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Teletrasporto in un luogo semovente
Ma no! quello del piano immobile è una deriva parodistica 😄 in linea di massima, sono d'accordo con il pensiero già esposto da te e @Bille Boo
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Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
Il 08 dicembre 2025 la Wizards of the Coast ha pubblicato ufficialmente la versione localizzata in italiano del System Reference Document SRD 5.2.1 per Dungeons & Dragons. Si tratta di una versione aggiornata e tradotta dell’Sistema di riferimento delle regole di gioco per la 5a Edizione versione 2024 che ora è disponibile gratuitamente anche nella nostra lingua. Il SRD è un documento fondamentale per chi crea contenuti compatibili con D&D (come moduli, avventure, pubblicazioni di terze parti), perché contiene una selezione delle regole base del gioco che possono essere usate liberamente sotto licenza Creative Commons Attribution 4.0 International (CC-BY-4.0). Questa licenza permette di copiare, adattare e utilizzare il materiale anche per progetti commerciali, purché venga attribuito correttamente Wizards of the Coast. La versione 5.2.1 riflette gli aggiornamenti alle regole introdotti nel regolamento del 2024 e include tutte le revisioni della versione 5.2, ora tradotte in italiano in modo ufficiale. Questo rilascio segue l’impegno dell’editore per rendere il gioco più accessibile alle comunità di giocatori non anglofoni, affiancando l’italiano ad altre lingue come francese, tedesco e spagnolo. Per la comunità italiana di giocatori e creatori di contenuti, avere una versione ufficiale del SRD in italiano facilita l’apprendimento delle meccaniche di gioco e lo sviluppo di prodotti compatibili senza dover lavorare esclusivamente con testi in inglese. È possibile scaricare il documento completo dal sito ufficiale D&D Beyond, dai canali Wizards dedicati all’SRD e dal link in fondo all'articolo. Link alla Fonte https://www.dndbeyond.com/community-update Link al SRD 5.2.1 https://media.dndbeyond.com/compendium-images/srd/5.2/IT_SRD_CC_v5.2.1.pdf
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Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
La Wizards of the Cost ha rilasciato il System Reference Document con le regole di D&D 2024 in italiano. Il 08 dicembre 2025 la Wizards of the Coast ha pubblicato ufficialmente la versione localizzata in italiano del System Reference Document SRD 5.2.1 per Dungeons & Dragons. Si tratta di una versione aggiornata e tradotta dell’Sistema di riferimento delle regole di gioco per la 5a Edizione versione 2024 che ora è disponibile gratuitamente anche nella nostra lingua. Il SRD è un documento fondamentale per chi crea contenuti compatibili con D&D (come moduli, avventure, pubblicazioni di terze parti), perché contiene una selezione delle regole base del gioco che possono essere usate liberamente sotto licenza Creative Commons Attribution 4.0 International (CC-BY-4.0). Questa licenza permette di copiare, adattare e utilizzare il materiale anche per progetti commerciali, purché venga attribuito correttamente Wizards of the Coast. La versione 5.2.1 riflette gli aggiornamenti alle regole introdotti nel regolamento del 2024 e include tutte le revisioni della versione 5.2, ora tradotte in italiano in modo ufficiale. Questo rilascio segue l’impegno dell’editore per rendere il gioco più accessibile alle comunità di giocatori non anglofoni, affiancando l’italiano ad altre lingue come francese, tedesco e spagnolo. Per la comunità italiana di giocatori e creatori di contenuti, avere una versione ufficiale del SRD in italiano facilita l’apprendimento delle meccaniche di gioco e lo sviluppo di prodotti compatibili senza dover lavorare esclusivamente con testi in inglese. È possibile scaricare il documento completo dal sito ufficiale D&D Beyond, dai canali Wizards dedicati all’SRD e dal link in fondo all'articolo. Link alla Fonte https://www.dndbeyond.com/community-update Link al SRD 5.2.1 https://media.dndbeyond.com/compendium-images/srd/5.2/IT_SRD_CC_v5.2.1.pdf Visualizza articolo completo
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In cerca d'avventura
Capisco, si il terzo andrebbe bene. Aggiungo che sto leggendo il manuale: l'idea c'è ma ciò che propone è molto piu' cyber che dieselpunk alla Mad Max, anche se immagino adattabile.
