Vai al contenuto

Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Ian Morgenvelt

16.8k visualizzazioni

Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Anche la scheda di Flash è pronta (c'è solo il fatto del +2 contro gli ammaliamenti messo a Tempra, che probabilmente va sulla volontà, ma è un errore trascurabile).

Nooo è a tutti i ts in generale.....me lo dà purezza mentale del monaco

Link al commento
2 minuti fa, Tyrion24 ha scritto:

It's a mia impressione... O vedo che tutti hanno almeno una scheda ?? :D 

La mia scheda non è ancora completa. E deve arrivare quella di Angela Spica (che ho trovato come fare)

2 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

A partire dal 4° livello, un Monaco guadagna bonus +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti di ammaliamento.

 

lo ho messo apposta dopo le parentesi graffe :) 

Non mi ricordavo (anche se ammaliamento è quasi sempre contro Volontà).

  • Mi piace 1
Link al commento

Reskin
Hi my name is Barry Allen and i'm the fastest man alive. 
Ogni potere e talento del PG vorrei che significasse altro nell interpretazione.
Passo abbondante: nelle regole di Pathfinder sarebbe inteso come teletrasporto. Nel mio caso è flash che si muove....ciò giustifica l uso di Extra ki e anello del ki mastery (che in realtà il PG non possiede materialmente) che mi permetteranno di utilizzarlo più spesso. Il ki appunto flash non lo ha .... diciamo che nell interpretazione saranno i limiti alla sua velocità: non può correre di continuo. La raffica di colpi va intesa come la possibilità del pg di colpire a velocità elevatissima. Alcuni poteri come eludere,abile a schivare,reattivo,schivare e mobilità sono sintomi della velocità. 
La velocità base del pg è quella di quando non usa i suoi poteri. Quando li usa (quindi quando uso passo abbondante) la sua velocità è di mach 2 ossia 2451,2 km/h  oppure 680 m/s (anche se in teoria passo abbondante permetterebbe di spostarsi istantaneamente entro 120 metri di distanza).
Caduta lenta annulla i danni da caduta se ho un muro adiacente, in realtà il PG vi correrà sopra in verticale ma l effetto è lo stesso. 
Calcio volante ribadisce la velocità di attacco del PG. Con questa abilità non solo uso una raffica ma posso anche distribuirla tra il prima e il dopo un movimento gratis di 6m.
Furia elementale, pugno elementale e stile del Dijin li ho perchè attorno a flash brulica continuamente elettricità aumentando il danno dei colpi ( anche con lame di piombo permanente).
Posizione velata: il mio corpo vibra ed è difficile colpirmi.
Deviare frecce: sono in grado di deviare le frecce che vedo arrivare più lente dal mio punto di vista.

 

1 minuto fa, Tyrion24 ha scritto:

hqdefault.jpg

Lo credo bene..... oltre alla sua ne ha fatte un altra mezza dozzina

Link al commento
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Chiedo umilmente perdono, Dark Lord/Lady:pray: 

Lord :D I'm a Boy

1 minuto fa, Pascolaio ha scritto:

Lo credo bene..... oltre alla sua ne ha fatte un altra mezza dozzina

Lo so che è un brav'uomo :guancia: 

Link al commento
8 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Reskin
Hi my name is Barry Allen and i'm the fastest man alive. 
Ogni potere e talento del PG vorrei che significasse altro nell interpretazione.
Passo abbondante: nelle regole di Pathfinder sarebbe inteso come teletrasporto. Nel mio caso è flash che si muove....ciò giustifica l uso di Extra ki e anello del ki mastery (che in realtà il PG non possiede materialmente) che mi permetteranno di utilizzarlo più spesso. Il ki appunto flash non lo ha .... diciamo che nell interpretazione saranno i limiti alla sua velocità: non può correre di continuo. La raffica di colpi va intesa come la possibilità del pg di colpire a velocità elevatissima. Alcuni poteri come eludere,abile a schivare,reattivo,schivare e mobilità sono sintomi della velocità. 
La velocità base del pg è quella di quando non usa i suoi poteri. Quando li usa (quindi quando uso passo abbondante) la sua velocità è di mach 2 ossia 2451,2 km/h  oppure 680 m/s (anche se in teoria passo abbondante permetterebbe di spostarsi istantaneamente entro 120 metri di distanza).
Caduta lenta annulla i danni da caduta se ho un muro adiacente, in realtà il PG vi correrà sopra in verticale ma l effetto è lo stesso. 
Calcio volante ribadisce la velocità di attacco del PG. Con questa abilità non solo uso una raffica ma posso anche distribuirla tra il prima e il dopo un movimento gratis di 6m.
Furia elementale, pugno elementale e stile del Dijin li ho perchè attorno a flash brulica continuamente elettricità aumentando il danno dei colpi ( anche con lame di piombo permanente).
Posizione velata: il mio corpo vibra ed è difficile colpirmi.
Deviare frecce: sono in grado di deviare le frecce che vedo arrivare più lente dal mio punto di vista.

Puoi refluffare il Ki come Speed Force, l'energia cosmica che concede a Barry la sua velocità.
(Non mi lapidate, lo so che "energia cosmica" non è proprio il termine corretto, ma al momento ho un vuoto)

  • Mi piace 2
Link al commento
18 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Non ti provare a spoilerarmi la roba che sono alla seconda stagione.

Tecnicamente è Forza della velocità (uno dei Flash dei fumetti ne diventa parte, non conosco la serie. So solo che in Kingdom Come Flash è una nuvoletta rossa, essendo velocità allo stato puro).

Link al commento

Io devo scegliere l'equipaggiamento...non credo che tenermi i soldi per emulare la parte del miliardario sia molto utile!

Come refluff, è stato facile.

Nel petto ho incastonato uno spirito dell'aria che mi fornisce l'energia necessaria a far fluire i quattro umori del corpo. Al contempo la mia armatura incrementa le capacità che questo spirito mi concede passivamente, e posso incanalare attraverso i guanti d'arme i suoi fulmini. Posso anche volare.
Prendendo spunto dalle prime armi da fuoco ho creato anche un piccolo mortaio celato che libera granate esplosive (i missili, qui tradotti con il colpo aria-terra che fa 8d6+2 danni contundenti, perforanti e taglienti). Posso anche farmi una spada di fulmine, o di metallo. Nel primo caso la interpreto come la spada al plasma che si è vista in qualche fumetto, nel secondo caso è una spada retrattile presente nell'armatura. 
Posso anche usare lo spirito dell'aria per comunicare tramite il vento (sistema di comunicazione con gli alleati/Jarvis).
Infine, il burn rappresenta lo stress a cui è sottoposto il mio corpo quando uso troppo l'elementale dell'aria.

Link al commento
2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non per fare il pinolo, ma Iron Man non ha armi da fuoco, quello è Warmachine 

Ha spesso piccoli missili teleguidati sugli spallacci. 
Non ho un cannone come warmachine, ma non ho trovato altro modo di usare le granate "DaVinciane" senza un mortaretto da cui spararle...potrei anche lanciarle e basta...

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...