Vai al contenuto

Tjarbad

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    80
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tjarbad

  1. io punire migliorato lo lascerei perdere, e anche vigore divino. piuttosto secondo me, se vuoi lasciarci proprio il buco, potresti prendere potere divino, competenza nelle armi esotiche Minotaur Greathammer (mostri 3, non ricordo la pagina sry) e critico migliorato Minotaur Greathammer. Se lo fai umano ti avanza ancora un talento, e prenderei Impeto Eroico se fossi in te.
  2. non sono il triplo dei livelli da pala?dovrebbe esserci scritto "due danni addizionali per livello da paladino"... come talenti io prenderei arma focalizzata, critico migliorato, devoto alla legge e benedizione della battaglia...
  3. qualcuno mi sa dire dove posso trovare il dado di danno di ogni tipo di scudo per favore?
  4. effettivamente quel WHEN MOUNTED chiarisce le cose dal punto di vista prettamente regolistico, tuttavia non mi trovo per niente d'accordo su come dovrebbero essere intese le regole in questo caso... aldilà della possibilità di usare assieme attacco in salto e carica devastante, secondo me sarebbe sensato che la creatura taurina presa in considerazione ricevesse i benefici dei talenti descritti una volta ottenuto l'oggetto, per una questione prettamente di logica out of game...
  5. secondo me il modo migliore quando si vuole fare un buon combattente con due armi è quello di cercare classi di prestigio e talenti che concedano di sommare un bonus fisso ai danni, come può essere il discepolo di dispater o (mi sembra sia su fosche tenebre) o il rodomonte (Seller docet) oppure il talento fire devotion (complete champion)...potresti fare pala fino a quando prendi la capacità di scacciare per poi prendere potere divino che ti permette di sommare il carisma ai danni per un round...
  6. e perchè allora scrivere nella descrizione del talento "alla creatura" e solo poi e in parentesi oltretutto "o al cavaliere, come appropriato?"
  7. si sono quelli...mi ero confuso sui talenti e le altre capacità, ma cmq il discorso non cambia: c'è scritto alla creatura o al cavaliere...dovrebbero funzionare quindi...
  8. conferiscono alla creatura i talenti: attacco in sella, combattere in sella, carica devastante. sono un oggetto epico.
  9. è proprio per questo che dico che la via della creatura taurina mi sembra l'unica: è cmq in grado di compiere il salto, e nel caso dei ferri della cavalcatura leggendaria avrebbe modo di sfruttare benefici dei talenti.
  10. chierico 15 - ordained champion 5
  11. capisco...sto cercando un modo per abbinare carica devastante e attacco in salto,e questa mi sembra l'unica via. non funzionerebbe nemmeno nel caso dei ferri della cavalvatura leggendaria?
  12. allora mi sono dimenticato io di capire
  13. dimentichi il moltiplicatore della carica
  14. rieccomi =) spero di non annoiarvi con i miei mille dubbi sui vari talenti. oggi vi chiedo se è possibile secondo voi creare una creatura taurina che possa sfruttare i talenti attacco in sella, combattere in sella e carica devastante, essendo praticamente la cavalcatura di sè stessa. grazie in ancticipo =)
  15. attento però, il falchion era mutilante
  16. mmm forse, ora che mi ci fai pensare, quei danni li li facevo proprio in carica... ora li rifarei sicuramente molto più forte =)
  17. totem del leone del barbaro, classe di prestigio del primal (ma non è roba ufficiale), talento balzo del leone sul giocatore due, talento tattico carica bestiale su complete champion. gli ultimi due richiedono usi di forma selvatica. ah e talento epico carica crudele.
  18. guarda probabilmente l'unica cosa sbagliata era che non avevo preso cavalcatore leggendario...per il resto sono abbastanza sicuro del personaggio che avevo fatto, ad ogni modo ho ancora la scheda, andrò a dargli una controllata... mi ricordo che dovevo avere circa un modificatore di danno pari a 270 quando usavo tutto attacco poderoso (e quindi sempre ) ; facevo sei attacchi di cui tre al bonus massimo con critico 14-20. ad ogni modo probabilmente ora lo rifarei più forte.
  19. mmm allora con i miei amici siamo tutti appassionatissimi di personaggi fisici, e così un giorno decidemmo di provare a fare una campagna epica di soli guerrieri/ladri/barbari/paladini/ etc. (insomma niente incantatori) di 25° livello.ù divenne il tormentone di tutte le estati, e, anno dopo anno, sempre meno campagna e sempre più "banco di prova".che ridere =) io giocavo Garm, lupo antropomorfo con un livello da barbaro, due da combattente a cavallo, qualche livello da guerriero e poi berseker furioso...ora la build non me la ricordo molto bene. cmq il personaggio era costruito attorno al fatto che durante il secondo round di combattimento, sfruttando i beneifici dell'attacco poderoso migliorato del berserk e del talento combattimento brutale, avrei guadagnato 6 danni per ogni punto di attacco base che decido di togliere dal tiro per colpire, e anche attorno all'abilità del combattente a cavallo che di levarsi CA per mettere tiro per colpire. quindi levavo CA per mettere danni. avevo un falchion in torio mutilante e con 5 attacchi (forse 4 addirittura) riuscii a fare quei danni lì... può essere che nella costruzione del personaggio avessi sbagliato qualcosa, non conoscevo il gioco bene come ora...
  20. io una volta ne feci circa 6700 a mazzate in un round =)
  21. Tjarbad

    Il Ladro (2)

    tempo fa scaricai da qualche parte una lunga lista di domande molte utile per scrivere il bg del proprio personaggio, mi dispiace ma non ricordo di presciso dove...però se cercassi su google magari troveresti qualcosa...
  22. ma la sostanza non è la stessa? una creatura grande impugna uno spadone medio a una mano giusto?
  23. ma prendendo sia presa della scimmia che combattere con due armi sovrabbondanti si dovrebbero poter impugnare due armi a due mani ognuna ad una mano sola, e sarebbero entrambe considerate medie. oltretutto un goliath potrebbe farlo senza presa della scimmia...
  24. grazie mille e due armi a due mani impugnate entrambe con una mano sola (per assurdo) da una creatura che normalmente le dovrebbe impugnare a due mani, contano come two handed o one handed al fine di considerare i benefici di attacco poderoso?
  25. cioè se combatto con due armi una media e una leggera con quella leggera l'attacco poderoso non funziona? e con due medie? con due leggere?
×
×
  • Crea nuovo...