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Scheda PG Excel D&D 3.5
Ciao è un bellissimo lavoro, comic sans a parte :D Ci sono aggiornamenti? Suggerirei nella lista delle classi la progressione epica così da poter fare anche pg oltre il 20, e magari i talenti, almeno quelli base e dei campi vuoti per inserire quelli degli altri manuali, perchè inserendo tutti questi manuali ovviamente sarebbero tantissimi, spero che il progetto continui, grazie.
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Teletrasporto in un luogo semovente
E senza bradisismo né deriva dei continenti! 😉 (Si scherza, eh: sono il primo a dire che mescolare la scienza reale con la magia fantasy non sia una buona idea, specialmente nel GdR; ma il teletrasporto in un "luogo mobile" come una nave mi sembra del tutto ragionevole, l'incantesimo chiede solo di conoscere il luogo, non la sua ubicazione assoluta)
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In cerca d'avventura
A malapena no. Ci riesco benissimo ma ne ho 3 che stanno per iniziare (tra cui la tua di LV15 ^^) oltre alle altre 5 che già gioco, quindi prima di dire si ad altro devo vedere un attimo come va. 😎
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In cerca d'avventura
@Fezza Eberron "In Salsa" Cyberpunk-Shadowrun, con i PG membri di una Squadra Elite della Polizia di Sharn "La Città Delle Torri" (ora la MEGALOPOLI di Neo-Sharn !!) che si potrebbe descrivere come "La ESWAT di Appleseed / La Sezione 9 di Ghost-In-The-Shell" con Poteri Magici e Razze Fantasy, con PG del DECIMO Livello potrebbe interessarti. . .?? E' quella che servirebbe di più come "Stabilizzazione Players". . . . .!!! @Crawling Non sei Tu che hai detto che PG di Alto Livello (non solo il 15° della "Campagna Waterworld Fantasy" ma anche il 10° di Eberron-Cyberpunk o di Ravenloft-Gothic-Steampunk, o persino il 6° dei "Corsari Arpisti Di Waterdeep" di Forgotten Realms) NON sono nelle Tue corde come Ideale di Gioco. . .?? Ed Io ribadisco che ALTRE Campagne SOTTO i 5° di solito non Mi piace masterarle, ma potrei arrivare a PG di SOLO 3° Livello (sebbene siano un pò TROPPO Limitati x quel che piace a Me masterare) per quella tipo "Mad Max Più Apocalisse Sulla Terra", dato l'apporto essenziale del Materiale del Manuale "Technomancer's Textbook" quello Gratuito Liberamente Scaricabile Online e, oserei dire, FONDAMENTALE per Campagne di questo Tipo. . . . .!!! @Rafghost2 Infatti ricordavo che a malapena riesci a seguire quelle che hai adesso Attive di Campagne. . .!! @Kalkale TUTTO ciò che chiedi come Oggetti Magici per il PG del 15° di "Fantasy Waterworld" è facilmente Ottenibile; per la "Veste Dell'Arcimago" ci potremmo mettere dei Malus Bilancianti, come anche per riequilbrare con ALTRI Oggetti Incantati più o meno Rari ed Efficaci. . .!! @Massimo_79 Quindi oltre al Bardo Mezzo Drow x i Pirati Corsari ed il Celestiale "Aasimar Pseudo Arconte" Paladino (ma fare un "Goliath Alato" non sarebbe quasi meglio. . .?? Potrebbero bastare solo dei Talenti Appositi e/o Oggetti Magici Mirati Custom. . . . .!!!) potrebbe interessarti gli "Indagatori Dell'Incubo / Inquisitori Steampunk" di Ravenloft (abbiamo già ben DUE Risen nel Party, un Dhampyr ci starebbe anche bene, SPECIE se fosse la "Progenie Ribelle" del Conte Shthrad, un pò come Alucard di Castlevania per Dracula !!) e/o quella ancora IPOTETICA di "Real 21° Century Earth Madmaxpocalypse". . .?? @CocceCore , @Landar , @shadyfighter07 , @Fandango16 TUTTO ciò che abbiamo in Cantiere GIA' prestabilito riparte tra poco (Natale e Santo Stefano possono essere problematici per Organizzarsi, tra "Coma Postprandiale Indigestivo" ed "Obbligazioni Di Visite Parenti") ma NON volevo rischiare di NON citarvi nel caso foste interessati anche ad ALTRE Opzioni che, onestamente, NON ricordo più come avevo citato ed a chi, per cosa e con che Idee di PG. . . . .!!!
