Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars - I Cacciatori [Topic di servizio e pure organizzativo]


Stregonazzo

Messaggio consigliato


Note. La fondina speedhostler ha un +1 all'iniziativa.

@dalamar78

Un'informazione sulle armature: stai indossando contemporaneamente la t-shirt e la giacca? Perché c'è la penalità di -1 ai riflessi per avere più di un'armatura su una parte del corpo.

Se miri a una parte precisa del corpo hai una penalità di -4 al tiro per colpire.

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stregonazzo ha scritto:

Note. La fondina speedhostler ha un +1 all'iniziativa.

@dalamar78

Un'informazione sulle armature: stai indossando contemporaneamente la t-shirt e la giacca? Perché c'è la penalità di -1 ai riflessi per avere più di un'armatura su una parte del corpo.

Se miri a una parte precisa del corpo hai una penalità di -4 al tiro per colpire.

Si confermo la t-shirt e la giacca, quindi -1 ai riflessi

E confermo anche la mira

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque il tizio ha il colbacco antiproiettile? xD

Mi dici se ho capito esattamente come funzionano i proiettili DP: contro i bersagli non corazzati infliggono danni x1,5 contro i bersagli corazzati infliggono danni dimezzati ma dimezzano i VP, giusto?

Inoltre fino a quanti metri si è in distanza media? ed oltre questa distanza si hanno dei malus con la raffica?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Prima di postare la mia azione vorrei anche io a sapere entro quanti metri si è a distanza media

Metà della portata dell'arma (Tiro per colpire CD 20).

Il MPK-9 ha la portata di 200 metri, quindi i vostri PG si trovano "vicini"  (Distanza ravvicinata, un quarto della portata - Tiro per colpire CD 15) all'avversario.

5 ore fa, Latarius ha scritto:

Ma comunque il tizio ha il colbacco antiproiettile? xD

Mi dici se ho capito esattamente come funzionano i proiettili DP: contro i bersagli non corazzati infliggono danni x1,5 contro i bersagli corazzati infliggono danni dimezzati ma dimezzano i VP, giusto?

Inoltre fino a quanti metri si è in distanza media? ed oltre questa distanza si hanno dei malus con la raffica?

Yep, e ha anche un VP piuttosto alto.

Per i proiettili dual-Purpose x1/2 1/2 Pen or 1.5x if unarmored. In caso di avversario con armatura dimezzano la sua VP, dimezzando anche i danni inflitti; nel caso di avversario privo di armatura fanno uno e mezzo di danni (arrotondato per difetto).

Nel caso di mister colbacco era un 2 di danno che veniva tanto dimezzato per la questione dei proiettili quanto raddiopiato per essere un colpo alla testa.

Distanza media è metà portata dell'arma.

Per le armi automatiche:

a) Raffica di tre colpi. +1 bonus a distanza media e ravvicinata. Tirare 1d6/2 (arrotondato per difetti) per il numero di proiettili che colpiscono il bersaglio. (Quasi il 50% di un proiettile, 33% due proiettili, 17% tre proiettili)

2) Fuoco in automatico. Si divide la cadenza di fuoco (CDF) per il numero di bersagli. Per ogni dieci proiettili si ha un +1 di bonus (distanza ravvicinata) o un -1 (distanza media in sù). I proiettili che colpiscono sono la differenza tra la CDF e la CD di difficoltà. 

La cadenza di fuoco del MPK è di 25 proiettili.

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avevo inteso la raffica da tre colpi, però ora che ci penso è meglio se ci vado in full-auto, perché il tizio è abbastanza vicino da risultare pericoloso se resta in piedi. Quindi se posso modificare, sparo in fuoco automatico. Se ho ben capito in full-auto sparerei 25 colpi, quindi nel caricatore me ne resterebbero 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che peccato agire per secondo quando si è l'unico con i proiettili perforanti che smezzano l'armatura!

Comunque, questa praticamente è la classica situazione alla "ABBATTILO LEGOLAS!!"

Ma tipo Dalamar può ritardare, per agire subito dopo di me, ma prima della guardia?

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

@Latarius

Dalamar può dichiarare di ritardare l'azione e di agire dopo di te.

Una nota. Non conviene scaricare di nuovo il caricatore: avresti solo dieci proiettili disponibili. L'azione obbliga di fare i proiettili rimasti (se inferiori alla CDF) - la classe di difficoltà: 10-15 implica zero proiettili a segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o sul manuale non c'è scritto? o.O A pagina 109 non fa l'esempio se i colpi sono inferiori alla cdf ma dice solamente che per calcolare i colpi a segno fai TxC - CD. Poi aggiunge solamente che il massimo di colpi a segni è (ovviamente) pari alla CDF dell'arma e credevo che se spari meno colpi, il massimo appunto sono i colpi sparati.

Fammi sapere.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...