Vai al contenuto

Furtività e non morti


Rydrael

Messaggio consigliato


Scusate sono stato un po' assente, ho poi parlato col master e ha confermato di aver applicato una homerule solo ai non morti con intelligenza, abbiamo stabiliti che anti-individuazione e nascondersi ai non morti funzionano, come il nascondersi e le invisibilità per quelli che non hanno punteggio di int

Link al commento
Condividi su altri siti

Per citare il primo che mi viene in mente, i truedeath crystals.

Era per sapere se ci sono "idee" che non conosco, diciamo dare un elenco delle possibilità che ha un ladro/assassino/PG qualsiasi specializzato in furtività e furtivi contro i non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Era per sapere se ci sono "idee" che non conosco, diciamo dare un elenco delle possibilità che ha un ladro/assassino/PG qualsiasi specializzato in furtività e furtivi contro i non morti.

Così a memoria:

CdP Skullclan Hunter (manuale delle miniature), in realtà per come è scritto ti fa aggiungere i danni dei furtivi contro i non morti ad ogni attacco anche quelli che non si qualificano come furtivi.

Variante del ladro "Penetrating strike", fai metà dei danni da furtivi a tutte quelle creature normalmente immuni (Dungeonscape)

Incantesimo grave strike (per 1 round)

Greater truedeath crystals (MiC, da inserire in un'arma con bonus almeno +3)

Deathstrike bracers (MiC, 3/gg permette di compiere critici e furtivi contro non morti, costrutti ecc)

Poi se uno fa l'esploratore/ranger c'è il talento Swift Hunter che ti fa aggiungere i danni da schermaglia contro i nemici prescelti, anche se normalmente sarebbero immuni a critici e furtivi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per far furtivi ai non morti e più in generale alle creature immuni ti segnale l'ottima guida al ladro presente sul forum:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/58770-Guida-al-Ladro

Ci sono molti spunti interessanti e mi ha permesso di creare il mio primo ladro assassino rodomonte di livello 18 che mercoledì sera tirando con l'arco contro un trent gli ha inflitto 199 danni (con i furtivi dimezzati).

Io personalmente ti consiglio in primis la variante del penetrating strike che ti permette di infliggere furtivi dimezzati contro le creature immuni, in seguito potrai equipaggiarti contro i tipi di nemici specifici con incnatamenti apposta (esempio grave strike, golem strike o vine strike). Forse questo tipo di comportamento a lungo termine riduce un po' la potenzialità della variante, ma ti lascia comunque una certa versatilità per le situazione inaspettate in cambio di percepire trappole che non è quella gran perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

tirando con l'arco contro un trent gli ha inflitto 199 danni (con i furtivi dimezzati).

Io personalmente ti consiglio in primis la variante del penetrating strike che ti permette di infliggere furtivi dimezzati contro le creature immune ai furtivi

Forse mi sbaglio, ma penetrating strike non funzionava solo fiancheggiando?

EDIT: no, non mi sbaglio, ho controllato e anche alonewolf dice che funziona solo se si fiancheggia

Link al commento
Condividi su altri siti

So che arrivo in ritardo, ma spero di non scaraventare via le castagne dal fuoco.

Esiste un talento per non morti, a dire il vero è per qualsiasi tipo di creatura senza un punteggio di costituzione e con un punteggio di carisma di almeno 13, che permette di percepire le creature viventi come se emanassero una lieve luminescenza.

Il talento è Percepire Vita, dal Liber Mortis, e lo trovate QUI.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacciatore del clan del Teschio (MdM p.18)

Al 2°lv ti da colpo divino che ti consente di fare furtivi ai non morti

Ovviamente dal nome della capacità si intuisce che devi almeno un livello da divino che tratta i non morti... ergo un chiericozzo.

Gli altri prerequisiti sono Conoscenze (Religioni) 9 e allineamento Buono.

Edit: Ops già citato... sorry :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...