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In cerca d'avventura
Auguri e felicitazioni, sia a te che alla tua gentile signora (è il minimo includere anche lei, che è quella che ha fatto la maggior parte del lavoro! 🤣)! Solo una domanda... ma con 6 figli, come cacchio fai a trovare il tempo per giocare di ruolo?
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In cerca d'avventura
Io al momento devo stabilizzare la campagne che ho già iniziato o sto per iniziare. Valuterò eventuali altre campagne non prima dell'anno prossimo perchè ne sto già giocando (comprese quelle in avvio) 7-8. Avendo anche altro nella vita da fare direi che intanto passo... Grazie
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In cerca d'avventura
A me interesserebbe una campagna di alto livello, mi dici quale idea necessita di più giocatori?
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Discussione schede DND 3.5
Si, sono delle schede di personaggi specifici. Mi dispiace risultino poco chiare!
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Teletrasporto in un luogo semovente
Fammi capire... mi stai dicendo che al tuo tavolo, a meno che il mondo in cui giocate è il centro immobile dell'universo (con tutto il resto che gli gira attorno), voi fareste fallire automaticamente o quasi il teletrasporto?
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Discussione schede DND 3.5
@rosario.arundine scusa se te lo tico, ma non riesco a vedere l'utilità di queste schede... non si tratta di schede compilabili o generiche, ma di personaggi pregenerati! Quindi o giochi con quelli, o le schede sono completamente inutili... per non parlare del fatto che mancano una marea di informazioni, tipo quali abilità sono di classe e quali no, quanti gradi ci sono nelle abilità, eccetera... imho sono veramente molto approssimative e grossolane...
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In cerca d'avventura
Per il livello 3, intendi a livello di meccaniche di PG o cosa? Non capisco
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In cerca d'avventura
@Rafghost2 Ho dimenticato di Taggare anche Te per questa Discussione "Multi-Piattaforma" ma Mi pareva di ricordare che come Matteo di Tempo per iniziare una ALTRA Campagna ne avessi ben poco; comunque ribadisco che sto cercando di riorganizzare un attimo al meglio tutto quanto, anche perchè alla Luce delle Ultime Novità alcuni Players già hanno detto che, dovendo scegliere tra Opzioni Limitare, preferiscono ALCUNE Campagne ben precise al posto di altre. . . . .!!!
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Problemi tecnici e richieste d'aiuto
La situazione al momento è sotto controllo. Dopo i primi giorni, in cui abbiamo avuto anche una decina di registrazioni sospette al giorno, ora siamo scesi a 2–3 casi quotidiani. I moderatori hanno inoltre la possibilità di eliminare i contenuti indesiderati in un’unica operazione, quindi l’impatto operativo è limitato. Esiste già anche l’opzione di approvare manualmente i nuovi utenti, ma al momento la ritengo piuttosto onerosa sia per lo staff sia per chi si iscrive, perché rallenterebbe inutilmente l’accesso al sito. Inoltre per capire se un utente è un bot o meno si ha a disposizione solo email e IP (cosa che già controllano i sistemi antispam). Per ora monitoriamo l’andamento e valutiamo in base all’evoluzione della situazione. Se il problema dovesse ripresentarsi in modo massiccio, prenderemo in considerazione soluzioni più restrittive.
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Discussione schede DND 3.5
Salve a tutti. Vorrei mettere a disposizione alcune schede di dnd 3.5 fatte con tanto amore. Spero che, se qualcuno che apprezza la vecchia edizioni leggerà questo post, questo materiale potrà essere utile a qualcuno! Se avete commenti mi piacerebbe sentirli. Cari saluti, RA Lama Iettatrice 10 stile.pdf SHADOWSUN NINJA 10.pdf Ultimate Magus.pdf WARLOCK 10.pdf Mago lv. 10 bacchette.pdf Ladro-Monaco-Assassino lv.10.pdf Stregone lv. 10.pdf
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In cerca d'avventura
Interesse: sì! Tempo: no! E l'occasione è buona per condividere una gioia: 6 giorni fa si è ripetuto nella mia famiglia lo straordinario momento di una nuova nascita :) (e vado quindi ad aggiornare il mio profilo!)
