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Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Ian Morgenvelt

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Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



14 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Alla fine non credo mi serva, ho già un ulteriore+2 ai ts con i tratti del mezz'orco

Oltre tutto, guardando la scheda, non si sommerebbe (stesso tipo di bonus)

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1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Ma per l'avventura scandinava c'è un topic a parte? O druido senza compagno animale, lo fai trasformare solo in elementari del fuoco

Però mi sa che al lv8 sei solo small, come elementale...

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54 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ma per l'avventura scandinava c'è un topic a parte? O druido senza compagno animale, lo fai trasformare solo in elementari del fuoco

Ho appena realizzato che Drax il distruttore è un brawler/ranger con la peggiore scelta di nemico prescelto che si potesse fare XD

Facezie a parte, vi informo che sto ideando un'altra avventura in stile Mad Max, devo solo trovare un sistema valido per gestire i veicoli 

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Come lo vedete per Drax monaco 6/psywar 2, prendendo i sai per flurry of blows e descrivendoli come coltellacci? i sai hanno anche un bonus a sunder, così la build si incentrerebbe su spezzare, e i due o tre poteri dello psywar sono solo buff.

Ho anche una bella idea per warmachine, ma mi è sorta una domanda: se ho two weapons fighting, quattro braccia e impugno quindi quattro pistole, quanti attacchi faccio in un round? attacco completo +1 attacco? e con haste 4 attacchi?

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3 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Come lo vedete per Drax monaco 6/psywar 2, prendendo i sai per flurry of blows e descrivendoli come coltellacci? i sai hanno anche un bonus a sunder, così la build si incentrerebbe su spezzare, e i due o tre poteri dello psywar sono solo buff.

Ho anche una bella idea per warmachine, ma mi è sorta una domanda: se ho two weapons fighting, quattro braccia e impugno quindi quattro pistole, quanti attacchi faccio in un round? attacco completo +1 attacco? e con haste 4 attacchi?

Braccia aggiuntive non aumentano il numero di attacchi, a meno che questi non siano attacchi con armi naturali (che non sono influenzati nel numero dal bab, dai talenti come twf o da magie come haste). Quindi con quattro braccia e quattro pistole, combatti comunque con due armi e fai il tuo numero consueto di attacchi con Two Weapon Fighting. Puoi scegliere con quali delle quattro pistole sparare.

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2 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Come lo vedete per Drax monaco 6/psywar 2, prendendo i sai per flurry of blows e descrivendoli come coltellacci? i sai hanno anche un bonus a sunder, così la build si incentrerebbe su spezzare, e i due o tre poteri dello psywar sono solo buff.

Ho anche una bella idea per warmachine, ma mi è sorta una domanda: se ho two weapons fighting, quattro braccia e impugno quindi quattro pistole, quanti attacchi faccio in un round? attacco completo +1 attacco? e con haste 4 attacchi?

Lo Psywar da dove viene? Perché che io sappia non esistono psionici (ufficiali) in Pathfinder. So dell'esistenza dei manuali Dreamscarred, ma sono 3th party.

Per le pistole dovrebbe esistere multiweapon fighting, ma non so come possa funzionare. Ricorda che ti serve una mano libera per ricaricare (cosa che non può essere risolta dalla bandoliera magica, dato che puoi ricaricare una singola arma).

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È sull'srd, in effetti non so se sia stato pubblicato o meno, ma da come è posto on line direi che solo gli archetipi sono considerati 3rd party

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/psychic-warrior

 

EDIT

Ah, no, l'ho notato adesso, è linkato due volte, una volta come classe psionica e una volta come classe 3rd party

Se secondo voi è meglio evitare, come non detto allora. Però essendo online non mi sembra così assurdo usarla, anche perchè all'inizio si era detto concesso tutto il materiale tranne eccezioni da vedersi insieme.

Modificato da Ulfedhnar
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Dovrei leggerlo bene prima di dare un parere. Vanno lette molto bene anche le "magie" correlate, per esempio quelle concesse dai cammini marziali. 
Se fosse equilibrato direi di si senza problemi. 

Comunque credo che per "tutto il materiale" si intenda quello ufficiale; quelli della 3rd party non sono necessariamente ben fatti nemmeno se si trovano online. 

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Che io sappia la Dreamscarred lavora molto bene, nonostante non sia materiale ufficiale. Sono gli stessi di Path of war 1 e 2, una perla di manuale (scoperto da poco). A questo punto però dovremmo allargare il materiale, potrebbe cambiare radicalmente alcune schede.

Proverò a vedere quanto sono effettivamente bilanciati, aspettiamo anche il parere degli altri. 

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tanto non c'è fretta. A dire il vero preferisco le meccaniche degli psionici alla magia standard, e soprattutto per quanto riguarda lo psywar sono quasi esclusivamente buff. L'aegis invece È iron man (o war machine), non manifesta poteri ma costruisce un'armatura attorno a sè.

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Io della Dreamscarred mi sono limitato a leggere il PoW (1 e 2), e sono degli ottimi manuali imho. Sono assolutamente favorevole al loro uso (intendo anche gli psionici, ad occhi chiusi) nel caso si dovesse mettere ai voti.

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