si svolgevano nel parco davanti. @Varian "Se non c'è altro, io dovrei tornare alle mia liturgia" disse duro il prelato
  28. Voignar ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Anno 1272 - Estate Repupplica Tabaxi Bardi, menestrelli e festeggiamenti vari vengono allestiti con grande sfarzo, e per i primi giorni pare che la popolazione reagisca positivamente, partecipando in massa, spendendo e apprezzando i vari intrattenimenti. È solo all'inizio della seconda settimana che avviene qualcosa: all'inizio sono solo insulti ad un bardo nella piazza secondaria di una città, ma entro la fine della giornata, nella stessa città, la popolazione contadina sta strappando i festoni dalle vie, insozza le statue nelle piazze, tira pietre e uova contro la milizia, ed il governatore locale è costretto a chiudersi nel suo palazzo, mentre la folla fuori urla e strepita inviperita Funzionari del governo vengono inviati nelle fertili pianure per trovare terrei utili alla coltivazione dei cereali; per massimizzare le possibilità, e aggiungere un poco di sana competizione, vengono create due squadre. Entrambe hanno scarsa fortuna, i terrei utilizzati per prova danno risultati decenti, ma più si interrogano gli esperti in materia più si ha la certezza che una coltivazione intensiva di grano o qualsiasi altro cereale non attecchirebbe nel lungo periodo Alla corte della repubblica arriva anche la risposta della tecnocrazia hobgoblin Lettera Hobgoblin Alla spettabile lady Nerone, Nel ringraziarvi della Vostra generosa offerta, siamo purtroppo costretti a declinare rapporti commerciali circa lo scambio di detta pianta Saremmo tuttavia interessati che alcuni nostri incantatori potessero trascorrere un periodo di studio presso le vostre accademie, per un mutevole scambio di conoscenze; le porte delle nostre accademie sono parimenti aperte ai vostri migliori scolari Confederazione di Skarnheim Uomini e donne volenterosi arrivano alla chiamata alle armi, e gli istruttori hanno solo l'imbarazzo della scelta nel selezionare i migliori e più promettenti per addestrarli all'uso delle armi; nel giro di una stagione, una nuova unità di tiratori è addestrata La costruzione del fabbro scorre spedita, ed in meno dei tre mesi ipotizzati il nuovo edificio sorge nella cittadina Le cose non vanno invece bene per il gruppo inviato in esplorazione; gli avventurieri reclutati si inoltrano nel territorio dei dragonidi, ma dopo pochi giorni non danno più loro notizie; passano settimane, poi un mese intero, quando finalmente un gruppo di dragonidi si avvicina ad una pattuglia di confine, con loro ci sono due degli avventurieri, feriti ed in stato confusionale. I dragonidi sostengono di averli trovati nel loro territorio, che vagavano senza meta, non sembra che siano in grado di dire cosa gli sia successo Reame di Telestria Un gruppo di avventurieri umani del regno a nord fanno richiesta formale di inoltrarsi nel tuo territorio; circa tre settimane dopo, una pattuglia ne ritrova due in stato confusionale, che vagano senza meta, non riescono a ricostruire cosa sia accaduto loro, rispondono a malapena, ma a giudicare dalle ferite hanno combattuto, e molto, contro avversari molto ben armati. Decidete di riaccompagnarli nel territorio degli umani I gruppi di minatori inviati al centro delle montagne scavano alacremente, e sebbene i primi due mesi non sembra si trovi nulla, oltre rocce senza valore, a metà del terzo mese finalmente viene identificata una vena di ferro I Goliath non paiono entusiasti di firmare un patto di non aggressione; come spiegano gli ambasciatori, il loro popolo vede nella competizione, sia essa puramente sportiva o effettivamente bellica, una occasione estremamente importante dei rapporti tra gli individui. Le negoziazioni sono in stallo, fino a quando una delegazione non chiede di essere ricevuta dal re in persona; a guidarla è un'alta Goliath, che si presenta come Prima Cantrice dei Rocciamarmo Esimio sovrano, parlo a nome di tutti i cantori e le tribù dei Goliath. Sebbene la vostra offerta di interrompere, e mai iniziare in futuro una guerra tra i nostri popoli ci lusinghi, questo temiamo possa privare i nostri giovani della possibilità di competere, migliorare ed eccellere nelle armi. Vogliamo dunque proporre, visto che anche il popolo Goliath è contrario agli inutili spargimenti di sangue, che si tengano dei tornei d'arme tra i nostri popoli, così che i nostri giovani possano continuare ad esercitare le loro arti. Gradiremmo che, per mostrare la nostra buona fede, siate voi a selezionare una città o un castello dove svolgere per la prima volta questi giochi. Proporremo si svolgano in autunno, l'ultimo mese prima dell'inverno Gerontocrazia La milizia viene facilmente reclutata Navigli di varie forme e dimensioni salpano per tutta la superficie del lago, ma per quanto gettino reti non si riesce a trovare un punto pescoso a sufficienza perché valga la pena investire in una vera e propria flottiglia Gli esploratori cercano di accedere alle gallerie sotterranee dei monti, ma spiriti elementali continuano ad aggredire i minatori, le gallerie cambiano forma e direzione di propria iniziativa, e perfino alcuni druidi vengono assaliti e feriti; i più esperti informano che è possibile trattare e placare gli spiriti, ma le negoziazioni saranno lunghe, complesse ed estremamente lente, probabilmente solo con l'anno nuovo si potrà ottenere un risultato definitivamente positivo

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