Vai al contenuto

La solita, ridondante domanda: il LEP


Darione

Messaggio consigliato


Per il sarcasmo:

Ho capito la meccanica che mi hai spiegato, ora sarebbe PERFETTO se riuscissi a dirmi dove c'è scritto che effettivamente funziona così.

e

Te ne sarei molto grato.

possono suonare sarcastiche (come, temo, la mia risposta. Stupida comunicazione scritta).

Per quanto riguarda il level down, le regole esistono, ad esempio per quanto riguarda i livelli negativi, tant'è che c'è proprio specificato che gli incantesimi con componente Esperienza non possono causare una perdita di livello.

You cannot spend so much XP that you lose a level, so you cannot cast the spell unless you have enough XP to spare.

Sarebbe una specificazione inutile, se si ragionasse in parziali, dato che in quel modo si azzererebbero (o quasi) i PE ad ogni livello, e a nessuno verrebbe in mente di spendere 300 PE per lanciare un desiderio, mentre magari un personaggio con 153 300 PE potrebbe pensarlo (ma non farlo, visto che scenderebbe di livello).

Comunque, che si ragioni in totale è piuttosto evidente, dato che le tabelle dei PE ragionano sul totale e non sui parziali: c'è scritto che a livello 4 hai 6000 PE, non che ne hai +3000 rispetto al livello precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire che hai ragione tu o ho ragione io? Perché nella frase dopo mi smentisci ancora!

Io intendo dire che con MdL+1:

parto da 0 PE a Livello 1

a 2k: passo a livello 2

a 5k: passo a livello 3

Scusa se rispondo solo ora

Quello che semplicemente intendevo dire io è che, per un razza con MdL +1, parti a livello 1 da 0 px e devi arrivare a 3K px (e non 2K), cioè un LEP di 2.

La differenza era con TheStroy che considerava un razza con MdL +1 fattibile solo se il master assegna alla creazione dei personaggi almeno 1K exp, mentre per quanto mi riguarda ho sempre considerato solamente che partissero a 0.

In pratica: concordo con te, solo che per il livello 2 non sono 2K ma 3K px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...