Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars - I Cacciatori [Topic di servizio e pure organizzativo]


Stregonazzo

Messaggio consigliato

Per spendere i vostri soldi, comunicatemi nel topic di gioco la vostra lista della spesa specificando se volete acquistarlo al mercato nero, dalle Red Foxes, in una comune armeria o sulla rete.

Comprando sul mercato nero si paga di meno dal (15% al 25% di sconto), ma aumentano le probabilità di non trovare l'arma o peggio di rischiare guai legali. Comprando dall'agenzia si paga il prezzo di listino, non ci sono rischi, ma doverete tener conto che l'agenzia registrerà tutto e potrebbe "incuriosirsi" riguardo ai vostri acquisti. Comprando in una comune armeria non ci sono problemi o sconti; al contrario acquistando sul web ci sono sconti (dal 20% al 30%) ma possono esserci problemi virtuali come netrunner che vi rubano i crediti o pacchi e doppiopacchi.

Nel caso particolare delle armi specificatemi non solo la fonte, ma anche la reperibilità perché c'è la probabilità di non trovarla: Eccellente (5%), Comune (10%), Scarsa (50%), Rara (75%). Per proiettili, armature e altri oggetti deciderò io la percentuale in base alla descrizione.

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Io le armi le ho viste sempre da qui.

Il Cyberdyn GGW-06(giusto perché l'ho citato), l'AG-17 ed il LV-426 hanno reperibilità Scarsa, il MARS-26 è Comune. 

 

Ora che hai tirato in mezzo il discorso dicci se (e quali) in città ci sono limitazioni di sorta sul possesso e\o acquisto di armi. Appunto per sapere se puoi andare in una comune armeria e acquistare equipaggiamento militare (fucili d'assalto pesanti e co.) oppure no xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle armerie, presenti in tutte le tre zone della città, puoi acquistare di tutto e di più. (Sì è un po' videoludico, ma è pur sempre un'ambientazione che permette il libero commercio di droghe e di corpi umani.)

Nella zona bianca e in modo minore in quella verde la guardia monarchica potrebbe insospettirsi nel vedere passeggiare persone con un fucile d'assalto tra le mani. Ci sono leggi precise sul divieto di trasportare armi sono in determinate zone della città come il quartiere corporativo (anzi qui la stessa sicurezza delle corporazioni vi impedirebbe l'accesso a una torre o a un quartiere) o quello governativo, ma già nella zona del porto siete abbastanza liberi. Basta non dare nell'occhio. 

Tendenzialmente non sarò punitivo e/o puntiglioso su questo punto; finché non scriverete di voler andare in un albergo di lusso della zona bianca con un fucile d'assalto tra le mani e cinque strati di armatura addosso io non vi metterò la guardia alle calcagna con perquisizioni ogni metro. 

 

Modificato da Stregonazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... eh... come mai queste belle notizie saltano fuori soltanto ora? xD

Vbb, poi è ovvio che se devi trasportare armi lo fai in modo appropriato u.u Poi nel caso di una perquisizione ti fanno problemi, ovviamente, solamente le hai acquistate a nero o cosa?

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Buon viaggio man

Master una domanda che riguarda i punti incremento (che non ho ancora allocato.. Mea Culpa..): come si possono spendere?

Nel senso.. 60 punti alle abilità guidare/pilotare ad esempio..

  • 20 Punti Incremento da spendere nelle abilità "Guidare/Pilotare"
  • 120 Punti Incremento da spendere nelle abilità di "Riflessi"
  • 60 Punti Incremento da spendere nelle abilità di "Intelligenza"
  • 60 Punti Incremento da spendere nelle abilità di "Freddezza" o di "Empatia"

Quindi puoi spendere venti punti esclusivamente per le abilità che fanno "guidare o pilotare", centoventi per tutte quelle che dipendono dall'abilità riflessi e così via.

I punti si assegnano così: si moltiplica per 10 il grado meno uno, che si vuole raggiungere. Per passare da 3 a 4 in una qualsiasi abilità, si devono spendere trenta punti incremento; se fosse da 5 a 6, i punti da spendere sarebbero sessanta e così via.