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In cerca d'avventura
@Crawling Se ho capito bene, il 10° Livello della Campagna di "Eberron Cyberpunk" è per Te abbastanza pesante come "Discriminante Di Negatività" e questo per il momento Ti precluderebbe la UNICA che sto per iniziare di D&D Quinta in Chiave Fantascientifica. . . Ci sarebbe anche una Campagna di "Orrore Gotico Vittoriano Steampunk" di Ravenloft (pesantemente ispirata al FIlm "Van Helsing" con Hugh Jackman, ed altri "Horror Pulp Action" come i Film de "La Mummia") che potrebbe interessarti ma anche quella si attesta su Livelli Medio Alti. . . Quella dei Pirati "Corsari Arpisti" di Faerun è solo del Sesto Livello e non ci sono molti Elementi Strani a parte Razze abbastanza Esotiche per i PG; potrebbe essere in un OTTIMO Momento per introdurre Nuovi PG, come per il Bardo Harper Mezzodrow di @Massimo_79 . . . . . . . . Ovviamente se si fà quella di "Mad Max Roadwarriors" che potrebbe avere una Impostazione "Terra 21° Secolo Invasa Da Esterni Buoni & Malvagi" con ABBASTANZA Players Interessati (direi da 3 a 5, difficile pretendere di più) il Livello con cui la Setterei sarebbe BASSO per venire incontro alle Tue Esigenze (direi che il TERZO è l'Ideale; come ho detto, più Basso non mi ci trovo ad iniziare una Campagna e NON sfrutterebbe al meglio TUTTE le ENORMI, MERAVIGLIOSE Potenzialità del "Technomancers' Textbook" . . . . . Questa ipotetica (non nella Realizzazione, ma nei Dettagli Precisi di Ambientazione e Regole Speciali) di "Apocalypse Road Warriors" D&D 5° intendo proporla anche agli altri Players che già Mastero o sto per iniziare ALTRE Campagne, che so potrebbero gradirla. . . @MattoMatteo purtroppo non ha tempo, a meno che noni in Campagne che già Gioca (e spererei di NO !!). . . @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 Potrebbe interessarvi questa cosa descritta in questa Discussione. . . . .???
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Teletrasporto in un luogo semovente
La Diatriba "Meta-Dimensionale" può essere molto sensata; ricordo già che ai tempi di Planeswalkers per la Terza Edizione, che espandeva ma soprattutto RADICAVA in Regole Certe & Sensate le Teorie appena abbozzate in "AD&D Planescape" (quello con le meravigliose Illustrazioni di Tony Diterlizzi e che era un pò troppo focalizzato su Sigil e sulla Blood-War) e che riguardavano anche Poteri, Incantesimi ed Oggetti che avevano a che fare con PG di Livello Medio Basso ("Ancora Dimensionale", "Passamuro", "Porta Dimensionale", "Salto Astrale", "Quantic Jump" o come cavolo si chiamava il "Teletrasporto Limitato"); Mi pare che proprio in quella Edizione fosse stato esplorato il Concetto della "Roccia Fasica", un Costosissimo Cristallo Metallizzato che poteva essere aggiunto all'Impasto di Malta e Cementi, rendendo di fatto i Muri di un Dungeon che avesse un "Final Boss" abbastanza sveglio e sapiente (Lich Arcimago, Elder Mindflayer, Drago Anziano Castatore, Diavolo Infernale) del tutto impervi ai tipici trucchetti "Scorciatoia Saltalabirinti" dei tipici Party di Avventurieri Semi-Esperti. . . Con l'avvento del "Controverso" Echo-Knight che fà della "Instabilità Metadimensionale" il suo Punto di Forza della Sottoclasse queste Problematiche si sono incrementate; Io personalmente penso che sia una Sottoclasse che può AGGIUNGERE molto al Divertimento di una Campagna, con un poco di Prudenza del Dungeonmaster e NON Detrarre (come per altri GM che nerfano o addirittura VIETANO questa Sottoclasse) e come spero sia per il Warforged Cyberpoliziotto che @Landar interpreterà in una Campagna che potrei definire "Eberron Shadowrun Cyberpunk" che mastererò entro breve tempo. . .
