Attività dei Forum
Visualizzazione tutti i contenuti non nelle gilde, e pubblicati negli ultimi 180 giorni.
- Ultima ora
-
Stesso numero iniziativa
parlando di 5e 2014 la regola c'è: in caso di parità tra i mostri o tra mostro e PG, sceglie il dm; in caso di parità tra in pg, i giocatori si accordano quale pg fare agire per primo. Come alternativa il dm può decidere di far tirare un D20 (il dado puro, quindi non un'altra prova di destrezza con i relativi modificatori) e chi ottiene il valore più alto agisce per primo dare valore alla destrezza per lo spareggio significa in pratica contarla 2 volte, quando in realtà è già entrata in gioco. quindi una volta "spesa" la propria destrezza, entrano in gioco "eventi" aleatori.
- Stesso numero iniziativa
- Oggi
- Stesso numero iniziativa
-
Paladino e...
Si ma... mi sa che l'hai presa un pò sul personale. Non mi pare ci conosciamo e tanto meno puoi valutare come intendo il gioco io. Se ti piace fare pg con ventordici classi e le sai ruolare bravo, mi fa piacere. Io da master ti dico che nella 5e se mi porti un pg che vuoi sviluppare su determinate classi (le solite determinate classi) a me sta bene, basta che me le legittimi nel bg e più che altro in role. Poi che ci siano giocatori che son convinti di saper giocare non lo metto in dubbio ma tutto sta nel capire quanto valore ha quel "saper giocare". Ho fatto le prime partite a d&d che non avevo 10 anni, ne faccio 40.. un pò di players e dm ne ho visti, purtroppo 😂
-
Stesso numero iniziativa
Personalmente quando due pg, due nemici o 1 pg e un nemico hanno la stessa iniziativa agisce prima chi ha il bonus destrezza più alto (puoi fare con il modificatore o con la statistica) e se anche in quel caso c'è parità faccio fare un tiro di d20 nudo e crudo ad entrambi, chi rolla più alto agisce prima.
- Who want to be heroes?
- Who want to be heroes?
-
Who want to be heroes?
Sono un vecchio (ma non troppo, eh!) appassionato di super e il mio primo pbf (ma allora era un pbm...) è stato proprio a tema supereroistico. Non mi dispiacerebbe unirmi, anche perché ho sentito parlare bene del sistema. E poi mi piace l'idea della one-shot. A livello narrativo, che tipo di approccio vorresti dare (se hai già una idea)? Pulp anni 30? Ottimista Golden Age? Four-colour Silver Age? Revisionista anni 80? Pessimista Bronze Age?
- Ieri
-
Stesso numero iniziativa
Se non ricordo male in 5e In caso di parità, il DM decide l’ordine delle creature controllate dal DM, mentre i giocatori decidono l’ordine dei propri personaggi. Nelle edizioni precedenti, in caso di parità, chi aveva destrezza più alta agiva per primo. In caso che anche quella sia uguale, si tira un dado.
-
È da tanto che non entro in un forum...
Benvenuto Ramas! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
-
Stesso numero iniziativa
Salve a tutti, questo é il mio primo post in questo forum. Comunque la mia domanda è molto semplice: Come si procede quando due membri del party fanno lo stesso numero quando si tira per iniziativa durante un momento d’azione? Ci sono regole precise da seguire o é un qualcosa che é nelle mani del master?
-
Cerchiamo giocatori per una campagna di Eberron
Mi presento, sono Slexyos, sono nuovo in queto forum. Io e un altro giocatore stiamo cercando, dei giocatori per una campagna di D&D 5e ambientata su Eberron, anche se in una sua versione homebrew. Si tratta di una campagna a impostazione classica, quindi niente Railroad e le scelte dei giocatori daranno vita alla storia. Avrà anche una natura al quanto scanzonata. Altra cosa molto importante, la campagna prende ispirazione dall'anime "Steins;Gate", per questo motivo stiamo cercando fan dell'opera, in quanto crediamo siano più capaci a capire quello che sarà lo spirito della campagna (oltre che le varie reference, se capite che intendo), per maggiori informazioni scrivetemi in privato, perché ci sarebbe molto da dire. Comunque la campagna si svolgerà dal vivo, in puglia nei pressi di Bari-Brindisi
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
-
Tra un anno e l’altro
Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutto lo staff... senza di voi non ci sarebbe questo meraviglioso forum, per il quale vi dobbiamo la nostra riconoscenza. ❤️
-
Tra un anno e l’altro
Un sentito grazie a tutto lo staff per i preziosissimi contributi e un augurio a tutti quanti di buone feste! Non vedo l'ora di tornare a leggervi con la stessa impazienza con cui non vedo l'ora ditornare a rollare i dadi dal 5 gennaio... 😅
-
Tra un anno e l’altro
Auguri a tutti!
-
Tra un anno e l’altro
Grazie di cuore allo staff e buone feste a tutti!
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
-
Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Advanced e 3.5 sono stati l'apice di D&D, per quanto riguarda i manuali di ambientazione... ormai possiamo solo cadere in basso... 😢 Personalmente sono per la tolleranza e l'inclusività, ma certe notizie mi fanno davvero cascare le dragonballs! Con questa mania di sostituire personaggi maschi con la loro versione femminile (cito solo "Kung Fu", "Un Giustiziere a New York", e quell'aborto inguardabile che hanno osato chiamare "Fondazione"!) in nome del "political correct", invece che creare personaggi donna originali (da questo punto di vista i cartoni se la cavano ENORMEMENTE meglio: "My Little Pony: Friendship is Magic", "Avatar: the Legend of Korra", "The Owl House", "She-Ra and the Princesses of Power", "Amphibia"... per non parlare delle varie principesse Disney, soprattutto a partire da Pocahontas), stanno davvero rompendo le scatole... Parli dei Forgiati?
-
È da tanto che non entro in un forum...
E' un momento molto florido x il Playtesting di idee Originali (Campagne "Esotiche & Bizzarre" di GDR Scafati & Veterani, oppure proprio Nuove Ambientazioni Originali od addirittura "Brand New Indie RPG Rulesets") qui sul Dragonforum. . . . .!!!
-
È da tanto che non entro in un forum...
Beh, le citazioni si sprecano: solo la Normandia può riferirsi a Sine Requie così come a Salvate il soldato Ryan e Medal of Honor dopotutto 😂 Sono arrivato su questo sito già diversi anni fa per la sezione download, o per alcune guide sulle build dei personaggi...e quello in effetti mi ha fatto capire che preferivo un altro approccio al gioco di ruolo. Sono venuto qui soprattutto per nostalgia dei forum, per lurkare discussioni interessanti, sfruttare quanto possibile la sezione play by forum ed, in caso, affinare il mio game designer amatoriale interiore, proponendo eventuali playtest in tal senso o sentendo i commenti di chi potrebbe testare le mie creazioni per sistemare meglio il tutto.
- Who want to be heroes?
-
Cerco un master e dei giocatori
Sto calcolando con attenzione per Inizio Campagna; ma potrei approssimare ad una quantità rozzamente definibile: UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni. . . Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati. . . UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . . Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!!
- Who want to be heroes?
- Cerco un master e dei giocatori