Alcune abilità hanno un grado di difficoltà (2 o 3), quindi il numero di punti da spendere per aumentare di grado è raddoppiato o triplicato. Per passare da 2 a 3 in un abilità con grado di difficoltà 3 si devono spendere sessanta punti, ovvero venti per tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stregonazzo ha scritto:
  • 20 Punti Incremento da spendere nelle abilità "Guidare/Pilotare"
  • 120 Punti Incremento da spendere nelle abilità di "Riflessi"
  • 60 Punti Incremento da spendere nelle abilità di "Intelligenza"
  • 60 Punti Incremento da spendere nelle abilità di "Freddezza" o di "Empatia"

Quindi puoi spendere venti punti esclusivamente per le abilità che fanno "guidare o pilotare", centoventi per tutte quelle che dipendono dall'abilità riflessi e così via.

I punti si assegnano così: si moltiplica per 10 il grado meno uno, che si vuole raggiungere. Per passare da 3 a 4 in una qualsiasi abilità, si devono spendere trenta punti incremento; se fosse da 5 a 6, i punti da spendere sarebbero sessanta e così via.

Alcune abilità hanno un grado di difficoltà (2 o 3), quindi il numero di punti da spendere per aumentare di grado è raddoppiato o triplicato. Per passare da 2 a 3 in un abilità con grado di difficoltà 3 si devono spendere sessanta punti, ovvero venti per tre.

Da cinque a sei sarebbero cinquanta punti, no?
Aggiungo per dalamar che il primo grado in una abilità che vuoi prendere (in cui avevi appunto 0 gradi) costa 10 punti.

 

9 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Buon viaggio man

Master una domanda che riguarda i punti incremento (che non ho ancora allocato.. Mea Culpa..): come si possono spendere?

Nel senso.. 60 punti alle abilità guidare/pilotare ad esempio..

Grazie m8! 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando il ritorno di Latarius mi anticipo leggermente alcune precisazioni:

I) Se volevate fare qualche domanda o chiarimento a Norah, lo si fa attraverso i flashback.

II) Le vostre "commissioni" come l'acquisto di armi o qualsiasi altra cosa possiamo farlo anche via flashback

III) Se volete indagare privatamente in quei due giorni sotto-spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chiedo scusa per la mia assenza, ma sono stato sommerso da lavoro e da commissioni non avendo tempo da dedicare ai due Pbfs.

Note veloci:

1) Bentornato @Latarius

2) @dalamar78 Per cortesia potresti assegnare i nuovi punti abilità al tuo personaggio? Così da non rimanere indietro rispetto agli altri.

3) Date il benvenuto al terzo giocatore @Fiore di Loto 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il bentornato e non preoccuparti! Se io sono stato assente per tre settimane, qualche giorno di assenza da parte tua è il minimo tipo xD

Ed ovviamente benvenuto al nuovo compare di sventura! Sono curioso di sapere che tipo di pg farà... 

Ci serve un tecchie\hacker Coff Coff...

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Latarius ha scritto:

@Fiore di Loto Ma per caso stai usando lo stesso pg (o simile) della campagna cyberpunk che giochi con athelorn?

Lo stesso.

Boendal è sparito da più di un mese e mi dava fastidio buttare un PG a cui mi ero affezionato...

Poi ricevetti la chiamata di Stregonazzo e..... Teletrasporto !!!

Se non avete letto il mio vecchio PbF meglio... Così non lo "conoscete" già ;-) 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto:

Lo stesso.

Boendal è sparito da più di un mese e mi dava fastidio buttare un PG a cui mi ero affezionato...

Poi ricevetti la chiamata di Stregonazzo e..... Teletrasporto !!!

Se non avete letto il mio vecchio PbF meglio... Così non lo "conoscete" già ;-) 

Ho leggiucchiato qualcosa, non di più, solamente qualche post mentre eravate al locale(?), comunque la scena con le proposte sconce alle donzelle xD

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...