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Who want to be heroes?
ok ragazzi. se mi date una conferma del vostro interesse possiamo iniziare con la creazione del personaggio e intanto vediamo se arriva qualche altro affezionato dei supereroi. Dunque: Cominciamo dalle 3 scelte fondamentali del vostro eroe. Ogni ulteriore scelta sarà una conseguenza di questi tre passaggi. 1: background. ossia l'origine del vostro personaggio (non necessariamente prima di possedere/risvegliare i poteri) alta società: siete dei rampolli dell'elité cittadina tabula rasa: soffrite di amnesia, nemmeno voi sapete chi siete povero: avete vissuto o vivete tuttora in stato di povertà dimenticabile: siete un signor nessuno, un cittadino medio con una vita monotona, almeno in apparenza forze dell'ordine: siete o siete stati un qualche tipo di poliziotto avventuriero: siete un giramondo, talvolta vi siete trovati in mezzo a pericoli e intrighi pericolosi performer: siete o siete stato un artista di una certa fama accademico: siete uno scienziato brillante, uno studente modello o un acculturato di livello superiore tragico: qualsiasi sia la vostra storia, siete stati colpiti dalla tragedia che ha segnato parte della vostra vita ritirato: eravate un eroe, avevate deciso di appendere cappa e maschera al chiodo ma qualcosa vi ha fatto tornare indietro medico: siete o siete stati parte della professione medica militare: siete o siete stati nell'esercito per un certo tempo criminale: siete o siete stati all'interno del mondo del crimine ex villain: che siate in cerca di redenzione o di qualcosa di più materiale, avete abbandonato la vostra carriera da ex supercattivo... forse esilio: siete in esilio lontano dalla vostra terra natia, potreste essere stati esiliati dal vostro paese, da un altra galassia o dimensione ma una cosa è certa, non potete tornare anacronistico: in un modo o nell'altro, sembrate essere estranei ai tempi in cui vivete, modi, linguaggio, vestiario o un mix di questi, forse avete viaggiato nel tempo o siete originari di luoghi scarsamente civilizzati. interstellare: provenite da un altro pianeta, forse da galassie lontane, potreste avere aspetti alieni oltremondo: venite da una dimensione diversa quali realtà parallele, l'inferno, il paradiso, il reame delle fate o luoghi ancor più bizzarri costrutto: qualcuno vi ha letteralmente costruito, assemblato e progettato, potreste essere automi o esseri biologici sintetici. eredità: siete l'ultimo erede di una lunga stirpe che si tramanda il vostro potere e i vostri predecessori hanno grandi aspettative su di voi 2: fonte dei poteri. incidente: i vostri poteri sono dovuti a un incidente di qualche tipo che vi ha visti coinvolti, potevate morire ma invece ne siete usciti cambiati Allenamento: le vostre capacità sono frutto di addestramenti mirati ed estremi, siete ancora umani ma spinti all'apice della forma genetica: il vostro potere è legato ad un gene mutante del vostro dna e farà per sempre parte di voi sperimentale: siete stati la cavia (volontaria o meno) di un esperimento che vi ha donato i poteri mistica: in qualche modo avete sviluppato una affinità per le forze occulte che permeano il mondo natura: per qualche motivo, le forze naturali vi hanno donato un potere straordinario reliquia: avete messo le mani su un oggetto bizzarro il quale vi ha concesso dei poteri impressionanti radiazioni: siete stati investiti da una grande quantità di radiazioni che hanno sovraccaricato il vostro sistema, risvegliando i vostri poteri armatura: indossate una tuta o un armatura iper-tecnologica che vi permette di fare cose che un umano sognerebbe soltanto sovrannaturale: siete venuti in contatto con cose che normalmente appartengono alle leggende e ne siete stati infettati in modo fisico o spirituale, forse siete stati posseduti da un fantasma o morsi da un vampiro ma per motivi ignoti siete diventati... qualcos'altro. upgrade: possiedi impianti, meccanici o biologici, capaci di cose straordinarie alieno: la tua natura extra terreste o il contatto con una simile creatura ti dona un potere che i normali umani non possono raggiungere maledizione: sei sottoposto a un qualche tipo di vincolo maledetto ma talvolta, anche un contratto col destino, ha i suoi vantaggi essere artificiale: sei una creatura artificiale, che sia tecnologica o biologica, pertanto la tua natura ti dona capacità molto peculiari genio: la tua mente brillante è una delle più acute dell'intero universo cosmo: sei stato investito dalle misteriose energie cosmiche oppure sei nato con esse nelle vene extra-dimensionale: sei un essere di un altra dimensione o hai stretto un patto con una simile entità che sfida la comprensione umana sconosciuto: i tuoi poteri, sono un mistero anche per te stesso potere superiore: sei diventato il servo di qualche entità divina, diabolica o qualcosa di più sinistro multiverso: i tuoi poteri provengono da una dimensione parallela, un paradosso o un incontro con un tuo io alternativo, ti hanno garantito i tuoi poteri 3: archetipo. corridore: sei dotato di una innata velocità di movimento ombra: sei maestro nelle arti furtive powerhouse: la tua forza e resistenza fisiche non hanno eguali cecchino: possiedi una mira infallibile, sei letale a distanza con qualsiasi arma blaster: esperto nel combattere a distanza, ricoprendo di proiettili (di piombo o di energia) il campo di scontro artista marziale: esperto nel combattimento in mischia corazzato: che sia un armatura o la tua pelle, sei una creatura estremamente difficile da ferire volante: sei in grado di volare e utilizzi la mobilità a tuo vantaggio manipolatore energetico: possiedi il dominio su una determinata firma energetica (fuoco, elettricità ghiaccio e simili) e li puoi usare in battaglia robot/cyborg: il tuo essere almeno parzialmente artificiale, ti dona una resistenza incredibile stregone: mantieni il controllo sulle forze mistiche, scatenando una buona varietà di incantesimi psichico: i tuoi poteri mentali possono piegare le menti altrui e persino vedere nel futuro o nel passato trasportatore: sei in grado di muoversi in modi impossibili ad altri, teletrasportandoti, diventando intangibile o simili wildcard: sei una scheggia impazzita, nessuno può prevedere la tua prossima mossa gadgeteer: possiedi una varietà di strumenti per ogni occasione modulatore di realtà: la tua volontà è così potente da plasmare ciò che è reale, creando illusioni o trasmutando la materia attorno a te cosa comportano queste scelte: ciascuna delle scelte, vi darà accesso a una o più taglie di dado e vi chiederà di assegnarle tra i vari tipi di potere o qualità del personaggio. l'origine definisce anche una dei vostri due "principi", ossia campi di competenza specifici che vanno a potenziare le vostre azioni di "superare un ostacolo" in determinati ambiti. la prima di questi principo è legata all'origine, la seconda è definita dal vostro archetipo. archetipo e fonte di potere invece vi forniscono le cosiddette "super azioni" ossia quelle mosse migliorate rispetto alle 6 azioni di base, compresi alcuni bonus passivi e alcune reazioni, ciascuna di esse divise in poteri verdi o gialli, che diventano disponibili solo quando il vostro status o quello della scena diventa del medesimo colore, come spiegato al post precedente. per farvi un esempio: origine accademica: -guadagna un principio di categoria expertise -assegna 1d8 e 1d12 a due delle seguenti qualità: leadership, autodisciplina, qualsiasi qualità di categoria informazione (abilità di conoscenze, x intenderci) fonte di potere: esperimento -assegna 1d8 e 1d10 a due dei seguenti poteri: qualsiasi potere di categoria atletica, mobilità, autocontrollo, intellettuale o energetico. -guadagna due mosse speciali gialle -guadagna una mossa speciale verde archetipo: psichico -assegna 1d10, 1d8 e 1d6 a tre di questi: qualsiasi potere di categoria intellettuale, materiale, autocontrollo, psichico o alle qualità di categoria mentale o informazione in qualsiasi combinazione. obbligo di assegnare almeno 1 dado a un potere della categoria psichico a meno che non se ne possieda già uno. -guadagna 2 abilità verdi -guadagna 2 abilità gialle -guadagna un principio della categoria esoterico molte cose sembrano citate qui, offrono una visione d'insieme, quindi, per maggior chiarezza, vi espondo un paio di esempi di consa significano queste categorie, che sono di fatto gruppi di poteri o abilità umane con la medesima applicazione. poteri: -atletica: poteri fisici come super forza, super velocità, super resistenza e super vitalità -autocontrollo: poteri con controllo estremo del proprio corpo come mutaforma, alterazione di taglia, invisibilità, intangibilità, elasticità, duplicazione, assorbimento, cambio di stato/densità -intellettuali: poteri come: super sensi, intuizione, logica, presenza carismatica, calcolatore istantaneo qualità: -informazione: abilità legate al bagaglio culturale e scientifico del personaggio come: scienza, tecnologia, medicina, storia, mondo criminale, leggi della magia, conoscenza dello spazio profondo, miti e leggende, politica, attualità -mentali: abilità legati alla volontà del personaggio come creatività, allerta, convinzione, auto disciplina, investigazione -sociale: abilità dedite alla sfera relazionale quali leadership, persuasione, imporsi, intuizione, ingannare principi: -esoterico: principi legati a concetti più che a ambienti in sé, ad esempio i principi di: destino, futuro, immortalità, magia, demone interiore viaggio etc. -espertise: veri e propri campi di competenza dove il pg brilla oppure il suo modo o strumento a cui fa spesso affidamento, come i principi di: laboratorio, senza potere, furtività, forza, tattica, mentore o voci nella testa. -ideali: rappresentano le credenze personali del pg come i principi di: caos, difensore, compassione, onore, eroe, libertà, giustizia, eguaglianza, zelota. -responsabilità: categoria riservata a ciò che il personaggio percepisce come i suoi pesi, metodi e valori dell'essere un eroe, come i principi di: maschera, detective, sidekick, famiglia, uomo qualunque, doppiogiochista, team, veterano etc. -identità: rappresentano i concetti in cui il personaggio si rispecchia o con cui ha a che fare più spesso di quanto non vorrebbe ammettere, come i principi di: amnesia, ambizione, distacco, scoperta, rabbia, divisione, apatia etc
- Ieri
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Teletrasporto in un luogo semovente
Per ridere -ma neanche troppo: questa considerazione è stata la partenza, oltre vent'anni fa, per stabilire che l'ambientazione home made che stavamo giocando prevedesse un piano materiale "immobile", cioè un pianeta che non vaga nello spazio. Da qui, dunque, e solo per quella ambientazione, la risposta al quesito sarebbe "No, certo! Il teletrasporto utilizza l'ambiente come coordinate, e se l'ambiente che ha in testa l'incantatore non corrisponde alla realtà al momento del lancio, l'incantesimo fallisce e/o possono accadere brutte cose" 😜
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Giocatore cerca gruppo online DND 5E 2024.
grazie della tua opinione ho fatto una volta una run di dnd con aiuto di mio fratello ormai esperto del gioco. Avevo chiamato giusto 3 amici ma 2 di loro si sono trasferite. Nella mia classe/scuola solo 1 persona è interessata ma non ha discord, so che è migliore fare incontri ma come ho già detto non conosco persone interessate, quindi sto cercando qualcuno online che possa aiutarmi. Non mi importa di limiti di età ti ringrazio di nuovo del tuo consiglio e ho tolto dalla descrizione il mio numero.
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Giocatore cerca gruppo online DND 5E 2024.
Ciao, 13 anni sono un'età perfetta per cominciare, ricordo ancora oggi (ho 30 anni più di te) i primi manuali comprati in seconda media e i pomeriggi a leggerli e ricopiare le immagini dei vari personaggi sul diario. Che nostalgia. Hai quasi la stessa età di mia figlia e son qui solo per dirti di togliere il tuo numero di telefono dal post che hai fatto, se qualcuno vorrà contattarti forniscilo una volta che te lo richiederà e ti sarai sincerato delle buone intenzioni. Se riesci comunque cerca di trovare un gruppo al quale unirti dal vivo perchè le sessioni più belle sono quelle dal vivo, e sono quelle che ricorderai per un bel po' di tempo